Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

guarda il rocchetto della pellicola: ha un codice grafico che ne indica la tipologia. la eos5 probabilmente è dotata di tale lettore e ne legge l'iso.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
guarda il rocchetto della pellicola: ha un codice grafico che ne indica la tipologia. la eos5 probabilmente è dotata di tale lettore e ne legge l'iso.

Ah, beh fashion :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, beh fashion :DD

ma sei sicuro di averlo letto il forti? :( parla anche di questo..

o sarà una di quelle cose che reputavi inutile sapere? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Pass, tutte le elettroniche da 25/30 anni a questa parte leggono in automatico gli Iso del rullino (sul piccolo formato of course) :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Se apri il dorso e controlli nell'incavo dove va il rullo, a sx, vedrai che sul fondo, di lato, ci sono dei contatti elettrici...sono quelli che leggono gli Iso :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

o sarà una di quelle cose che reputavi inutile sapere? :ghghgh:

In effetti ora che lo so, questa notizia mi ha cambiato completamente il mio modo di fotografare :(

Come vedi era tanto utile questa informazione che proprio mi sono dimenticato d'averla letta...

:DD

Pass, tutte le elettroniche da 25/30 anni a questa parte leggono in automatico gli Iso del rullino (sul piccolo formato of course) :boh:

M.

Perfetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh!:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi c'è da fidarsi??!! Io sono sempre open-minded sulle offerte, però qui mi sembra esagerino...

D700 a 1400 euro

580EX II a 170 euro

5D prima serie + 24-105 L 1300 euro

Tutto nuovo...

http://myaffordablecamera.com/

Preciso che il link non è stato scovato chissàdove in mezzo a Google, ma è un link sponsorizzato da Amazon Uk...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

100 mm Macro 2.8 a 209 euro?????

Ma il natale non è appena passato :ghghgh:

Tu prova Deep, poi se ti arriva facci sapere che i prezzi mi sembra un po' troppo ottimi :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

100 mm Macro 2.8 a 209 euro?????

Ma il natale non è appena passato :mad:

Tu prova Deep, poi se ti arriva facci sapere che i prezzi mi sembra un po' troppo ottimi :D

Ma quel 100 Macro non lo volevi assolutamente??!! Perchè non provi tu??? :ghghgh::DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda bene che trovi anche la marmotta della cioccolata. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro piccolo dubbio...ho trovato una canon 40d a 600€, solo corpo, e una nikon d200 con obiettivo 17-70(non so ancora bene le caratteristiche di questo obiettivo, ma mi hanno detto che è nuovo in pratica), il tutto a 800€....cosa mi consigliereste di fare? mi ero quasi deciso sulla 40d ma adesso con questa d200 sto entrando nel pallone...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti trovi nella situazione inversa a quella in cui mi trovavo io l'anno scorso.. :ghghgh:

il mio ex "suocero", nikonista, voleva propormi un affare da fare assieme su d200, che effettivamente era un mezzo che mi stuzzicava. ma poi trovata la 40D ad un prezzo allettante ho concluso, convinto soprattutto dalla bontà del sensore. la resa del sensore nikon non mi piace molto.. :ciao:

mi sono informato su sto sito "my affordable camera", pare che l'unico inghippo sia il pagamento a mezzo western union. per il resto, giustificano i prezzi così bassi dicendo che acquistano in russia dalle aste giudiziarie, si tratta di materiale confiscato dalle autorità. spediscono dalla finlandia e garantiscono l'assistenza anche in italia. :DD

bisognerebbe provare con l'articolo più economico, mal che vada ci perdi qualche decina di euri. se va bene però rivendi ad un prezzo serio, e inizi ad importare dalla russia. :DD

effettivamente ad importare si può rivendere tutto a prezzi quasi raddoppiati. :DD

oltre la 5D + 24-15 a 1200 sbleuri, c'è da notare il 135L a 400, l'85 1.8 a 160, il 70-200 2.8 a poco più di 500, l'mr14 a 200... :D

sì pare l'albero della cuccagna. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro piccolo dubbio...ho trovato una canon 40d a 600€, solo corpo, e una nikon d200 con obiettivo 17-70(non so ancora bene le caratteristiche di questo obiettivo, ma mi hanno detto che è nuovo in pratica), il tutto a 800€....cosa mi consigliereste di fare? mi ero quasi deciso sulla 40d ma adesso con questa d200 sto entrando nel pallone...

La D200 oramai è vecchia. Trovi la D90 a circa 900 euro con l'obbiettivo in kit 18-105. Che ha un sensore molto più avanzato, la macchina è molto più nuova, la batteria dura molto di più (la D200 è particolarmente avida di batteria)..

Poi il 17-70 non esite, casomai il 18-70..

In ogni caso la D200 è preferibile alla D80, ma con quel prezzo che ti hanno sparato (800), secondo me non vale la pena...

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

La D200 oramai è vecchia. Trovi la D90 a circa 900 euro con l'obbiettivo in kit 18-105. Che ha un sensore molto più avanzato, la macchina è molto più nuova, la batteria dura molto di più (la D200 è particolarmente avida di batteria)..

Poi il 17-70 non esite, casomai il 18-70..

In ogni caso la D200 è preferibile alla D80, ma con quel prezzo che ti hanno sparato (800), secondo me non vale la pena...

Quindi secondo te mi conviene tra le due che avevo indicato la canon 40d?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te mi conviene tra le due che avevo indicato la canon 40d?

senza dare adito a diatribe canon vs. nikon:

la d200 è una macchina semipro. la d90 consigliata no. è una consumer [come le xxxD canon], lo dimostra la diversa costruzione del corpo [telaio in magnesio contro plastica], le dimensioni, la qualità globale dell'apparecchio; le ho avute in mano entrambe e non ho avuto alcun dubbio: la d90 è una "macchinetta", la d200 è una signora macchina. anche la 40D [altrettanto semipro] è una macchina vecchiotta, un po' più recente della d200. però cambia notevolmente il sensore: la d90 a differenza della d200 ha un sensore cmos, come le canon.

vedi tu, io ti dico che la 40D è un ottimo mezzo, ma non conosco altrettanto bene nikon per dirti la stessa cosa di d90 o d200. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, la D200 è la vecchia D300, ma oramai è parecchio vecchia..se con quasi lo stesso prezzo mi prendo una d90 nuova (quindi in garanzia), non c'è nessun motivo per la D200. Mettiamo solo la batteria, che ti fa il più del doppio delle foto. Ma oltre a questo c'è: l'active D-Lighting. La pulizia sensore. Il live view. I video. Il sensore più nuovo, maggior ISO, flash più potente, mirino più grande (mi pare), 200g più leggera...poi c'è una migliore ergonomia per cambiare le impostazioni più velocemente (migliore in alcuni casi della D300), il display è più grande, con più risoluzione.

E poi..ho già detto che è una macchina nuova, in garanzia? Per il corpo costruito differentemente: non credo ti serva, guarda bene per cosa è indicato, e poi vediamo se per te è veramente utile.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo "myaffordablecamra":

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?p=2025089

A quel punto tanto vale giocare alla roulette russa con la dogana comprando da hong kong...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito chi mi venderebbe la nikon d200, solo corpo 500€ con 3000 scatti, la garanzia però è appena scaduta, quindi la macchina ha praticamente due anni...poi se voglio un obiettivo mi darebbero il 18-70 a 300€ oppure il 18-135 a 500€, nuovi....Mi ha detto che è tenuta veramente bene... aiutooooooooooooo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18-70 a 300 è molto. Su sanmarino foto lo vendono a 200..il 18-135 è ancora più economico del 18-70, perciò 500 euro è un furto ancora più grave..

Prendere a 700 euro la D200 + 18-70 (da san marino foto) non sarebbe male..poi devi regolarti tu..sappi che con 900 ti porti a casa la D90 + 18-105 VR (peggio del 18-70, ma la macchina ha una grande differenza rispetto all'altra)..

Altra alternativa è prendere la D200, poi comprare il 18-35 3.5-4.5 (circa 250 euro usato), e poi il 50mm 1.8..spenderesti circa 850 euro, però avresti lenti che funzionano nelle full-frame...

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra alternativa è prendere la D200, poi comprare il 18-35 3.5-4.5 (circa 250 euro usato), e poi il 50mm 1.8..spenderesti circa 850 euro, però avresti lenti che funzionano nelle full-frame...

a me pare una soluzione molto saggia. oppure batti l'usato per una d90 visto che pare essere così superiore, e le abbini le due ottiche indicate. ma la vedo molto difficile trovarne una sull'usato. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere a 700 euro la D200 + 18-70 (da san marino foto) non sarebbe male..poi devi regolarti tu..sappi che con 900 ti porti a casa la D90 + 18-105 VR (peggio del 18-70, ma la macchina ha una grande differenza rispetto all'altra)..

Ma a dire la verità la d90 non mi interessa tanto, preferisco prendere una d200, prendere delle ottiche buone e successivamente fare il salto al full frame...solo che non riesco a decidermi se prendere questa nikon a 500€ oppure la canon 40d a 600€..

Allora per quanto riguarda gli obiettivi meglio non prendere quelli da loro indicati ma magari prenderne altre che poi funzionano nel full frame...quelli da te indicati ulisserroc...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.

se scegliessi la 40D, io non posso esimermi dal consigliarti il tamron 28-70 2.8, è stato il mio primo obiettivo ed è ancora quello che uso di più, ha una resa buona ed è abbastanza nitido, puoi farci close-up [io ci faccio macro 1:3 ma perchè lo uso al contrario :shock:]. uniche pecche, la costruzione e la messa a fuoco: l'annello di zoom non è morbido e fluido come il 28-70 L canon, ed il motore non è velocissimo. se ti va bene come è successo a me, lo paghi 200 euri sulla baia o sui mercatini dei forum. il 90% di quel che vedi sul mio flickr è venuto fuori da quest'ottica. :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, usata praticamente non si trova..si trova solo corpo nuova a 760 euro, qui, che mi pare già un prezzo molto basso..a cui però abbinarci due lenti sarebbe un problema..meglio andare di Nikon 24-85 3.5-4.5, oppure di Nikon 28-85 3.5-4.5 per contenere i costi..sempre tutto adatto al full-frame..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a voi esperti....per quanto riguarda gli obiettivi, nikon e canon come si comportano? nel senso che se ho degli obiettivi che montavo su un corpo di 5 anni fa, si potranno poi montare gli stessi obiettvi su corpi piu recenti? canon rispetto a nikon ha meno possibilità di montare obiettivi meno recenti?

Spero di essere stato chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è davvero una macchina tanto buona, la d90?

Meglio o peggio della 40d?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è davvero una macchina tanto buona, la d90?

Io sinceramente non l'ho mai provata, ma già l'idea di fare i video non mi piace...sarà perche vedo questa funzione nelle compatte e non mi attrae tanto nelle reflex...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...