Vai al contenuto

Il club del MacMini...


Messaggi raccomandati

Ho lo stesso lcd come il tuo, ma a me o escono delle bande o sfora di 4 o 5 cm fuori dallo schermo.:shock: Come cavolo hai fatto ?:rofl:

Cmq non è che ho sta necessità di attaccarci l'hdmi, anche perchè con il VGA credo di avere lo stesso una buona qualità di immagine.

il mio è il samsung LE26R86BD e stasera ti posto lo screen con le impostazioni video del mini

ho impostato la risoluzione a 1360x768 (la stessa del tv) e non ne tagli di immagini ne bande nere

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta
aggiornato pure io, non vedo molta differenza ma solo il fatto che ogni tanto dalla apple arrivi un sostanzioso aggiornamento anzichè i continui piccoli aggiornamenti windows mi dà più sicurezza e la sensazione che abbiano davvero fatto qualcosa di concreto in meglio.

E' una sensazione sbagliata?

Direi di no :shock:

 Alex

 MacBook 13" Core 2 Duo 2,16Ghz, 2GB Ram  Dell Ultrasharp 2405FPW

 Mac mini G4 1,42Ghz, 1GB Ram

 iPod Touch 1st 8GB  iPod nano 1st 4GB  Nokia N73

 ho concluso ottimi affari con: leleweb, simù, Beppe83

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa stavo aggiornando il sistema ma mi da errore....ma come è possibile!!??

ora sto provando a ascaricare l'aggiornamento dal sito apple, speriamo bene

Ipod Classic 80 GB, Iphone 2G, MAC Mini 2GHz, Time Capsule 500 GB, Airport Express, Macbook Air, Iphone 3G 16GB, aipod sciaffol alu, Iphone 3GS 32 GB, macbook alu, Imac, Ipad uaifai 32

Link al commento
Condividi su altri siti

A me si era piantato il mb in chiusura, poco prima che iniziasse ad installare l'aggiornamento :gelato:

Cose che succedono :P

 Alex

 MacBook 13" Core 2 Duo 2,16Ghz, 2GB Ram  Dell Ultrasharp 2405FPW

 Mac mini G4 1,42Ghz, 1GB Ram

 iPod Touch 1st 8GB  iPod nano 1st 4GB  Nokia N73

 ho concluso ottimi affari con: leleweb, simù, Beppe83

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera ragazzi :)

Appena aggiornato a 10.5.3 però ho installato la versione combo (530 mb....) :ok:

Chissà...potrebbe servirmi per un'altro mac....:ciao:...si....magari...

:)

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto l'up ma non ho notato nulla di diverso...forse non ancora poco ferrato in meteria di Mac per cogliere le sfumature....

Voi sapete come si installano i file .tgz????

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto l'up ma non ho notato nulla di diverso...forse non ancora poco ferrato in meteria di Mac per cogliere le sfumature....

Voi sapete come si installano i file .tgz????

NN e' che sia cambiato granche' dalla 5.2:confused:

Io lo vedo solo leggermente piu' fluido.

iPhone 5, MacBook Pro 13"

MacBook AiR 11"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto l'up ma non ho notato nulla di diverso...forse non ancora poco ferrato in meteria di Mac per cogliere le sfumature....

Voi sapete come si installano i file .tgz????

Buondi':ciao:.

Matteo i file tgz è roba di Linux però o sbaglio?:mhh:

In questo caso guarda qua Installare programmi | Volalibero.it

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

giornooooooooooooooooooooooooo :)

oggi è venerdì

lunedì è festa

è l'ultimo giorno, dopo 3 settimane, che sono solo in ufficio (martedì torna il mio collega che si era "rotto" un braccio")

:mhh::ok: :ok:

ieri ho montato la 10.5.3, ho fatto una verifica/ripara permessi e poi un bel backup con time machine...

stamattina quando ho spento mi è sembrato che abbia impiegato molto meno

non so se sia stato un caso, la 5.3, i permessi riparati o cos'altro... ma ora si spegne più in fretta :(

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi quanto rischio a prendere un mac Mini domani sabato nuovo che a breve esca un qualcosa di aggiornato?

Il mio dilemma è questo, lo devo regalare, alla persona a cui è destinato va bene cosi com'è ora, aggiornamenti di prezzo non credo ne facciano in quanto è stato abbassato un paio di settimane fa, se esce qualcosa di nuovo però a breve?

Diciamo che io posso aspettare ancora massiomo 2 settimane, però magari tra 2 settimane lo tolgono dal mercato e non lo trovo +? per far posto magari a una nuova versione di mac Mini diversa magri anche + performante ma che mi costa diciamo 700 euro?

Scusate per la complessita del discorso ma ho ancora sonno:ghghgh:

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti va bene quello di ora, a questo prezzo... evita di farti paranoie... prendilo e basta!

Sarà comunque un ottimo affare :ciao:

Dubito comunque che tra 2 settimane arrivino novità sul mini :ghghgh:

 Alex

 MacBook 13" Core 2 Duo 2,16Ghz, 2GB Ram  Dell Ultrasharp 2405FPW

 Mac mini G4 1,42Ghz, 1GB Ram

 iPod Touch 1st 8GB  iPod nano 1st 4GB  Nokia N73

 ho concluso ottimi affari con: leleweb, simù, Beppe83

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso un mese fa....poche seghe mentali...prendilo e farai contenta la persona che lo riceverà

poi hanno appena abbassato il prezzo, non credo che lo tolgano subito dal mercato

Ipod Classic 80 GB, Iphone 2G, MAC Mini 2GHz, Time Capsule 500 GB, Airport Express, Macbook Air, Iphone 3G 16GB, aipod sciaffol alu, Iphone 3GS 32 GB, macbook alu, Imac, Ipad uaifai 32

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso un mese fa....poche seghe mentali...prendilo e farai contenta la persona che lo riceverà

poi hanno appena abbassato il prezzo, non credo che lo tolgano subito dal mercato

Quoto!! Dagnene secche e fregatene che va da Dio (Io 2 settimane fa :rofl:)

;)

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

NN e' che sia cambiato granche' dalla 5.2:confused:

Io lo vedo solo leggermente piu' fluido.

Per ora ho notato miglioramenti all'avvio specialmente nel refresh della scrivania (appare subito)...poi lo devo testare ancora....vediamo :rofl:

;)

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho notato miglioramenti all'avvio specialmente nel refresh della scrivania (appare subito)...poi lo devo testare ancora....vediamo :DD

:D

Si si aveto notato anche io ma cmq nn vedo novita' radicali da far gridare al miracolo, piu' fluido e piu' stabile sicuramente;)

iPhone 5, MacBook Pro 13"

MacBook AiR 11"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche problemino strano con l'hd esterno... e la condivisione in rete (afp)

Mi rendo conto che è formattato in ntfs... lo convertirò appena potrò... per è strano che la condivisione di queste unità vada a salti...

idee?

 Alex

 MacBook 13" Core 2 Duo 2,16Ghz, 2GB Ram  Dell Ultrasharp 2405FPW

 Mac mini G4 1,42Ghz, 1GB Ram

 iPod Touch 1st 8GB  iPod nano 1st 4GB  Nokia N73

 ho concluso ottimi affari con: leleweb, simù, Beppe83

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio colleghi!!!!!! ;)

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sera... :ok:

Sera....:P

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora buonasera ragazzacci :ok:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente sto macmini nn da un caxxo di problemi :ok:

come salottino...si...buona sera :)

:P

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho deciso di scrivere in questa sezione poichè avrei intenzione di acquistare un macmini, ma prima vorrei avere alcune delucidazioni in riguardo.i

Io volevo prendere la versione da 499 euro, e poi montarci sun un'altro banco da 1 GB di ram...infine collegherei tutto al mio monitor 19 pollici acer.

In oltre sono un felice possessore di un MBP,e ogni tanto mi diverto a fare montaggi amatoriali e a modificare foto con photoshop, la mia paura è che con un mini nn potrò più fare tutto questo, è vero???

Ribadisco che facendo montaggi amatoriali non uso programmi "pesanti" come finalcut, però vorrei avere la sicurezza di poter usare photoshop senza tanti problemi, e magari di continuare a divertirmi facendo montaggi video amatoriali.

Il macmini mi permette tutto questo???

Ah, un'altra cosa, usufruendo dello sconto studenti quanto lo pagherei???

Fatemi sapere

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho deciso di scrivere in questa sezione poichè avrei intenzione di acquistare un macmini, ma prima vorrei avere alcune delucidazioni in riguardo.i

Io volevo prendere la versione da 499 euro, e poi montarci sun un'altro banco da 1 GB di ram...infine collegherei tutto al mio monitor 19 pollici acer.

In oltre sono un felice possessore di un MBP,e ogni tanto mi diverto a fare montaggi amatoriali e a modificare foto con photoshop, la mia paura è che con un mini nn potrò più fare tutto questo, è vero???

Ribadisco che facendo montaggi amatoriali non uso programmi "pesanti" come finalcut, però vorrei avere la sicurezza di poter usare photoshop senza tanti problemi, e magari di continuare a divertirmi facendo montaggi video amatoriali.

Il macmini mi permette tutto questo???

Ah, un'altra cosa, usufruendo dello sconto studenti quanto lo pagherei???

Fatemi sapere

Ciao a tutti

mmmm...lo fai di professione?

Sono nella stessa tua barca e problemi nn ne ho (uso aperture 2.1 per post foto) ma ovvio che nn si può fare un paragone con un macpro....io ci faccio di tutto...o al limite uso il MBP che ho in firma ma sappi che un mio amico che ce l'ha paro paro al mio usa Logic Studio con scioltezza....io x nn andargli dietro mi tengo l'express ma va da Dio :P

:ok:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

magari i 2 gb di ram mi sa che saranno obbligatori...

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...