Vai al contenuto

Il club del MacMini...


Messaggi raccomandati

si leggendo un pò in giro pare che la causa possa essere eyetv...echeppacco !!

Potrebbe,prova a disattivarlo all'avvio!:fiorellino:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

buon pomeriggio a tutti e soprattutto ai nuovi arrivati :)

@Damir: ma su hai Tiger o Leopard? Io quando lo presi a gennaio avevo installato Tiger e quindi nella confezione c'erano i suoi dvd ( i 2 grigi)

xò c'era anche quello per fare l'upgrade a Leopard ( il dvd viola)

@Alibert: io non ho elgato tv, ma ci mette quasi un minuto a spegnersi e prima mi assicuro di aver chiuso tutte le applicazioni. Sono sicurissimo che all'inzio ci mettesse un attimo a spegnersi :fiorellino:

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Il mio mini è operativo e va tranquillo per la sua strada, facendo quel che deve... ottimo!

Deficita un pò di ram... forse farò l'upgrade a 1gb...

Ho un quesito per voi però... Che hub usb avete? Mi sembra ovvio che ne avete almeno uno... con 2 porte usb a disposizione è pressochè obbligatorio prenderne uno... quale mi consigliate?

Dovrei attaccarci un disco esterno, uno scanner e ovviamente, un ricevitore per tastiera e mouse.

Vi ringrazio in anticipo :fiorellino:

 Alex

 MacBook 13" Core 2 Duo 2,16Ghz, 2GB Ram  Dell Ultrasharp 2405FPW

 Mac mini G4 1,42Ghz, 1GB Ram

 iPod Touch 1st 8GB  iPod nano 1st 4GB  Nokia N73

 ho concluso ottimi affari con: leleweb, simù, Beppe83

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano :rolleyes:

hai qualche applicazione che parte all'avvio?

No mai effettuato niente di particolare, tranne qualke ripristino di sistema, evito semplicemente di tenere installato roba che nn mi serve;)

iPhone 5, MacBook Pro 13"

MacBook AiR 11"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto aggiornando il MB ora... il mini lo aggiorno domani... è più leggero l'aggiornamento per i G4 comunque

 Alex

 MacBook 13" Core 2 Duo 2,16Ghz, 2GB Ram  Dell Ultrasharp 2405FPW

 Mac mini G4 1,42Ghz, 1GB Ram

 iPod Touch 1st 8GB  iPod nano 1st 4GB  Nokia N73

 ho concluso ottimi affari con: leleweb, simù, Beppe83

Link al commento
Condividi su altri siti

...sera ragazzi!!!!

Ma cosa è eyetv o una roba simile????? :rolleyes:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere e registrare la TV sul mac

Avevo intuito comunque grazie!!!!!! :fiorellino:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei tu in avatar? :fiorellino:

benvenuto :ciao:

chiaramente!!!! ;)

;)

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Ho la stessa impressione anch'io di maggior fluidità. Avranno ottimizzato il codice evidentemente :shock:

 Alex

 MacBook 13" Core 2 Duo 2,16Ghz, 2GB Ram  Dell Ultrasharp 2405FPW

 Mac mini G4 1,42Ghz, 1GB Ram

 iPod Touch 1st 8GB  iPod nano 1st 4GB  Nokia N73

 ho concluso ottimi affari con: leleweb, simù, Beppe83

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì....ma dove si scarica questa nuova versione???? Basta fare aggiornamento software????

Grazie

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì....ma dove si scarica questa nuova versione???? Basta fare aggiornamento software????

Grazie

Ciao Matteo!!!!! :shock::rolleyes:

Si cmq,basta aggiornare il software! :ghghgh:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la qualità dell'immagine si avvicina molto all'HD ?

direi proprio di no, io il digitale lo vedo meglio sulla mia tv; tramite l'eyetv perde un pò in qualità

Ciao a tutti!

Il mio mini è operativo e va tranquillo per la sua strada, facendo quel che deve... ottimo!

Deficita un pò di ram... forse farò l'upgrade a 1gb...

Ho un quesito per voi però... Che hub usb avete? Mi sembra ovvio che ne avete almeno uno... con 2 porte usb a disposizione è pressochè obbligatorio prenderne uno... quale mi consigliate?

Dovrei attaccarci un disco esterno, uno scanner e ovviamente, un ricevitore per tastiera e mouse.

Vi ringrazio in anticipo :shock:

il mio mini ha 4 porte USB, 5 sarebbero andate meglio.

nel mercatino c'era un ragazzo che vendeva un HUB USB della belkin

10052008003lt3.jpg

purtroppo me ne sono accorto in ritardo, però ha la stessa forma del mini, quindi sotto ci sarebbe stato a pennello:)

Ipod Classic 80 GB, Iphone 2G, MAC Mini 2GHz, Time Capsule 500 GB, Airport Express, Macbook Air, Iphone 3G 16GB, aipod sciaffol alu, Iphone 3GS 32 GB, macbook alu, Imac, Ipad uaifai 32

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

c'è qualcuno che ha attaccato il suo mini a un lcd o plasma tramite cavo HDMI e riduzione dvi-hdmi ottenendo un'immagine a tutto schermo, senza bande nere sui bordi?

io non so dove sbattere la testa:(

Ipod Classic 80 GB, Iphone 2G, MAC Mini 2GHz, Time Capsule 500 GB, Airport Express, Macbook Air, Iphone 3G 16GB, aipod sciaffol alu, Iphone 3GS 32 GB, macbook alu, Imac, Ipad uaifai 32

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti... il mio mini è collegato solo all'alimentatore ed a un cavo di rete :shock:

 Alex

 MacBook 13" Core 2 Duo 2,16Ghz, 2GB Ram  Dell Ultrasharp 2405FPW

 Mac mini G4 1,42Ghz, 1GB Ram

 iPod Touch 1st 8GB  iPod nano 1st 4GB  Nokia N73

 ho concluso ottimi affari con: leleweb, simù, Beppe83

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

c'è qualcuno che ha attaccato il suo mini a un lcd o plasma tramite cavo HDMI e riduzione dvi-hdmi ottenendo un'immagine a tutto schermo, senza bande nere sui bordi?

io non so dove sbattere la testa:(

Non ancora Alibert mi spiace :shock:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti... il mio mini è collegato solo all'alimentatore ed a un cavo di rete :rolleyes:

niente schermo? :shock:

:ghghgh:

Ipod Classic 80 GB, Iphone 2G, MAC Mini 2GHz, Time Capsule 500 GB, Airport Express, Macbook Air, Iphone 3G 16GB, aipod sciaffol alu, Iphone 3GS 32 GB, macbook alu, Imac, Ipad uaifai 32

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mini ha 4 porte USB, 5 sarebbero andate meglio.

nel mercatino c'era un ragazzo che vendeva un HUB USB della belkin

http://img84.imageshack.us/img84/3255/10052008003lt3.jpg

purtroppo me ne sono accorto in ritardo, però ha la stessa forma del mini, quindi sotto ci sarebbe stato a pennello:)

Bello si cavolo... vediamo se riesco a trovarne uno così.. ci stà proprio bene :ghghgh:

niente schermo? :rolleyes:

:rofl:

Al momento si, non è necessario :shock:

 Alex

 MacBook 13" Core 2 Duo 2,16Ghz, 2GB Ram  Dell Ultrasharp 2405FPW

 Mac mini G4 1,42Ghz, 1GB Ram

 iPod Touch 1st 8GB  iPod nano 1st 4GB  Nokia N73

 ho concluso ottimi affari con: leleweb, simù, Beppe83

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

c'è qualcuno che ha attaccato il suo mini a un lcd o plasma tramite cavo HDMI e riduzione dvi-hdmi ottenendo un'immagine a tutto schermo, senza bande nere sui bordi?

io non so dove sbattere la testa:(

ioooooooooooooooooooooooo... :ciao:

il mio mini è collegato al mio LCD Samsung con un cavo DVi-HDMi

si vede a tutto schermo, senza nessuna banda, anche se la qualità non è il massimo (non dipende dal cavo)

ci sono un po' troppo vicino e il max è 1360x768

il motivo per cui l'ho collegato con l'HDMi è solo per la facilità di switch tra le 2 porte HDMi (nell'altra c'è la 360)

giorno a tutti...

ieri sera non lho neanche acceso... stasera mi aggiorno alla .3 :ciao:

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

ioooooooooooooooooooooooo... :ciao:

il mio mini è collegato al mio LCD Samsung con un cavo DVi-HDMi

si vede a tutto schermo, senza nessuna banda, anche se la qualità non è il massimo (non dipende dal cavo)

ci sono un po' troppo vicino e il max è 1360x768

il motivo per cui l'ho collegato con l'HDMi è solo per la facilità di switch tra le 2 porte HDMi (nell'altra c'è la 360)

giorno a tutti...

ieri sera non lho neanche acceso... stasera mi aggiorno alla .3 :ghghgh:

hai impostato qualcosa sulla tv per vedere l'immagine o hai agito solo sui controlli del mini?

a me si vede male uffi :ciao:

Ipod Classic 80 GB, Iphone 2G, MAC Mini 2GHz, Time Capsule 500 GB, Airport Express, Macbook Air, Iphone 3G 16GB, aipod sciaffol alu, Iphone 3GS 32 GB, macbook alu, Imac, Ipad uaifai 32

Link al commento
Condividi su altri siti

hai impostato qualcosa sulla tv per vedere l'immagine o hai agito solo sui controlli del mini?

a me si vede male uffi :ciao:

non ho toccato nulla... ho messo solo la massima risoluzione nelle impostazioni del mini

come ti dicevo anche a me non si vede benissimo, ma in uno schermo così grande e con una risoluzione così bassa non puoi avere tante pretese....

io sono passato dal vecchio 22" a 1680x1050 a questo 26" a 1360x768 è normalissimo che si veda peggio

ma era l'unico modo per avere tutto a portata di mano (mac e 360)

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

ioooooooooooooooooooooooo... :ghghgh:

il mio mini è collegato al mio LCD Samsung con un cavo DVi-HDMi

si vede a tutto schermo, senza nessuna banda, anche se la qualità non è il massimo (non dipende dal cavo)

ci sono un po' troppo vicino e il max è 1360x768

il motivo per cui l'ho collegato con l'HDMi è solo per la facilità di switch tra le 2 porte HDMi (nell'altra c'è la 360)

giorno a tutti...

ieri sera non lho neanche acceso... stasera mi aggiorno alla .3 :shock:

Ho lo stesso lcd come il tuo, ma a me o escono delle bande o sfora di 4 o 5 cm fuori dallo schermo.:ciao: Come cavolo hai fatto ?:ciao:

Cmq non è che ho sta necessità di attaccarci l'hdmi, anche perchè con il VGA credo di avere lo stesso una buona qualità di immagine.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Ho la stessa impressione anch'io di maggior fluidità. Avranno ottimizzato il codice evidentemente :D

aggiornato pure io, non vedo molta differenza ma solo il fatto che ogni tanto dalla apple arrivi un sostanzioso aggiornamento anzichè i continui piccoli aggiornamenti windows mi dà più sicurezza e la sensazione che abbiano davvero fatto qualcosa di concreto in meglio.

E' una sensazione sbagliata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' mai dovrebbe vedersi peggio? Non so che tv lcd hai pero' per vedere bene dovresti riuscire a mappare 1:1 ossia impostare nel mac la risoluzione uguale a quella nativa del pannello che utilizzi. Non so se e' il tuo caso, ma ho letto in rete di problemi con alcuni lcd che in hdmi accettavano solamente 1280*720 cosi' da avere o l'immagine del mac tagliata sopra e sotto, oppure con bande nere. Dovresti provare con la connessione vga, non dovrebbe dare di questi problemi e dovrebbe permetterti di selezionare l'esatta risoluzione del pannello che usi, a quel punto vedrai tutto piu che nitido

ti assicuro che la sensazione che hai davanti alla stessa immagine in un 22" 1680x1050 e un 26" 1360x768 e quella che nel 26" vedi peggio (ed è normale che sia così)

ci sono meno punti e le dimensioni sono maggiori

certo se lo guardi ad una distanza maggiore non noti la differenza

l'hdmi mi serve per switchare tra le 2 porte hdmi del tv e quindi passare da mac a 360 con un solo tasto del telecomando

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...