Vai al contenuto

Il club del MacMini...


Messaggi raccomandati

Ma scusa, se stacco le periferiche usb o firewire a mac acceso rischio di bruciare la porta? ma stai scherzando?

Cioè ogni volta che io devo mettere qualcosa su una penna usb, dovrei spegnere il mac, collegarla, riaccendere il mac... salvare la roba nella chiavetta e poi rispegnere il mac? :(

Non scherziamo dai...:pompom:

no nn sto scherzando. E' consigliabile come chiaramente scritto e discusso su qualsiasi forum. Ne ho di periferiche attaccate e ti assicuro che, nn so per le pendrive, ma per tastiera midi usb scheda audio (usb esterna) etc il discorso è esattamente come ho detto.

Nei forum specializzati nn sai in quanti hanno cestinato il loro mac....o a chi va bene ma a questi gli fanno tutti un grosso "in bocca al lupo"....poi ovviamente ogniuno fa quel che crede.

:ghghgh:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

...sera gente!!!! :ghghgh:

Peccato per l'Italia!!!! ;)

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno..... :confused:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno :DD

 Alex

 MacBook 13" Core 2 Duo 2,16Ghz, 2GB Ram  Dell Ultrasharp 2405FPW

 Mac mini G4 1,42Ghz, 1GB Ram

 iPod Touch 1st 8GB  iPod nano 1st 4GB  Nokia N73

 ho concluso ottimi affari con: leleweb, simù, Beppe83

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho avuto un'ulteriore prova dell'efficienza apple: il mio mini sono 3 settimane che è acceso ininterrottamente (stasera lo metto a riposo e parto per il mare) tutto fila liscio anche se a volte sono aperte una decina di applicazioni.

In farmacia dove lavoro invece siamo piombati per la terza volta nell'ultima settimana nel 1800 perchè i due terminali winzozz xp si inchiodano nonostante debbano eseguire solo un programmino :dance: ed essendo collegati alla cassa vanno fatti gli scontrini a mano.

La gente si spazientisce e mentre spiego che abbiamo problemi tecnici maledico bill e ho nostalgia di casa e del mac.

Ma mi sa che son cose ripetute che ormai sapete già, comunque buon weekend a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho avuto un'ulteriore prova dell'efficienza apple: il mio mini sono 3 settimane che è acceso ininterrottamente (stasera lo metto a riposo e parto per il mare) tutto fila liscio anche se a volte sono aperte una decina di applicazioni.

In farmacia dove lavoro invece siamo piombati per la terza volta nell'ultima settimana nel 1800 perchè i due terminali winzozz xp si inchiodano nonostante debbano eseguire solo un programmino :) ed essendo collegati alla cassa vanno fatti gli scontrini a mano.

La gente si spazientisce e mentre spiego che abbiamo problemi tecnici maledico bill e ho nostalgia di casa e del mac.

Ma mi sa che son cose ripetute che ormai sapete già, comunque buon weekend a tutti!

Anche noi in ufficio usiamo Windows Server e ogni volta è una lotta poi ora che mi sono abituato al mini.....

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno ragazzi :ciao:

Mah...rimango sempre più sbalordito di questo mini...lavoto con Logic+plugins annessi con una scioltezza imbarazzante..corna facndo ovviamente :ghghgh:

:dance:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac Mini

CoreDuo 1,66GHz

1GB ram

100GB Hard Disk

Superdrive

+

MigliaTV Mini

+

Monitor Acer 19" Wide

=

Presente!

:ciao:

Benvenuto collega!!!!! :dance:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

compro mac mini ...senza difetti , ne problemi , anche modello nn recente , preferibile scambio a mano !

manco morto lo vendo :DD:ghghgh:

:DD

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

OPSS...scusate se ho pubblicato qui l'annuncio, ho provato sul mercatino ma nn lo vedo ! mah ;-)

no problem...accettiamo tutti...e poi nn siamo cosi pallosi da dire "eh no qui no" :DD

:DD

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! non sono ancora possessore di Mac Mini, ma a breve potrò unirmi a voi! :dance:

Riesco ad avere in cambio di un mio serverino domestico dismesso (un AMD dual core) un Mac Mini CoreDuo 1,66 GHz. Seguono i dettagli:

-CoreDuo 1,66 GHz

-2 GB Ram

-120 GB HDD

-SuperDrive

Mac2Sell lo valuta 510 Euro.

L'utilizzo del Mini sarà principalmente di tipo multimediale (salotto), VPN, internet e download. Per le applicazioni Pro e per produzione resto (ovviamente) all'iMac Alu.

Una postazione "always ready" orientata al basso consumo e all'intrattenimento multimediale (iTunes e TV con scheda USB).

Il mio unico dubbio riguarda il CoreDuo a 32 bit, rispetto ai nuoi Mini con il Core2Duo.

Cosa ne pensate?

Grazie :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Il mio mini soffre decisamente con la poca ram che ha... Sto seriamente pensando di portarla al suo massimo.

Essendo un mac mini G4 da 1,44Ghz... la prima versione insomma, supporta un massimo di 1Gb di ram.

Sulla baia la troverei per 40euro circa, su buydifferent per 36 euro. Ma non sono specificate le spese di spedizione... sono per caso comprese nel prezzo?

 Alex

 MacBook 13" Core 2 Duo 2,16Ghz, 2GB Ram  Dell Ultrasharp 2405FPW

 Mac mini G4 1,42Ghz, 1GB Ram

 iPod Touch 1st 8GB  iPod nano 1st 4GB  Nokia N73

 ho concluso ottimi affari con: leleweb, simù, Beppe83

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ragazzi siete tutti in vacanza?

Solo io son rimasto in città a sgobbare?

Menomale che ho il mini che mi tiene compagnia.

c'è anche brò

fino a venerdì si lavora e poi un po' di ferie finalmente

cmq resterò in città, credo solo che varierò i miei bioritmi in modalità vampiro :mhh:

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi presentissimo tutta l'estate!!!

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio unico dubbio riguarda il CoreDuo a 32 bit, rispetto ai nuoi Mini con il Core2Duo.

Cosa ne pensate?

Grazie :(

Che al massimo, un giorno lo cambi e ci metti un Core2Duo da 2,33 Ghz... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Che al massimo, un giorno lo cambi e ci metti un Core2Duo da 2,33 Ghz... :clap:

hahaha si in effetti...

in ogni caso mi trovo bene anche con il core duo.

il mini è troppo carino!

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...