Vai al contenuto

Il club del MacMini...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

Eccomi ci sono anche io!!!

Finalmente ho preso la decisione di passare ad Apple, e per farlo ho scelto il Mac mini!

Ecco la configurazione:

Intel core 2 Duo 2,0 Ghz 4Mb di cache

2 Gb Ram

Hd da 120 Gb

P.S. volevo chiedere una cosa, i 2 gb di Ram che ho sono su una sola bacchetta, quindi non 2 da 1 gb e non in dual channel, C'è qualche differenza??? e poi è possibile espandere fino a 4 gb?

Grazie

PHILIPS 42PFL9703-PIONEER LXO1-MySKY HD

MAC MINI 2,0 GHz 2Gb RAM 120 HD

XBOX360 ELITE-PS3 60GB-NINTENDO Wii

IPHONE 3G 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi anche io mi unisco alla famiglia!!!

Finalmente ho preso il Mac mini!

Ecco la configurazione:

Intel core 2 Duo 2,0 Ghz 4Mb di cache

1 Gb Ram

Hd da 120 Gb

O.S. Leopard

Un saluto a tutti

Solo un giga di ram caro?:)

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un giga di ram caro?:)

molti hanno ancora un giga o meno (in questo caso non sono INTELligenti)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi visto ché voi avete 2 tv e quindi vi sentite +intelligenti, datemi un link dove vedo come aprire il mini x aumentare la ram anche io.

Ciaooo

...... visto che fai il maleducato ti do questo come link...

e per vedere se sei intelligente, questo... faqintosh.com/risorse/it/guides/hw/mini/ram-mid2007/

PS. INTELligenti voleva dire Intel-dotati. Chi usa un Intel ha come minimo 1gb. Chi usa ancora un PPC, 512mb possono anche bastare (visto che ha una scheda video dedicata e il G4 vuole meno ram)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

...... visto che fai il maleducato ti do questo come link...

e per vedere se sei intelligente, questo... faqintosh.com/risorse/it/guides/hw/mini/ram-mid2007/

PS. INTELligenti voleva dire Intel-dotati. Chi usa un Intel ha come minimo 1gb. Chi usa ancora un PPC, 512mb possono anche bastare (visto che ha una scheda video dedicata e il G4 vuole meno ram)

io maleducato? Forse avete male interpretato, scherzavo come voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io maleducato? Forse avete male interpretato, scherzavo come voi.

però non hai colto la doppia ironia "in bianco"... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi visto ché voi avete 2 tv e quindi vi sentite +intelligenti, datemi un link dove vedo come aprire il mini x aumentare la ram anche io.

Ciaooo

Simpatico :baby:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

buongiorno a tutti...

vi scrivo perche' ho un dubbio...

la mia ragazza ha intenzione di comprarsi un macmini....

e visto che poi ci videochiameremo via ichat volevo sapere se il macmini supporta photobooth (in ichat) anche con le webcam esterne...

grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti...

vi scrivo perche' ho un dubbio...

la mia ragazza ha intenzione di comprarsi un macmini....

e visto che poi ci videochiameremo via ichat volevo sapere se il macmini supporta photobooth (in ichat) anche con le webcam esterne...

grazie in anticipo per le risposte

si... la maggior parte delle webcam usb è supportata... c'è un elenco da qualche parte (più tardi cerco), ma comprando potrai trovare sicuramente il simbolo del Mac (quello con il Finder) e magari il simbolo UB sulla confezione... :)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici del Club, ben ritrovati.

Ultimamente purtroppo ho rilevato un paio di proble-mini sul Mini.

aMule non funziona più, ma quella è roba ormai vecchia e digerita, ho risolto, mi vergogno quasi a dirlo, con windows.

Messenger (originale per Mac) dà un sacco di problemi, a parte che non mi fa più mettere la foto (mi rifiuta qulsiasi file di ogni tipo e di qualunque dimensione) e non mi fa più usare le emoticons, inoltre non mi fa più accedere a Hotmail per vedere la posta (e hotmail stesso, che avevo messo tra i preferiti, ora mi chiede sempre la password anche se spunto l'opzione ricorda user name e password)

Chi mi dà spiegazioni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici del Club, ben ritrovati.

Ultimamente purtroppo ho rilevato un paio di proble-mini sul Mini.

aMule non funziona più, ma quella è roba ormai vecchia e digerita, ho risolto, mi vergogno quasi a dirlo, con windows.

Messenger (originale per Mac) dà un sacco di problemi, a parte che non mi fa più mettere la foto (mi rifiuta qulsiasi file di ogni tipo e di qualunque dimensione) e non mi fa più usare le emoticons, inoltre non mi fa più accedere a Hotmail per vedere la posta (e hotmail stesso, che avevo messo tra i preferiti, ora mi chiede sempre la password anche se spunto l'opzione ricorda user name e password)

Chi mi dà spiegazioni?

Grazie

1) ci sono le nuove versioni compilate per Leo :ciao:

2) Messenger => non esiste quello "originale per mac". esiste quella schifezza scritta da microsoft. cmq... per cambiare l'immagine devi prima aprire il diario conversazioni (o cosa simile) in modo che MSN crei la cartella dati utente microsoft... poi potrai cambiare l'immagine. per le emoticons, non so dirti invece.

3) hotmail => usi safari? se si, reinizializzalo dal menu Safari, togliendo cookies, cache e se puoi, le password salvate

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici del Club, ben ritrovati.

Ultimamente purtroppo ho rilevato un paio di proble-mini sul Mini.

aMule non funziona più, ma quella è roba ormai vecchia e digerita, ho risolto, mi vergogno quasi a dirlo, con windows.

Salve a tutti !!!

Caro Alexottanta potresti gentilmente spiegarmi come hai risolto con emule ??? perchè a me crea errori nella chiusura del programma. Spiego meglio: quando chiudo dopo pochi secondi compare la schermata che avverte che si è creato un'errore e chiede se si vuole inviare il resoconto del problema ad Apple (fatto da me molte volte)..... Questa compare tutte, ma proprio tutte le volte che dopo l'utilizzo di emule eseguo la ciusura dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3) hotmail => usi safari? se si, reinizializzalo dal menu Safari, togliendo cookies, cache e se puoi, le password salvate

Caro geronimus anche a me capita la stessa cosa, ma l'unica differenza è nel browser utilizzato: Firefox 3(aggiornatissimo), cosa ancora più strana per me è che nel "portachiavi" di firefox non compare il salvataggio della voce relativa all'account.:timido:

Altra cosa strissima del mio hotmail: ogni volta che eseguo l'accesso alla mia area compare sempre la scritta

“ È temporaneamente in uso la versione classica di Windows Live Hotmail a causa di un problema durante l'accesso. Per utilizzare la versione completa, prova nuovamente ad accedere. Ti consigliamo tuttavia di accedere prima alle opzioni del browser e di cancellare i cookie e la cronologia esplorazioni.“ :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornata la ram vorrei comprare delle casse da collegare al mini, mi consigliate qualcosa di buono non costosissimo?

Ho delle case 5.1 analogiche della creative, ma il mini vuole il digitale indi prendo un ampli dolbi 5.1 oppure?

Resto in attesa di consigli.

saluti

oppure un paio di creature II... o le soundstick harman kardonn... :)

se hai i soldi, punta all'ampli digitale... un toslink e risolvi tutto :P

:P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

uppo questo thread per comunicare trionfante che ora il mio piccoletto ha un bell'hard disk da 250GB e 7200 giri... un bel cambiamento, non ci stava più niente negli 80 GB originali, era tutto un salvare su hard disk esterni!

per chi è interessato, ho preso un Seagate Momentus 7200.3 su Internet a 64 euro, si trovano anche da 320GB volendo. è SATA300 ma con un jumper funziona anche con il controller SATA150 del mini.

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

PRESENTE..... MAC MINI C2Duo 2.0 - 2Gb....:ghghgh:

 MacBook Alu 13,3'' 4Gb - SSD 128Gb Transcend + Hd esterno 250Gb OS X 10.6.2

Mac-Pc E8400 @ 4,0Ghz - Ram 4Gb - ZOTAC GTX275 896Mb OS X 10.5.8

 MacMini Core2Duo 2,0 Ghz - 2Gb + Keyboard e Mighty Mouse Bluetooth

LAN- Wifi + NAS Hd Buffalo 320Gb

 iPhone 4 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il mio si prepara a ricevere un nuovo hd da 400 GB. Non che quello in dotazione, da 80, abbia dato problemi ma il mac invoglia troppo ad installare programmi, sperimentare...lo spazio non basta mai :rofl:

L'unico problema del mac Mini è il superdrive che dopo un po' non funziona più benissimo.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

...era da un bel pò che non passavo da queste parti un salutone a tutti gli amici del club....:baby::);):ciao:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...