Vai al contenuto

BMW Serie 1


DiavolettoSG

Messaggi raccomandati

magari anche una catheram :DD

si ma cayanne non è una marca... è da fighetti la porsche cayanne e anche la boxter... la gt3 rs no :haha:

la impreza non è da fighetti, è da super tamarri... un conto è la evo lancier che è meno nota ma la subaru....

il marchio?? se io vedo un vecchio su una subaru forester non dico che è fighetto... :) sempre subaru è...

... grazie per la delucidazione... provo a riscrivertelo così vediamo se capisci e dopo non inquiniamo più la discussione.

Una Porche cayenne fa figo... una subaru Tribeca NO... EPPURE SONO DUE SUV.

... e poi, nella tua testa ci sono questi luoghi comuni... nell'appassionato non è di certo la macchina a fare figo o meno... ma del resto, da uno che dice che è meglio non avere la morosa per eliminare peso... ci si può aspettare di tutto.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 373
  • Creato
  • Ultima Risposta
... grazie per la delucidazione... provo a riscrivertelo così vediamo se capisci e dopo non inquiniamo più la discussione.

Una Porche cayenne fa figo... una subaru Tribeca NO... EPPURE SONO DUE SUV.

... e poi, nella tua testa ci sono questi luoghi comuni... nell'appassionato non è di certo la macchina a fare figo o meno... ma del resto, da uno che dice che è meglio non avere la morosa per eliminare peso... ci si può aspettare di tutto.

cioè te pretendi di affermare che è LA MARCA a fare fighetto invece della macchina e di avere ragione?

va bene... ognuno ha le proprie idee.

da adesso in avanti considererò fighette anche le donne con i seggiolini dietro che vanno in giro con le SUBARU

Subaru_g3x_justy_2004-back.jpg

:DD

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi peace and love, questa discussione mi sta piacendo proprio perchè stiamo riuscendo a discutere umanamente :DD continuiamo su su

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè te pretendi di affermare che è LA MARCA a fare fighetto invece della macchina e di avere ragione?

va bene... ognuno ha le proprie idee.

da adesso in avanti considererò fighette anche le donne con i seggiolini dietro che vanno in giro con le SUBARU

Subaru_g3x_justy_2004-back.jpg

:)

... ci rinuncio. :DD

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... tornando a parlare di serie1.

Ma andare a toccare la centralina e guadagnare 40cv non pensi che possa portarti a problemi in futuro?

A me 163cv bastavano e avanzavano. :ok:

La cosa che meno sopportavo... la mancanza del tasto MONO per il clima... ogni volta che regolavo un lato dovevo regolare anche l'altro. :haha:

E' rimappata da 2 anni esatti e di problemi ne ho già avuti eh eh eh!!!

Manicotto del Turbo e Differenziale sostituiti in garanzia.......................ma solo perchè ho amicizie in BMW sennò me lo sognavo!!! :haha:

40cv solo di centralina? :DD intanto non so se crederci o no... (l'hai messa sul banco? )

poi quanto ti dura e quanto fuma quel motore? :)

Libero di non crederci fatto sta che è più cattiva di una 123d!

Mica solo voi con le M avete i vostri preparatori eh!

40 Cv si prendono molto facilmente, con gli step successivi se ne prendono anche di più ma gli inconvenienti aumentano in maniera esponenziale!!!

Di fumo ne fa, è inevitabile, la mia poi è la prima versione senza FAP quindi va di più e fuma che è un piacere!

Mrco

 MacBook White Unibody 2,26Ghz 4Gb Ram Kingston 160Gb SSD Intel X25-M  Time Capsule 1TB Dual Band  iPhone 3GS 32GB White 

 iMac G4 20" 1,25Ghz 2Gb Ram 80Gb HD GeForce FX 5200 64Mb Airport Extreme BT  Sony Vaio X505VP 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' rimappata da 2 anni esatti e di problemi ne ho già avuti eh eh eh!!!

Manicotto del Turbo e Differenziale sostituiti in garanzia.......................ma solo perchè ho amicizie in BMW sennò me lo sognavo!!! :)

... beato te... io ho avuto problemi anche se non era rimappata. :DD

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

pesa 10kg in meno la roadster è vero :) è da fighetti comunque... non la voglio per principio :haha:

:haha::dance::DD:cincin:

dietro dici? penso per la forma del tetto diversa sulla cabrio, sulla coupè l'aria tende a scivolare dietro invece sulla cabrio è piu alto il tetto e meno spiovente verso dietro...

si dietro, sicuramente dipende dall'aerodinamica del tetto e dalla deportanza dell'alettoncino che è sull'hard top..non per niente stesso in bmw è possibile acquistare un alettone posteriore che si monta solo sulle M che hanno corda ed incidenza per aumentare ancora di piu la deportanza sulle ruote motrici, però penso che si ottengano buoni risultati solo in curva..a lungo dovrebbe andar leggermente peggio

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

E' rimappata da 2 anni esatti e di problemi ne ho già avuti eh eh eh!!!

Manicotto del Turbo e Differenziale sostituiti in garanzia.......................ma solo perchè ho amicizie in BMW sennò me lo sognavo!!! :)

Libero di non crederci fatto sta che va è più cattiva di una 123d!

Mica solo voi con le M avete i vostri preparatori eh!

40 Cv si prendono molto facilmente, con gli step successivi se ne prendono anche di più ma gli inconvenienti aumentano in maniera esponenziale!!!

Di fumo ne fa, è inevitabile, la mia poi è la prima versione senza FAP quindi va di più e fuma che è un piacere!

che cos'è il manicotto del differenziale? i manicotti del turbo intendi quelli collegano all'intercooler? ma sono due pezzi di plastica o gomma... :DD

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

:haha::dance::DD:cincin:

si dietro, sicuramente dipende dall'aerodinamica del tetto e dalla deportanza dell'alettoncino che è sull'hard top..non per niente stesso in bmw è possibile acquistare un alettone posteriore che si monta solo sulle M che hanno corda ed incidenza per aumentare ancora di piu la deportanza sulle ruote motrici, però penso che si ottengano buoni risultati solo in curva..a lungo dovrebbe andar leggermente peggio

è come avere peso di piu alla fine (che usi solo alle alte velocità però) :) ti schiaccia la macchina a terra... in pista nei curvoni veloci apri prima e non tendi a pattinare in uscita e in staccate veloci tiene giu la macchina anche dietro.(la z3 m si girava anche). senti la differenza in usi estremi e in autostrada se ci sono curve, però perdi in allungo...

tutte le prime tt ""prendevano il volo"" per quel motivo, poi le hanno richiamate e messo l'alettoncino...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

che cos'è il manicotto del differenziale? i manicotti del turbo intendi quelli collegano all'intercooler? ma sono due pezzi di plastica o gomma... :DD

Se leggi bene c'è scritto manicotto del turbo.........e................differenziale!

Si per manicotto intendo proprio i tubi che collegano l'intercooler ma non solo, sono stato generico come descrizione ma ho tutto documentato

Sicuramente sono rotture dovute anche ai 105000 Km e al fatto che è una delle prime uscite ma la centralina ha dato la botta finale!

Se poi consideriamo che la uso quasi esclusivamente in città, le sollecitazioni sono molto più marcate.

Mrco

 MacBook White Unibody 2,26Ghz 4Gb Ram Kingston 160Gb SSD Intel X25-M  Time Capsule 1TB Dual Band  iPhone 3GS 32GB White 

 iMac G4 20" 1,25Ghz 2Gb Ram 80Gb HD GeForce FX 5200 64Mb Airport Extreme BT  Sony Vaio X505VP 

Link al commento
Condividi su altri siti

è come avere peso di piu alla fine (che usi solo alle alte velocità però) :DD ti schiaccia la macchina a terra... in pista nei curvoni veloci apri prima e non tendi a pattinare in uscita e in staccate veloci tiene giu la macchina anche dietro.(la z3 m si girava anche). senti la differenza in usi estremi e in autostrada se ci sono curve, però perdi in allungo...

tutte le prime tt ""prendevano il volo"" per quel motivo, poi le hanno richiamate e messo l'alettoncino...

si esatto..è lo stesso principio delle minigonne in effetti..creano una depressione che "attacca" l'auto al terreno facendo aumentare la deportanza..io xcio non l'ho messo l'alettone..anche perchè il tipo alla bmw voleva regalarmelo..io mi so fatto regalare l'hard top uahsuhaushau

TT...hmhmhmhm perchè è un'auto quella?? :) :haha: 2 ruote motrici (anteriori tra l'altro) che "pensano" come una trazione integrale..maddai :haha:

Sicuramente sono rotture dovute anche ai 105000 Km e al fatto che è una delle prime uscite!

wow marco, quanti km ha la tua??

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi bene c'è scritto manicotto del turbo.........e................differenziale!

Si per manicotto intendo proprio i tubi che collegano l'intercooler ma non solo, sono stato generico come descrizione ma ho tutto documentato

Sicuramente sono rotture dovute anche ai 105000 Km e al fatto che è una delle prime uscite ma la centralina ha dato la botta finale!

Se poi consideriamo che la uso quasi esclusivamente in città, le sollecitazioni sono molto più marcate.

il differenziale costa si... il manicotto ci sono quelli in alluminio volendo oppure quelli samco che sono ottimi...

105mila km son parecchi per un motore del genere e quanti ne ha fatti rimappata?

si esatto..è lo stesso principio delle minigonne in effetti..creano una depressione che "attacca" l'auto al terreno facendo aumentare la deportanza..io xcio non l'ho messo l'alettone..anche perchè il tipo alla bmw voleva regalarmelo..io mi so fatto regalare l'hard top uahsuhaushau

TT...hmhmhmhm perchè è un'auto quella?? :DD:) 2 ruote motrici (anteriori tra l'altro) che "pensano" come una trazione integrale..maddai :haha:

wow marco, quanti km ha la tua??

pesano come un integrale perchè "è" un integrale... ha tutti i differenzili ma "entrano" le posteriori solo in caso di perdita di aderenza davanti (l'haldex)..

normalmente è anteriore perchè se no consumerebbe tanto (di piu)e non andrebbe in allungo...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

mah proprio un mi va giù..che ci posso fa

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una vettura BMW italia, quindi full optional o quasi, pagata poco nel 2006, peccato solo che avesse 60000 Km, io l'ho rimappata subito e ne ho fatti altri 45000!

Poverina, mi ha regalato tante soddisfazioni ed è ancora tenuta benissimo!

Però i km ci sono purtroppo!

Mrco

 MacBook White Unibody 2,26Ghz 4Gb Ram Kingston 160Gb SSD Intel X25-M  Time Capsule 1TB Dual Band  iPhone 3GS 32GB White 

 iMac G4 20" 1,25Ghz 2Gb Ram 80Gb HD GeForce FX 5200 64Mb Airport Extreme BT  Sony Vaio X505VP 

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè te pretendi di affermare che è LA MARCA a fare fighetto invece della macchina e di avere ragione?

va bene... ognuno ha le proprie idee.

da adesso in avanti considererò fighette anche le donne con i seggiolini dietro che vanno in giro con le SUBARU

Subaru_g3x_justy_2004-back.jpg

:weep:

Si bè..il fighetto segue la marca ;-) che uno abbia un Cayenne non significa che sia un fighetto..

Considero più fighetto uno con una 600 con casse e sub che usa costantemente a volume altro con finestrini rigorosamente bassi anche in inverno a -2° XD ma lì si ricade nel truzzo :ghghgh:

 Switch Date: 25.01.2008 

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una vettura BMW italia, quindi full optional o quasi, pagata poco nel 2006, peccato solo che avesse 60000 Km, io l'ho rimappata subito e ne ho fatti altri 45000!

Poverina, mi ha regalato tante soddisfazioni ed è ancora tenuta benissimo!

Però i km ci sono purtroppo!

eh che ti frega, per aver fatto tutti sti km rimappata senza perder colpi vuol dire che ne farà parecchi altri!!

ottimo, davvero ottimo

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

che voi sappiate è vero che tra 2 anni esce la nuova serie 1?

Solitamente funziona così:

anno xxxx: esce il modello nuovo

anno xxx4: esce il restyling

anno xxx6: modello nuovo

Ovviamente da prendere con le pinze..però siccome la Serie 1 è stata lanciata nel 2004, nel 2007 c'è stato un restyling e il lancio della coupè e della 3 porte, ora arriva la cabrio: è probabilissimo che tra massimo 2 anni ci sarà un modello nuovo

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Tienti quella vecchia che di sicuro va meglio... o aspetti di vedere come si mettono le cose con benzine, turbine e pesi o tienti quella vecchia!

Adesso il mercato dell'automobile è in un punto un pò "critico" secondo me...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

E appena uscito il restyl della A3 io andrei su quella...

no dai ti prego :(

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

... cambiano solo dei piccoli particolari... oramai in Audi sembrano non avere più idee... sono tutte uguali.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Però come interni al tatto sono 10 volte meglio di un BMW, parlo di A3-Serie1...

certo concordo (per qualita' non per design), poi pero' le accendi e ti fai un giro e il discorso si inverte

:fiorellino:

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia se è scomoda la serie 1...

scomoda per far cosaaaaaaa??? :fiorellino::ghghgh::pompom:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...