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BMW Serie 1


DiavolettoSG

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si, 16kg in piu :ghghgh: metti dei rollbar e vedi che servono di piu degli airbag :) (il problema è quando l'altro non li ha)

Come fa ad essere sicuro una farfalla che viene aperta a seconda di quanta pressione riceve un sensore??? e se entra acqua? e se fai un movimento strano e impazzisce? e se si rompe il filo che le collega (che non è un filo di ferro e teflon come quello dei pedali vecchi)..

ma anche il traction control moderni sono inutili, usano l'elettronica solo perchè costa meno adesso..

non so le altre di 20 anni fa comunque la mia aveva 1 sensore per ruota, quando rilevava che c'era una perdita di trazione (lavoravano in sintonia con l'abs) allora -attenzione- chiudeva gradualmente una farfalla (pezzo meccanico) dentro i collettori di aspirazione e quindi (gradualmente) diminuiva la potenza... se ancora non bastava chiudeva la benzina...

quelle moderne tagliano solo carburante infatti vanno tutte a scatti quando perdono aderenza, hanno dei colpi stranissimi...

ovvio che costa meno usare un chip piuttosto di una farfalla intera però i risultati sono peggiori...

poi oh, son gusti, cè chi si sente piu sicuro a sapere di avere l'intera macchina gestita da un chip e chi preferisce sentire l'intera macchina gestita da se stesso...

... i roll bar... su una serie 1, ma stai andando a frasche come al tuo solito... e, come al tuo solito, estremizzi sulle cose che non conosci.

I circuiti elettronici della auto moderne sono perennemente controllati e, in caso di anomalia,viene subito segnalato al conducente tramite spia e avvisi sonori.

L'elettronica fa QUELLO CHE L'UOMO NON RIESCE A FARE.

Un improvviso ostacolo, un fondo viscido, un'errore di valutazione... e l'elettronica ti AIUTA... non è che ti fa sentire più sicuro.

Fa in modo che quello che facevi 20 anni fa lo fai, ma con un aiuto rendendo la cosa più semplice e, quindi, più sicura.

In entrambi i casi la macchina la gestisce l'uomo... non un chip.

Il traction control di adesso sono importantissimi viste le coppie e i cavalli che ci sono sulle vetture moderne... tempo addietro certe potenze erano riservate solo alle supercar.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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si, 16kg in piu :ghghgh: metti dei rollbar e vedi che servono di piu degli airbag :) (il problema è quando l'altro non li ha) e poi non sono gestiti da centraline elettroniche come gli airbag... solito discorso...

Come fa ad essere sicuro una farfalla che viene aperta a seconda di quanta pressione riceve un sensore??? e se entra acqua? e se fai un movimento strano e impazzisce? e se si rompe il filo che le collega (che non è un filo di ferro e teflon come quello dei pedali vecchi)..

ma anche il traction control moderni sono inutili, usano l'elettronica solo perchè costa meno adesso..

non so le altre di 20 anni fa comunque la mia aveva 1 sensore per ruota, quando rilevava che c'era una perdita di trazione (lavoravano in sintonia con l'abs) allora -attenzione- chiudeva gradualmente una farfalla (pezzo meccanico) dentro i collettori di aspirazione e quindi (gradualmente) diminuiva la potenza... se ancora non bastava chiudeva la benzina...

quelle moderne tagliano solo carburante infatti vanno tutte a scatti quando perdono aderenza, hanno dei colpi stranissimi...

ovvio che costa meno usare un chip piuttosto di una farfalla intera però i risultati sono peggiori...

poi oh, son gusti, cè chi si sente piu sicuro a sapere di avere l'intera macchina gestita da un chip e chi preferisce sentire l'intera macchina gestita da se stesso...

lo sappiamo che di auto migliori della tua non ce ne sono.

non ce ne erano 20 anni fa, non ce ne sono ora e non ce ne saranno mai.

ma come al solito è tempo perso

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

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il carbon csl e rimappato la centralina di conseguenza, sto pensando di eliminare i catalizzatori però non sono sicuro dei giovamenti..poi mi sa che farebbe troppo casino..già cosi è insopportabile

:ghghgh: 'stardo... e come hai fatto per il debimetro? chi ha fatto il lavoro?

dicono che consumi di piu senza kat sulle M3 almeno.. informati bene...senza l'ho sentita mille volte gratta da paura se gli fai tutto lo scarico... :) è bellissimo il rumore senza ma ne fa tantino si...

metti sotto un Dixies in titanio e senti che rumore :ghghgh:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

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:ghghgh: 'stardo... e come hai fatto per il debimetro? chi ha fatto il lavoro?

dicono che consumi di piu senza kat sulle M3 almeno.. informati bene...senza l'ho sentita mille volte gratta da paura se gli fai tutto lo scarico... :) è bellissimo il rumore senza ma ne fa tantino si...

metti sotto un Dixies in titanio e senti che rumore :ghghgh:

eheh di certo non io :ghghgh: l'ho montato "con" un mio amico (nel senso che ha fatto tutto lui, compresa la calibrazione del debimetro :dance:)..ehh un dixies..poi non posso più viaggiarci xo :P già di suo se accellero fa un casino della madonna, figurati con il dixies

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

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... i roll bar... su una serie 1, ma stai andando a frasche come al tuo solito... e, come al tuo solito, estremizzi sulle cose che non conosci.

I circuiti elettronici della auto moderne sono perennemente controllati e, in caso di anomalia,viene subito segnalato al conducente tramite spia e avvisi sonori.

L'elettronica fa QUELLO CHE L'UOMO NON RIESCE A FARE.

Un improvviso ostacolo, un fondo viscido, un'errore di valutazione... e l'elettronica ti AIUTA... non è che ti fa sentire più sicuro.

Fa in modo che quello che facevi 20 anni fa lo fai, ma con un aiuto rendendo la cosa più semplice e, quindi, più sicura.

In entrambi i casi la macchina la gestisce l'uomo... non un chip.

Il traction control di adesso sono importantissimi viste le coppie e i cavalli che ci sono sulle vetture moderne... tempo addietro certe potenze erano riservate solo alle supercar.

estremizzo si, è piu sicuro un rollbar che un airbag, il problema è quando gli altri non c'è l'hanno come ho già detto! Ovvio che è assurdo girare con i rollbar su una serie 1 come su qualsiasi macchina (certi tedeschi comunque lo fanno i posti dietro sono inagibili però)..

in caso di anomalie si ma quelle non sono anomalie... ad un mio amico sono scoppiati tutti gli airbag lato destro cosi a caso mentre stava parcheggiando... era impazzita la centralina probabilmente...

io sono d'accordo sull'elettronica ma NON quando sostituisce la bontà di un veicolo... cioè adesso fanno macchine che praticamente sono in strada grazie all'elettronica!!! :ghghgh: tanto anche se parte torna dritta da sola... si si...quando c'è un minimo errore ti schianti... la vecchia serie A1 (si chiamava cosi quelle audi a forma di scatole? ) stavano dritte solo grazie all'elettronica e sulle punto nuove ogni curva si girerebbe ma ti gira da sola... solo le supercar o comunque topo di gamma hanno delle elettroniche serie e sensate solo che costano tantissimo...

i TC di adesso sono utili si ma sono sbagliati... sono fatti male per risparmiare... non ho detto che siano male come idea ma come al solito sono al risparmi io di manodopera

una volta un chip costava molto di piu di adesso, per quello adesso tutti lo usano e si vantano di avere 8 esp e 24 abcde...

Gli eventi in realtà sono infiniti invece un chip ne simula solo limitati... infatti si schiantano ancora...

l'elettronica va bene PER STUDIARE mezzi, componenti e materiali migliori e piu sicuri ma NON per ovviare a questi studi e mettere due chip su una macchina...

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per me è follia ripeto, perchè la serie 1 tutto è tranne che una sportiva

tu dici?? :ghghgh:

tra l'altro la mia ha il kit m-drive e 364 cv (sonik sonik :))

beh non si tratta solo di assetto, c'è il differenziale e tutta la meccanica che è diversa nelle M a partire dalle barre antirollio etc etc, non per niente la serie 1 è l'unica che non viene preparata da motorsport. Il fatto poi di vendere il pacchetto M anche sulle categorie normali è un po per prendere per i fondelli, un po come i tizi che si comprano la punto e poi ci spendono 10000 euro per prepararsela a mo di ricottari

eh, ne ho guidate un po, sonik le conosce. Ripeto per me è follia tutti quei cavalli su un auto di categoria bassa, non tanto per l'auto di per se, ma per la gente che la guida e si autoconvince di avere una super sportiva sotto le chiappe. Non per niente io sono contrario anche alla mini S per dire..

Scusa ma sinceramente non sono d'accordo, la BMW mette in commercio macchine dopo averle progettate e testate a fondo, so bene che la serie1 non ha una versione M ma la 130i e la 135i in versione coupè ti garantisco che reggono egregiamente la potenza sotto al cofano, mancherebbe veramente il differenziale autobloccante!

Perchè poi il pacchetto M dovrebbe essere una presa in giro?

Audi lo fa con S-line, nessuno pretende di avere una supercar sotto al C U L O!

Semplicemente sono prodotti fatti per chi vuole un po più di sportività nella propria auto, punto e basta!

E spero vivamente che non includi anche me nella cerchia dei ricottari che comprano la PUNTO e spendono 10000 euro per taroccarla.

Mrco

 MacBook White Unibody 2,26Ghz 4Gb Ram Kingston 160Gb SSD Intel X25-M  Time Capsule 1TB Dual Band  iPhone 3GS 32GB White 

 iMac G4 20" 1,25Ghz 2Gb Ram 80Gb HD GeForce FX 5200 64Mb Airport Extreme BT  Sony Vaio X505VP 

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eheh di certo non io :P l'ho montato "con" un mio amico (nel senso che ha fatto tutto lui, compresa la calibrazione del debimetro :P)..ehh un dixies..poi non posso più viaggiarci xo :P già di suo se accellero fa un casino della madonna, figurati con il dixies

ah quindi hai lasciato il debimetro... :mhh: no perchè voleva farlo un amico sull' S50B30 l'altro motore che ha casini con il debimetro... ha detto che quando andrà giu a roma farà tutto il lavoro insieme a cammes e testata... almeno torna su con 370cv circa,(sulla E36 che pesa 1300kg però ;)) tanto ha neanche 40mila km

e bon anche io comunque quando cambio in alto sento il botto dallo scarico dall'incrocio spinto :ghghgh: come

ma tanto quando hai il finale omologato sei dentro le leggi... se intendi per il confort di guida non so cosa sia.. :ciao:

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ah quindi hai lasciato il debimetro... :ok: no perchè voleva farlo un amico sull' S50B30 l'altro motore che ha casini con il debimetro... ha detto che quando andrà giu a roma farà tutto il lavoro insieme a cammes e testata..

si si, il debimetro deve solo essere ben tarato perchè con l'airbox cambiano le proporzioni tra aria e benzina, dove va il tuo amico a roma?? sto pensando anche io a cammes e testata, però li ci può metter mano solo gente altamente competente

Scusa ma sinceramente non sono d'accordo, la BMW mette in commercio macchine dopo averle progettate e testate a fondo, so bene che la serie1 non ha una versione M ma la 130i e la 135i in versione coupè ti garantisco che reggono egregiamente la potenza sotto al cofano, mancherebbe veramente il differenziale autobloccante!

Perchè poi il pacchetto M dovrebbe essere una presa in giro?

Audi lo fa con S-line, nessuno pretende di avere una supercar sotto al C U L O!

Semplicemente sono prodotti fatti per chi vuole un po più di sportività nella propria auto, punto e basta!

E spero vivamente che non includi anche me nella cerchia dei ricottari che comprano la PUNTO e spendono 10000 euro per taroccarla.

Marko, forse non hai capito il concetto che volevo esprimere: è ovvio che bmw testa le sue auto però permettimi di dirti che chi prende una serie 1 con 300 cavalli a me da più l'impressione del "vorrei ma non posso" non so se mi spiego.

Per quanto riguarda il pacchetto M (come l'S-line) alla fine si, per chi ha studiato un po di meccanica è una chiara presa per i fondelli, perchè fanno credere all'acquirente di dare molto in più rispetto alle vetture normali, quando alla fine si tratta semplicemente di interni rivestiti diversamente e di molle piu basse e dure..

io resto dell'idea che 300 cavalli sotto una serie 1 (oppure una s3 per esempio, anche se a 300cv non ci arriva..daidai ingegneri audi, almeno ci avete provato :P) sono quasi ridicoli come una punto arbarth..sono bellissime vetture (la punto un po meno, xo a me piace) ma sono di una categoria non adatta a partire con tutta quella potenza..

e ti do un esempio tipo di possessore di 130i: 2 giorni fa sono andato ad urbino per lavoro, sull'a1 mi ritrovo questo cojonazzo dietro..io ero nella corsia centrale e mi facevo i fattacci miei, ad un certo punto questo fesso sicuramente avrà pensato "eh io ho una 130i, me lo magno a questo" ed ha iniziato a starmi dietro, a lampeggiare, a superarmi ed a frenare ecc ecc, insomma voleva rompere i maroni (e qua già si capisce l'acquirente tipo della 130i - e credimi quelli in bmw lo sanno fin troppo bene), alla fine sono stato costretto a premere il tastino sport e ad accellerare (e lasciarlo ovviamente dietro con la sua potentissima 130i) perchè stare in autostrada con un fesso del genere dietro non è molto piacevole.

Questo era solo un esempio dell'acquirente tipo di un auto di questa categoria con troppi cavalli sotto.

Non fraintendermi marco, sicuramente non parlo di te anzi (tra l'altro a me piace molto come hai personalizzato la tua serie 1), per quel che sono riuscito a capire tu sei una persona del tutto diversa, però non negare che la maggior parte di queste persone che comprano auto "poco costose" ma con tanti cavalli lo fanno perchè vorrebbero comprare una vera supercar, ma non potendo vanno in una categoria più bassa. Non voglio essere classista o cosa, però poi essere troppo sicuri di se o della propria auto e pensare di avere una supercar (quando poi alla fine è una normalissima auto, ma con più cavalli) è una cosa davvero pericolosa. Le auto che possono correre non sono solo motore, sono soprattutto meccanica e dinamica.

Sarò poco politically correct riguardo questo argomento, ma girando la sera è una cosa palese. In giro (almeno qua ad avellino, dove c'è parecchia moneta) vedo solo cruzzetti figli di papà con la cooper s o giu di li, che girano come i pazzi credendo di avere una bugatti sotto le chiappe..

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

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si si, il debimetro deve solo essere ben tarato perchè con l'airbox cambiano le proporzioni tra aria e benzina, dove va il tuo amico a roma?? sto pensando anche io a cammes e testata, però li ci può metter mano solo gente altamente competente

> :ok: il più competente di tutti è Zucchet sui motori Motorsport in Italia. Ha un banco speciale per fare quel lavoro... sul 3L bmw se ricordo bene (devo chiedere al mio amico che sa bene) fa il lavoro cammes + testa + aspirazione sui 3mila euro e si arriva sui 350cv a seconda del profilo che scegli...

comunque lui: ElaborarE - top tuner

Marko, forse non hai capito il concetto che volevo esprimere: è ovvio che bmw testa le sue auto però permettimi di dirti che chi prende una serie 1 con 300 cavalli a me da più l'impressione del "vorrei ma non posso" non so se mi spiego.

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..:: Benvenuto nel portale di ElaborarE ::.. - Zucchet Racing

lui??

mercoledi ci vado e ti faccio sapere che mi dice..certo i dixies mi tentano non poco..però già con i miei si sente lo scoppio..

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

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si si, il debimetro deve solo essere ben tarato perchè con l'airbox cambiano le proporzioni tra aria e benzina, dove va il tuo amico a roma?? sto pensando anche io a cammes e testata, però li ci può metter mano solo gente altamente competente

Marko, forse non hai capito il concetto che volevo esprimere: è ovvio che bmw testa le sue auto però permettimi di dirti che chi prende una serie 1 con 300 cavalli a me da più l'impressione del "vorrei ma non posso" non so se mi spiego.

Per quanto riguarda il pacchetto M (come l'S-line) alla fine si, per chi ha studiato un po di meccanica è una chiara presa per i fondelli, perchè fanno credere all'acquirente di dare molto in più rispetto alle vetture normali, quando alla fine si tratta semplicemente di interni rivestiti diversamente e di molle piu basse e dure..

io resto dell'idea che 300 cavalli sotto una serie 1 (oppure una s3 per esempio, anche se a 300cv non ci arriva..daidai ingegneri audi, almeno ci avete provato :P) sono quasi ridicoli come una punto arbarth..sono bellissime vetture (la punto un po meno, xo a me piace) ma sono di una categoria non adatta a partire con tutta quella potenza..

e ti do un esempio tipo di possessore di 130i: 2 giorni fa sono andato ad urbino per lavoro, sull'a1 mi ritrovo questo cojonazzo dietro..io ero nella corsia centrale e mi facevo i fattacci miei, ad un certo punto questo fesso sicuramente avrà pensato "eh io ho una 130i, me lo magno a questo" ed ha iniziato a starmi dietro, a lampeggiare, a superarmi ed a frenare ecc ecc, insomma voleva rompere i maroni (e qua già si capisce l'acquirente tipo della 130i - e credimi quelli in bmw lo sanno fin troppo bene), alla fine sono stato costretto a premere il tastino sport e ad accellerare (e lasciarlo ovviamente dietro con la sua potentissima 130i) perchè stare in autostrada con un fesso del genere dietro non è molto piacevole.

Questo era solo un esempio dell'acquirente tipo di un auto di questa categoria con troppi cavalli sotto.

Non fraintendermi marco, sicuramente non parlo di te anzi (tra l'altro a me piace molto come hai personalizzato la tua serie 1), per quel che sono riuscito a capire tu sei una persona del tutto diversa, però non negare che la maggior parte di queste persone che comprano auto "poco costose" ma con tanti cavalli lo fanno perchè vorrebbero comprare una vera supercar, ma non potendo vanno in una categoria più bassa. Non voglio essere classista o cosa, però poi essere troppo sicuri di se o della propria auto e pensare di avere una supercar (quando poi alla fine è una normalissima auto, ma con più cavalli) è una cosa davvero pericolosa. Le auto che possono correre non sono solo motore, sono soprattutto meccanica e dinamica.

Sarò poco politically correct riguardo questo argomento, ma girando la sera è una cosa palese. In giro (almeno qua ad avellino, dove c'è parecchia moneta) vedo solo cruzzetti figli di papà con la cooper s o giu di li, che girano come i pazzi credendo di avere una bugatti sotto le chiappe..

Non sono del tutto d'accordo sul discorso "vorrei ma non posso" nel senso che lo identifico più nei soggetti che prendono altri tipi di auto! La serie1 è pur sempre una BMW, la più piccola dopo la Mini ma con optional e componenti di tutto rispetto!

So bene che ci sono persone pronte a romperti le scatole appena ti vedono con una macchina al di fuori del normale, è capitato anche a me!

Io personalmente sto percorrendo una strada, iniziata con la serie1 che ho attualmente e sicuramente ancora lunga visto che mi sono innamorato di questo marchio.

Mi piace godermi le cose al 100%, non so ancora quale sarà la prossima, sicuramente una classe superiore e sempre BMW, per ora mi godo questa, non perchè non posso permettermi altro (fortunatamente) ma proprio perchè mi piace!

Sono fatto cosi, la macchina per me è un acquisto fatto col cuore, non per dimostrare qualcosa a qualcuno, tutto qui! Se poi ha anche qualche cavallino e optional sfiziosi meglio ancora no! :ok:

Mrco

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lui??

mercoledi ci vado e ti faccio sapere che mi dice..certo i dixies mi tentano non poco..però già con i miei si sente lo scoppio..

si si lui!

ha fatto un po di tempo fa questa...

05022008218hm7.jpg

430cv aspirati di pura goduria... con tutti il kit motec, cammes, pistoni, testa, monoblocco, variatori etc..etc..

se vuoi su questo forum c'è gente esperta sul motore e assetto...

serie 3 ///M ... e30 e36 e46 e92 .... PARTE 2 ... - ElaborarE-Special Forum

però niente Z4 cabrio.. al massimo Z3 coupè :ok:

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Sono fatto cosi, la macchina per me è un acquisto fatto col cuore, non per dimostrare qualcosa a qualcuno, tutto qui!

sisi ma assolutamente non mi sarei mai permesso di insinuare che hai preso la serie 1 perchè non puoi permetterti altro, non esiste proprio! il mio era un discorso del tutto generalista, basato maggiormente su quello che vedo in giro.. :ok:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

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però niente Z4 cabrio.. al massimo Z3 coupè :P

te la roadster proprio non la sopporti ehhh..dai che è belo farsi una passeggiata con la morosa accanto e la capote aperta!! poi con l'hard top fa la sua porca figura :ok::ghghgh:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

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sisi ma assolutamente non mi sarei mai permesso di insinuare che hai preso la serie 1 perchè non puoi permetterti altro, non esiste proprio! il mio era un discorso del tutto generalista, basato maggiormente su quello che vedo in giro.. :ok:

:P

Mrco

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:P

... tornando a parlare di serie1.

Ma andare a toccare la centralina e guadagnare 40cv non pensi che possa portarti a problemi in futuro?

A me 163cv bastavano e avanzavano. :)

La cosa che meno sopportavo... la mancanza del tasto MONO per il clima... ogni volta che regolavo un lato dovevo regolare anche l'altro. :ok:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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te la roadster proprio non la sopporti ehhh..dai che è belo farsi una passeggiata con la morosa accanto e la capote aperta!! poi con l'hard top fa la sua porca figura :DD:ghghgh:

morosa? la mia è fatta di un carbonio e vuota... cosi NON PESA, non parla, non rompe e se vola via tanto di guadagnato... :)

non mi piace nessuna macchina cabrio o che si apra... per il peso e la rigidità... poi è troppo "da fighetti" :haha: (se dovessi scegliere prendei comunque una golf serie 1 cabrio bianca con interni bianchi... è stilosissima :haha: cosi ma tuuuutta bianca e piu crucca ancora e con gli interni da pappone tutti bianchi http://www.car-vs-car.de/images/resized/VW-golf-1-cabrio-gti-BIuW.jpg )

40cv solo di centralina? :ok: intanto non so se crederci o no... (l'hai messa sul banco? )

poi quanto ti dura e quanto fuma quel motore? :shock:

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40cv solo di centralina? :DD intanto non so se crederci o no... (l'hai messa sul banco? )

poi quanto ti dura e quanto fuma quel motore? :)

in effetti è la stessa domanda che è venuta a mente anche a me

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

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per il peso e la rigidità...

sai che la roadster ha un rapporto pero/cv minore della coupè??

poi con l'hard top aumentano le prestazioni, sarà per la deportanza che ha il piccolo alettone..

comunque è vero, è più da fighetti..diciamo che unisce l'utile al dilettevole :DD

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... ce la si fa.

I turbo diesel sono facilmente potenziabili con queste centraline.

Quando avevo io la serie 1, mi promisero 190 cv senza esagerare e mi fecero vedere grafici di rullate di altre 120d con più di 190 cv.

Non so poi che effetto possa fare sul resto della trasmissione, ma i cavalli ci sono.

Per il fumo... bhe... non dipende mica dai cavalli se fuma poco o tanto... tutti i gasolio fumano.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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beh 40 cv solo con una rimappatura non son pochi..

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

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sai che la roadster ha un rapporto pero/cv minore della coupè??

poi con l'hard top aumentano le prestazioni, sarà per la deportanza che ha il piccolo alettone..

comunque è vero, è più da fighetti..diciamo che unisce l'utile al dilettevole :DD

pesa 10kg in meno la roadster è vero :) è da fighetti comunque... non la voglio per principio :haha:

dietro dici? penso per la forma del tetto diversa sulla cabrio, sulla coupè l'aria tende a scivolare dietro invece sulla cabrio è piu alto il tetto e meno spiovente verso dietro...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

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beh 40 cv solo con una rimappatura non son pochi..

... un mio amico ha preso 35 cv su un'alfa gt... da 140 a 175... anche io ero scettico ed, infatti, sono andato con lui.

Dalle rullate che fanno i cavalli ci sono... poi se usano ps non lo so. :DD

Il problema è che poi mollano gli altri organi... infatti, sempre questo con la Gt, si è giocato la frizione.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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... un mio amico ha preso 35 cv su un'alfa gt... da 140 a 175... anche io ero scettico ed, infatti, sono andato con lui.

Dalle rullate che fanno i cavalli ci sono... poi se usano ps non lo so. :DD

Il problema è che poi mollano gli altri organi... infatti, sempre questo con la Gt, si è giocato la frizione.

ma la gt 1.9 mjet parte con 150 cv..se è arrivato a 175 teoricamente dovrebbe averne guadagnati 25..no?

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

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pesa 10kg in meno la roadster è vero :DD è da fighetti comunque... non la voglio per principio :haha:

dietro dici? penso per la forma del tetto diversa sulla cabrio, sulla coupè l'aria tende a scivolare dietro invece sulla cabrio è piu alto il tetto e meno spiovente verso dietro...

... fatti una roadster coupè e risolvi tutto. :)

Da fighetti sono i marchi... non le macchine.

Ci sono auto,tipo Cayenne che fa figo... un subaru NO... quindi non è il modello, ma il marchio che, nel gioco dei luoghi comuni, può rispecchiare il tuo "pensiero"

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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... ce la si fa.

I turbo diesel sono facilmente potenziabili con queste centraline.

Quando avevo io la serie 1, mi promisero 190 cv senza esagerare e mi fecero vedere grafici di rullate di altre 120d con più di 190 cv.

Non so poi che effetto possa fare sul resto della trasmissione, ma i cavalli ci sono.

Per il fumo... bhe... non dipende mica dai cavalli se fuma poco o tanto... tutti i gasolio fumano.

la meccanica dipende dalla coppia piu che altro... se aumentano solo i giri e lasciano ivariata o quasi la coppia la meccanica ha relativament epochi problemi.

il fumo piu è spinto un diesel piu fuma semplicissimamente perchè piu è spinto e piu richiede nafta il motore quando schiacci, e quello che entra in camera di scoppio esce dai collettori di scarico... quindi DEVE fumare di piu a meno che non usi filtri sullo scarico o carburanti strani...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

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ma la gt 1.9 mjet parte con 150 cv..se è arrivato a 175 teoricamente dovrebbe averne guadagnati 25..no?

.. sempre dalle loro rullate, in quelle condizioni, arrivava a 140 e moneta.

Di più nin so.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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... fatti una roadster coupè e risolvi tutto. :DD

Da fighetti sono i marchi... non le macchine.

Ci sono auto,tipo Cayenne che fa figo... un subaru NO... quindi non è il modello, ma il marchio che, nel gioco dei luoghi comuni, può rispecchiare il tuo "pensiero"

magari anche una catheram :)

si ma cayanne non è una marca... è da fighetti la porsche cayanne e anche la boxter... la gt3 rs no :DD

la impreza non è da fighetti, è da super tamarri... un conto è la evo lancier che è meno nota ma la subaru....

il marchio?? se io vedo un vecchio su una subaru forester non dico che è fighetto... :ok: sempre subaru è...

... un mio amico ha preso 35 cv su un'alfa gt... da 140 a 175... anche io ero scettico ed, infatti, sono andato con lui.

Dalle rullate che fanno i cavalli ci sono... poi se usano ps non lo so. :haha:

Il problema è che poi mollano gli altri organi... infatti, sempre questo con la Gt, si è giocato la frizione.

ma la gt 1.9 mjet parte con 150 cv..se è arrivato a 175 teoricamente dovrebbe averne guadagnati 25..no?

25cv infatti sono al limite tirati e infatti la frizione è andata dopo poco, ma quello perchè è fiat, la bmw tiene 25 cv... :shock: ( :haha: )

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

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.. sempre dalle loro rullate, in quelle condizioni, arrivava a 140 e moneta.

Di più nin so.

beh visto che sulla GTA dichiarano 260cv e ne rulla 16 in meno ( :DD ) tutto è possibile in casa fiat...

comunque mi sembrano parecchi già 35cv, figurati 47 :) non son mica noccioline..

poi i cv veri si fanno con cammes spinti, aspirazioni assurde, testate precise al decimo di mm, valvole maggiorate... non con le centraline elettroniche :haha:

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