Vai al contenuto

ONIRICA. esperimenti di falegnameria creativa..


steno12

Messaggi raccomandati

Steno ho visto che insisti con i pesi, non sarebbe meglio mettere un'asse abbastanza lunga sia sopra che sotto e mettere delle “cagneâ€, così non rischi di arcuarle. Buon lavoro e porta pazienza, l'esperienza si fa sulla propria pelle. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 469
  • Creato
  • Ultima Risposta
Steno ho visto che insisti con i pesi, non sarebbe meglio mettere un'asse abbastanza lunga sia sopra che sotto e mettere delle “cagneâ€, così non rischi di arcuarle. Buon lavoro e porta pazienza, l'esperienza si fa sulla propria pelle. :ciao:

beh in palestra sì ovvio. :ciao:

durante la giuntatura li ho usati proprio per tener ferme le tavole che incagnate si arcuavano. comunque ora è tornato tutto a posto, la testiera mi pare ben dritta.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sto lavorando alla creatura.. In laboratorio c'è troppa poca calma per i miei gusti e sto sclerando per pochissimo..son già le 11 e son praticamente fermo perchè c'è un mio compagno che ha occupato il trapano a colonna.. E va beh. Ni giran le scatole che sto perdendo tempo. Venerdì devo andare a milano a prendere le barre di metacrilato e sabato mattina vedo di far piallare la testiera.. Sto perdendo troppo tempo!:fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai steno...facci due foto dato che il trapano a colonna è impegnato...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ce l'ho fatta...:confused: ho sforazzato ben bene e sono a circa il 45% della struttura, le spine tengono bene e pare che non cigoli come avevamo pronosticato. E dovrei rius ire a lavorare a casa, sabato se non riesco ad andare dal falegname mi metto con mio papi a cercar di finire..:baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ce l'ho fatta...:ghghgh: ho sforazzato ben bene e sono a circa il 45% della struttura, le spine tengono bene e pare che non cigoli come avevamo pronosticato. E dovrei rius ire a lavorare a casa, sabato se non riesco ad andare dal falegname mi metto con mio papi a cercar di finire..:ghghgh:

vai steno!! siamo tutti con te !! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

foto!foto!foto!foto!foto!

più tardi le metto, sono ancora a lezione e dall'iphone è complicato..:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivano le foto! ;)

img_0417c1f21.JPG

guccini cantava "meglio le mani di un artigiano.."

img_049586acd.JPG

img_0505c3934.JPG

che sguardo concentratoin realtà i fori li faccio con gli occhi. :ghghgh:

img_050637c71.JPG

che razza di incroci di mani ho visto oggi. :ghghgh:

mi hanno aiutato in tanti! :P

img_051028ee9.JPG

img_0512e5d63.JPG

ipod-maniacs? :shock: io un po' oltre.

img_0516a5231.JPG

img_052400636.JPG

quello sulla mia sinistra è Michi l'assistente.

img_05263e638.JPG

penetrazione perfetta! :shock:

img_05375fe0b.JPG

le foto delle creazioni di oggi non le posto, son pressochè incomprensibili. ho quasi ultimato la parte anteriore. sto ri-ragionando la posizione della testiera, forse per semplificare, eviterò di inclinarla di qualche grado. anche perchè data la sua mole, rischio che mi ribalti o mi mandi fuori quadro le altre parti.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

'aspita..hai messo tutti al lavoro vedo!

:shock:

beh siamo tutti marinai della stessa nave, e ci aiutiamo, ci scambiamo opinioni, pareri, informazioni utili.. :ghghgh:

se poi ci aggiungi che io son "quello grande" perchè sono al terzo anno e sto seguendo un corso del secondo.. c'è sempre quel briciolo di riverenza per anzianità. :ghghgh:

a dirla tutta sono uno dei più solitari, gli altri si fan seguire molto di più dal docente e il grosso del lavoro lo sbrigo pressochè da solo. lo stesso ferdi [il prof] si è accorto solo a fine mattina che ero andato avanti senza chiedergli nulla, e poi ha applaudito i traguardi.

sono comunque lento!! ho più poche lezioni [6-7] per finire, devo muovermi.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivano le foto! ;)

guccini cantava "meglio le mani di un artigiano.."

che sguardo concentratoin realtà i fori li faccio con gli occhi. :ghghgh:

che razza di incroci di mani ho visto oggi. :ghghgh:

mi hanno aiutato in tanti! :)

ipod-maniacs? :devil: io un po' oltre.

quello sulla mia sinistra è Michi l'assistente.

penetrazione perfetta! :DD

le foto delle creazioni di oggi non le posto, son pressochè incomprensibili. ho quasi ultimato la parte anteriore. sto ri-ragionando la posizione della testiera, forse per semplificare, eviterò di inclinarla di qualche grado. anche perchè data la sua mole, rischio che mi ribalti o mi mandi fuori quadro le altre parti.

ma gli ipod vengono forniti dall'università? :rofl:

va bhe te fai lo sborone con l'iPhone :DD ... e fai bene, tu che puoi ;)

adesso a che percentuale di completamento sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli ipod vengono forniti dall'università? :mad:

va bhe te fai lo sborone con l'iPhone :mad: ... e fai bene, tu che puoi :colazione:

adesso a che percentuale di completamento sei?

ahahah! beh noi siamo designer e grafici... :ciao: anche se tra le matricole ci son molti più mac user che nel resto delle classi, e nella mia sono aumentati molto quest'anno.

c'ho provato a farmi pagare l'iphone dall'uni coi rimborsi spese, però mi han detto che sono in fascia troppo alta [praticamente un rockfeller..:fiorellino:] e quindi non ne ho diritto.

ora, tutto sommato sono ad un 50% di completamento..

i prossimi passi saranno:

-piallare la testiera

-completare l'assemblaggio della struttura, compreso il supporto per le doghe, le doghe, e il retro della testiera col tubo al neon

-installare il tubo al neon dietro la testiera

-andare a milano a prendere le barre di metacrilato, tagliarle in pioli di lunghezza appropriata, satinarli sui lati

-ricreare sulla testiera il logo di onirica a suon di trapano, inserire i perni di metacrilato, fare tutte le modifiche del caso in corso d'opera.

-bisellare tutti i profili a vista, carteggiare tutte le superfici, turare le imperfezioni, rifinire col turapori e cera.

a proposito, qualcuno saprebbe indicarmi dove si possa acquistare il prodotto con cui Riva mobili rifinisce le sue creazioni? si tratta di un miscuglio di olio di lino e cera, pare sia la cosa migliore.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

brutta notizia.. il falegname non può piallarmi la testiera. mi armerò di pazienza e taaanta taaaaanta carta abrasiva e la molerò col platorello.non ho molte alternative.

ora vado a prendere due tavolette aggiuntive da mettere dietro la testiera, avevo dimenticato un piccolo dettaglio, così rendo il tutto più solido. già che ci sono vado anche a prendere le assicelle 3x3 lunghe 2 metri per l'intelaiatura delle doghe, il tubo al neon con supporti, cavo, interruttore.. ne ho da fare e disfare di oggi. ;)

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè le pialle meccaniche arrivano massimo a 60cm di larghezza.. la tavola di testa è 97 cm... buh, mi arrangerò in altro modo.. al limite non la riduco. ora ci penso un attimo. intanto mi metto all'opera, se c'ho voglia vado avanti fino a notte. :caffe:

domattina se tutto va bene invece di andare a lezione [che comunque non avrei niente da fare se non riesco ad andare avanti BENE ora] vado a milano a prendere le barre di metacrilato. se ho tempo passo anche da ikea a prendere le doghe. oggi ho acquistato quel che mi serve per ultimare l'intelaiatura. vado a mettermi al lavoro!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Missione compiuta, sono andato a cologno a prendere le barre! Sono anche passato da una ditta che produce oggetti in metacrilato e per la modica cifra di euri 5 mi son portato via una lastra di plexi di un colore arancio-dorato, satinato internamente e lucido su entrambi i lati. Cambia tonalità e sfumature a seconda di come prende luce. Lo userò per foderare il retro della testiera all'altezza del groviera-decorazione, in modo che i perni di plexi da fuori sembrino incolori, ma una volta accesa la luce brillinio di un arancione molto piacevole [camera mia è tinteggiata di quel colore].

intanto la struttura è quasi ultimata, se domani non trovo un falegname che riesca a piallarmi la testiera, me ne frego e la metto su così com'è, enorme e pesantissima! Prevedo di terminare grossomodo entro due martedì. Sta settimana sicuramente completo la struttura, martedì mi occuperò della decorazione della testiera, dell'assemblaggio della lampada e se riesco, anche delle rifiniture. Ho già preso accordi col prof che rimango da lui in laborayoro anche durante le ore dell'altrà metà del corso [siamo divisi in due gruppi causa ridotte eensioni del lab]. Secondo me finirò martedì, a scanso di imprevisti.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo!

ne sto facendo parecchie, però davvero ora come ora non ho praticamente il tempo di far niente... :shock:

tra l'altro gli esami si avvicinano e tra lavoro, corsi, e sto progetto che mi succhia [nella maniera più bella] tempo risorse ed energie, non ce la faccio a far tutto... :ghghgh:

sì ma è bella st'overdose di attività! stasera posto qualcosa. penso che andrò avanti a sforacchiare e ad incastrare fino a tardi, poi posto.:shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora mi ero persa questo Blog! :ghghgh:

14 pagine :shock:

prima o poi le leggerò! :shock:

Buongiorno! :shock:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora mi ero persa questo Blog! :ghghgh:

14 pagine :ghghgh:

prima o poi le leggerò! :ghghgh:

Buongiorno! :rofl:

ahahah!

non c'è molto da leggere, ci son perlopiù immagini e ragionamenti su questo progetto che sta per volgere al termine. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah!

non c'è molto da leggere, ci son perlopiù immagini e ragionamenti su questo progetto che sta per volgere al termine. :ghghgh:

darò un'occhiata! :ghghgh:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...