Vai al contenuto

ONIRICA. esperimenti di falegnameria creativa..


steno12

Messaggi raccomandati

Ste....ti serve una mano per montarlo? Se si fammi un fischio

chi meglio di un membro dell'help team? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 469
  • Creato
  • Ultima Risposta

Complimenti steno :jason:

Anche per le mutande che ti si vedono durante il filmato :ciao:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i due video proiettati stamattina in sede d'esame.

per chi si fosse perso dei pezzi, questo progetto nasce e si sviluppa durante un corso universitario.

l'esame è stato davvero particolare, toccante. un'emozione.

arrivo alle 8 e mezza [un'ora di anticipo] in facoltà, perfetto, non piove e non minaccia pioggia.

alle 9 e un quarto arriva Ferdi [il docente], prendiamo possesso dell'aula, trovo qualche braccia forti e scarico la macchina. monto il letto.

si procede con l'esame, che ha tutto un suo rituale particolare. da principio ferdi ci racconta un'altra delle sue esperienze, questa legata al rapporto docente-studente, alla valutazione, all'esame.. poi iniziano i primi, una ragazza ha creato un abito mezzo in tessuto e mezzo in plexi [il corpetto, termoformato su un calco di gesso, una roba particolarissima!], il mio socio che ha costruito una plancia da appoggiare su un tavolo qualsiasi per avere un piano perfetto per giocare a poker [panno verde e bordi imbottiti, regolarissimo!!].

la formula d'esame è molto semplice: si comincia con la presentazione, e ciascuno fa quel che ha pensato per la sua creatura. c'è chi ha preparato video, chi una presentazione di immagini, chi un brano musicale più testi haiku [un ragazzo che ha restaurato una chitarra]. poi si mostra l'oggetto e si racconta la propria esperienza, le fasi di lavorazione, le emozioni provate, le conoscenze fatte e acquisite. infine si è chiamati a confrontarsi ancora una volta con se stessi, stavolta davanti ad uno specchio. "io e te siamo verità o finzione?" e ci si attribuisce un voto. io non mi son vergognato e mi son valutato da 30. :DD

tocca a me, salgo in cattedra, i miei compagni [in realtà sono di un altro anno perchè io ho ripetuto un corso dell'anno passato] in trepidante attesa, anche se non mi conoscono, ma dopo aver visto sto catafalco piazzato lì contro una parete son tutti curiosi! c'è stato qualcuno che ha anche scattato delle foto! :mad:

procedo coi video. li pensavo più interessanti, la platea [una 30ina di persone] guarda ma non colgo segnali nel senso che son tutti muti.. forse son rapiti dalle immagini! :)

terminano i video, nel frattempo avevo acceso la scritta che era rimasta categoricamente spenta fino a quel momento. ci spostiamo tutti intorno al mio letto, nel buio. si fa attorno un capannello di gente anche da fuori dall'aula [colpa forse della musica ad alto volume], racconto quel che è successo negli ultimi 3 mesi [anzi di più, 18!] attorno a sto progetto, tutto l'iter che mi ha portato a produrre una cosa di questo tipo [un po' come in sto blogghe ;)] ci son domande dal docente, commenti vari da altre persone, c'è emozione.

mi valuto 30, ma il prof e l'assistente son convinti che sia da lode, ringrazio, ci abbracciamo, c'è ancor più emozione! il rapporto che questo prof ha permesso è davvero una cosa singolare..

finisce il mio esame, prof e assistente si chiudono per deliberare su 2 questioni, io esco con gli altri, c'è gente che viene a stringermi la mano, a farmi complimenti su complimenti.. uno afferma di essersi emozionato tantissimo durante il mio discorso.. :oops: e dire che non era niente di preparato, purtroppo, perchè le cose da esprimere sarebbero state millemila, e non solo le 4 fregnacce che ho detto. anche i miei amici più vicini lì mi fanno molti complimenti, c'è giubilo, c'è emozione, davvero tangibile..

anche l'esame è un'esperienza che mi ha toccato profondamente.

torno a casa con sto 30 e lode che per me non vuol dir niente, nel senso che non mi interessa minimamente del risultato, perchè so quanto impegno ho messo, so quali obiettivi avevo posto e quali ho raggiunto e pure superato di kilometri! riconosco un potenziale inespresso, capacità e senso critico, voglia, gusto, passione...

questa non è soddisfazione, è qualcosa di oltre. davvero. credetemi. vi auguro col cuore di incontrare persone del genere, di poter affrontare percorsi come questi, ed emozionarvi allo stesso modo per qualcosa di Vostro. col cuore.

:ciao:

ovviamente questo blog non si chiude qui, rimarrà aperto a commenti domande proposte eccetera!!

...e per chi volesse un oggetto simile, la mia richiesta è di 3000 euro a struttura finita, 4000 per avere anche una lampada ed una scritta simili [da decidere assieme eventualmente].

magari potessi farlo... :ciao:

eh eh praticamente hai fatto un keynote :dance: ......spero non ti sarai presentato anche in felpetta nera e jeans come una certa persona :lol: ........

Grande Steno un lavoro stupendo sono felice per te e per tutto ,il valore reale della cose sta nelle emozioni che esse rievocano e quanto hai sudato per realizzarle e questo letto ne è la dimostrazione .

Spero ti concigli sonni inspiratori .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Steno, hai fatto un piccolo capolavoro, complimenti.

Il mio tavolo è quasi pronto, appena posso posto delle foto, ma non è nulla in confronto, però è sempre un bel tavolo.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ok dopo circa un mese che ci dormo... non potrei farne a meno!!

è ampio e comodissimo.

mi sono accorto che aveva bisogno di un sostegno maggiore per le tavole laterali all'altezza della testiera, il mio non modesto peso ha comunque affaticato la struttura e stava arcuando le tavole. ho provveduto a rinforzare da sotto. ora pare tutto in ordine, non fa alcun rumore. :iphone:

ogni tanto ha bisogno di un paio di martellate per rimettere tutto in quadro perchè comunque il legno è vivo e la struttura è abbastanza "naif". :iphone:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grazieee!!

vero che vieni a torino sabato 26?? :iphone:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:Ciao Steno! Bentornato si chiedeva di te qualche giorno fa.. Senza Onirica non è la stessa cosa qui dentro!

Però la prossima volta che vuoi cambiare avatar chiedi a noi prima:ghghgh:

:fiorellino:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh! chiamatemi steno mac leod! :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

primo anniversario di onirica, e non poterci dormire.. mi manca, mi manca tantissimo!!! :ghghgh:

non ci dormo dentro da 5 mesi.. :ghghgh:

i primi giorni senza onirica, meglio, le prime notti senza onirica son state drammatiche, mi svegliavo costantemente col mal di schiena.. segno che il mio progetto è ben fatto, dormire su onirica fa bene, dormire altrove no.. :ghghgh:

chissà come sta.. se il passaggio inverno-estate gli sta facendo danni, se le tavole continuano ad essere ben dritte e gli incastri in posizione, o meno... penso che quando rientrerò lo smonterò e gli ridarò una mano d'olio, giusto per coccolarlo e fargli capire che son tornato... e poi mi impegnerò a trovargli una nuova inquilina, se lo merita [e anch'io! :ghghgh: ]...

tanti auguri onirica!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...non volontariamente, può essere siano state cancellate dai server di quickshareit.. comunque ci son sempre i due video su youtube, basta cercare "onirica bed" e si trovano. :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ci tenevo a fare i complimenti pure io a stefano, io a quell' appello d'esame non ero presente, ma ho seguito un poco lo svolgimento del corso (ero nel corso con lui;))

sono soddisfazioni...complimenti, anche se in ritardo...

ti prendevamo tutti per pazzo la dentro:ghghgh:

ma magari io fossi stato pazzo come te:rolleyes::rolleyes:

vabbe vabbe...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

mi piacerebbe conoscere i commenti in proposito, davvero. :whip:

ma ti ringrazio dei complimenti.. :ghghgh:

intanto onirica sta bene, avevo intenzione di smontarlo ma poi non l'ho fatto.. e dovrei... comunque è ancora tutto al suo posto, ha passato bene la seconda estate e le tavole sono ancora belle dritte, scricchiola il giusto ma è normale, e c'è sempre la modifica per fissare le doghe che dovrei fare... ma non ho mai voglia.. :)

più che altro perchè smontarlo, verniciarlo, aspettare che si asciughi, rimontarlo, insomma ci vogliono 3-4 giorni per di più da dormir per terra, e non sono un'ipotesi allettante...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

pare brutto..:):ghghgh:

io ho fatto un mobiletto con un angolo strano, perche strani son gli angoli di camera mia:ghghgh:

in teoria doveva essere porta cd e porta vinili e con sopra il piatto per sentire i vinili...

e alla fine la destinazione d'uso è un po cambiata...e avrebbe anche lui di manutenzione...ma per ora va bene cosi..:ghghgh:

non mi sono appassionato però a questo lavoro... e questo me lo rimprovero da 2 anni a sta parte, perche il corso e ferdi meritavano piu attenzione.

d'altronde non sono soddisfatto di me stesso per nulla..ma questo è un altro discorso..:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

aaah ma quindi eri tu che non avevi pareti perpendicolari? :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe podarsi...

ma il mio in ogni caso è stato un parto lento e doloroso:ghghgh:

(sarò stato l'unico che ferdi ha rimandato in un suo esame, però la volta dopo me la son cavata egregiamente:))

ma è tutto dovuto alla mia mongolaggine manuale...problema cui vorrei porre rimedio prima o poi:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...