Vai al contenuto

ONIRICA. esperimenti di falegnameria creativa..


steno12

Messaggi raccomandati

ahahah!!

prima ho bisogno di imparare tantissimo su come si crea col legno. poi foooorse mi metterò a diffondere quest'arte. ma penso passeranno anni e anni. mai dire mai.;)

se prevedessi dei cuscini, l'estetica e la funzionalità della testiera per come l'ho progettata, ne risentirebbe. :ciao:

..sono una persona paziente...:P

..cmq l'idea dei cuscini non è male...magari qlli "fatti a tubo"..così non coprirebbero di molto la testiera..

secondo me non starebbero male...poi sai...son gusti...ed io non faccio testo: sono una fan sfegatata dei cuscini!!:P:ghghgh:

:ciao:

Melissa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 469
  • Creato
  • Ultima Risposta
Parole sante, mai sei sicuro che sei un giovane moderno?, uhmm:confused: ho i miei dubbi, oggi nessuno vuole andare a bottega ad imparare l'arte. Peccato.

Tempo fa, è venuto un tizio che mi raccomandava suo figlio, che era intelligentissimo, un ruba-mestiere in quattro e quattr'otto, la prima cosa che mi ha chiesto è stata: «Però patti chiari e amicizia lunga: mi devi dire l'orario di lavoro e quanto lo paghi», siccome non avevo ne la voglia, ne il bisogno di un'aiutante “intelligentissimo e ruba-mestiere†ho risposto che per l'orario lo poteva vedere lui stesso nel cartellino appeso al muro, per quanto riguardava la paga doveva pagarmi lui per insegnare a suo figlio. «Scusa, gli ho detto, se mandi tuo figlio a fare un corso per computer (di quelli che non ti insegnano nulla), non paghi il corso? e allora paga me che gl'insegno un mestiere».

Non mi saluta più.:ciao:

:ghghgh: grande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente :ghghgh: steno i miei complimenti per un progetto stupendo!! :P

grazie! :)

..sono una persona paziente...:ciao:

..cmq l'idea dei cuscini non è male...magari qlli "fatti a tubo"..così non coprirebbero di molto la testiera..

secondo me non starebbero male...poi sai...son gusti...ed io non faccio testo: sono una fan sfegatata dei cuscini!!:baby::mad:

:P

sì anch'io lo sono.. :sbav: i cuscini a cilindro li avevo già previsti perchè mi serviranno come supporto per quando mi guarderò i film a letto, come già faccio ora. e quindi ho bisogno di un po' di appoggio per la schiena..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! :ciao:

sì anch'io lo sono.. :baby: i cuscini a cilindro li avevo già previsti perchè mi serviranno come supporto per quando mi guarderò i film a letto, come già faccio ora. e quindi ho bisogno di un po' di appoggio per la schiena..

WOW!!

Oddio!!...anche i cuscini a cilindro....!!!!!

Qsto letto sta diventando sempre più strepitoso....a quanto lo vendi??:mad:

:ghghgh:

Melissa

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!!

Oddio!!...anche i cuscini a cilindro....!!!!!

Qsto letto sta diventando sempre più strepitoso....a quanto lo vendi??:mad:

:baby:

prima devo realizzarlo. :ghghgh:

poi farò un calcolo delle ore spese [e quelle di progettazione sono tantissime perchè è un anno che ci ragiono], dei costi fissi per materiali e tecnologie impiegate, costi di trasporto, poi ci metterò uno o due 0 in più così per sport, e poi ti comunicherò il prezzo. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

prima devo realizzarlo. :ghghgh:

poi ci metterò uno o due 0 in più così per sport, e poi ti comunicherò il prezzo. :ciao:

:baby::rofl::mad::rofl::P:sbav::lol::P:haha::):haha::sbav:

:sbav:

Melissa

Link al commento
Condividi su altri siti

stenofalegname sta vendendo il suo primo articolo ;)

che oltretutto non è nemmeno ancora stato completato. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio letto non ha gli stessi incastri ma è fatto così

e infatti mi piace moltissimo!!

“Quando l’uomo si convince di possedere uno spirito immortale,scopre di avere in sé i mezzi che lo rendono onnipotente.†Gustavo Rol     .... io però non li ho ancora scoperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio letto non ha gli stessi incastri ma è fatto così

e infatti mi piace moltissimo!!

posso venire a vederlo? :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rifatto il disegno per la decorazione della testiera:

immagine36ed09.png

ho deciso di abbandonare i perni da 20 mm perchè le punte per fare quel genere di fori non scaricano abbastanza e avrei avuto parecchi problemi a forare le tavole da 45mm.

pertanto ho optato per fori da 14 e 12 mm, che sono anche i diametri delle spine che userò, quindi non dovrò procurarmi altre punte. siccome non sarà comunque facile trovare quelle da 13.5 e 11.5 mm... :rolleyes: si trovano su internet? :D

domani chiedo a ferdi perchè diceva di averne acquistate a diametro decimale.. mi servono diametri più piccoli per poter "incastonare" adeguatamente spine e perni.

a fronte di tutto ciò, ho rilevato un risparmio netto di 15 euri sui materiali!! perchè ho rifatto completamente il disegno usando altri diametri che meglio si avvicinano gli uni gli altri, ho lasciato spazi maggiori pur senza tradire il concept originale.

resta il fatto che dovrò andare fino a cologno a prendere le barre di metacrilato perchè non esiste produttore più vicino a torino.. :ghghgh: sti infami non me le spediscono nemmeno..

credo che in quei giorni, si parla dei primi di maggio, se non ci saranno novità circa un'uscita imminente dell'iphone 3g vedrò di accordarmi con qualche "spacciatore" milanese economico e prenderò due piccioni con una fava sola. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il logo è originale!

sto pensando di farmelo tatuare... :ghghgh:

:confused:

però nella versione "handwritten", la scrittura è ovviamente la mia. :ghghgh:

onirica_small4966e.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

fiuuuuuu

mi era preso un colpo epoi deve fare un male cane! :ghghgh:

non esagerare steno

e poi i tatuaggi non sono eleganti! :confused:

“Quando l’uomo si convince di possedere uno spirito immortale,scopre di avere in sé i mezzi che lo rendono onnipotente.†Gustavo Rol     .... io però non li ho ancora scoperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

fiuuuuuu

mi era preso un colpo epoi deve fare un male cane! :ciao:

non esagerare steno

e poi i tatuaggi non sono eleganti! :D

beh non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo. :ghghgh:

oggi hai fatto il falegname steno??

no oggi niente. domani finisco di giuntare la testiera, poi ho da fare quindi mi gioco un pezzo di lezione. l'importante è recuperare tutte le dritte per procedere.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rifatto il disegno per la decorazione della testiera:

immagine36ed09.png

ho deciso di abbandonare i perni da 20 mm perchè le punte per fare quel genere di fori non scaricano abbastanza e avrei avuto parecchi problemi a forare le tavole da 45mm.

pertanto ho optato per fori da 14 e 12 mm, che sono anche i diametri delle spine che userò, quindi non dovrò procurarmi altre punte. siccome non sarà comunque facile trovare quelle da 13.5 e 11.5 mm... :mad: si trovano su internet? :shock:

domani chiedo a ferdi perchè diceva di averne acquistate a diametro decimale.. mi servono diametri più piccoli per poter "incastonare" adeguatamente spine e perni.

a fronte di tutto ciò, ho rilevato un risparmio netto di 15 euri sui materiali!! perchè ho rifatto completamente il disegno usando altri diametri che meglio si avvicinano gli uni gli altri, ho lasciato spazi maggiori pur senza tradire il concept originale.

resta il fatto che dovrò andare fino a cologno a prendere le barre di metacrilato perchè non esiste produttore più vicino a torino.. ;) sti infami non me le spediscono nemmeno..

credo che in quei giorni, si parla dei primi di maggio, se non ci saranno novità circa un'uscita imminente dell'iphone 3g vedrò di accordarmi con qualche "spacciatore" milanese economico e prenderò due piccioni con una fava sola. :D

Per le punte chiedi al tuo rivenditore se li trova in pollici e non millimetri, qualche negozio c'è li ha, lo dico con cognizione di causa, mi servivano delle chiavi a brucola in pollici per una macchina da stampa (Aurelia) e li ho trovate, non è stato facile però.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto al supermarket del fai da te ma mi han detto [parecchio scocciato il commesso, per altro] che non hanno mai avuto "diametri dispari".. :ciao: che poi gli avevo chiesto diametri coi decimali, ma va beh è un'altra questione.. :shock:

domani mi informo meglio. so che dovrebbero esserci punte da n,m giusto?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho falegnamerizzato.

son sorti degli inconvenienti durante l'ultima definitiva giuntatura delle tavole della testiera...

le ho lasciate in laboratorio a riposare e vuoi l'umidità vuoi gli sbalzi di temperatura, si è un po' fessurato e l'unica tavola libera si è un po' imbarcata. il resto è tutto dritto perfetto.

bene, ci mettiamo a giuntare. al momento di incagnare, stringi stringi stringi e le tavole non si accoppiano e inizia ad imbarcarsi pericolosamente.. :)

allora sposta smonta rigiunta riposiziona incagna al tavolo mettici 40kg di pesi, ri-incagnamo le tavole e ancora non si chiudono!! :whip::mhh::(

c'è qualcosa che non quadra. ormai è fatto dobbiamo lasciarlo riposare...

domani scagno e vedo qual è la situazione.. è rimasta una fessura piuttosto evidente in una giunta.. probabilmente lo recupero tagliando una fetta e usandola per "turare", con abbondante colla vinilica. in ogni caso devo fargli un taglio di 6° per la base, per via dell'inclinazione della testiera rispetto al pavimento. devo controllare se son 6 gradi, perchè se l'inclinazione è di 6 gradi, per il teorema dei triangoli simili dovrebbe essere 6 gradi l'inclinazione anche del taglio della base.. :D gran confusione. sono un po' stanco e preoccupato. ma sì si recupera anche questo. :ciao: no problem!!

vi saluto con questa foto:

img_02362cfdb.jpg

:D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavi tamponando l'abbondante coooolla vinilica con la lingua ?

Ih ih eri in cerca di emozioni forti per caso eh eh eh .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh!

ho paura però..

ma sì che si fa tutto. :scappo:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Peachpine dà spesso questi inconvenienti, comunque puoi risolvere con dello stucco di uguale colore, una volta lisciato, non t'accorgi nemmeno della fessurina. :caffe:

P.S. - Digli al commesso di stare calmo e respirare e che le punte in pollici esistono, eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho scagnato la plancia.

è solida, anche se fessurata. pertanto penso che procederò alla lisciatura a carta, poi impasterò la polvere con della vinavil per farmi un mastice [le fessure sono di 1.5 mm circa] con cui riempirò i vuoti. dopodichè rifarò piallare la plancia fino a 4 cm di spessore, così la alleggerisco un po', oltre a renderla perfetta superficialmente.

le punte le trovo in un paio di ferramenta di cui ho avuto indicazione e nei prossimi giorni andrò a prenderle, così inizio a fare qualche prova.

il commesso scortese non aveva torto, loro in negozio non le hanno. :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso dirti vuoi una mano, xchè non ho neppure la forza di cucinare...

:pquasi

“Quando l’uomo si convince di possedere uno spirito immortale,scopre di avere in sé i mezzi che lo rendono onnipotente.†Gustavo Rol     .... io però non li ho ancora scoperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...