Vai al contenuto

APPASSIONATI MISTERO


Messaggi raccomandati

  • Risposte 736
  • Creato
  • Ultima Risposta
comunque quella più bella e divertente è quella di lacerta :DD

non ci credo che qualcuno crede in quella cosa :(

ciao pass......si in effetti quello di lacerta è molto simpatica e particolare come storia....ma ce n'è di migliori....credimi;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè basare il filmato sul fatto che "sembrano tenuti su da fili" è ignoranza

chiedersi "ma non dovrebbe pesare 20kg?" è ignoranza

perchè non si chiede "ma lo zaino quanto pesa?" e "non sarà mica per quello che tendono a cadere in avanti?"

capito perchè? :baby:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè basare il filmato sul fatto che "sembrano tenuti su da fili" è ignoranza

chiedersi "ma non dovrebbe pesare 20kg?" è ignoranza

perchè non si chiede "ma lo zaino quanto pesa?" e "non sarà mica per quello che tendono a cadere in avanti?"

capito perchè? :cry:

no....però ho capito il fatto che è inutile portarti davanti a prove di qualunque tipo perchè sei la classica persona che pensa una cosa e anche davanti alla certezza non può cambiare idea.....se un astronauta che pesa 80 kili (esempio) in assenza di gravità ne peserà 20....quanto puo pesare uno zaino.....1-2 kili?

Non penso sia causa di tutte quelle cadute...e anche se fosse così sarebbe altrettanto difficile rialsarsi....invece sul filmato sembra che vengano tirati su magicamente....riguardalo bene...:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo video che schifo è? non si capisce nulla...

sul secondo filmato....se lo guardi tutto ti accorgi che si sta parlando dell'apollo 20 (che ufficialmente non è mai esistito) e del recupero di una stazione aliena....(o chiamala navicella come vuoi) che è stata abbattuta sul nostro satellite......se guardi le foto scattate dalla nasa.....si nota in quel cratere quella forma a siluro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bene......ma forse prima vorrai illuminarmi con il peso effettivo degli zaini?

Ma sei serio? Come fai a portare avanti una discussione del genere senza dati basilari come questo?

La tuta completa pesa in gravita' terrestre 140 Kg. :ghghgh:

Probabilmente le tute usate per l'allunaggio furono una versione light, ma non ci si discosta molto.

Ecco trovato 82 kg: http://209.85.135.104/search?q=cache:hKlXXE7xQf0J:history.nasa.gov/spacesuits.pdf+astronaut+suit+weight&hl=en&ct=clnk&cd=1&gl=hr&client=firefox-a

Sulla luna tale tuta (il cui peso e' concentrato nello zaino) pesa circa 13,6 Kg.

Adesso prova tu a bilanciarti in una gravita' molto bassa, col baricentro del tuo corpo variato. In effetti sono piu' leggeri con le tute addosso sulla luna che senza tuta sulla terra, ma si e' in effetti molto sbilanciati ed instabili.

P.s. Il cavo di sostegno che si vede in alcune foto scattate a terra, non sono per gli effetti speciali, ma per simulare la gravita' ridotta in fase d'addestramento. Altrimenti si sarebbero massacrati articolazioni e schiena ad allenarsi a gravita' standard.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei serio? Come fai a portare avanti una discussione del genere senza dati basilari come questo?

La tuta completa pesa in gravita' terrestre 140 Kg. :ghghgh:

Probabilmente le tute usate per l'allunaggio furono una versione light, ma non ci si discosta molto.

Ecco trovato 82 kg: http://209.85.135.104/search?q=cache:hKlXXE7xQf0J:history.nasa.gov/spacesuits.pdf+astronaut+suit+weight&hl=en&ct=clnk&cd=1&gl=hr&client=firefox-a

Sulla luna tale tuta (il cui peso e' concentrato nello zaino) pesa circa 13,6 Kg.

Adesso prova tu a bilanciarti in una gravita' molto bassa, col baricentro del tuo corpo variato. In effetti sono piu' leggeri con le tute addosso sulla luna che senza tuta sulla terra, ma si e' in effetti molto sbilanciati ed instabili.

P.s. Il cavo di sostegno che si vede in alcune foto scattate a terra, non sono per gli effetti speciali, ma per simulare la gravita' ridotta in fase d'addestramento. Altrimenti si sarebbero massacrati articolazioni e schiena ad allenarsi a gravita' standard.

ok allora il peso è di tredici kili contro i 20 del singolo astronauta.....credo ke il bilanciamento ci sia eccome no?....e poi difendete sempre la NASA per essere meticolosa...e ora mi dite che avrebbe mandato astronauti sulla luna che cadono per l'eccesivo peso dello zaino.....ma dai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora il peso è di tredici kili contro i 20 del singolo astronauta.....credo ke il bilanciamento ci sia eccome no?....e poi difendete sempre la NASA per essere meticolosa...e ora mi dite che avrebbe mandato astronauti sulla luna che cadono per l'eccesivo peso dello zaino.....ma dai.....

per risposta a passwordlost vi trascrivo un'affermazione con successiva risposta letta su wikipedia per il fatto della mancanza fondi....

Terminato il programma di voli sulla Luna, tutti i piani di costruzione nonché i microfilm relativi, in particolar modo quelli relativi ai razzi Saturn V, il modulo lunare e il rover, sono stati distrutti.

piani di costruzione stampati relativi al razzo Saturn V sono stati distrutti a causa della mancanza di un finanziamento per la costruzione di un apposito archivio - ovviamente non prima che fossero copiati su microfilm. Inoltre si possono consultare piani di costruzione del razzo Saturn V in vari musei degli Stati Uniti d'America, mentre i piani di costruzione di altri componenti del programma, come ad esempio del modulo lunare, sono tutt'oggi esistenti. I microfilm vengono conservati in locali con apposita climatizzazione del National Space Science Data Center [5].

Link al commento
Condividi su altri siti

www.tassellomancante.it

C'è qualcuno di voi appassionato di UFO, esoterismo, parapsicologia e altri misteri?.....bhè sono qui.....

Hai fatto veramente un bel sito Alessiovass e mi sembri molto ferrato sull'argomento.:ghghgh:

Io di UFO non me ne intendo granché, però essendo un appassionato d'arte, mi è spesso capitato di imbattermi in siti in cui dei buontemponi indicano oggetti volanti o insoliti esseri dipinti in opere d'arte antica, ma che sono solo in apparenza presenze inspiegabili, come prove di avvistamenti di UFO o di alieni nel passato, chiamando questa "disciplina" clipeologia. Vorrei il parere di un esperto di UFO come te su questo argomento.:weep:

Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto veramente un bel sito Alessiovass e mi sembri molto ferrato sull'argomento.:ghghgh:

Io di UFO non me ne intendo granché, però essendo un appassionato d'arte, mi è spesso capitato di imbattermi in siti in cui dei buontemponi indicano oggetti volanti o insoliti esseri dipinti in opere d'arte antica, ma che sono solo in apparenza presenze inspiegabili, come prove di avvistamenti di UFO o di alieni nel passato, chiamando questa "disciplina" clipeologia. Vorrei il parere di un esperto di UFO come te su questo argomento.:weep:

prima di tutto voglio ringraziarti per i complimenti....

per quanto riguarda l'arte ho un mio collega qui vicino che è un esperto in materia e ne parliamo spesso delle classiche raffigurazioni...

Bhè se devo essere sincero con gli anni ho imparato che non bisogna osservare un unica raffigurazione di una scena, ma bisogna osservare l'interpretazione di molteplici artisti che ritraggono lo stesso momento....ad esempio viene ritratto lo spirito santo come colomba contornata da un bagliore (in parole povere) mentre in altri sparisce la colomba e rimane solo l'alone che ha dato voce ad "alcuni" ufologi....

Ma con ciò non voglio negare l'esistenza di alcune raffigurazioni particolari...ma se vuoi ne parlerò prossimamente nel mio sito...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti porto una rappresentazione di un ignoto autore fiorentino...questa è molto particolare e c'è un effettivo studio alle spalle...

http://www.zonamagica.net/ufogiov.JPG

sorry...

ufogiov.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora il peso è di tredici kili contro i 20 del singolo astronauta.....credo ke il bilanciamento ci sia eccome no?....e poi difendete sempre la NASA per essere meticolosa...e ora mi dite che avrebbe mandato astronauti sulla luna che cadono per l'eccesivo peso dello zaino.....ma dai.....

Non cadono per l'eccessivo peso dello zaino, ma per uno spostamento del baricentro del corpo (non piu' all'altezza del bacino, ma sul retro delle spalle). Il peso complessivo e' sostenibile dal nostro corpo, ma la gravita' ridotta comporta stabilita' nella reazione dinamica alle forze impresse dai muscoli. In pratica sei sbilanciato perche' basta un saltello per spostare tutta la tua massa. Per rialzarsi l'astronauta caduto deve spingere sul terreno con le mani e "saltare" in piedi... procedura non facile... e lo sai perche? Perche quelle tute NON SONO FLESSIBILI alle giunture.

.... davvero.... informati un po' meglio.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cadono per l'eccessivo peso dello zaino, ma per uno spostamento del baricentro del corpo (non piu' all'altezza del bacino, ma sul retro delle spalle). Il peso complessivo e' sostenibile dal nostro corpo, ma la gravita' ridotta comporta stabilita' nella reazione dinamica alle forze impresse dai muscoli. In pratica sei sbilanciato perche' basta un saltello per spostare tutta la tua massa. Per rialzarsi l'astronauta caduto deve spingere sul terreno con le mani e "saltare" in piedi... procedura non facile... e lo sai perche? Perche quelle tute NON SONO FLESSIBILI alle giunture.

.... davvero.... informati un po' meglio.

no forse sei tu a dover aprire gli occhi riguardati il video e controlla se effettivamente si rialzano "sempre" con l'aiuto delle mani....

hai mai provato con gli occhiali da riposo???:weep:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry...

ufogiov.JPG

Effettivamente questo è quello che mi ha lasciato maggiormente turbato, soprattutto perché da alcuni ingrandimenti, si vedono chiaramente un pastore con un cane intenti ad osservare con stupore l'oggetto. Da una breve ricerca, però, ho trovato che la "nube luminosa" potrebbe derivare dal racconto della Natività nell'apocrifo "Potovangelo di Giacomo", ma comunque sia è difficile se non impossibile, interpretare questo dipinto e la sua simbologia in modo inequivocabile.

Se vorrai scrivere qualcosa sull'argomento nel tuo sito, sarò lieto di leggerlo e di avere un confronto.:ghghgh:

Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente questo è quello che mi ha lasciato maggiormente turbato, soprattutto perché da alcuni ingrandimenti, si vedono chiaramente un pastore con un cane intenti ad osservare con stupore l'oggetto. Da una breve ricerca, però, ho trovato che la "nube luminosa" potrebbe derivare dal racconto della Natività nell'apocrifo "Potovangelo di Giacomo", ma comunque sia è difficile se non impossibile, interpretare questo dipinto e la sua simbologia in modo inequivocabile.

Se vorrai scrivere qualcosa sull'argomento nel tuo sito, sarò lieto di leggerlo e di avere un confronto.:ghghgh:

sarà fatto...in questo mese ho una buona dose di argomenti da aggiungere e sono certo che questo della clipeologia sarà uno dei primi....:weep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo sito spieghi molto bene cos'è l'ufologia e di cosa si occupa, ma non ho capito bene chi siano gli ufologi.

Voglio dire: un ufologo è semplicemente un esperto/appassionato di UFO, oppure bisogna conseguire un "titolo" per essere definiti tali?

Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

no forse sei tu a dover aprire gli occhi riguardati il video e controlla se effettivamente si rialzano "sempre" con l'aiuto delle mani....

hai mai provato con gli occhiali da riposo???:ciao:

:dance:

se il sarcasmo e' cio' che sai offrire, ti lascio alle tue incontrovertibili "prove".

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo sito spieghi molto bene cos'è l'ufologia e di cosa si occupa, ma non ho capito bene chi siano gli ufologi.

Voglio dire: un ufologo è semplicemente un esperto/appassionato di UFO, oppure bisogna conseguire un "titolo" per essere definiti tali?

Non esiste una professione di ufologo. A dire il vero non esiste nemmeno l’ufologo.

Il termine ufologo sarebbe da interpretarsi come segue: E’ ufologo colui che studia il problema degli ufo.

Se questo corrisponde al vero gli ufologi sulla faccia della Terra saranno dieci.

Si tende infatti a confondere la definizione di ufologo con quella di ufofilo, cioè amico dell’ufologia.

Allora si che di ufofili ce ne sono tanti. La maggior parte dei gruppi ufologici è pieno di ufofili ma totalmente vuoto da ufologi.

Non esiste più la figura dell’ufologo ma oggi si parla di persona intelligente o illuminata, nel senso che l’ufologo diviene tale studiando dalla mattina alla sera per trent’anni e passa senza fare compromessi con nessuno.

Non importa però aver letto tanti libri. Bisogna anche capire quello che si legge.

Oggi molti credono di essere ufologi ma sono solo collezionisti di figurine e di libri sull’argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...