Vai al contenuto

DECAMERON - Daniele Luttazzi su La7


S_Kubrick

Messaggi raccomandati

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

condivido pienamente Gigi.

All'inizio era sboccato ma fino ad un certo punto ...ultimamente invece...è terribile.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto che ne pensate?

Non vedo l'ora!!!!

Per me Luttazzi è unico. Ha sempre avuto le palle di dire certe cose attraverso la satira. Vera.

E infatti si è visto la fine che ha fatto per aver intervistato Travaglio...

Devo dire che ha sempre avuto idee fresche. Ho letto i suoi libri, ho visto i suoi spettacoli e non mi sono mai pentito. Stupendo "sesso con luttazzi".

Ovvio che poi son gusti, non tutti lo sopportano.

Io ad esempio non sopporto Crozza...

Neo: sono morto, vero?

Morpheus: tutto l'opposto

Link al commento
Condividi su altri siti

visto dal vivo in febraio col suo "Barracuda 2007", un monologo geniale.. surreale, poetico

Lo tritengo il comico più intelligente, colto, arguto, veloce e con la mimica più studiata del panorama italiano...

Crozza non fa ridere, questo ormai è un dato di fatto.

qualche imitazione può far alzare un angolo della bocca di qualche micron, ma niente di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

lo sto guardando ora. pessima la scelta di non mettere il pubblico e sostituirlo con le insopportabili risate meccaniche.

il suo show senza pubblico rende meno, e anche lui non avendo davanti le persone.

speriamo rimedino. boh!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto, geniale come sempre :hihihahahehe:

Ho visto un suo spettacolo e a metà volevo andarmenre. Troppo sboccato e presuntuoso, tra una parolaccia e l'altra dice anche cose sensate....ma è difficilissimo stralo a sentire, troppo sboccato.

;):(

Per curiosità, che spettacolo era?

Per il resto posso dirti che se ti fermi all'apparenza (e alle parolacce) non ti gusterai mai Luttazzi.

lo sto guardando ora. pessima la scelta di non mettere il pubblico e sostituirlo con le insopportabili risate meccaniche.

il suo show senza pubblico rende meno, e anche lui non avendo davanti le persone.

speriamo rimedino. boh!

Probabilmente non voleva occhi indiscreti, la puntata è stata consegnata alla rete 30 minuti prima della messa in onda (è così per contratto).

PS: Luttazzi ha 2 t!

Link al commento
Condividi su altri siti

wow come fai a sapere sti dettagli? lavori a la7?

cmq luttazzi è un mio idolo e lo show di oggi non era alla sua altezza.

niente ospiti (le sue interviste hanno fatto la storia della tv recente)

niente pubblico (lui è un comico, le risate ci vogliono, VERE!)

sketch poco efficaci (che era quella robaccia del babbo morto?!?!)

alcune chicche ci sono state (i greci, la macchina da scrivere nel finale..)

in sostanza credo che per luttazzi ci vorrebbe uno show alla larry king come li faceva ai tempi dell'editto bulgaro e ospiti da battaglia. E' o non è l'unico che fa domande scomode ai potenti? le faccia!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo con tutto...

A me lo show di Luttazzi è piaciuto e molte scelte secondo me erano volute e sensate. Vero che alcuni cketch come babbo morto non li ho capiti, però:

le interviste sono sì storia della tv, ma le ha già fatte, poi deve trovare qualcuno che ci vada alle interviste e al suo primo ritorno nn era così semplice secondo me. Il fatto di nn avere pubblico ma risate registrate forzate è stata secondo me una scelta ragionata, è stato un programma sicuramente diverso, più un programma da "ritorno dell'esiliato"; il pubblico che ride (che nn è poi tanto diverso perchè ride ed applaude a comando essendo quasi sempre pagato!) è anch'esso inflazionato... le risate registrate mi parevano volutamente forzate, anche nei momenti in cui diceva cose serie che poco facevano ridere, mi sono sembrate lo specchio di un'Italietta che ride su tutto, sulle cose serie, e sguaiatamente anche.

Per il resto si è sfogato, e per me ha reso tanto... certo bisogna stare a seguirlo, la sua è satira vera, se nn denuncia... se si vuole vedere un comico che parla di politica a buon mercato bisogna guardare zelig. Ogni sua frase era precisa e pungente, ragionata, indiscutibile... è il Luttazzi di sempre insomma, che nn la sconta a nessuno.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

wow come fai a sapere sti dettagli? lavori a la7?
L'ha detto in un'intervista.
non sono d'accordo con tutto...

A me lo show di Luttazzi è piaciuto e molte scelte secondo me erano volute e sensate. Vero che alcuni cketch come babbo morto non li ho capiti, però:

le interviste sono sì storia della tv, ma le ha già fatte, poi deve trovare qualcuno che ci vada alle interviste e al suo primo ritorno nn era così semplice secondo me. Il fatto di nn avere pubblico ma risate registrate forzate è stata secondo me una scelta ragionata, è stato un programma sicuramente diverso, più un programma da "ritorno dell'esiliato"; il pubblico che ride (che nn è poi tanto diverso perchè ride ed applaude a comando essendo quasi sempre pagato!) è anch'esso inflazionato... le risate registrate mi parevano volutamente forzate, anche nei momenti in cui diceva cose serie che poco facevano ridere, mi sono sembrate lo specchio di un'Italietta che ride su tutto, sulle cose serie, e sguaiatamente anche.

Per il resto si è sfogato, e per me ha reso tanto... certo bisogna stare a seguirlo, la sua è satira vera, se nn denuncia... se si vuole vedere un comico che parla di politica a buon mercato bisogna guardare zelig. Ogni sua frase era precisa e pungente, ragionata, indiscutibile... è il Luttazzi di sempre insomma, che nn la sconta a nessuno.

Quoto, apparte il discorso del programma da "ritorno dell'esiliato", si lui è tornato dall'esilio ma i contenuti sono quelli di sempre, dalle battute ai dialoghi platonici (che finalmente mi sono potuto gustare!).

Cmq io apparte i complimenti a Luttazzi voglio fare i complimenti a La7 perchè hanno il coraggio di fare cose (prendi anche Marco Paolini) che nelle altre reti si sognano, e non è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo con tutto...

A me lo show di Luttazzi è piaciuto e molte scelte secondo me erano volute e sensate. Vero che alcuni cketch come babbo morto non li ho capiti, però:

le interviste sono sì storia della tv, ma le ha già fatte, poi deve trovare qualcuno che ci vada alle interviste e al suo primo ritorno nn era così semplice secondo me. Il fatto di nn avere pubblico ma risate registrate forzate è stata secondo me una scelta ragionata, è stato un programma sicuramente diverso, più un programma da "ritorno dell'esiliato"; il pubblico che ride (che nn è poi tanto diverso perchè ride ed applaude a comando essendo quasi sempre pagato!) è anch'esso inflazionato... le risate registrate mi parevano volutamente forzate, anche nei momenti in cui diceva cose serie che poco facevano ridere, mi sono sembrate lo specchio di un'Italietta che ride su tutto, sulle cose serie, e sguaiatamente anche.

Per il resto si è sfogato, e per me ha reso tanto... certo bisogna stare a seguirlo, la sua è satira vera, se nn denuncia... se si vuole vedere un comico che parla di politica a buon mercato bisogna guardare zelig. Ogni sua frase era precisa e pungente, ragionata, indiscutibile... è il Luttazzi di sempre insomma, che nn la sconta a nessuno.

non mi interessano le battute sui politici di zelig, e i monologhi di luttazzi mi sono piaciuti. È l'impostazione del programma che non apprezzo e che secondo me lo rende meno efficace.

cmq se voleva fare il ritorno dell'esiliato avrebbe fatto un programma il mercoledi sera con ospiti e domandee talmente scottanti che per tutto il resto della settimana se ne sarebbe parlato su ogni quotidiano e tg.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi interessano le battute sui politici di zelig, e i monologhi di luttazzi mi sono piaciuti. È l'impostazione del programma che non apprezzo e che secondo me lo rende meno efficace.

cmq se voleva fare il ritorno dell'esiliato avrebbe fatto un programma il mercoledi sera con ospiti e domandee talmente scottanti che per tutto il resto della settimana se ne sarebbe parlato su ogni quotidiano e tg.

Ricollegandomi anche a quello che hai scritto prima, pure secondo me negli spettacoli è più energico, anche le battute di satiricon riproposte in teatro rendevano meglio, in tv ha un approccio e tempi diversi. Per il discorso degli ospiti aveva già detto di voler fare una cosa nuova, di talk show ne aveva già fatti 2.

Chiamare attori teatrali in questi tempi (fatti di programmi con gente che non sà fare nulla) è un bel segnale.

Il programma del il mercoledì sera l'aveva proposto (in rai) ma la risposta è stata "non ci interessa" l'ha dichiarato, è tornato a La7 dopo un anno di governo prodi per dimostrare che in rai le cose non sono cambiate. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma del il mercoledì sera l'aveva proposto (in rai) ma la risposta è stata "non ci interessa" l'ha dichiarato, è tornato a La7 dopo un anno di governo prodi per dimostrare che in rai le cose non sono cambiate. :ciao:

si lo so, ma capirai che il sabato sera alle 23.30 c'è un target ben diverso di quello della seconda serata infrasettimanale!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha detto in un'intervista.

Quoto, apparte il discorso del programma da "ritorno dell'esiliato", si lui è tornato dall'esilio ma i contenuti sono quelli di sempre, dalle battute ai dialoghi platonici (che finalmente mi sono potuto gustare!).

Cmq io apparte i complimenti a Luttazzi voglio fare i complimenti a La7 perchè hanno il coraggio di fare cose (prendi anche Marco Paolini) che nelle altre reti si sognano, e non è poco.

non itendevo dire questo, i contenuti sono sì quelli di sempre, il mio era il discorso sul format... niente pubblico, risate finte e forzate... insomma sullo stile "mi avete fatto tacere per anni, ora non voglio nessuno tra le balle, ospiti o pubblico.."

a me La7 piace sempre di più, guardavo spesso Niente di Personale (ritorna?) e anche i tg e gli approfondimenti mi sembrano tra i migliori...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi interessano le battute sui politici di zelig, e i monologhi di luttazzi mi sono piaciuti. È l'impostazione del programma che non apprezzo e che secondo me lo rende meno efficace.

cmq se voleva fare il ritorno dell'esiliato avrebbe fatto un programma il mercoledi sera con ospiti e domandee talmente scottanti che per tutto il resto della settimana se ne sarebbe parlato su ogni quotidiano e tg.

non mi riferivo a te in particolare... per il mercoledì sera doveva pure trovare chi glielo faceva fare, e chi ci sarebbe andato ospite.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so, ma capirai che il sabato sera alle 23.30 c'è un target ben diverso di quello della seconda serata infrasettimanale!
Si si, ma pure lui avrebbe preferito poter raggiungere una fetta di pubblico più vasta, il problema è che non gli permettono di farlo!
non itendevo dire questo, i contenuti sono sì quelli di sempre, il mio era il discorso sul format... niente pubblico, risate finte e forzate... insomma sullo stile "mi avete fatto tacere per anni, ora non voglio nessuno tra le balle, ospiti o pubblico.."

a me La7 piace sempre di più, guardavo spesso Niente di Personale (ritorna?) e anche i tg e gli approfondimenti mi sembrano tra i migliori...

Ok, ho capito cosa intendi, potrebbe essere :ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

appena finito di vedere su Youtube.. che dire... ancora meglio della prima puntata, qui si toccano vette di lirismo comico mai viste in TV...

lo sketch con Hitler, uno sguardo dal ponte, a Babbo morto, poi i suoi monologhi...

tutta la parte su Biagi era terribile e necessaria,

l'accostamento con le posizioni passate e le dichiarazioni post mortem, fanno rabbrividire... brrr...

e ora a Sabato prossimo un'altra puntata ( purtroppo ora ne mancano solo 8)

tanto per dire gli ascolti di ieri sera sono rimasti nella media di sabato scorso, 750.000 spettatori, quasi il 6% di share, il doppio della media di rete, non male...

"Luttazzi non fa ridere!" (cit.)

il 50% degli italiani, il 50 % degli italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

interrompiamo questo programma per tresmettere questo programma

interrompiamo questo programma perchè siamo stronzi

"come è andato a finire il processo con Berlusconi?"

"Ho vinto io, vaffanculo!!"

un mito

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...