Vai al contenuto

DECAMERON - Daniele Luttazzi su La7


S_Kubrick

Messaggi raccomandati

vista la seconda puntata (youtube)! bellissima! molto melgio della prima ma ancora soffro la mancanza del pubblicoe ospiti!

fantastico il monologo introduttivo!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

che stronzata dara la colpa a una stronzata su ferrara!!!! ....... chiesa e berlusconi .... ecco la verità!!! cHiesa e bERLUSCONI... non riesco nemmeno mettere la lettera maiuscola... ormai sono nomi troppo comuni!!! ....

Grande Luttazzi!!!! .... continua nella rete .... nei podcast e fatti pagare per farti ascoltare .... così sei veramente libero di dire ciò che vuoi!! .....

grafica • foto • web • 3d • microlors • info@microlors.it

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà la notizia che circola sottobanco è che è stato censurato per il monologo che aveva registrato ieri sera (che doveva andare in onda questa sera) dove si parlava dell'ultima enciclica di Papa Razzi "Spe Salvi"... venuti a saperlo, i dirigenti di La7 hanno pensato bene di chiudere il programma con la prima scusa trovata.

infatti la notizia è arrivata alla mezzanotte di oggi, qualche ora dopo la fine delle riprese del monologo, e ben 6 (SEI!) giorni dopo la messa in onda della battuta su Ferrara...

è censura ideologica, hanno paura di un attacco diretto alla chiesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una delle cose più assurde che abbia mai sentito, anche perchè la scorsa puntata è lo spettacolo teatrale degli ultimi anni, compresa la battuta su ferrara, quindi la censura su quella battuta è senza senso, soprattutto dato il fatto che è avvenuta 6 giorni dopo la 1 messa in onda e dopo una replica!

Assurdo

sapete la maim di La7 dove posso scrivere per protestare?

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato scorso guardavo quello spettacolo incredibile e pensavo "assurdo, glielo fanno fare davvero! grande la7"

organizziamo un Luttazzi Day?

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non trovo che questo ennesimo allontanamento di Luttazzi dalla TV sia poi così catastrofico.

Questa volta non si tratta di contenuto, ma semplicemente di forma: sentiamo davvero il bisogno di un personaggio che per farsi notare debba "dire le parolacce" come un bambino di 7 anni?

Ci sono un sacco di comici (ma anche di non-comici) che in tv dicono quello che vogliono e a chi vogliono senza troppi problemi, ma lo fanno con intelligenza e un minimo di buonsenso. E per di più fanno anche ridere! Luttazzi no. Sono anni ormai che non mi strappa nemmeno più un sorriso, una sghignazzata, una risatina amara.

Me lo ricordo ai tempi di "Mai dire Gol", nei panni di Panfilo Maria Lippi o di Luisella: lì più che satira si trattava di cabaret, ma comunque già allora non si risparmiava frecciatine, faceva ridere e nessuno si sarebbe mai sognato di "epurarlo".

Poi sono arrivati i vari "diktat", e la tv ha perso un personaggio scomodo ma tremendamente "attuale".

Fossi stato nei suoi panni avrei cercato di sfruttare meglio l'opportunità di un ritorno in grande stile, invece lui è caduto davvero in basso facendo una satira sguaiata, volgare, banale e fondamentalmente inutile.

Questa volta se l'è cercata; ha sempre avuto un atteggiamento piuttosto altezzoso, ma ci si passava tranquillamente sopra perché la qualità dei suoi spettacoli era sempre molto elevata. Adesso si è fatto prendere un po' troppo la mano...

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

ma... io tutte queste parolacce da Luttazzi non le ho mai sentite, ne sento molte e peggiori perche in ambiti anche violenti in molti film che vanno regolarmente in prima serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

su Crozza Live Marco Travaglio e Crozza stesso denunciano l'atto di censura (Travaglio rivela che stanno cancellando tutto il materiale di decameron, assurdo), e chiedono al direttore di tornare sui suoi passi.

mi pare un bel gesto.

edit: rettifica in diretta: non stanno cancellando nulla. Travaglio in ogni caso era in buona fede. la notizia infatti è partita dal blog di Luttazzi e non come accusa ma come timore dato che a lui stesso era stato riferito quando era a casa.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora dichiarazioni anticensura, stavolta dalla redazione tg di la7

Parole forti, certo. E oggi la prima reazione arriva dal Comitato di redazione del tg di La7, che critica la mancata notizia della sospensione nell'edizione notturna del telegiornale, compiuta - si legge in un comunicato - attraverso "un incomprensibile e arrogante atto censorio", attribuito al vicedirettore Pina Debbi. "Un fatto gravissimo - prosegue la nota - che ostacola il dovere di completa e libera informazione del telegiornale di La7, danneggia l'immagine di imparzialità e professionalità della redazione e alimenta sospetti sui reali motivi della sospensione del programma".

"Puntuali infatti - conclude il comunicato del Cdr - la sospensione di Decameron arriva dopo la replica ( ! ) di giovedì 6 dicembre, della puntata andata in onda sabato 1 con punte di 2 milioni e 700 mila telespettatori. Sull'episodio chiediamo un immediato chiarimento al direttore".

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

su Crozza Live Marco Travaglio e Crozza stesso denunciano l'atto di censura (Travaglio rivela che stanno cancellando tutto il materiale di decameron, assurdo), e chiedono al direttore di tornare sui suoi passi.

mi pare un bel gesto.

edit: rettifica in diretta: non stanno cancellando nulla. Travaglio in ogni caso era in buona fede. la notizia infatti è partita dal blog di Luttazzi e non come accusa ma come timore dato che a lui stesso era stato riferito quando era a casa.

Luttazzi ha risposto sul suo blog a giro di posta dicendo che finora no sono riusciti a cancellare nulla, ma lo faranno domattina appena riusciranno a entrare in salla di montaggio..

Sul fatto in sè la cosa peggiore è che abbiano trovato una balla qualsiasi per sbatterlo ancora fuori dalla tv (e con questa fanno tre in vent'anni).. la battuta su ferrara è vecchia di tre anni, era nello spettacolo "Come uccidere causando inutili sofferenze" del 2005 (circa 50/60 repliche teatrali), è stata messa in un libro, è stata ripetuta due volte su sky quando lo spettacolo è stato trasmesso. i funzionari de la7 che assistono al montaggio del programma l'hanno visionata giovedì 29 e venerdì 30 non avendo nulla da ridire. Come se non bastasse la trasmissione incriminata è andata in onda due volte (sabato e giovedì nella replica) e solo a quel punto qualcuno si accorge di essa?! buffoni! solo e soltanto dei buffoni!.. in un altro paese la cosa sarebbe scandalosa, da noi è ridicola. in questo paese, purtroppo, non esiste più nulla di scandaloso.

Un grazie a luttazzi per quelle cinque fantastiche puntate, un grazie per avermi dato una boccata di aria fresca..

Wig

www.danieleluttazzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

buffoni! solo e soltanto dei buffoni!.. in un altro paese la cosa sarebbe scandalosa, da noi è ridicola. in questo paese, purtroppo, non esiste più nulla di scandaloso.

Ancora...ripeto: fai la stessa battuta su alcuni qui sul forum, in cinque minuti te la levano e ti bannano, ma ti sta bene...non pensi di essere sotto dittatura giusto? perchè sarebbe comico lamentarsi di una dittatura all'interno di una peggiore. Piantiamola con queste menate per favore su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

se in Italia basta criticare la chiesa per essere censurati allora si siamo sotto una specie di dittatura, non di quelle con le armi ed i poliziotti che arrestano chi la pensa diversamente, ma di quelle in cui non esiste la liberta' di informazione!

che c' entra il forum poi......boh... vattela a capire certa gente........

Link al commento
Condividi su altri siti

Come che c'entra il forum?! sto ripetendo da tre post che quello che ha detto Luttazzi voi qui non lo potete scrivere, ma non mi sembra vi proclamiate sotto dittatura o sbaglio? ritenete (e in questo concordo) che chiunque scriva certe "cose" sul forum debba giustamente essere bannato e i suoi post cancellati.

Quindi se applichiamo lo stesso principio/regola al sisema televisivo non si può parlare d'altro che di cattivo gusto giustamente sanzionato. Diversamente per coerenza dovreste cominciare a criticare questo froum per primo, e spiegare poi come mai fino ad ora non l'abbiate fatto.

Sveglia! aprire gli occhi! non vi fate infinocchiare ogni volta dallo stupido del paese! provate a ragionare con la vostra testa e non correre dietro ad ogni omino che con lo sputo si centra la punta dei piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

ma se hai letto i post e' chiaro come il sole che Luttazzi e' stato censurato per il servizio (che doveva andare in onda nella prossima puntata) di critica all' ultima enciclica del papa, e sinceramente con il forum non c' entra niente come non c' entra il fatto che in Italia non esiste la liberta di informazione e bada non lo dico io lo dice l' ocse ed il rapporto dell' onu che ci colloca con i paesi e le dittature del terzo mondo come liberta' di informazione..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questa vicenda ho un parere moderato. Dopo "l'esilio", secondo me, luttazzi poteva giocare meglio le sue carte. Si sa che in televisione non si può dire tutto. L'articolo che linko rispecchia un po' quello che penso io. Mi spiace che sia stato rimosso decameron perchè luttazzi spesso mi faceva ridere ed è un coraggioso, ma non ho mai amato molto l'umorismo sullo stile della scenetta sadomaso che ha imbastito. Sono le cose che mi fanno meno ridere dei suoi spettacoli.

Del resto lui è in grado di fare comicità più elevata dei film di natale alla Boldi e co.

Insomma ... c'erano modi più raffinati per fare battute su Ferrara. Modi che sicuramente non avrebbero potuto dare il "la" ad una ennesima operazione di censura.

Che poi la battuta in questione sia stata presa come un pretesto, questo può anche essere, ma luttazzi avrebbe dovuto sapere che a seguirlo ci sarebbero state molte persone piuttosto interessate ad una sua seconda rimozione e non doveva "esporre il fianco".

Insomma mi spiace, ma credo che daniele abbia la sua parte di colpa in questa faccenda. Ed ora chi lo apprezza dovrà per forza continuare a seguirlo in teatro.

http://www.corriere.it/spettacoli/07_dicembre_09/luttazzi_grasso_1eeb5c14-a633-11dc-b0eb-0003ba99c53b.shtml

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come che c'entra il forum?! sto ripetendo da tre post che quello che ha detto Luttazzi voi qui non lo potete scrivere, ma non mi sembra vi proclamiate sotto dittatura o sbaglio? ritenete (e in questo concordo) che chiunque scriva certe "cose" sul forum debba giustamente essere bannato e i suoi post cancellati.

Quoto.

Quindi se applichiamo lo stesso principio/regola al sisema televisivo non si può parlare d'altro che di cattivo gusto giustamente sanzionato. Diversamente per coerenza dovreste cominciare a criticare questo froum per primo, e spiegare poi come mai fino ad ora non l'abbiate fatto.

Sveglia! aprire gli occhi! non vi fate infinocchiare ogni volta dallo stupido del paese! provate a ragionare con la vostra testa e non correre dietro ad ogni omino che con lo sputo si centra la punta dei piedi...

QUOTONE!!!!

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono allibito dai commenti che sento (non solo qui), sembra brutto dirlo ma non bisogna pensare a Luttazzi (io sono pure suo fan) ma alla censura che si sta facendo, la facilità con cui viene usata, ragazzi c'è da rabbrividire, e mi rattrista vedere che per molti è una cosa giusta... sentite le parole di Montanelli ai tempi di satiricon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indro perchè sei andato via? quanto bisogno abbiamo di qualcuno che in tv dica come stanno le cose? Spero che santoro ci faccia una trasmissione su questa nuova censura, cosi bloccano anche lui e magari ne parla qualcuno. Intanto Mentana ci farà vedere una nuova puntata su scherzi a parte e Vespa ci mostrerà il plastico dell'omicidio di perugia.

La situazione della tv italiana è scandalosa, chi la studia dall'estero ne rimane esterrefatto (e sui giornali esteri ne parlano di ste cose, basta pensare all'intervista a Borsellino su Berlusconi poco prima di morire).

E noi qui a fregarcene, a guardare studio aperto che fa vedere tette e culi anche se si parla di Iraq o meteo, stigmatizzando poi un fatto cosi grave con paragoni che non stanno in piedi (mi riferisco a quello fatto da patata, cosa c'entra un forum con una trasmissione satirica non lo capisco).

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Io sono allibito dai commenti che sento (non solo qui), sembra brutto dirlo ma non bisogna pensare a Luttazzi (io sono pure suo fan) ma alla censura che si sta facendo, la facilità con cui viene usata, ragazzi c'è da rabbrividire, e mi rattrista vedere che per molti è una cosa giusta... sentite le parole di Montanelli ai tempi di satiricon.

come non quotarti! Montanelli grandissimo giornalista, pensare che Berlusconi lo rimosse dalla direzione del giornale perche' Montanelli non da giornalista vero e libero qual' era non accettava che Berlusconi gli imponesse cio' che doveva dire.

ma d' altronde in Italia la direzione degli organi di informazione e' in mano a delle marionette al servizio dei potenti, e cosi' che la Parmalat ed i suoi dirigenti stavano delinquendo da anni lo siamo venuti a sapere con largo anticipo da un comico, perche' i giornalisti dsi guardavano dal dirlo........

comunque fanno impressione certi commenti come se censurare e licenziare chi fa' satira o parla male di certa gente in un paese civile e democratico fosse normale.....

in qualsiasi altro paese occidentale una cosa del genere non sarebbe mai potuta succedere, Biagi, Luttazzi, la Guzzanti, Santoro ecc.

negli ambienti dell' informazione esteri sono tutti conternati da cio' che succede in Italia tanto che l' ocse ed altri organismi internazionali la hanno declassata a livello delle dittature del terzo mondo come livello di liberta' dell' informazione e c' e' ancora gente per la quale tutto questo e' normale.... ba.........

Link al commento
Condividi su altri siti

«Pensa a Giuliano Ferrara dentro una vasca da bagno con Berlusconi e Dell’Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta»

ragazzi ma stiamo scherzando???ma vi sembra una cosa grave???

è la solita scusa del piffero per chiudere la bocca a chi sta facendo della reale controcultura...come sempre...

a mio modesto parere quello che ha dato fastidio non è quella frase (che a me ha fatto pure ridere) ma il fatto che ha pesantemente criticato la politica guerrafondaia e armaiola dei vari governi di questo paese e la cultura capitalistica sfrenata atta a rimbecillirci tutti...

secondo me non andava bene che dicesse queste cosa a 2 milioni di persone..e han trovato la prima scusa campata per aria..

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
«Pensa a Giuliano Ferrara dentro una vasca da bagno con Berlusconi e Dell’Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta»

ragazzi ma stiamo scherzando???ma vi sembra una cosa grave???

è la solita scusa del piffero per chiudere la bocca a chi sta facendo della reale controcultura...come sempre...

a mio modesto parere quello che ha dato fastidio non è quella frase (che a me ha fatto pure ridere) ma il fatto che ha pesantemente criticato la politica guerrafondaia e armaiola dei vari governi di questo paese e la cultura capitalistica sfrenata atta a rimbecillirci tutti...

secondo me non andava bene che dicesse queste cosa a 2 milioni di persone..e han trovato la prima scusa campata per aria..

quello che fa' incazzare e' che i responsabili di la 7 hanno visto prima che andasse in onda la battuta su ferrara, quindi potevano censurarla prima, non farla andare in onda, ma il licenziamento di Luttazzi, con chiusura della trasmissione sono veramente assurdi, ed e' chiaro che non e' quello il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tanto si farà sicuramente una causa che luttazzi vincerà.......come è già successo e non se ne parlerà... e poi arrivano le signorine che si scandalizzano e parlano di censura senza sapere di cosa parlano...... impariamo a documentarci prima di parlare!

Il moralista dice di no agli altri,

l'uomo morale a se stesso!

P.Pasolini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...