Vai al contenuto

DECAMERON - Daniele Luttazzi su La7


S_Kubrick

Messaggi raccomandati

..indovinate su chi era la prossima puntata???? ..

..sull'ometto vestito di bianco col cappello a due punte che dice di saper che cosa c'è nell'aldilà..

che strano..non la vedremo mai..

che paese di bigotti...

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite leonerosso

leggete questo libro vi chiarira' le idee......: " SANTE RAGIONI" di Telmo Pievani e Carla Castellacci, casa editrice CHIARELETTERE (www.chiarelettere.it) molto bello fa' riflettere su molte vicende italiane.

Parla del fatto che dalla nascita alla morte abbiamo le mani della chiesa sulla nostra vita.

parla del fatto che un' autorita' morale (la chiesa) in Italia diventa soggetto politico, ma non accetta di essere giudicata con criteri politici.....

fa' appello alle norme imperative di un supposto diritto naturale, ma non accetta le evidenze della natura.

pretende per se il monopolio non soltanto della fede, bensi' del retto ragionare, ma non accetta che i suoi argomenti sofistici siano passati al vaglio della ragione.

e noi tutti siamo diventati senza accorgercene....una comunita' in liberta' vigilata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
[...] impariamo a documentarci prima di parlare!

Esatto, a tal proposito mettiamo i puntini sulle i, ferrara è il protagonista di quella battuta perché ha sempre giustificato con forza la guerra in iraq, e col suo giornale ha sostenuto le bugie della casa bianca e di berlusca... chi ancora non vede la satira in questa battuta è solo perché ha i paraocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che ha esagerato....il rispetto per le persone è andato a farsi friggere

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

al limite sempre ammesso e non concesso che abbia esagerato, visto che la trasmissione non e' in diretta e che prima di andare in onda viene visionata dai responsabili censurate prima la battuta su ferrara, ma che centra la trasmissione in toto cosa centra la puntata della settimana dopo? perche' censurare anche quella?

CHIARO CRITICAVA L' ENCICLICA DEL PAPA ED IN QUESTO PAESE GUAI A CRITICARE LA CHIESA!

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo credo che tu abbia ragione Leonerosso.

E' troppo evidente.

Se le puntate sono registrate...e perciò visionate prima di esser mandate in onda...potevano fermarlo prima.

Eh già...lo hanno fermato perchè hanno avuto paura delle ripercussioni sulle idee...che avrebbe detto DOPO!

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che ha esagerato...

Quindi è giusto mandare in onda 2 volte la puntata poi licenziare l'autore? Non ha senso lo capisci? E ripeto che non ha senso scandalizzarsi per una battuta e non per la censura che sta avvenendo in italia, non capisco come la gente non riesca a capirlo, i comici che hanno fatto la storia della tv italiana non possono lavorare, direttori del tg1 che diventano direttori del tg5, bruno vespa, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, a tal proposito mettiamo i puntini sulle i, ferrara è il protagonista di quella battuta perché ha sempre giustificato con forza la guerra in iraq, e col suo giornale ha sostenuto le bugie della casa bianca e di berlusca... chi ancora non vede la satira in questa battuta è solo perché ha i paraocchi.

infatti anche giuliano Ferrara che è una persona intelligente lo conferma qui http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/spettacoli_e_cultura/luttazzi/lettera-ferrara/lettera-ferrara.html

Il moralista dice di no agli altri,

l'uomo morale a se stesso!

P.Pasolini

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i media italiani siano penosi è vero ma usare come cartina tornasole Luttazzi è ridicolo. Anche perchè ha molto poco a che vedere con l'informazione o con la satira. Chiaro che se per fare satira io devo offendere qualcuno al pari di una calunnia allora abbiamo idee diverse del concetto di satira e di libertà.

Pensa a leonerosso dentro una vasca da bagno con AlexKatz e nicoruk che gli pisciano addosso, DeeezNuuutz che gli caga in bocca e Ludwig in completo sadomaso che li frusta.

Ora...quale imbecille potrebbe mai scambiare questa frase con della satira? chi permetterebbe di mandare in onda sta roba anche solo a mezzanotte? ma che razza di gente è? come e dove vive soprattutto chi apprezza ste cose? ma compratevi delle videocassette come fanno tutti...volete proprio sommergere anche il mondo degli altri? non vi basta il vostro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

continui a mescolare cose che non centrano.......

anche bene che sia un insulto, potevano censurare prima quel passaggio, ma cosa centra la puntata successiva?

perche' censurare tutto e mandare a casa Luttazzi?

secondo bisogna anche sentire il tono della satira, il tono e la situazione in cui viene detta una cosa, scritto cosi' tutto sembra un insulto, ma dei personaggi pubblici devono accettare la satira che detta come la ha detta Luttazzi nella trasmissione e' solo satira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

continuano a non capire che ammesso e non concesso che quelle parole fossero troppo pesanti, visto che la trasmissione e' registrata e visionata prima di andare in onda potevano censurare prima quel passaggio, ma non si capisce perche' abbiano chiuso tutto, e proprio prima che andasse in onda la puntata con le critiche al papa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

continuano a non capire che ammesso e non concesso che quelle parole fossero troppo pesanti, visto che la trasmissione e' registrata e visionata prima di andare in onda potevano censurare prima quel passaggio, ma non si capisce perche' abbiano chiuso tutto, e proprio prima che andasse in onda la puntata con le critiche al papa.......

ti sei risposto da solo:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i media italiani siano penosi è vero ma usare come cartina tornasole Luttazzi è ridicolo. Anche perchè ha molto poco a che vedere con l'informazione o con la satira. Chiaro che se per fare satira io devo offendere qualcuno al pari di una calunnia allora abbiamo idee diverse del concetto di satira e di libertà.

Pensa a leonerosso dentro una vasca da bagno con AlexKatz e nicoruk che gli pisciano addosso, DeeezNuuutz che gli caga in bocca e Ludwig in completo sadomaso che li frusta.

Ora...quale imbecille potrebbe mai scambiare questa frase con della satira? chi permetterebbe di mandare in onda sta roba anche solo a mezzanotte? ma che razza di gente è? come e dove vive soprattutto chi apprezza ste cose? ma compratevi delle videocassette come fanno tutti...volete proprio sommergere anche il mondo degli altri? non vi basta il vostro?

Cmq leonerosso non ha un giornale che sostiene la guerra (bandita dalla nostra costituzione) e i politici che la vogliono, non puoi estrapolare la battuta dal suo contesto e poi dire questa non è satira... questo è quello che fanno i censori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i media italiani siano penosi è vero ma usare come cartina tornasole Luttazzi è ridicolo. Anche perchè ha molto poco a che vedere con l'informazione o con la satira. Chiaro che se per fare satira io devo offendere qualcuno al pari di una calunnia allora abbiamo idee diverse del concetto di satira e di libertà.

Pensa a leonerosso dentro una vasca da bagno con AlexKatz e nicoruk che gli pisciano addosso, DeeezNuuutz che gli caga in bocca e Ludwig in completo sadomaso che li frusta.

Ora...quale imbecille potrebbe mai scambiare questa frase con della satira? chi permetterebbe di mandare in onda sta roba anche solo a mezzanotte? ma che razza di gente è? come e dove vive soprattutto chi apprezza ste cose? ma compratevi delle videocassette come fanno tutti...volete proprio sommergere anche il mondo degli altri? non vi basta il vostro?

leggiti l'articolo che ho linkato sù.... e stesso Giuliano Ferrara ti spiega perchè è sicuramente satira.... poi se continui ad essere del tuo parere... fa niente è una tua libertà!

Il moralista dice di no agli altri,

l'uomo morale a se stesso!

P.Pasolini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma caro io adoro pisciare addosso alla gente mantre mi faccio frustare: quindi la cosa non mi turberebbe piu di tanto..solo che magari invece che Ludwig (nulla contro di te :() ci sarebbe stata bene una fanciulla...così era paro paro a quello detto da Luttazzi...

ma per favoreeeeeeee..ma ti sembra che abbia senso quello che dici???continui a difendere una posizione indifendibile, perchè ormai è chiaro che il movente per cui è stato censurato non è la battuta su Ferrara..

mi piacerebbe capire chi sono i finanziatori di La7 .. secondo me se scaviamo un po vediamo che centra la chiesa..sbaglierò...

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per favoreeeeeeee..ma ti sembra che abbia senso quello che dici???continui a difendere una posizione indifendibile, perchè ormai è chiaro che il movente per cui è stato censurato non è la battuta su Ferrara..

mi piacerebbe capire chi sono i finanziatori di La7 .. secondo me se scaviamo un po vediamo che centra la chiesa..sbaglierò...

nella seconda puntata DL fece battute pesanti anche su Telecom (attuale propietaria di La7)

inoltre in ogni puntata c'erano continue frecciate contro il partito democratico (fortemente sostenuto da la7 con vari programmi...

missione di pace (video)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe capire chi sono i finanziatori di La7 .. secondo me se scaviamo un po vediamo che centra la chiesa..sbaglierò...

Telecom Media...TELECOM!!!!!

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anche giuliano Ferrara che è una persona intelligente lo conferma qui http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/spettacoli_e_cultura/luttazzi/lettera-ferrara/lettera-ferrara.html

Questa non l'avevo vista...

"[...] Vogliono tutti fare Lenny Bruce, ma non vogliono vivere e morire nella gloria dell'outsider emarginato, alcolizzato e cirrotico [...]"

Però c'è da dire che Lenny Bruce ha fatto quel tipo di satira nell'america degli anni 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo di Ferrara mi è piaciuto.

Sinceramente, quando ho visto lo spezzone del programma, mi è sembrato un po' eccessivo.

Per quanto mi riguarda trovo che con il tempo sia andato un po' oltre i limiti, un po' troppo sopra le righe. E questo già dai tempi dello spettacolo "solista" su Rai Due. spettacolo che imitava formalmente il David Letterman Show, ma che di questo ne aveva solo la forma, appunto, ma non la fine ironia. Lo preferivo ai tempi della "TV delle ragazze".

Al momento Luttazzi mi sembra così acido da fare cagliare il latte. Più che comico, mi sembra rancoroso. Preferisco una Litizzetto, che dice delle cose tremende, senza scadere nel greve.

Comunque, se non se la prende Ferrara che è il diretto interessato...

Aggioungo anche che concordo pienamente con Ferrara in ciò che dice in chiusura.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Volgare, offensivo, inaccettabile, violento. Questa è la mia opinione.

Sono una vecchia bacchettona e questo tipo di comunicazione non lo capisco e non mi piace.

Credo che in uno spettacolo teatrale dove i tuoi fan pagano per vederti puoi fare più o meno quello che vuoi.

In uno spettacolo televisivo, dove vieni pagato (tanto, poco?) dagli entroiti della pubblicità mi sembra ovvio che ci siano dei limiti da rispettare; quelli stabiliti da chi ti paga, che non è il tuo pubblico, ma la pubblicità. Quindi se fai una cosa che non piace a chi ti paga, ti licenziano.

Luttazzi dovrebbe sapere che la libertà in televisone, e da altre parti, è molto relativa. Forse poteva pensarci prima e stare attento, se ci teneva tanto a trasmettere la prossima puntata. In ogni caso è stato molto ingenuo.

Ok, ora abbiamo un altro martire. Non ne sentivo il bisogno. Provo sempre un particolare fastidio per i martiri e i profeti, questo sin da ragazzina.

Il problema è che io non posso fare satira in stile Luttazzi, lui sì, almeno per un po'. Questo mi dà fastidio, molto.

Censura o semplice buon gusto? non so, Dario Fo mi diverte ed affascina molto e non lo trovo volgare, grossolano talvolta. Luttazzi è volgare.

IMHO

Ciao a tutti!

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

A La7 hanno cancellato tutte le puntate andate in onda e anche la 6 non andata in onda....cioè di solito si tiene un archivio, invece questi hanno distrutto tutto...sono sempre più convinta che Ferrara sia una scusa e basta.

Diffondete le 5 puntate via Web, non lasciate che le distruggano e scaricate il podcast da iTunes di Decameron!

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno cancellato anche il podcast, ma li ho batuffolati, io ho tutti i podcast di Decameron!!

cicca cicca gne gne gne

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Volgare, offensivo, inaccettabile, violento. Questa è la mia opinione.

Sono una vecchia bacchettona e questo tipo di comunicazione non lo capisco e non mi piace.

Credo che in uno spettacolo teatrale dove i tuoi fan pagano per vederti puoi fare più o meno quello che vuoi.

In uno spettacolo televisivo, dove vieni pagato (tanto, poco?) dagli entroiti della pubblicità mi sembra ovvio che ci siano dei limiti da rispettare; quelli stabiliti da chi ti paga, che non è il tuo pubblico, ma la pubblicità. Quindi se fai una cosa che non piace a chi ti paga, ti licenziano.

Luttazzi dovrebbe sapere che la libertà in televisone, e da altre parti, è molto relativa. Forse poteva pensarci prima e stare attento, se ci teneva tanto a trasmettere la prossima puntata. In ogni caso è stato molto ingenuo.

Ok, ora abbiamo un altro martire. Non ne sentivo il bisogno. Provo sempre un particolare fastidio per i martiri e i profeti, questo sin da ragazzina.

Il problema è che io non posso fare satira in stile Luttazzi, lui sì, almeno per un po'. Questo mi dà fastidio, molto.

Censura o semplice buon gusto? non so, Dario Fo mi diverte ed affascina molto e non lo trovo volgare, grossolano talvolta. Luttazzi è volgare.

IMHO

Ciao a tutti!

maddai! luttazzi ha regalato a la7 ascolti che nemmeno si sognavano superando anche la rai e credi che questo alla pubblicità dispiacesse? sai come sono calcolate le tariffe degli spot? ad ascolti non a parolacce!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

A La7 hanno cancellato tutte le puntate andate in onda e anche la 6 non andata in onda....cioè di solito si tiene un archivio, invece questi hanno distrutto tutto...sono sempre più convinta che Ferrara sia una scusa e basta.

Diffondete le 5 puntate via Web, non lasciate che le distruggano e scaricate il podcast da iTunes di Decameron!

dove hai letto che han cancellato tutto? ci sono conferme? no perchè è gravissssimo! è da fascismo! è come bruciare i libri!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

letta la lettera di ferrara.

qualche cosa di giusto c'è ma la tesi di fondo è sbagliata perchè "se un editore pone dei limiti è giusto rispettarli" è una vaccata dato che la censura è arrivata dopo la messa in onda e dopo la replica.

poi la fine è grottesca e supponente.

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Volgare, offensivo, inaccettabile, violento. Questa è la mia opinione.

Sono una vecchia bacchettona e questo tipo di comunicazione non lo capisco e non mi piace.

Credo che in uno spettacolo teatrale dove i tuoi fan pagano per vederti puoi fare più o meno quello che vuoi.

In uno spettacolo televisivo, dove vieni pagato (tanto, poco?) dagli entroiti della pubblicità mi sembra ovvio che ci siano dei limiti da rispettare; quelli stabiliti da chi ti paga, che non è il tuo pubblico, ma la pubblicità. Quindi se fai una cosa che non piace a chi ti paga, ti licenziano.

Luttazzi dovrebbe sapere che la libertà in televisone, e da altre parti, è molto relativa. Forse poteva pensarci prima e stare attento, se ci teneva tanto a trasmettere la prossima puntata. In ogni caso è stato molto ingenuo.

Ok, ora abbiamo un altro martire. Non ne sentivo il bisogno. Provo sempre un particolare fastidio per i martiri e i profeti, questo sin da ragazzina.

Il problema è che io non posso fare satira in stile Luttazzi, lui sì, almeno per un po'. Questo mi dà fastidio, molto.

Censura o semplice buon gusto? non so, Dario Fo mi diverte ed affascina molto e non lo trovo volgare, grossolano talvolta. Luttazzi è volgare.

IMHO

Ciao a tutti!

commetti solo un errore di valutazioni... chi non ama quella "volgarità" può tranquillamente censurarlo pigiando un bottone sul telecomando..... tutto il resto è CENSURA ! la cosa che più mi turba è che tutte ste persone che si scandalizzano per la "volgarità" non si scandalizzano per lo scandalo telecom; per il fatto che dell'utri sia stato condannato per connivenze mafiose; per il fatto che berlusconi abbia proposto andreotti alla presidenza del senato nonostante una sentenza in cassazione da dove si evince palesemente l'associazione esterna.....; per il caso moro... tutti sanno e nessuno si scandalizza;

Il moralista dice di no agli altri,

l'uomo morale a se stesso!

P.Pasolini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cilippo,

Può darsi che io commetta errori di valutazione, Ma anche tu mi valuti male.

Io mi scandalizzo per Luttazzi e mi scandalizzo e non dimentico gli scandali e le porcherie del mondo, perchè pensi che io abbia gli occhi foderati di prosciutto? Il fatto che non mi piaccia Luttazzi, non credo faccia di me una decerebrata priva di giudizio e umanità.

Per Nikoruk, ciao,

forse hai ragione tu, forse è stata una scusa per farlo fuori, ma faceva parte dei rischi calcolati da Luttazzi, o no? Lui sa che rischia molto a dire quello che dice in tv.

A me sembra che la pubblicità sia molto tradizionalista, quindi forse, così come non apprezza sempre Toscani, non apprezza neanche Luttazzi.

In ogni caso non capisco perchè per far ridere e per far riflettere bisogna essere tanto volgari. Corre il rischio che lo si ricordi per le parolacce e non per il contenuto.

Buona notte a tutti!

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
commetti solo un errore di valutazioni... chi non ama quella "volgarità" può tranquillamente censurarlo pigiando un bottone sul telecomando..... tutto il resto è CENSURA ! la cosa che più mi turba è che tutte ste persone che si scandalizzano per la "volgarità" non si scandalizzano per lo scandalo telecom; per il fatto che dell'utri sia stato condannato per connivenze mafiose; per il fatto che berlusconi abbia proposto andreotti alla presidenza del senato nonostante una sentenza in cassazione da dove si evince palesemente l'associazione esterna.....; per il caso moro... tutti sanno e nessuno si scandalizza;

SUPERQUOTONE! se ha qualcuno non piace puo' sempre cambiare canale, tanto piu' che andava in seconda serata quindi fuori dalla portata dei bambini.

si vedono film con volgarita' ben peggiori in prima serata sulle principali reti nazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...