Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

ah, ragassi, quindi la prima va bene?

la faccenda è la seguente: io ho visto esattamente quello... una fotocamera però non può fotografare in modo perfettamente corretto una simile situazione...

quindi il trigo è stato "riottenerla" :fiorellino:

è anche uno stitching orizzontale, tra l'altro

grassie per le osservazioni :ghghgh:

(allora la seconda la cestino)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ah, ragassi, quindi la prima va bene?

la faccenda è la seguente: io ho visto esattamente quello... una fotocamera però non può fotografare in modo perfettamente corretto una simile situazione...

quindi il trigo è stato "riottenerla" :fiorellino:

è anche uno stitching orizzontale, tra l'altro

grassie per le osservazioni :ghghgh:

(allora la seconda la cestino)

va benissimo.. quanti scatti hai unito?

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Pass quanta esposizione ?

Mi pare 0,6 secondi ;)

PWL a me piace il movimento dell'acqua. i verdi però li hai pompati troppo. :cold:

Son naturali, in queste ultime che ho fatto non le ho minimamente toccate con la PP... sono i raw originali :)

ah, ha postato pass, non l'avevo vista!

imho decisamente migliore dell'altra che hai postato ieri

ha un bel verde

forse però un'inquadratura "troppo nel dettaglio"... so cosa intendevi fare, anch'io sto cercando da tempo qualcosa di simile, ma non lo trovo mica...

In effetti diciamo che è un po' un'esperimento... quell'inquadratura l'avevo pensata per il 17-40 su EOS 5, da quella posizione riuscivo a prendere anche gli altri due bracci del torrente :) Sulla 350d invece prende solo una parte... speriamo sia venuta più efficace su EOS 5 :)

Passw la zona bassa mi da disturbo, come se fosse un di più che non serve :)

Stavo pensando anche io... magari tagliando un po' si toglie questo "disturbo" :P

Pass.. Sinceramente l'ultima serie sui torrenti non mi piace un granchè.. Ma capisco perchè è veramente difficile trovare giuste in quadrature.. tuttavia il movimento dell'acqua è sempre ben riuscito.. :fiorellino:

Grazie del parere... io sono abbastanza soddisfatto, sicuramente si poteva fare di meglio la prossima volta che ci torno proverò a fare di meglio... fortunatamente sto posto è a solo un'ora e mezza di macchina da dove sono io quindi posso sperimentare e migliorare :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

è il guaio dei posti accessibili :)

sono bravi i tuoi a fotografare?

è da mio papi che ho preso la passione, comunque sì dai, ci san fare entrambi. :ghghgh:

in casa abbiamo credo un 200-250 slitte di diapo fatte negli ultimi 27 anni. ;)

scatto giusto per provare l'effetto nebbia del nuovo innaffiatore da giardino:

f66cb

e questo è quel che capita a provare ad andare in macro a f1.8 :fiorellino:

58485

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti, io li vedo un po' saturati ma sono come erano nel posto :fiorellino:

Qui altro esperimento dettaglioso... poi posto le due che più mi son piaciute :ghghgh:

3758893916_12d9b85831.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grassie per le osservazioni :fiorellino:

(allora la seconda la cestino)

Tanto lo sappiamo che il tuo cestino è collegato direttamente con la scrivania del National geographic..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente. :)

in giornata vedo di finire l'editing e ti faccio una jumbomail. :)

comunque comunque, a parte l'abbiocco post pranzo [non so come ho fatto a non addormentarmi :fiorellino: ] è stata proprio una bella giornata ed una bella esperienza! :ghghgh:

e non vedo l'ora di vedere il prodotto finito, per le 4 scene che ho visto il livello estetico mi è parso decisamente valido [non mi sarei aspettato altro], ed il copione interessante. a proposito, chi l'ha scritto? davide e soprattutto federico, ottimi interpreti!

In realtà mancano ancora due voice over in studio il montaggio la color e probabilmente la scena zero, la copia lavoro dovrebbe arrivare per fine agosto.

Fede è uno degli attori più bravi e promettenti che conosca...;)

P.S.

ottime le ultime cose postate da PWL e Bert...

tranne l'ultima ultima di PWL che a me non fa impazzire.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Xero, ma non hai una reflex? Pensavo ce l'avessi...

Nu :ghghgh: Devo provvedere assolutamente, non posso aspettarla come regalo di laurea, ci vuole troppo tempo ancora :fiorellino:

PWL a me piace il movimento dell'acqua. i verdi però li hai pompati troppo. :)

Anch'io li vedo pompatissimi, però se Pass dice che sono così già nel raw ;)

Xero la strada mi piace, bella inquadratura e composizione ma boccio la post produzione..

Idee su cosa potrei fare? Nel frattempo ci riprovo, neppure a me convinceva troppo

scatto giusto per provare l'effetto nebbia del nuovo innaffiatore da giardino:

f66cb

Molto bella :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà mancano ancora due voice over in studio il montaggio la color e probabilmente la scena zero, la copia lavoro dovrebbe arrivare per fine agosto.

Fede è uno degli attori più bravi e promettenti che conosca...:ghghgh:

e si vede che ci sa fare... :fiorellino:

bene bene, spero di poterlo vedere al TFF, dev'essere una soddisfazione per voi vedere la propria creatura in una sala di proiezione!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

olééé :mad:

a frappé dunque.. :ooh:

aaah ora capisco a cosa ti riferivi con "passerò agosto a fare color grading"! sempre più curioso di vedere il progetto concluso. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

maccerto! le sto uppando su faccialibro or ora, e appena finito lì ne butto qualcuna su flickr ed anche qui. :ooh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

fffffatto!

qui tutto l'album di faccialibro.

un paio di scatti col zuiko 135 2.8.

questi a TA:

3762949202_7d99474bbf.jpg3762948118_1b129f65fb.jpg

3762150127_f9b6218f17.jpg

"Vecchio, costruiscimi un Cartoni!!"

3762143053_dfbd8099ba.jpg

sguardo ipnotico del DOP... :ooh:

scattata col zuiko 50 1.8.

3762948756_b72b0473a7.jpg

"Vecchio smanettami!!"

3762150861_43fc68a8e1.jpg3762949534_e291f3d13e.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la prima e l'ultima :mad: !

Della prima mi piace l'espressione , è proprio cinematografica ; mentre l'ultima mi sa molto di "Sono io che metto i soldi qui dentro :ooh: " ed ha un taglio particolare oltre che ad un piacevole sfocato ...

Ps: ti ho aggiunto a Facebook spero non ti dispiaccia :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo è il fonico che c'aveva troppo stile con sto palo della luce [ah la finitura gitzo... :ooh:], il secondo l' "acting coach". l'ultimo è uno dei protagonisti, in un momento pensoso che non gli veniva una battuta [tra l'altro protagonista di molte foto del torres].

della terza mi attirava il "gioco di gambe" tra i vari teNNici ed il mastodontico cartoni [mastodontico se il treppiede più grande con cui si ha avuto a che fare è un 055xprob manfrotto]. poi c'è parte della squadra fotoelettrica e l'operatore macchina, il Vecchio [scenografo geniale] che smanetta :mad: un altro dei protagonisti, ed un ritratto sfocato dell'operatore col suo ferro. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste 3/4 [tre quarti, non tre-quattro] delle foto su faccialibro...è un piacere vedere tanti ragazzi che si impegnano seriamente :ooh:

Quando, come e se, potremo vedere il cortometraggio?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la prima Steno, l'ultima potrebbe andare, ma mi sembra un po' sottoesposta. :ghghgh:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@papazulu. molto belli i tui scatti. spece adesso che riesco a vederli tutti insieme :ghghgh:

@xeno. bella la ventola e la curva. di quest'ultima il B/N è come dire... va be. pensala tu una parola. quella che vuoi.

@bert bellissima la prima

@ciccio supende. spiegam la luce della bottiglia.

@steno ha un occhio eccellente. mi piace come usi lo sfocato. belle :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo è il fonico che c'aveva troppo stile con sto palo della luce [ah la finitura gitzo... :ghghgh:], il secondo l' "acting coach". l'ultimo è uno dei protagonisti, in un momento pensoso che non gli veniva una battuta [tra l'altro protagonista di molte foto del torres].

della terza mi attirava il "gioco di gambe" tra i vari teNNici ed il mastodontico cartoni [mastodontico se il treppiede più grande con cui si ha avuto a che fare è un 055xprob manfrotto]. poi c'è parte della squadra fotoelettrica e l'operatore macchina, il Vecchio [scenografo geniale] che smanetta :) un altro dei protagonisti, ed un ritratto sfocato dell'operatore col suo ferro. :)

I Manfrotto son robaccia..:ghghgh: il C20 comunque è piccolino vedessi il C40 o il Sigma della Cartoni per non parlare delle teste O'Connor...

P.S.

non è che io abbia mai fatto molte foto a Davide anzi, mi sa che ti confondi.

P.S.

pozzopostare le tue mie preferite?:(

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste 3/4 [tre quarti, non tre-quattro] delle foto su faccialibro...è un piacere vedere tanti ragazzi che si impegnano seriamente :DD

Quando, come e se, potremo vedere il cortometraggio?

son contento che dalle foto traspaia la piacevolissima coreografia della troupe, a starci in mezzo una giornata mi son sentito proprio bene, partecipe [il regista mi ha pure chiesto come vedessi una certa scelta, alcuni dettagli di una scena, a me, l'ultimo degli str...i :( ], hanno un gran bell'affiatamento e senso di squadra. non ho visto nessuno alzare la voce o disapprovare qualcosa. davvero grandi.

Bella la prima Steno, l'ultima potrebbe andare, ma mi sembra un po' sottoesposta. :)

...sottoesposta?

@steno ha un occhio eccellente. mi piace come usi lo sfocato. belle ;)

addirittura! :ooh:

...tutta colpa delle lenti luminose, lo sfocato, mica mio. :)

grazzissime

Metto le ultime due della serie del torrente :)

3758079051_df92db5c4b.jpg

Domani e dopodomani me ne vado a mare, speriamo di fare qualche scatto bellino :)

quest'ultima ha proprio una bella luce, ottimo controllo, brav brav!

I Manfrotto son robaccia..:ghghgh: il C20 comunque è piccolino vedessi il C40 o il Sigma della Cartoni per non parlare delle teste O'Connor...

P.S.

non è che io abbia mai fatto molte foto a Davide anzi, mi sa che ti confondi.

P.S.

pozzopostare le tue mie preferite?;)

...mi confondo? possibile :ghghgh: ma ricordavo di averlo visto da qualche parte e pensavo a foto tue.. :) andrò a rivedere.

fede fai pure, le foto le hai, anzi, volevo proprio chiederti un parere esperto a riguardo.

soprattutto quando si tratta di discrete moli di foto mi piacerebbe poter prendere 4-5 persone, sottoporgliele e farmi fare una top 5 e vedere cosa ne viene fuori, potrebbe essere un bell'esperimento ed un buon allenamento per "aprire", scoprire ed incontrare maggiormente i gusti delle persone.. per fotografare oltre il proprio gusto "personale". specie se si sta raccontando qualcosa e si vuol veicolare il messaggio com'è al maggior numero di persone.. elucubrazioni da mezzanotte passata, sorry.. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

5256_109036168617_587593617_2135861_6293559_n.jpg

la ciakkista più elegante della storia, due 1000 di rimbalzo un 500 abbandonato in terra, i supporti per alzare le sedie negli stretti, un 2000 fresnel, il boom operator e tanta luce naturale.

5256_109036143617_587593617_2135856_7190837_n.jpg

il capo elettricista in meditazione sulla sinistra...:ghghgh:

5256_109036063617_587593617_2135844_6281492_n.jpg

il capo elettricista, piazza un 1000 mettendo a dura prova (?) la leggendaria resistenza dei magic-arm (adoro i magic-arm) davanti al 2000 la leggendaria bandiera francese...:(

5256_109036558617_587593617_2135921_6380436_n.jpg

il ciak impalla il protagonista, notare le alte luci bruciate ahi ahi ahi! :ghghgh:

5256_109036498617_587593617_2135912_3949395_n.jpg

un taglio di luce ad-hoc...per riprendere il motivo delle grate all'esterno e dare continuità alla luce.

5256_109036438617_587593617_2135902_5614075_n.jpg

dove la piazzo sta bandiera?

5256_109036413617_587593617_2135898_3271649_n.jpg

il boom operator si diverte con una handycam, mentre il dop lavora duro...(reggime a'scala!)

5256_109036038617_587593617_2135840_758387_n.jpg

l'immagine che inganna, il capo macchinista e l'aiuto regista ignobilmente usati come stand-in.

5256_109036293617_587593617_2135881_7909017_n.jpg

momenti intensi tra il dop ed il regista...:)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...