Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Sì ma se io avessi tra le mani una coppia reflex+lente che altra gente usa con successo e sbagliassi gli scatti, sarei sicuro che dipenda da me...ho provato a tenere il diaframma non troppo chiuso e non troppo aperto, all'incirca f8 ma niente :)

L'unica che mi sento di salvare è questa, che mi piace dal punto di vista compositivo...

3759312402_77c69efe21.jpg

f8 è un bel po' tanto chiuso, secondo i miei canoni...

ieri stavo a 200mm a f3.5 o f4 come massimo....

@*vise: la cd. luce AF serve se proprio non trovi un punto di contrasto... nei nostri casi un po' di illuminazione c'è ma c'è troppo movimento e non c'è AF che riesca a star dietro. più che altro le entry hanno tempi di scatto abbastanza "lenti" percui dal momento in cui hai confermato il punto di MaF al momento in cui il sensore viene effettivamente esposto, passa quel cicinin di tempo che ti fa andare tutto a donnine a pagamento :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
...voglio una reflex, così non imparerò mai a capire cosa sbaglio :'(

Perchè non prendere la meravigliosa Nikon D80 con 18-55 VR + scheda da 2 GB + borsa, che sto vendendo, dato che sono mesi che è dentro la borsa, inutilizzata???

:ghghgh:

Ti passo il link della sezione mercatino:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=301875

é immacolata...

:)

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai stefi, perchè non la stai usando? ricordo che testa t'avevamo fatto per sta macchina.. :)

comunque è un "dispiacere" non poter postare certi scatti di oggi, davvero succulenti. va beh fede e umbi avevano egregiamente illuminato il tutto, non ci voleva un genio a fare uno scatto decente.. :ghghgh:

ho di nuovo appurato la bontà degli zuiko, stavolta sulle persone. il 135 lo vedo inutilizzabile con anche solo un pelo di controluce, nonostante abbia il suo bravo paraluce diventa ingestibile come messa a fuoco e contrasti [assenti]. invece se l'illuminazione è ben fatta, non c'è luce che entra malamente, è favoloso, morbido il giusto a TA [ottimo per ritrarre], ben nitido una volta diaframmato, bello lo sfocato anche in digitale, una goduria..

di oggi salvo una foto ogni 3, che per essere la prima volta ad usare SOLO ottiche manuali sulle persone, mi pare un buon risultato. :lol:

qualcosa comunque lo posterò, dopo averlo passato al vaglio del torres e della produzione.. :lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però senza le foto non si può giudicare... postane almeno una d'anteprima :)

Nel frattempo metto una di quelle che ho fatto oggi...

3758092837_b23c47403c.jpg

Questa è la meno riuscita, però ha un qualcosa che mi piace :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra fatta con un TA, per lo sfocato basso basso, che potrebbe anche essere il mosso dell'acqua, anzi, lo è. :ghghgh: bello scatto. ;)

un'anteprima? non prima di domani, devo rivederle tutte e scremare quelle che potrei da quelle che mi è stato detto di non postare [relative a piani ed inquadrature proprie del corto]... ma comunque preferirei che almeno fede le vedesse.. :lol: bbbuuuuh.. :DD

[sì hai ragione troppo facile bullarsi senza mostrar nulla. :lol: :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei complimenti a Ciccio li ho già fatti su flickr :)

Grazie anche qui, Xero :ghghgh:

Belle la prima e la terza papazulu :lol:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne posto un'altra, non che mi entusiasmi, spero d'esser riuscito a trasmettere la sinuosità di questa curva...tremendamente sexy :)

3759230731_05efb932b2.jpg

Steno mi boccia la postproduzione (e forZe anch'io), voi invece? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di altro tipo le "curve" che definisco sexy :ciao:

mmm...non so, non mi "prende"... :P

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio se ci fosse il fuoco messo bene, sarebbe uno scatto eccellente. nulla da dire sulla pp, forse solo troppo granulosa, per il resto bene. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

f8 è un bel po' tanto chiuso, secondo i miei canoni...

ieri stavo a 200mm a f3.5 o f4 come massimo....

e dipende sempre da cosa stai facendo, no? :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio se ci fosse il fuoco messo bene, sarebbe uno scatto eccellente. nulla da dire sulla pp, forse solo troppo granulosa, per il resto bene. :ninja:

Il fuoco è sul piede destro. Purtroppo in quelle condizioni di luce ho dovuto aprire a f/2.2 e di conseguenza la pdc è ridotta all'osso (del piede :ciao:).

La granulosità credo sia dovuta al rumore degli alti ISO :P

Grazie steno :dance:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

uh sì ora che me lo dici lo vedo sulle pieghe del tallone. :ciao:

non è un problema di pdc, comunque, f2.2 non è così stretta da rendere illeggibile l'immagine. pppò esse che il rumore impasti tutto. :P

no ma comunque mi piace!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra fatta con un TA, per lo sfocato basso basso, che potrebbe anche essere il mosso dell'acqua, anzi, lo è. :P bello scatto. :ciao:

un'anteprima? non prima di domani, devo rivederle tutte e scremare quelle che potrei da quelle che mi è stato detto di non postare [relative a piani ed inquadrature proprie del corto]... ma comunque preferirei che almeno fede le vedesse.. :dance: bbbuuuuh.. :ooh:

[sì hai ragione troppo facile bullarsi senza mostrar nulla. :ninja::ciao:

fammi vedere che son curioso...:)

ovviamente anche quelle con i piani e le inquadrature.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi vedere che son curioso...;)

ovviamente anche quelle con i piani e le inquadrature.

certamente. :)

in giornata vedo di finire l'editing e ti faccio una jumbomail. :)

comunque comunque, a parte l'abbiocco post pranzo [non so come ho fatto a non addormentarmi :fiorellino: ] è stata proprio una bella giornata ed una bella esperienza! :ghghgh:

e non vedo l'ora di vedere il prodotto finito, per le 4 scene che ho visto il livello estetico mi è parso decisamente valido [non mi sarei aspettato altro], ed il copione interessante. a proposito, chi l'ha scritto? davide e soprattutto federico, ottimi interpreti!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... mi pare che l'inquadratura sia un po' "soffocante" e che l'effetto "seta" della lunga esposizione nella parte bassa dia invece un effetto troppo "sfocato"... :fiorellino:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cicco, devi aver anelato una cifra per far stare una bottiglia a mezz'aria! :fiorellino:

Xero, ma non hai una reflex? Pensavo ce l'avessi...

Posto altri due esperimentuzzi, un pelino arditi

tramontog.jpg

cascata.jpg

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

PWL a me piace il movimento dell'acqua. i verdi però li hai pompati troppo. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ha postato pass, non l'avevo vista!

imho decisamente migliore dell'altra che hai postato ieri

ha un bel verde

forse però un'inquadratura "troppo nel dettaglio"... so cosa intendevi fare, anch'io sto cercando da tempo qualcosa di simile, ma non lo trovo mica...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la prima bert. :fiorellino:

stavo guardando le foto dei miei allo chaberton. se ci vado NON ci vado nel uichend. ci saran state 100 persone al forte intorno all'una. ma come si fa!? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Cicco, devi aver anelato una cifra per far stare una bottiglia a mezz'aria! ;)

La ForZZZa usato io ho :ghghgh:

:fiorellino:

Bellissima la prima Bert! :)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la prima bert. :fiorellino:

stavo guardando le foto dei miei allo chaberton. se ci vado NON ci vado nel uichend. ci saran state 100 persone al forte intorno all'una. ma come si fa!? :ghghgh:

è il guaio dei posti accessibili :)

sono bravi i tuoi a fotografare?

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bert la prima è meravigliosa.. :)

La seconda invece non mi piace.. (stranamente)

Pass.. Sinceramente l'ultima serie sui torrenti non mi piace un granchè.. Ma capisco perchè è veramente difficile trovare giuste in quadrature.. tuttavia il movimento dell'acqua è sempre ben riuscito.. :fiorellino:

Ciccio tutte molto belle le tue ultime foto.. :ghghgh:

Xero la strada mi piace, bella inquadratura e composizione ma boccio la post produzione..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...