Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

cazzarola... che filtro hai messo davanti per arrivare a 30 secondi?

e secondo te un effetto simile (parlando dell'acqua ovviamente) è ottenibile con 1-2 stop in meno percui con 8-12 secondi?

Ho messo il polarizzatore soltanto per eliminare leggermente i riflessi ;)

Comunque calcola l'ho fatta proprio negli ultimi minuti di luce del giorno quindi il tempo ci sta :ok:

Per la tua domanda non c'è una risposta esaustiva... molto dipende dall'acqua che fotografi, ad esempio approfittando del moto ondoso del mare per avere un effetto simile sarebbero bastati probabilmente anche 5 secondi, ma nel lago di Castel Gandolfo dove non vi è quasi per nulla movimento d'acqua trenta secondi sono appena sufficienti.

Comunque a meno che non fotografi una pozzanghera 12 secondi dovrebbero essere sufficienti nella maggior parte dei casi :fischio:

p.s: un consiglio è comunque se fai esposizioni che superano i 5 secondi ricorda di sottoesporre un pochino perché l'acqua tende a diventare bianca e si brucia facilmente :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
la k20 ha la possibilità di sovrappore scatti multipli in un unico raw con la possibilità i fare la compensazione EV. il risultato è una foto che sembra scattata con un tempo lungo anche in pieno giorno e senza usare filtri.

chiaramente anche questo sistema ha dei limiti e per andare oltre il filtro ci vuole.

lo abbiamo capito che la k20 ha questa funzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la spiegazione, pass :ok:

Prego :fischio:

Ci vediamo domani pomeriggio, vado a fare un giretto tra i Monti Simbruini in cerca di qualche bel torrente :sbav:

Spero al mio ritorno di avere qualche scatto decente da mostrarvi... buona continuazione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s: un consiglio è comunque se fai esposizioni che superano i 5 secondi ricorda di sottoesporre un pochino perché l'acqua tende a diventare bianca e si brucia facilmente :)

Immagina chi non sa nulla di fotografia e legge questa affermazione :DD inizierebbe ad avere seri dubbi sulle proprietà dell'acqua :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIZIONE STRAORDINARIA !!!

scoperta fonte inesauribile di energia pulita!

:DD

:ghghgh:

:):lol::mad:

davvero carina...

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pass: molto evocative le pietre nell'acqua, bravo :mad:... già mi immagino storie millenarie che l'acqua racconta alle pietre scivolandoci sopra :mhh:

Bert molto belle, complimentoni :ghghgh: mi piace molto la seconda, ma non è un pelinuccio sottoesposta? Però il cielo sembra ben esposto, forse c'era poca luce..boh.
Grazie! :mhh: La seconda non è sottoesposta, quella è la luce che c'è al tramonto in montanga :mhh:

(anzi, l'ho pure schiarita un pelino)

Comunque voglio addestrarmi meglio con gli scatti al tramonto. La prossima settimana il tempo pare piuttosto stabile, vedò di inerpicarmi in un posto che stramerita... spero di beccare un bel riflesso :)

(dovrò poi tornare a lume di pila :DD come d'uopo)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

bert domani i miei vanno allo chaberton.. e io nisba, c'ho da trafficare agli ordini del torres: lui direttore della fotografia, io mulo-macchinista, non so bene cosa mi farà fare.. :ghghgh: paura e panico :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello lo Chaberton, una bella passeggiatona! :DD

Dal punto di vista fotografico penso si potrebbe fare uno scatto interessante sfruttando i ruderi che ci sono in vetta...

Ci ero andato con una mia fidanzatina, appuntava il fatto che la vista contemplasse anche l'autostrada, giù, a valle... ma penso fosse un velato modo per dirmi "ma dove cavolo mi hai portato?" :ghghgh:

E dire che ci ero andato leggerissimo :mad: però, certo, per chi non è abituato a scarpinare forZe può sembrare un po' lungo :) non so...

Auguroni con Torres :mhh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh son tre ore abbondanti di ascesa, nulla di trascendentale.. :DD il problema son quei MERDACCIA [e non mi scuso del termine] che vanno su con le moto da cross in barba ai divieti.

grassie per gli auguri, il torres mi pare l'ultima delle preoccupazioni, con lui ho già avuto a che fare anche lavorativamente parlando, il guaio sarà tutto il resto della troupe oltre la responsabilità a mettere le mani sulle arri da 12milaW e tutto il resto. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bert domani i miei vanno allo chaberton.. e io nisba, c'ho da trafficare agli ordini del torres: lui direttore della fotografia, io mulo-macchinista, non so bene cosa mi farà fare.. :ghghgh: paura e panico :)

Aspetta che Mord scopra che ti sei messo al servizio di Torres e la telenovela continua :DD

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: mi ero dimenticato di quelle menate!! :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bert domani i miei vanno allo chaberton.. e io nisba, c'ho da trafficare agli ordini del torres: lui direttore della fotografia, io mulo-macchinista, non so bene cosa mi farà fare.. :ghghgh: paura e panico :DD

ma bene :)

interessante....

moooooolto interessante .......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Papazulu il mio vicino s'è lamentato perché non vedeva bene la foto :ghghgh:

Perché l'hai postata così grande? riducila se vuoi fare un bene alla comunità :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Papazulu il mio vicino s'è lamentato perché non vedeva bene la foto :ciao:

Perché l'hai postata così grande? riducila se vuoi fare un bene alla comunità :)

su non è difficile, avete imparato ad uasare un computer, ancora un piccolo sforzo e si impara a ridurre le foto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi :)

Allora, belle le foto di page della roba ferroviaria (non mi ricordo cos'era :ciao:).

Come al solito spettacolari i paesaggi di Bert e belli anche i sassi di Pass... (:ghghgh:).

Quelle di Papazulu non riesco a vederle ;)

Ecco un paio di scatti che alcuni di voi hanno già commentato su Flickr :)

Lighting

3754878120_99078cf8be.jpg

Just a bottle

3754766869_6afa63c053.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei complimenti a Ciccio li ho già fatti su flickr :)

in compenso sono tristissimo...sono uscito a far foto oggi; non ce n'è neppure una nitida e non so se dipende da ma o dalla fotocamera...voglio una reflex, così non imparerò mai a capire cosa sbaglio :'(

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensare che avendo una qualsiasi reflex cambi qualcosa sulla nitidezza.... :)

ieri ero ad un concerto di classica a cristinare dietro ai musicisti perchè non stavano mai fermi (e il mio AF non si può definire tale...). niente flash (ovviamente) e ottiche luminose = spesso occhi fuori fuoco :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensare che avendo una qualsiasi reflex cambi qualcosa sulla nitidezza.... :)

ieri ero ad un concerto di classica a cristinare dietro ai musicisti perchè non stavano mai fermi (e il mio AF non si può definire tale...). niente flash (ovviamente) e ottiche luminose = spesso occhi fuori fuoco :ghghgh:

A teatro io la stessa cosa , hai visto i risultati sul mio Flickr , poi senza la luce guida dell'Af faticavo assai ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensare che avendo una qualsiasi reflex cambi qualcosa sulla nitidezza.... :)

ieri ero ad un concerto di classica a cristinare dietro ai musicisti perchè non stavano mai fermi (e il mio AF non si può definire tale...). niente flash (ovviamente) e ottiche luminose = spesso occhi fuori fuoco :ghghgh:

Sì ma se io avessi tra le mani una coppia reflex+lente che altra gente usa con successo e sbagliassi gli scatti, sarei sicuro che dipenda da me...ho provato a tenere il diaframma non troppo chiuso e non troppo aperto, all'incirca f8 ma niente :lol:

L'unica che mi sento di salvare è questa, che mi piace dal punto di vista compositivo...

3759312402_77c69efe21.jpg

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

tornato dall'estenuante giornata col torresss e la sua troupe. è stato frighissimo!! a parte la piomba totale dopo pranzo, avrei fatto una siesta di un paio d'ore.. :)

ora mentre scarico il mezzo milione di foto che poi mi son trovato a fare [la fotografa di backstage non c'era] mi leggo le ennemila pagine che voialtri avrete scritto.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...