Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Si ok ma dicevo in macchina...io scatto il L con massima definizione...non saprei spiegarlo meglio ora...lo imposti dal menu della macchinetta...la qualità di scatto per capirci...

Certo che scatto al massimo della qualità, anche perchè quando setti su raw in automatico la qualità è al massimo! :)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
ma visto che la preda era ormai abbandonata potevi togliere il rametto :P

sì ma era una radice ed avrei scardinato una pianta... ;)

Ragazzi due foto al volo fatte con due obiettivi diversi, fatte al volo e senza pp anche perchè sto preparando lo zaino...entrambe mi sembrano poco nitide, credo che il problema sia il corpo macchina... :) voi come le vedete???

http://img525.imageshack.us/i/img7451.jpg/

http://img12.imageshack.us/i/img7458s.jpg/

Anvedi sesso spicciolo con una cavalletta o sbaglio??? :baby:

pervertita! :oops:

Ma come si inseriscono le immagni DIRETTAMENTE sul tread?

PZ

caricale su un host [imageshack.us, quickshareit], copia il link diretto, incollalo nel box che compare cliccando sull'icona con una freccina nera su un'immagine, proprio sopra lo spazio di inserimento testo.

la prima è una semplice jpg la seconda una jpg trsfrormata da raw...:dance:

devi dirci:

1] gli obiettivi usati 2] qualche dato di scatto [diaframma, tempo, focale]

la prima ha il fuoco sulla ringhiera ma è molto vago, volendo potrebbe anche essere mossa. la seconda è completamente fuori fuoco. :P

potrebbe essere che a furia di maltrattare sta macchinetta le sia andato fuori quadro il piano sensore...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

devi dirci:

1] gli obiettivi usati 2] qualche dato di scatto [diaframma, tempo, focale]

la prima ha il fuoco sulla ringhiera ma è molto vago, volendo potrebbe anche essere mossa. la seconda è completamente fuori fuoco. :shock:

potrebbe essere che a furia di maltrattare sta macchinetta le sia andato fuori quadro il piano sensore...

http://img188.imageshack.us/i/immagine1fvx.png/

http://img254.imageshack.us/i/immagine2nvw.png/

scusa il formato ma frettissimaaaaaaa

quellla che matte automatica è qll con i balconi alti

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma visto che la preda era ormai abbandonata potevi ......

credevo che arrivato a questo punto dicessi "...mangiarla tu" :shock:

A me piace tanto la terza, sarà per la composizione, la trama della vegetazione, il contrasto con il verde della cavalletta...very well :shock:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

@steno, le tigre le odio, mi piacerebbe vedere una serie macro mentre gli stacchi le zampette una a una :shock:

la terza quella della vespa con la cavallettà è interessante.

@mano le immagini secondo me hanno una serie di cose. micromosso+ottica ciofeca (sia essa per ragioni congenite o acquisite). per escludere problemi di planeità del sensore prova a scattare con un altra ottica.(un bel 50mm per esempio magari su trepiedi a f 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era tempo fa un tutorial che girava su come creare l'effetto di esposizione prolungata a partire da alcuni scatti in sequenza...

visto che sabato scorso in montagna ne ho fatti alcuni, volevo provare sta tecnica, ma non trovo più il tutorial...

Va beh, ho poi anche comprato un ND, però ormai sti scatti li ho fatti, volevo metterli insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri due scatti di sabato scorso...

3752558943_55963a1c23.jpg

3752557879_297bf5e57e.jpg

Belli belli bulvio, peccato sempre per le nuvole della seconda, è uno scatto che merita. Prova magari a vedere se riesci a recuperare almeno un pochetto in Photoshop :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era tempo fa un tutorial che girava su come creare l'effetto di esposizione prolungata a partire da alcuni scatti in sequenza...

visto che sabato scorso in montagna ne ho fatti alcuni, volevo provare sta tecnica, ma non trovo più il tutorial...

Va beh, ho poi anche comprato un ND, però ormai sti scatti li ho fatti, volevo metterli insieme...

Se trovi qualcosa mi fai sapere? C'ho provato una volta sistemando ogni foto su un livello e settando di conseguenza l'opacità...ma non m'ha convinto molto

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

esperimento...

10647

è l'unione di 7 scatti, fatta con qtpfsgui (sw opensource ma incasinatissimo, serve per fare hdr in genere, ma ha veramente una marea di funzioni...)

ora mi cimento in un hdr vero... non che mi piacciano, ma è giusto per capire come funziona sto programma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Page, secondo me:

- la prima va bene se togli quel bordo nero o comunque ammorbidiscilo

- la seconda ha un rumore fastidiosissimo che la rende quasi odiosa, anzi, a guardarla bene mi sa che ce l'hai messo in photoshop il rumore (sembra gaussian blur) :shock:

- terza e quarta soffrono entrambe di una simmetria non perfetta, e la terza ha anche una evidente deformazione a barilotto (normale che ci sia) ed hai vignettato troppo secondo me

Interessanti i viraggi, si adattano al contesto. Hai seguito un tutorial o cosa? Ed hai fatto un salto nel passato o è un museo/mostra? :shock:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che ci hai beccato quasi del tutto :ghghgh:, il rumore nella 3 è artificiale, messo in aperture con il plugin silver efex pro, come del resto i viraggi sono fatti con quel plugin (ma niente tutorial).

Nella 3 la vignettatura è voluta per incorniciare il contesto, la quarta a me sembra simmetrica :shock:, cosa non ti torna nella simmetria? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che ci hai beccato quasi del tutto :DD, il rumore nella 3 è artificiale, messo in aperture con il plugin silver efex pro, come del resto i viraggi sono fatti con quel plugin (ma niente tutorial).

Nella 3 la vignettatura è voluta per incorniciare il contesto, la quarta a me sembra simmetrica :ghghgh:, cosa non ti torna nella simmetria? :shock:

Qui e qui, e il centro non è centrato (uhm ottimo itaGliano) :devil:

20090724-buniai2pmh4x139qie2gm5dttg.jpg

Mentre la cropperei così (fatta al volo, ho alterato le proporzioni)

20090724-n3cc1fwttqw7adis6xf68ce9f4.jpg

:shock:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui e qui, e il centro non è centrato (uhm ottimo itaGliano) :shock:

20090724-buniai2pmh4x139qie2gm5dttg.jpg

Mentre la cropperei così (fatta al volo, ho alterato le proporzioni)

20090724-n3cc1fwttqw7adis6xf68ce9f4.jpg

:shock:

Grandeee Xero, ma come hai fatto ad alterare le proporzioni? In photoshop?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandeee Xero, ma come hai fatto ad alterare le proporzioni? In photoshop?

Sì sì ho usato Photoschiopp (ma anche in aperture si può fare, non è un problema)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

20090724-1x9scfqb9ihx9h2usabtue6sc5.jpg

Se deselezioni la spunta puoi dare alla foto le proporzioni che vuoi, altrimenti scegli un rapporto fisso...non so però se si possono visualizzare le griglie per centrare l'immagine, ma credo proprio di sì

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

bert probabilmente un 100mm 2.8 macro potrebbe essere un acquisto interessante per te.
sì, proprio quello, appena mi gira lo piglio :shock:

@Bulvio: quell'asino ha sempre un'aria così tristona :devil:, mi fa tenerezza :ghghgh:

imgp3392.jpgw640.png
Questa mi piace una cifra! :shock: Proprio per il tipo di soggetto... inquietante..

Fa molto "Bottega che vendeva la morte" et similia

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh ok, ma non hai modificato le prospettive allora, hai solo fatto un crop diverso tagliando via un pò della parte destra giusto?

Ehm no, ho sempre parlato di proporzioni, forse scrivevi una cosa e ne pensavi un'altra :shock:

Mentre la cropperei così (fatta al volo, ho alterato le proporzioni)

...ma come hai fatto ad alterare le proporzioni? In photoshop?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

@Page scatti interessanti e gradevoli, B/N in evoluzione. la sperimentazione ha sempre una quota di schifezze. ma servono anche quelle.

in compenso io i plug in quelli non li so usare per niente ç_ç

@xero

come lo hai fatto il magheggio? pregasi spiegazione dettagliata.

Ps. stasera escono i numeri :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

@bert. in merito al 100mm macro pentax. ho letto un po in giro che la moderna versione d-fa non ha le stesse prestazioni ttiche della precedente versione FA (che però esteticamente è orrendo)

mi informo meglio e ti faccio sapere qualcosa di più ma al momento potrebbe essere meglio (è più conveniente) comprare la versione FA

Link al commento
Condividi su altri siti

xero domanda da niubbone:

come si fa a mettere in PS le "linee di rifermento"? (quelle cyano per capirci)

attiva la visualizzazione dei righelli (che se non lo hai fatto meriti la pubblica fustigazione :devil:) click e trascini con il mouse dal righello e tiri giu le linee di riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...