Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
sì sono animaletti strani.. il microcosmo [:ghghgh:] è un mondo affascinantissimo.. a che serve immaginarsi gli alieni quando abbiamo dei mostri simili già sotto il naso? :ghghgh:
Infatti il mondo degli insetti è sempre stato potente fonte di ispirazione nella creazione di mostri alieni.

In sostanza ci è stato spiattellato sul grande schermo ciò che avevamo sotto gli occhi da sempre, ma, essendo troppo piccolo, passava inosservato :mad:

Vista la tua spiccata inclinazione per il macro, penso potrebbe interessarti il film "Phase IV"

(Certo non è un capolavoro, ma presenta molto bene la vita comunitaria delle formiche).

Veramente bella la luce e la composizione della seconda foto.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica il formato in bit dell'immagine :ghghgh:

Cioè?

Io faccio salva come...poi nella finestrella a scomparsa del formato (automaticamente impostato su psd) non c'è jpg...:ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli HDR prova Photomatix :ghghgh:

Posto altra fotina, scattata alle 21.30 circa... il rosa/arancione delle vette ha ceduto il passo al rosso puro, è il colore che precede la notte, i ghiacciai iniziano a tornare bianchi e tutto si spegne, nel totale silenzio...

67856024.jpg

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che spettacolo bert...

grassie a tutti per i commenti sui mostriciattoli, ora vedrò di documentarmi su sto phase IV. effettivamente anche solo pensando a Cell [mostro di dragon ball] è evidentemente un insetto [fa le metamorfosi, ha ali e pungiglioni, e la "bocca" assomiglia a quella delle libellule] :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@Slaca: sugli altipiani sì, c'è sempre luce, anche in condizioni di Luna non piena

nei boschi no, generalmente si può vedere anche niente... ma l'occhio dopo un po' si abitua al buio.

Per ogni evenienza, specie nei passaggi un po' rocciosi, è bene portarsi una pila :confused:

(giusto per appoggiare i piedi in zone sicure :))

@Steno: sìsì, guardalo "Phase IV", presenta dei momenti veramente inquietanti...

@Pass: grassie. Come dico sempre, la montagna è un modo economico per recarsi su un altro pianeta.

@Vise: lì il riflesso se n'era già andato, sostituito da un grande forza mistica, però :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

bert con un treppiede e un'esposizione piu lunga, parte dei riflessi ritornerebbero..

Mannaggia a te che vuoi viaggiar leggero.. :confused::)

p.s. son curioso di vedere quelle con gli stambecchi.. :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

bert con un treppiede e un'esposizione piu lunga, parte dei riflessi ritornerebbero..

Mannaggia a te che vuoi viaggiar leggero.. :ghghgh::)

p.s. son curioso di vedere quelle con gli stambecchi.. :)

beh i gitzo in carbonio pesano pochi etti. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh i gitzo in carbonio pesano pochi etti. :confused:

alleggeriscono anche il portafoglio degli stessi etti.. :ghghgh: quindi è uno scambio alla pari.. :)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

bert con un treppiede e un'esposizione piu lunga, parte dei riflessi ritornerebbero..

Mannaggia a te che vuoi viaggiar leggero.. :confused::)

p.s. son curioso di vedere quelle con gli stambecchi.. :ghghgh:

no no, il riflesso non c'era più... non è una questione di esposizione... come vedi l'acqua è increspata, e quando l'acqua si increspa i riflessi ovviamente spariscono (inoltre, rispetto il lago, la posizione è troppo alta)

per fotografare i riflessi al meglio bisogna stare innanzitutto bassi, la foto che ho postato ieri l'ho fatta sdraiato per terra, con la fotocamera praticamente su filo dell'acqua

molto spesso osservando anche "solo" ad altezza umana certi riflessi non si vedono... o paiono appena accennati... mentre invece sono già ben presenti!

farò una foto totalmente notturna, quello sì, con o senza riflesso... ma dovrò scegliere ovviamente una bella giornata, non ultimo con la luna piena! (voglio una bella sfera nel cielo!) :DD

il treppiede non è fondamentale, per le lunghe esposizioni mi costruisco delle torrette con dei sassi-rocce, o scavo nelle pareti di ghiaccio... tanto come ho già scritto non serve tenersi particolarmente alti :)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, il riflesso non c'era più... non è una questione di esposizione... come vedi l'acqua è increspata, e quando l'acqua si increspa i riflessi ovviamente spariscono

Proprio perchè l'acqua è increspata con un'esposizione lunga di solito tente a "ri-lisciarsi" e certi riflessi che non si vedono piu si riaccentuano.. Prova.. Tante volte succede.. :confused:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perchè l'acqua è increspata con un'esposizione lunga di solito tente a "ri-lisciarsi" e certi riflessi che non si vedono piu si riaccentuano.. Prova.. Tante volte succede.. :confused:
in genere mi scelgo un buon punto e aspetto che l'acqua si lisci, allorché scatto :ghghgh:

per la foto di ieri ho atteso un'ora e mezza prima di avere l'acqua liscia al punto giusto (nel senso che per tutto quell'arco di tempo era increspata)... ma è stata una piacevole attesa :)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è stata una piacevole attesa :ghghgh:

Immagino.. è un paio di mesi che mi hai messo sta fissa della montagna ma purtroppo non ho ne l'allenamento ne l'attrezzatura (dovrei prendermi un paio di scarponi), l'esperienza e purtroppo nemmeno "il tempo" per andarci in quegli orari e a quelle quote.. :confused:

spero in futuro di potermi godere anche io questi splendidi paesaggi.. Intanto resto qui a godermi le tue splendide foto.. :)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, se non hai esperienza le escursioni notturne te le sconsiglio, nella maniera più assoluta

(c'è un tempo per ogni cosa)

per il resto, ad orari normali, ti ho risposto via pm :ghghgh:

ad ogni modo sono stra-mega-felice di averti in un qualche modo "messo la fissa della montagna!" :confused:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo ai naviganti che per il weeked 8-9 agosto c'è sempre in programma l'escursione dalle mie parti. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo ai naviganti che per il weeked 8-9 agosto c'è sempre in programma l'escursione dalle mie parti. :confused:

Spero di riuscire a venire.. Dipende tutto da quando parto per le ferie.. L'ideale sarebbe fare il 7-8

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ah per me è indifferente. :confused:

la scelta di dormire fuori una notte non mi spiace nulla, devo solo informarmi bene su come funziona il rifugio..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè?

Io faccio salva come...poi nella finestrella a scomparsa del formato (automaticamente impostato su psd) non c'è jpg...:confused:

devi convertire il file in 8bit prima di poterlo salvare in jpeg ............. da casa ti faccio uno screenshot :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

in montagna?

già :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Panorama fatto a mano libera :shock:

3771425961_5ec01b758f_b.jpg

Ovviamente se vi interessa è meglio vederlo a dimensioni maggiori: http://www.flickr.com/photos/saveriosavio/3771425961/sizes/o/

Arrivare lì sopra è stata una bella sudata, due ore e mezza di salita bella ripida partendo dalla spiaggia :mad:

Bellissimo però :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

DLIN DLON

Si avvisano i fotoqualcosa che Monsieur Stenò sarà assente per i prossimi 365 giorni causa ban, salvo abbreviazione della pena. :mad:

Vi porge i saluti e vi osserverà dall'alto dei cieli :shock:

p.s. Una volta non era in atto l'idea di aprire un forum per i fotoqualcosa di IM? Che fine ha fatto? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...