Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Sono tutte studiate molto bene :DD.

Contrasto, luminosità e altri parametri sono perfetti, poi de gustibus :).

Un tempo bruciavo anche io i neri e i bianchi, ma lo vedo più come un vizio-difetto.

mah, io continuo a vederle grige :ghghgh:

come ho detto basta non esagerare, se il bianco ed il nero bruciato è in un punto dove non serve che ci sia informazione allora penso si trascurabile, e da quella spinta in piu alla foto

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ho avuto finalmente l'onore di confrontarmi con il famoso filtro antifalsari di Photoshop

Ma come fa PS a sapere che un'immagine rappresenta una banconota? Ha delle immagini campione nascoste di tutte le banconote del mondo, e ogni file che apri lo confronta??!! Ma quante risorse ciuccia stà cosa??!! :ghghgh::shock::)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto finalmente l'onore di confrontarmi con il famoso filtro antifalsari di Photoshop

:DD

20090711-t7n4nym73ste9nphexs9k2ujkg.jpg

Ma come fa PS a sapere che un'immagine rappresenta una banconota? Ha delle immagini campione nascoste di tutte le banconote del mondo, e ogni file che apri lo confronta??!! Ma quente risorse ciuccia stà cosa??!! :ghghgh::shock::)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

@Smiling: veramente tenero quel signore, veramente tenero...

Preferisco di gran lunga il primo scatto, parla più di un attimo fuggente.

Con una impercettibile pp verso colori pastello (tipo la prima stesura di "C'era una volta in America") ti ritrovi una foto perfetta.

Compliments.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

@smilingcorpse: veramente commuovente lo stato d'animo che hai saputo cogliere. complimenti per il fiuto da cacciatore! Se fossi io il signore della foto non mi farebbe piacere che su un forum qualunque si commenti il colore dei fiori e il taglio prospettico mentre io penso a mia moglie morta da 14 anni, ma evidentemente visto che ci hai parlato ti ha autorizzato lui alla pubblicazione, quindi doppi complimenti anche per lo spirito di iniziativa.

@iC@rlo: personalmente mi piace la pp morbida in stile pellicola, peccato per il rumore digitale (vedi cielo) che rompe la magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fa PS a sapere che un'immagine rappresenta una banconota? Ha delle immagini campione nascoste di tutte le banconote del mondo, e ogni file che apri lo confronta??!! Ma quente risorse ciuccia stà cosa??!! :ghghgh::shock::)

M.

Ah boh! Io appena saputo della presenza del filtro ho trovato l'immagine di 1 dollaro e l'ho aperta senza problemi, evidentemente lavora solo con immagini di elevata qualità, come quella postata da Mano.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fa PS a sapere che un'immagine rappresenta una banconota? Ha delle immagini campione nascoste di tutte le banconote del mondo, e ogni file che apri lo confronta??!! Ma quente risorse ciuccia stà cosa??!! :ghghgh::shock::)

M.

ciao ragazzi....un mio ultimo scatto ;)

wildwest.jpg

Secondo me la cornice è eccessivamente spessa. Però lui :DD c'ho messo un po' a capire se fosse un mimo o una statua vera ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

1: scrivete troppissimo e basta mancare 3 giorni per ritrovarssi chilometri arretrati (grrr è da ieri sera che cerco di recuperare)

2: ho visto molte belle foto ma piuttosto che commentarli ad uno a uno preferisco passeggiare a piedi nudi sui carboni ardenti. (non me ne vogliate)

3: ho visto delle stupende foto di animali da zoo, un superbo ritratto in rosso, un magnifico street che mi ha comosso.

4: ho anche letto il garbatissimo scambio di vedute con iCarlo. per quel che mi riguarda mi asterrò in futuro dal commentare le sue immagini nel bene e nel male. se io posto una foto qui lo faccio nella consapevolezza che verrà criticata. se non so accettare questo e meglio non postare e andare da un'altra parte.

5: ho letto tutto e avrei risposto a tutto ma preferisco una risposta cumulativa. in ognuno di voi vedo piccoli miglioramenti molto costanti. segno evidente di una migliore empatia con il mezzo e le tecniche fotografiche. vi auguro di conservare questo trend in eterno :)

in questi giorni mi sono trasferito al mare e li non c'ho internet, in compenso c'ho il giardino e quindi ho potuto dedicare alla macchinina nuova un po di tempo in più. ne sono risultati molti scatti, pochi dei quali gradevo.

forse 1 o 2 son belli... forZe.

appena posso ve li posto.

statemi bene tutti.

Ps.

dal mare la mia presenza sarà più sporadica... cmq vi penso sempre allo stesso modo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un paio del weekend:

Under Close Watch

3718012550_c61d866598.jpg

Watching Life

3717701876_a4f9365b1f.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcuni degli scatti di ieri alla trebbiatura antica.

Le altre le trovate sul mio sito.

3718385106_70397ffe71_o.jpg

3718384642_ba06872a6d_o.jpg

3717565443_65bc9e7948_o.jpg

3717563999_0eaaf0b09c_o.jpg

3717561179_1eabfc70c9_o.jpg

3717560547_ae7d9b0e53_o.jpg

mmh..per la prima avresti dovuto stringere sul soggetto, per far sì che la sua imponenza fosse più sottolineata..magari avvicinandoti di più, non stringendo lo zoom.

La seconda..non mi dice molto

La terza, forse un po' sovraesposta, come ha detto steno, e poi l'avrei contrastata di più. Probabilmente la sovraesposizione si è mangiata un po' di contrasto.

Quarta: bello il soggetto, ma le geometrie (e il bn) non convincono

Quinta:bella, un bn più saggio aggiungerebbe ancora quel più, ma anche così mi piace davvero.

Sesta: lavorerei un po' sui colori, e forse sarebbe stato più bello un tempo di esposizione un po' più basso..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un paio del weekend:

Under Close Watch

3718012550_c61d866598.jpg

Watching Life

3717701876_a4f9365b1f.jpg

bellissima la seconda..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

@smiling... che dire... belle per composizione ed emozione che trasmettono

@carlo mi piace tantissimo la seconda e poi le due a colori

@itek finalmente!! hai deciso anche te di prendere la tua dose quotidiana di insulti!! :ghghgh: complimenti per lo scatto!

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Ciccio, me piasciono :ghghgh:

bellissima la seconda..

Grassssie :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la prima non l'avevi già postata?

Eheh! No, è uno scatto molto simile ad uno che aveva fatto, mi sembra, smilingcorpse (che tra l'altro mi era piaciuto molto :ghghgh: ) :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

1: scrivete troppissimo e basta mancare 3 giorni per ritrovarssi chilometri arretrati (grrr è da ieri sera che cerco di recuperare)

2: ho visto molte belle foto ma piuttosto che commentarli ad uno a uno preferisco passeggiare a piedi nudi sui carboni ardenti. (non me ne vogliate)

3: ho visto delle stupende foto di animali da zoo, un superbo ritratto in rosso, un magnifico street che mi ha comosso.

4: ho anche letto il garbatissimo scambio di vedute con iCarlo. per quel che mi riguarda mi asterrò in futuro dal commentare le sue immagini nel bene e nel male. se io posto una foto qui lo faccio nella consapevolezza che verrà criticata. se non so accettare questo e meglio non postare e andare da un'altra parte.

5: ho letto tutto e avrei risposto a tutto ma preferisco una risposta cumulativa. in ognuno di voi vedo piccoli miglioramenti molto costanti. segno evidente di una migliore empatia con il mezzo e le tecniche fotografiche. vi auguro di conservare questo trend in eterno :ghghgh:

in questi giorni mi sono trasferito al mare e li non c'ho internet, in compenso c'ho il giardino e quindi ho potuto dedicare alla macchinina nuova un po di tempo in più. ne sono risultati molti scatti, pochi dei quali gradevo.

forse 1 o 2 son belli... forZe.

appena posso ve li posto.

statemi bene tutti.

Ps.

dal mare la mia presenza sarà più sporadica... cmq vi penso sempre allo stesso modo :ghghgh:

Concordo su quasi tutta la linea (e tremo pensando al fatto che passerò agosto senza internet, spero solo che non ci diate troppo dentro.

In ogni caso, volevo assolutamente citare nel dettaglio smile

Oggi tornavo da lavoro in scooter e avevo la macchina con me. Ho visto questa scena e mi sono fermato, mi era comodo farlo. In 30 secondo sono riuscito a posizionarmi e scattare, nella maniera più discreta possibile.

imgp3521up.jpg

non mi ha visto, avrei potuto lasciare il parco indisturbato... ma ero incuriosito dalla sua immobilità e da quel mazzo di fiori. Non eravamo vicini a nessun cimitero, ho pensato. Ho deciso di avvicinarmi e di attaccar bottone, ad un anziano solo al parco non sarebbe dispiaciuto.

"sono per mia moglie" accento spiccatamente meridionale. "oggi è in cielo da 14 anni", il cimitero non è in zona, ma ci avevo preso. Mi sono dimenticato di chiedere il suo nome, e quello della moglie.

che mi ha sinceramente colpito.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

4: ho anche letto il garbatissimo scambio di vedute con iCarlo. per quel che mi riguarda mi asterrò in futuro dal commentare le sue immagini nel bene e nel male. se io posto una foto qui lo faccio nella consapevolezza che verrà criticata. se non so accettare questo e meglio non postare e andare da un'altra parte.

...difatti icarlo aveva aperto un thread in gallery e zelig intitolato le più belle foto, in cui era sostanzialmente vietato fare commenti negativi/tecnici alle immagini, che andavano postate e definite belle secondo canoni esclusivamente personali cui nessuno poteva permettersi di dire "ma forse guarda ti sbagli".. e ho detto tutto sull'attendibilità della cosa e del personaggio. :ghghgh:

buon mare anche a te. e se vai ai faraglioni di acitrezza facci un tuffo anche per me... :mhh:

bellissima la seconda..

piace molto anche a me. la prima meno, la sento troppo claustrofobica. anche se potrebbe essere, vista la sensazione che regala la selva di cineprese puntate su qualsiasi piazza e strada italiane.. :ghghgh:

che mi ha sinceramente colpito.

già già.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto stile... Nineteen Eighty-Four :)

:ghghgh:

piace molto anche a me. la prima meno, la sento troppo claustrofobica. anche se potrebbe essere, vista la sensazione che regala la selva di cineprese puntate su qualsiasi piazza e strada italiane.. :ghghgh:

Grazie steno... Si, era più o meno la sensazione che volevo trasmettere :mhh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie page :ghghgh:

Molto bella tutta la serie "zoologica"... :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

azz page, complimentissimi.

mi sa che hai trovato la tua vocazione :mhh:

io spero di trovare la mia ç_ç (chissà dove si sarà nascosta)

aggiungo che il tamron sembra un vetrino di tutto rispetto :)

...difatti icarlo aveva aperto un thread in gallery e zelig intitolato le più belle foto, in cui era sostanzialmente vietato fare commenti negativi/tecnici alle immagini, che andavano postate e definite belle secondo canoni esclusivamente personali cui nessuno poteva permettersi di dire "ma forse guarda ti sbagli".. e ho detto tutto sull'attendibilità della cosa e del personaggio. :ghghgh:

buon mare anche a te. e se vai ai faraglioni di acitrezza facci un tuffo anche per me... :ghghgh:

questa non la sapevo....

per i faraglioni provvederò quanto prima anche se ho la casa in un altra zona (cirica)

questa qui

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://sicilyweb.com/foto/1462/1462-06-07-47-6069.jpg&imgrefurl=http://www.foto-sicilia.it/fotografia.cfm%3Fid%3D65195&usg=__Z68AtpCcUtEXpxb-qoR_i8NIlo4=&h=302&w=420&sz=43&hl=it&start=12&um=1&tbnid=sK3iGzW6WaE_rM:&tbnh=90&tbnw=125&prev=/images%3Fq%3Dcirica%26hl%3Dit%26sa%3DX%26um%3D1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...