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Fotografi@Italiamac Flickr Group


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Silvr in bocca al lupo per l' esperienza che stai x fare, forse anch'io domani vado a far foto ad un concerto qua nella mia zona ed anch' io ho il tamron in questione, ci sarà da divertirsi :ghghgh:

Intanto posto un ritratto al mio nipotino

3727534592_ee1f6030cc.jpg

Azz voglio il 50ino per iniziare a fare ritratti a più non posso:mad:

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page l'ho appena vista su flickr. ti boccio [se potessi permettermelo :ghghgh: ] seduta stante la PP. sembra che abbia la faccia di gomma. la luce sull'orecchio pare falsissima rispetto al resto del viso, l'unica roba veramente a fuoco è l'anello del ciuccio. :ghghgh: postaci l'originale. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Si professor Druetta le concedo il permesso di bocciare, eccole l' originale:

imgp3093.jpg

Ma com'è possibile che con f6,7 e 1/350 di speed la foto venga pazrzialmente mossa? Boh

Qualcuno mi illumina please?

Comunque hai ragionissima, sembra plastica, stavo solo testando un filtro plugin per aperture e PS, portraitur plugins.

Altri interventi non ne ho fatti se non un punto luce nell' occhio, quindi sull' orecchio non so cosa ci vedi steno :ghghgh:

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no effettivamente c'è un riflesso "anomalo" che gli arancia completamente l'orecchio: con la PP che avevi fatto sul viso, questo è parecchio ingrigito, di conseguenza il resto ha dei toni che cozzano. mossa? beh, che focale hai usato? c'è sempre la formuletta di sicurezza, l'inverso della focale è il tempo più lento che possiamo usare per essere più tranquilli di non muoverla. comunque a me pare solo una messa a fuoco imprecisa. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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no effettivamente c'è un riflesso "anomalo" che gli arancia completamente l'orecchio: con la PP che avevi fatto sul viso, questo è parecchio ingrigito, di conseguenza il resto ha dei toni che cozzano. mossa? beh, che focale hai usato? c'è sempre la formuletta di sicurezza, l'inverso della focale è il tempo più lento che possiamo usare per essere più tranquilli di non muoverla. comunque a me pare solo una messa a fuoco imprecisa. :ghghgh:

Apertura 6.7 e velocità 1/350, lunghezza focale 222mm

Dici che per avere il soggetto a fuoco totalmente avrei dovuto chiudere maggiormente il diaframma? Ovviamente avrei avuto più pdc quindi addio sfocato gradevole. Il mirino della k-m mi pare leggermente troppo buio per farmi focheggiare manualmente con la certezza di mettere a fuoco ciò che desidero

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no, bastava mettere a fuoco bene.. :ghghgh: probabilmente hai messo a fuoco, ti sei mosso tu o s'è mosso lui [più probabile le due cose assieme], il risultato è che il ciuccio è a fuoco, il resto no. ;)

lo sfocato dipende da tante cose, dalle distanze macchina-soggetto-sfondo, dalla qualità dell'ottica [e il tamarron che hai non è sta figata di lente. o ricordo male? :ghghgh: ], apertura >5.6 non è poca roba comunque... :haha:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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no, bastava mettere a fuoco bene.. ;) probabilmente hai messo a fuoco, ti sei mosso tu o s'è mosso lui [più probabile le due cose assieme], il risultato è che il ciuccio è a fuoco, il resto no. :haha:

lo sfocato dipende da tante cose, dalle distanze macchina-soggetto-sfondo, dalla qualità dell'ottica [e il tamarron che hai non è sta figata di lente. o ricordo male? :ghghgh: ], apertura >5.6 non è poca roba comunque... :lol:

No no, ricordi bene :ghghgh:, non è tutta sta cima

Cavoli devo riuscire a risolvere sto problema del fuori fuoco perchè ancora troppe cose mi escono male, specialmente coi bambini faccio una fatica assurda a centrare il fuoco sugli occhi:mad:

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Il plastico dell'amica rompibeep :ghghgh:

Credevo fosse enorme e invece è una scatoletta di 10x15 al max :haha:

plastico78658.jpg

M'è piacuto come sono riuscito a chiudere i neri, ma con la gamma ridotta delle digitali, un contrasto bianco/nero, luce diretta e RAW non ci voleva un genio a farlo :ghghgh:

Non m'è piaciuta la nitidezza della lente, ma oh, è pur sempre una compatta sotto sotto, però mi serve per capire se sbaglio la messa a fuoco o non dipende da me :ghghgh:

La qualità del plastico era discutibile, molte linee le ho addrizzate io in PS :mhh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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mi son permesso di passarci una mano di trucco

o di stucco? :ghghgh:

Il plastico dell'amica rompibeep :ghghgh:

ah beh. :mhh:

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Dunque dunque dunque...grazie mille a tutti...il tele che ho non è il massimo ma è l'unico che mi potevo permettere e volevo uno zoom...(non ho i nomi sotto gli occhi...sono con l'iPhone) qualcuno parlava di un tele fisso pero credo non vada bene dato che mi potrò muovere vicino al palco...l'illuminazione sarà da concerto quindi buone (problemi con le luci colorate a parte)...in più il festival dovrebbere essere all'aperto quindi più luce in generale grazie ai lampioni...

Grazie del complimento per le foto di Davide Van de Sfroos (:mhh:)

Il flash...ho visto che anche alla sfilata col 70-300 ha fatto la sua parte...come posso fare per dare una luce (data dal flash) meno dura senza perdere l'effetto (tipo diffusore o quant'altro...)...

Per tempi iso f/stop pensavo di stare su un numero di stop sugli otto così da non avere grossi problemi di pdc...iso alti quanto basta (se non ricordo male ma controllerò alla sfilata usavo un 800...)...tempi sul 1/100 o poco più...ma forse usando il flash potrebbero bastare anche un 1/80...:ghghgh:

Grazie a tutti :ghghgh:

Il fatto che il pubblico sia seduto e tranquillo ti da la possibilità di cercarti l'inquadratura giusta e di aspettare che si accenda il faro migliore, quindi, mi raccomando, calma e ricerca...

...devi guardare bene i vari componenti della band, trovare in brevissimo ciò che li caratterizza e, appunto, vedere subito se c'è la possibilità che si accenda un faro adatto al tuo scopo. Le luci in genere variano ad ogni canzone, dipende dallo show, e devi memorizzarle prima possibile per renderti conto cosa puoi aspettarti.

Per quanto riguarda l'ISO, stai pronto a cambiare spessissimo: su alcuni fari bianchi puoi fotografare a 800 senza problemi, anche 400, diversamente non aver paura di stare a 1.600.

Come tempi, non scendo mai sotto i 1/160 o 1/200 a meno di canzoni molto lente, e il diaframma semplicemente dipende da cosa vuoi fare, le situazioni sono le più varie e devi scegliere scatto per scatto.

Il flash usalo con un diffusore per fare dei ritratti "di sicurezza" di tutti, o almeno di quelli che per un motivo o per l'altro ti mettono in difficoltà, così da non perdere niente e far contenti tutti.

Infine, prima di affrontare il palco raccomando anche di bere un paio di bicchieri, entrare nell'atmosfera festival aiuta sempre.

Facci sapere!

:ghghgh:

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Il plastico dell'amica rompibeep :ghghgh:

Credevo fosse enorme e invece è una scatoletta di 10x15 al max :haha:

plastico78658.jpg

M'è piacuto come sono riuscito a chiudere i neri, ma con la gamma ridotta delle digitali, un contrasto bianco/nero, luce diretta e RAW non ci voleva un genio a farlo :ghghgh:

Non m'è piaciuta la nitidezza della lente, ma oh, è pur sempre una compatta sotto sotto, però mi serve per capire se sbaglio la messa a fuoco o non dipende da me :ghghgh:

La qualità del plastico era discutibile, molte linee le ho addrizzate io in PS :mhh:

non so se è il plastico brutto o le foto che lo rendono tale, dovevi provare a dare tridimensionalità con le ombre :lol:

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Buongiorno a tutti.. Ieri ho completato i miei tre giorni "on tour" e son tornato con un sacco di nuove foto.. :mhh:

Se volete darci un'occhiata sono tutte sul mio flickr anche se alcune ve le metterò anche qui piano piano..

Comincio con quelle dal Passo dello Stelvio e del Gavia :ghghgh:

3728144202_58d6559534.jpg

3727350151_1a48454989.jpg

3728144674_e874ffd596.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

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Silvr in bocca al lupo per l' esperienza che stai x fare, forse anch'io domani vado a far foto ad un concerto qua nella mia zona ed anch' io ho il tamron in questione, ci sarà da divertirsi :ghghgh:

Grazie mille :ghghgh:

In bocca al lupo anche a te...:ghghgh:

Spero di valere i dindi che mi pagheranno...:haha:

Spero...:mhh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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Non dev'essere male sto Stelvio, non ci sono mai stato...

Slaca, preferisco la foto _MG_2483 ;)

sembra una vista da un lato della città di Lhasa...

l'idea di rendere tale scorcio in b&w mi pare ottima!

sistema solo il cielo, il passaggio dai toni neri ai grigi dev'essere più progressivo

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

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Non dev'essere male sto Stelvio, non ci sono mai stato...

Slaca, preferisco la foto _MG_2483 :ghghgh:

sembra una vista da un lato della città di Lhasa...

l'idea di rendere tale scorcio in b&w mi pare ottima!

sistema solo il cielo, il passaggio dai toni neri ai grigi dev'essere più progressivo

Grazie della visita Bert.. Adesso ci provo! ;)

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Fare o non fare. Non c'è provare ;)

Ho fatto ho fatto.. L'ho aggiornata su flickr

Non piaceva molto nemmeno a me tutto quel nero..

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:ghghgh:

non so se è il plastico brutto o le foto che lo rendono tale, dovevi provare a dare tridimensionalità con le ombre :shock:

E come si fa?

Il plastico era bruttino, e con le luci ho cercato di nascondere qualche difetto, ad esempio usando una luce radente venivan fuori i difetti di lavorazioni, come pareti incurvate e spigoli non perfetti, spesso ho usato una luce piatta proprio per evitare ciò ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Ho fatto ho fatto.. L'ho aggiornata su flickr

Non piaceva molto nemmeno a me tutto quel nero..

Funge molto meglio... ma il cielo continua ad essere innaturale... blurrato...

Non mi piace il modo di convertire in b&w di CS4, prova Silver Efex Pro è veramente un altro pianeta. Fermo restando che chi converte resti sempre solo tu, noi... ma il partire da un file (o l'utilizare più file) almeno già non mandati in palla da un software è certo una cosa non da poco :shock:

Meditare sul concetto di Ansel Adams (Ansel, và un casino quest'anno ;)) noi dobbiamo: "You don't take a photograph, you make it"

che si sposa bene con "The limitations in your photography are in yourself, for what we see is what we are" di Ernst Haas

'mazza ho anelato troppo! :ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

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Meditare sul concetto di Ansel Adams (Ansel, và in casino quest'anno ;)) noi dobbiamo: "You don't take a photograph, you make it"

che si sposa bene con "The limitations in your photography are in yourself, for what we see is what we are" di Ernst Haas

'mazza ho anelato troppo! :ghghgh:

:shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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:shock:

E come si fa?

Il plastico era bruttino, e con le luci ho cercato di nascondere qualche difetto, ad esempio usando una luce radente venivan fuori i difetti di lavorazioni, come pareti incurvate e spigoli non perfetti, spesso ho usato una luce piatta proprio per evitare ciò :ghghgh:

tutto quel nero appiattisce la scena, qualche ombra come nell'esempio postato pagine dietro aiuta a dare tridimensionalità, e comunque non si capisce cosa siano questi cubotti ;)

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Funge molto meglio... ma il cielo continua ad essere innaturale... blurrato...

Non mi piace il modo di convertire in b&w di CS4, prova Silver Efex Pro è veramente un altro pianeta.

Io l'avevo fatto con Aperture.. Cmq ho provato anche con silver efex ma non mi convinceva nemmeno quello..

Alla fine ho rifatto con photoshop usando il channel mixer e i livelli (non il black &white che è una ciofeca) e il risultato è quello che mi soddisfa di piu..

L'effetto blurrato del quale parlavi ora non c'è piu..dava parecchio fastidio in effetti.. ;)

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tutto quel nero appiattisce la scena, qualche ombra come nell'esempio postato pagine dietro aiuta a dare tridimensionalità, e comunque non si capisce cosa siano questi cubotti :ghghgh:

Ah ecco. Ti spiego, i neri li ho chiusi per 2 ragioni:

- a lei piacevano così (quindi caxxi suoi se si prende un caxxiatone dal prof ;))

- il fondale era un cartoncino nero sulla base e una maglietta nera come sfondo verticale, per cui aprendo i neri cominciavano a distinguersi le trame dei 2 materiali e non era un granché gradevole.

Cos'altro avrei potuto usare? Un drappo di stoffa nera immagino...ma che stoffa? :mad:

[lo so che è ridicolo avventurarsi nello still life senza avere i mezzi tecnici a disposizione :shock:]

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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(Ansel, và un casino quest'anno :ghghgh:)
Colto la citazione, tu hai :ok:

"Zoolander" è una delle più grandi scoppiatissime genialate della storia del Cinema :)

:lol: me lo sono rivisto l'altra sera...da allora non smetto di fare le facciucce tipo il figlioletto alla fine!! :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

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