Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

non ti resta che autoritrarti in magnum. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e che due balle!! :ghghgh:

mi piace lo squilibrio della prima! :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bulvio, anche secondo me buona la prima!

Intanto sottopongo al vostro giudizio un piao di foto tratte dalla mia prima volta in studio, se così si può chiamare il mio salotto tappezzato di nero, con un solo flash wireless in softbox e luci ausiliarie artigianali... di Photoshop ho fatto poi un uso puerile, ma ciò non toglie che mi sia divertito tantissimo. Attendo opinioni!

1e9dzn.jpg

t724uh.jpg

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda... la seconda la approfondirei!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di proseguire al più presto il concetto, infatti! Cercare di controllare luci e mood dei soggetti è stato troppo bello, devo davvero studiare, lavorarci e fare cose.

Tra le righe: da domani sera sarò in Italia per qualche giorno, e...è davvero saltata quella grigliata in calce alla tua firma? Ci sarei venuto volentierissimo. Mmm.. alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pass, nel tuo flickr hai tanti lavori belli e complessi (ed inoltre scorrendo le pagine si nota una crescita costante e notevole: dove arriverai?) e nella tua home page con gli ultimi lavori si nota uno stile toccante ed omogeneo, ma questa ultima foto se devo essere sincero mi convince poco...manca un punto forte, è solo un richiamo di azzurri.

Si attende dunque che tu riesca vederla con una nuova luce!

Grazie del commento!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bulvio le vedo tutte un po' scurette.. anche la luce non era il massimo stavolta..

Lorenzo per essere un set casalingo non sono affatto male.. :ciao:

Pass... hai fatto di molto meglio.. aspetto con ansia che arrivi questo tramonto..

Quanto a me metto la foto che mi piace di piu di questi tre giorni..

3728153562_aedb668991.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

lore, sì mi sa che la grigliata di domani sarà rimandata, in fondo non ha avuto adesioni, la gente dice che ci vuole più tempo per organizzarsi e quindi buh, non si fa.. poi il tempo sarebbe anche da vedere.. qui ora sta diluviando...

slac, a mio avviso anche i vari avedon mapplethorpe leibovitz han fatto cose eccezziunali con set assolutamente casalinghi ed arrangiati: un fondale, un paio di luci, non serve molto altro in fondo. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: ci proverò... :DD
Terra a Mano :P... prova prima ad autoritrarti in Blue Steel, Ferrari e a Le Tigre! Vuoi mica buttarti subito sulla Magnum!!! :ghghgh:

Comunque... mi fa morire quando Mugato dice "oh, quanto sto creando!" :DD

(non c'è in italiano, peccato, in inglese dice I'm working right now)

ad ogni modo dovremmo dirlo anche noi quando scattiamo e postproduciamo :ghghgh:...

@Lorenzo, sembri Alberto Angela? Mi piacerebbe vederti proporre altre foto di terre asiatiche! Ad ogni modo ti sei ingegnato bene per questa tua prima volta in "studio" :DD

@Pass, da un po' di tempo a questa parte anch'io sono alla ricerca di tramonti, alle volte ne scovo qualcuno, ma sono diventato incontentabile e tendo a cestinare tutto (o a scattare sempre meno). Non mi va più bene niente :ciao:

@Slaca, mooolto elegante questo insieme di fiorellini!

Circa quel b&w "tibetano", adesso funge. È una delle tantissime possibilità. Potresti sempre provare ad aggiungere un filtro rosso al cielo.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

seeee mica son scemo!! :shock:

poi bastasse uno schiocco di dita. :DD

ah tra l'altro mia nonna mi ha appena fatto saltare la prima escursione io+amoremiodicane+amoremiodicanon in programma per domani, è stato l'anniversario della morte di mio nonno e allora lei ha bisogno di attenzioni, devo portarla a far commissioni, al camposanto, alla messa.. che due bolle. e va beh. :ciao:

poi magari domani fa un tempo di cacca eh, nessuno mi vieta di rimandare a domenica in effetti. :DD

volevo fare una cosa semplice semplice, ottima prima uscita, partenza da 1500 arrivo a 2700 ad un laghetto caruccio caruccio, un tuffo :ghghgh: alla faccia della mia cagna che non ama l'acqua :ghghgh:, pranzo, e poi un'arrampicata su una mulattiera che porta a 2900 fino all'arrivo degli impianti di sci della vallata, e poi giù di nuovo verso casa.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lorenzo, sembri Alberto Angela? Mi piacerebbe vederti proporre altre foto di terre asiatiche! Ad ogni modo ti sei ingegnato bene per questa tua prima volta in "studio" :ghghgh:

Alberto Angela?

Oddìo...

...davvero? :ghghgh:

Di Asia ne ho molta, sopratutto nord-est, dove vivo, ed equatore, che sognavo da ragazzino.

Tra poche ore in realtà mi imbarco per l'Europa...ma sarà una breve sosta, giusto per riempire la valigia di cibo dei colli dove son nato e svuotarla pochi giorni dopo a casa a Pechino, per volare subito a Phnom Penh e vedere che succede.

Preparo la valigia, ci si aggiorna!

:ciao:

PS: nessuno sa a Milano e dintorni dove posso trovare un negozio molto fornito di pellicole in BN? In genere uso IlFord HP5. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma anche no! :ghghgh:

detesto i cimiteri, le cerimonie funebri cristiane, le sepolture, insomma, buona parte di ciò che ha a che fare coi resti terreni.. inutile spreco di spazio, tempo, soldi. evviva la cremazione! con un centesimo dei costi di un funerale normale, hai risolto il problema per sempre. :ghghgh:

[sì sono primogenito maschio, gli oneri della tomba di famiglia toccano a me.. :ciao:]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo, la tua somiglianza ad Alberto è solo presunta, dovrei vedere altre tue foto...

in ogni caso è una gran bella e brava persona :ciao:

Buon viaggio!!! :ghghgh:

Fotina di due sere fa... ho atteso quattro ore nella nebbia (giusto il tempo di andare su una punta che conosco bene), ma le previsioni dicevano che la serata sarebbe stata limpida e così è stato!

I lievi fasci di luce sono originali, fotosciop non c'entra nulla

59043350.jpg

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

...la prima cosa che ho pensato: c'è tanta tenerezza in questo scatto.

e non ti so dire perchè. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...la prima cosa che ho pensato: c'è tanta tenerezza in questo scatto.

e non ti so dire perchè. :dance:

Secondo me ti hanno condizionato le parole di bert che ha dato della brava e bella persona ad Alberto Angela :ko:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

non le ho nemmeno lette!! son di corsa e sto guardando solo le figure. :dance:

a proposito checcacchio faccio ancora qui!? :lol:

:ko:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...la prima cosa che ho pensato: c'è tanta tenerezza in questo scatto.

e non ti so dire perchè. :dance:

Wow! Una delle più belle osservazioni che abbia mai letto :ko:

Non a caso io le montagne me le coccolo :lol:

Buona serata!

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo, la tua somiglianza ad Alberto è solo presunta, dovrei vedere altre tue foto...

in ogni caso è una gran bella e brava persona :lol:

Buon viaggio!!! :P

Fotina di due sere fa... ho atteso quattro ore nella nebbia (giusto il tempo di andare su una punta che conosco bene), ma le previsioni dicevano che la serata sarebbe stata limpida e così è stato!

I lievi fasci di luce sono originali, fotosciop non c'entra nulla

59043350.jpg

Belle le montagne sullo sfondo, bello il riflesso... ma troppo scura la parte nel mezzo :mad: A mio parere disturba troppo e rovina uno scatto eccelso :dance:

Ovviamente IMHO, sai che mi piacciono moltissimo le tue foto Bert e questa non è da meno... mi da fastidio solo tutto sto scuro che dovrebbe essere iluminato come il resto della scena, spero non te la prenda :ko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pass, nel tuo flickr hai tanti lavori belli e complessi (ed inoltre scorrendo le pagine si nota una crescita costante e notevole: dove arriverai?) e nella tua home page con gli ultimi lavori si nota uno stile toccante ed omogeneo, ma questa ultima foto se devo essere sincero mi convince poco...manca un punto forte, è solo un richiamo di azzurri.

Si attende dunque che tu riesca vederla con una nuova luce!

:mad:

Grazie, ti dirò... questa è una di quelle semi scartate della serie del lago, l'ho uplodata solo in un momento di noia dallo studio di Anatomia Comparata :ghghgh:

Pass... hai fatto di molto meglio.. aspetto con ansia che arrivi questo tramonto..

Quanto a me metto la foto che mi piace di piu di questi tre giorni..

3728153562_aedb668991.jpg

Speriamo arrivi presto sto tramonto :dance:

Stupenda questa che hai messo :lol:

Mi piace moltissimo :ko:

T

@Pass, da un po' di tempo a questa parte anch'io sono alla ricerca di tramonti, alle volte ne scovo qualcuno, ma sono diventato incontentabile e tendo a cestinare tutto (o a scattare sempre meno). Non mi va più bene nient

Soffriamo dello stesso problema :P

Io ormai la reflex la tiro fuori solo quando c'è una luce per me particolare... credo che alla fine sia normale :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...