Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

se ha scattato in raw, tutto si recupera. anzi, meglio andare al limite della bruciatura e compensare, che sottoesporre ed alzare. attenzione SOLO IN RAW vale questo discorso. in raw si espone per le ombre "medie", in jpg per le luci. il raw riesce ad accumulare informazioni anche dove sembra bruciato, mentre il jpg no.

sulla manica ho già comunque recuperato quello che potevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Quanta roba tutta insieme! di solito qui il lunedì mattina è un mortorio...

sarà che domenica non funzionava nulla.. :ghghgh:

Ma adesso finalmenteil forum è di nuovo online.. :rolleyes:

Dunque.. La nonna mi piace molto la prima della nave

Taf147 peccato che siano scattate con la compattina.. L'ultima però non è male..

Bulvio Mi piace mooolto quella con le donne che mangiano.. i 1600 iso si fanno perdonare dallo scatto.. :haha:

Page il rinoceronte è fantastico ma anche le altre mi piacciono.. Devo andare anche io alle cornelle a breve.. :P

Dalmine.... :ghghgh:

io conosco solo un parco "Le Cornelle"... penso sia lo stesso (nel Bergamasco, anzi, quasi a Bergamo città)

vi sbagliate tutti e due.. Le cornelle non sono ne a Dalmine ne vicine a Bergamo città.. ma a Valbrembo :rofl:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora tocca a me.. :ghghgh:

Fatte ieri..

3713539772_83d21173c4.jpg3712714183_dc324fd384.jpg

Oggi invece ho comprato il cavalletto e l'handstrap della canon.. In preparazione per il mini viaggio dei prossimi giorni allo stelvio e zone limitrofe.. :rolleyes:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno di KO per il forum e vedi quante foto :ghghgh:

Bello il rinoceronte di Page, troppo centrale e statica la balla di C@rlo, troppo flou la bimba di Taf interessante la barca di la_nonna. :rolleyes:

[se ho scambiato proprietari di rinoceronti con figlie e barche chiedo venia, è difficile tenere tutto a mente :ghghgh:]

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

carlo ma sei venuto dietro casa mia?! ci son balle con lo stesso tipo di reti "nazionaliste" :rolleyes:

vedrò di fotografarle anch'io in giornata. :ghghgh:

a quella spiga manca solo una farfallina, hai preso una bella luce, bravo!

Ah ecco chi era che faceva tutto quel frastuono in mezzo alla melica! :ghghgh:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ci siamo, tramontino:

3712645848_22bdf93ce4.jpg

Qualche furbo si è divertito a grattar via parte dell'avviso "Vietato sporgersi" :rolleyes:

3711832489_9b2e8950a4.jpg

ne è venuto fuori un bel contrasto oro-azzurro

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete stati tutti prolifici questo weekend! :ghghgh:

Anch'io vi butto un paio di cents del fine settimana :rolleyes:

Summer

3715637729_dac58d688b.jpg

In Red

3715637307_fab208e238.jpg

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel ritratto la seconda ciccio (la prima sarebbe stata perfetta con qualche nuvoletta in più :rolleyes: ) e bel tramonto xero (mi pare storto l'orizzonte però) :rofl:

Sigh, voi a far foto... e io a studiare Anatomia :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel ritratto la seconda ciccio (la prima sarebbe stata perfetta con qualche nuvoletta in più :ghghgh: ) e bel tramonto xero (mi pare storto l'orizzonte però) :haha:

Sigh, voi a far foto... e io a studiare Anatomia :ghghgh::rofl:

In effetti è storto, non l'avevo notato perché a destra avevo tutta la costa, quindi m'aspettavo che fosse così. Provo a raddrizzarlo vediamo se è meglio o peggio :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

troppe foto da commentare :D me la cavo con un "tutte buone" :rolleyes:

Mi hai letto nel pensiero :popcorn:

Bel ritratto la seconda ciccio (la prima sarebbe stata perfetta con qualche nuvoletta in più :ghghgh: ) e bel tramonto xero (mi pare storto l'orizzonte però) :P

Sigh, voi a far foto... e io a studiare Anatomia :rofl: :haha:

Grazie Pass :D

Anch'io ho studiato anatomia...

...già, in spiaggia c'erano molti "corpi" da analizzare :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno di KO per il forum e vedi quante foto :ghghgh:

Bello il rinoceronte di Page, troppo centrale e statica la balla di C@rlo, troppo flou la bimba di Taf interessante la barca di la_nonna. :rolleyes:

[se ho scambiato proprietari di rinoceronti con figlie e barche chiedo venia, è difficile tenere tutto a mente :ghghgh:]

ahahahah se avessi dato del rinoceronte a mia figlia mi sarei veramente incaxxato!! :rofl: :haha:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Steno, cosa danno oggi le previsioni del tempo a Torino :popcorn::D....

un tempo da schifo. bleah... :popcorn:

almeno non fa caldo...

[se ho scambiato proprietari di rinoceronti con figlie e barche chiedo venia, è difficile tenere tutto a mente :rolleyes:]

:ghghgh:

Bel ritratto la seconda ciccio (la prima sarebbe stata perfetta con qualche nuvoletta in più :ghghgh: ) e bel tramonto xero (mi pare storto l'orizzonte però) :D

Sigh, voi a far foto... e io a studiare Anatomia :haha: :P

confermo l'opinione sul ritratto, che piasce anghe ammé!

e un pernacchione :popcorn: per PWL che deve studià!! :D

aspetta che mi arrivi l'anello OM-EOS e vi intaso il forum.. sai che ridere a guadagnare 3 ottiche + duplicatore macro in una botta sola?? :popcorn:

ahahahah se avessi dato del rinoceronte a mia figlia mi sarei veramente incaxxato!! :popcorn: :popcorn:

:rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho studiato anatomia...

..già, in spiaggia c'erano molti "corpi" da analizzare :ghghgh:

e un pernacchione :P per PWL che deve studià!! :haha:

'STARDI :rofl::rolleyes:

Spero che vi si impallino le macchine fotografiche fin quando non ho fatto sia lo scritto che l'orale di anatomia... insomma fino al 24 non dovete far foto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

'STARDI :rofl::rolleyes:

Spero che vi si impallino le macchine fotografiche fin quando non ho fatto sia lo scritto che l'orale di anatomia... insomma fino al 24 non dovete far foto :ghghgh:

Io sono con te, sarò impegnato all'incirca fino a quel giorno :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè tu vuoi che per UNDICI giorni non si tocchi la macchina foto? ma sei fuori? vado in astinenza molto prima!! :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè tu vuoi che per UNDICI giorni non si tocchi la macchina foto? ma sei fuori? vado in astinenza molto prima!! :ghghgh:

Ma di fatti te la macchina la puoi toccare, soltanto che lei per essere dalla mia parte si impallerà fino al 24 :ghghgh:

Ah e ovviamente qualsiasi altro strumento che si usa per far foto e che toccherai avrà la stessa sorte :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

troppe foto da commentare :rofl: me la cavo con un "tutte buone" :ghghgh:

ma quelle di page le più belle delle ultime 3 pagine

Grazie smiling :rolleyes:

Siete stati tutti prolifici questo weekend! :haha:

Anch'io vi butto un paio di cents del fine settimana :ghghgh:

Molto molto bello il ritratto ciccio mi piacciono luce e posa

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: fantastico, beh tanto sò ggià ccecato de mio.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@Torres: sì, molto bella la quarta... ma anche l'espressione del tipo nella prima, fa molto "esperto tipo da trattore doc"...

si si a me la prima piace molto...:ghghgh:

Le foto tantissime e sono rimasto indietrissimo :rolleyes: , tutte belle in particolare la nave della nonna (fuori fuoco o no, a me piace molto) ed il rinoceronte di page, spero di non essermi perso niente, scrivete troppo!:ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto bello il ritratto ciccio mi piacciono luce e posa

Grazie mille page :rolleyes:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo l'opinione sul ritratto, che piasce anghe ammé!

Grazie anche a te steno :rolleyes:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si si a me la prima piace molto...:ghghgh:

Le foto tantissime e sono rimasto indietrissimo :rolleyes: , tutte belle in particolare la nave della nonna (fuori fuoco o no, a me piace molto) ed il rinoceronte di page, spero di non essermi perso niente, scrivete troppo!:rofl:

ciao fede ti ho lasciato un messaggio su faccialibro per avere delucidazioni circa il 25-26.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dalla seconda non sembra ci sia così poca luce da usare 1600 iso, il 50ino tutto aperto e tempi inferiori al 50esimo di secondo.. :ghghgh:

bella comunque. a parte quella in cui fotografi quella che ti fotografa. non l'ho mai capita sta cosa e non ho mai capito perchè abbia così tanto successo. :ghghgh::rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti gli iso della seconda sono 800...

ti sembra ci fosse abbastanza luce... invece...

per la foto della foto... non avevo dubbi non ti piacesse... in realtà mica volevo fare la foto a lei che fotografava, è lei che ha voluto farmi la foto mentre la fotografavo... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

ma son così prevedibile?? ahahah!!

ad ogni modo.. domanda sciocca visto che non sei un principiante: la misurazione spot la usi in questi casi? come misuri la luce?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

ma son così prevedibile?? ahahah!!

ad ogni modo.. domanda sciocca visto che non sei un principiante: la misurazione spot la usi in questi casi? come misuri la luce?

a parte che negli exif su flickr c'è scritto... sì, la uso eccome... la prevalenza centrale è trooooppo larga in questi casi, e di lasciar fare tutto alla macchina non se ne parla proprio...

perchè mi fai la domanda? ti sembrano malesposte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...