Vai al contenuto

TAV: cosa ne pensate?


steno12

Messaggi raccomandati

Io ho già viaggiato sulla TAV Roma-Napoli: fantastica, silenziosa, veloce, comodissima.

Io ho provato solo i TVG :popcorn: Che sono un bell'andare... :D

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima Risposta
quanto all'assembramento di venaus, per fare un esempio:

nessuno ti impedisce di riunirti con 20 parenti per natale, giusto? perchè sei a casa tua e sul suolo che ti appartiene. pare infatti [la Stampa mi sembra una fonte attendibile...] che costoro fossero sui propri terreni privati... non vedo gli estremi di reato.

sbagli.. ospiti 20 parenti a casa tua per natale? dovresti fare quella che volgarmente si chiama "la comunicazione di cessione di fabbricato" introdotta durante il sequestro moro.... che poi nessuno lo faccia è un'altra storia...

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL.

mi sembrano fin troppo ottimistici i dati... 9 miliardi di euro? 6 anni di lavori!? ragazzi devono fare più di 50 km di buco sotto le alpi! devono tirare giù 70 km di linee apposta per treni ad alta velocità... sapete mica quanto son durati i lavori per la milano-novara?? :) va beh l'ottmismo, ma qui mi sa di fantascienza.. vedremo! :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagli.. ospiti 20 parenti a casa tua per natale? dovresti fare quella che volgarmente si chiama "la comunicazione di cessione di fabbricato" introdotta durante il sequestro moro.... che poi nessuno lo faccia è un'altra storia...

:ok:

sarà come dici... tant'è che un atteggiamento squadrista delle FFOO è stato un po' tanto eccessivo. tu magari dirai, ma sì che cosa sarà mai, allo stadio capita di vederne anche di peggio, però lì c'era gente che non stava certamente progettando di assalire nessuno.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

50 km spezzettati tra oiù montagne e intervallati da tratti a cielo aperto, credo.....

(non ci giuro sopra,però......)

ricordiamoci che qualsiasi discorso di questo tipo si basa su supposizioni, e che non esistono progetti nè tracciati.. solo ipotesi. intesi? :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

"la comunicazione di cessione di fabbricato"

mi sono documentato:

www.poliziamunicipale.info/writable/docs/spiegaz-%20cessioni%20fabbricato.pdf

pare non c'entri nulla con quanto detto da te... poi magari mi sbaglio, o si sbagliano i vigili!!

:ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene disposta l'estensione ai soggetti che esercitano abitualmente attività di intermediazione nel settore immobiliare, dell'obbligo della comunicazione all'autorità di Pubblica Sicurezza. Questi sono tenuti, a pena di sanzione amministrativa, ad adempiere all'obbligo per le cessioni di cui hanno diretta conoscenza per avervi concorso ovvero assistito in ragione della loro attività e, relativamente a quelle diverse dalle cessioni in proprietà (quali locazioni e comodati), anche per le cessioni di durata inferiore al mese.

La reiterazione della violazione è sanzionata, su segnalazione dall'Agenzia delle entrate, con la sospensione dell'attività per la durata di un mese.

Competente ad irrogare questa sanzione è il Sindaco del Comune in cui opera l'intermediario immobiliare. "

da qui tutta una serie di sentenze per le quali è necessario (non obbligatorio) comunicare tali variazioni anche per un solo giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene disposta l'estensione ai soggetti che esercitano abitualmente attività di intermediazione nel settore immobiliare, dell'obbligo della comunicazione all'autorità di Pubblica Sicurezza. Questi sono tenuti, a pena di sanzione amministrativa, ad adempiere all'obbligo per le cessioni di cui hanno diretta conoscenza per avervi concorso ovvero assistito in ragione della loro attività e, relativamente a quelle diverse dalle cessioni in proprietà (quali locazioni e comodati), anche per le cessioni di durata inferiore al mese.

La reiterazione della violazione è sanzionata, su segnalazione dall'Agenzia delle entrate, con la sospensione dell'attività per la durata di un mese.

Competente ad irrogare questa sanzione è il Sindaco del Comune in cui opera l'intermediario immobiliare. "

da qui tutta una serie di sentenze per le quali è necessario (non obbligatorio) comunicare tali variazioni anche per un solo giorno

quindi se silvio mi invita ad arcore, devo denunciare l'incontro di 6 persone? mi sembra na cazzata. va beh altra legge stupida. ancora una volta, questo non costituisce giustificazione all'attacco deliberato delle forze dell'ordine.:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se silvio mi invita ad arcore, devo denunciare l'incontro di 6 persone? mi sembra na cazzata. va beh altra legge stupida. ancora una volta, questo non costituisce giustificazione all'attacco deliberato delle forze dell'ordine.:ghghgh:

Credo proprio che il nodo sia la diversità tra cittadini e sudditi; mentre i primi vengono consultati e partecipano alle scelte, i secondi subiscono... Anche la logica del "nn nel mio cortile" ha poco da fare in un paese in qui la deforestazione delle montagne,la creazione di eco-mostri, la cementificazione ha creato sempre disgrazie. Mi spiace, sarò sempre dalla parte di chi chiede di partecipare alle scelte in un paese in cui nn si può fidarsi xchè è governato da un sistema mafioso-affaristico!!! Ciao

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che il nodo sia la diversità tra cittadini e sudditi; mentre i primi vengono consultati e partecipano alle scelte, i secondi subiscono... Anche la logica del "nn nel mio cortile" ha poco da fare in un paese in qui la deforestazione delle montagne,la creazione di eco-mostri, la cementificazione ha creato sempre disgrazie. Mi spiace, sarò sempre dalla parte di chi chiede di partecipare alle scelte in un paese in cui nn si può fidarsi xchè è governato da un sistema mafioso-affaristico!!! Ciao

ti ringrazio! hai condiviso un pensiero che fin'ora non ero riuscito ad esprimere.. anzi non mi ero nemmeno posto il problema di farlo!

ecomostri ecomostri ecomostri!

:o

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

massì continuate a parlare di tav...quando ci sono ancora in giro treni senza aria condzionata!

ieri bologna-ascoli piceno su intercity, pagato 26,00 euro per un viaggio senza aria condizionata e nelle solite condizione di disagio...

massì pensate alla vostra tav del cavolo...tanto ormai l'italia va al contrario...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

già... una delle cose che mi è meno chiara è la necessità di fare sta super-linea quando tutto il resto cade a pezzi. se fossi un pendolare di qualsiasi altro posto, mi incazzerei a dovere, se i miei soldi e i soldi di tutti gli altri 59 milioni di italiani venissero usati in quel modo.

notizia di ieri, tg1: in questi giorni di caldo pesante, i treni sono costretti a rallentare perchè le temperature elevate DEFORMANO I BINARI. con temperature simili i treni non potrebbero viaggiare oltre i 50 all'ora.

i geologi dell'università di torino, che son venuti ad illustrarci ampiamente le ragioni per cui quest'opera è incompatibile con la natura del territorio che dovrebbe attraversare, ci hanno spiegato che a profondità così elevate sotto l'arco alpino, in un tunnel come quello che si ipotizza, dovrebbe esserci una temperatura media di circa 60 gradi... ok che mancherebbe l'irraggiamento diretto del sole quindi i binari non raggiungerebbero temperature superiori... ma la deformazione ci sarebbe in ogni caso!!

oltretutto pensate a che razza di impianto di refrigerazione dovrebbe esserci, sia nel treno sia nella galleria... se non è un'idrovora energetica [leggasi ECOMOSTRO] questa...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:o grazie a te! Spesso ho il timore di esprimere queste idee:oops: mi sempra di essere un'pò fuori dal mondo:sbav:

ti ringrazio! hai condiviso un pensiero che fin'ora non ero riuscito ad esprimere.. anzi non mi ero nemmeno posto il problema di farlo!

ecomostri ecomostri ecomostri!

:fiorellino:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

:o grazie a te! Spesso ho il timore di esprimere queste idee:oops: mi sempra di essere un'pò fuori dal mondo:sbav:

figurati!

eh ma a quanto pare è il mondo ad essere fuori... sto mito del progresso è veramente aberrante... ma pare che non si possa far molto, ormai è una macchina senza pilota e con un mattone sull'acceleratore.. almeno difendiamo ciò che è nostro.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh

già... una delle cose che mi è meno chiara è la necessità di fare sta super-linea quando tutto il resto cade a pezzi. se fossi un pendolare di qualsiasi altro posto, mi incazzerei a dovere, se i miei soldi e i soldi di tutti gli altri 59 milioni di italiani venissero usati in quel modo.

notizia di ieri, tg1: in questi giorni di caldo pesante, i treni sono costretti a rallentare perchè le temperature elevate DEFORMANO I BINARI. con temperature simili i treni non potrebbero viaggiare oltre i 50 all'ora.

i geologi dell'università di torino, che son venuti ad illustrarci ampiamente le ragioni per cui quest'opera è incompatibile con la natura del territorio che dovrebbe attraversare, ci hanno spiegato che a profondità così elevate sotto l'arco alpino, in un tunnel come quello che si ipotizza, dovrebbe esserci una temperatura media di circa 60 gradi... ok che mancherebbe l'irraggiamento diretto del sole quindi i binari non raggiungerebbero temperature superiori... ma la deformazione ci sarebbe in ogni caso!!

oltretutto pensate a che razza di impianto di refrigerazione dovrebbe esserci, sia nel treno sia nella galleria... se non è un'idrovora energetica [leggasi ECOMOSTRO] questa...

:o... Ecco qua cosa succede se nn si fanno gli studi d'impatto ambientale prima dell'inizio dei lavori!!! oltettutto io sono pure pendolare della peggiore linea ferroviaria ( tratta Al-Mi) percui proprio avrei tanto da dire su come ci trattano dopo aver incassato un abbonamento mensile di 4o euro. Brr nn mi ci fate pensare che se nò scendo in stazione ad organizzargli un qualche problemuccio... ma fà troppo caldo, rimandiamo all'autunno... ciao

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti...

non so di pietro con cosa si sia presentato a richiedere quei soldi all'UE... che figura di cacca che è andato a farci fare... mah. :o

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, per la verità questa è una cosa decisa, su richiesta U.E. , dal precedente Governo... l'attuale se nn ricordo male ha sbiascicato qualche promessa di un tavolo di discussione con i Sindaci, per poi concludere che la TAV in Val di Susa comunque si fà... ( Macchiavelli docet)

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì questo lo so.. dicevo: l'altro giorno di pietro si è presentato con un fantomatico fascicolo contenente forse qualche kleenex e altre cartacce, per richiedere i fondi europei, senza poter soddisfare nemmeno una dei requsiti [valutazione impatto ambientale, progetto operativo, approvazione della popolazione interessata...].

per questo dico che ci ha fatto fare una figura di cacca. è meglio [MOLTO MOLTO MOLTO MEGLIO] se torna a mandar mafiosi dietro le sbarre, perchè a fare il ministro non è proprio il massimo...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per quello,probabilemente avrete pure viaggiato su un locale adattato a regionle, in una linea in cui l'impianto di terra o il convoglio erano senza ripetizione del segnale, con una motrice che almeno 20 anni.

Ora che lo sapete?

Mi sono stancato di questi piagnucolamenti.....Basta.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

simulacron: piagnucolamenti?? quando al tg [o di persona] scopri che i convogli hanno le zecche? che ci son carrozze che hanno 40 anni? che i treni son sovraffollati? che il rispetto degli orari è pressochè impossibile?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: GIà c'è poco da ridere.. ma è quà che viviamo e bisogna sempre essere ottimisti... in fondo qualche eco-mostro è andato a rabaltoni.. magari prima o oi ci sveglieremo in un mondo migliore, per intanto è già o.k. scambiarci le opinioni:gira:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che il nodo sia la diversità tra cittadini e sudditi; mentre i primi vengono consultati e partecipano alle scelte, i secondi subiscono... Anche la logica del "nn nel mio cortile" ha poco da fare in un paese in qui la deforestazione delle montagne,la creazione di eco-mostri, la cementificazione ha creato sempre disgrazie. Mi spiace, sarò sempre dalla parte di chi chiede di partecipare alle scelte in un paese in cui nn si può fidarsi xchè è governato da un sistema mafioso-affaristico!!! Ciao

È vero che in Italia i cosiddetti eco-mostri sono stati all'ordine del giorno per decenni, ma il confronto "cittadini-sudditi" è un tantino eccessivo.

In nessun paese democratico del mondo i cittadini vengono consultati o partecipano direttamente alle scelte del governo. Forse accadeva nelle polis greche di quattromila anni fa, ma da secoli esistono i parlamenti in rappresentanza delle volontà dell'elettorato.

Prima di parlare di "sistema mafioso-affaristico" ricordiamoci che siamo proprio noi cittadini a decidere chi ci rappresenta!

Se le decisioni prese dal governo circa l'alta velocità non sono condivise da una parte della popolazione, queste persone hanno tutto il diritto di manifestare il proprio dissenso; ma una manifestazione non ha il potere di cambiare le leggi, solo di far cambiare idea (ma anche no) a chi le leggi le fa.

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: grazie del tuo punto di vista, mi pare equilibrato e corretto, forse quanto ho esposto deriva più che altro da fatto che nn riesco a condividere qs. progresso incosciente che nn tiene mai conto delle compatibilità ecologiche,,,:ciao:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: grazie del tuo punto di vista, mi pare equilibrato e corretto, forse quanto ho esposto deriva più che altro da fatto che nn riesco a condividere qs. progresso incosciente che nn tiene mai conto delle compatibilità ecologiche,,,:ciao:

Io credo (spero) che i tempi dei casermoni di cemento lungo le coste più belle del paese siano ormai finiti.

Mi auguro che, se mai verrà presentato un progetto definitivo per questa benedetta linea TAV, vengano tenute in seria considerazione anche tutte le eventuali conseguenze sull'ambiente.

Naturalmente non basterà questo per convincere i sostenitori del NO-TAV, però sarebbe sicuramente un punto a favore di chi invece il progetto lo promuove.

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

massì continuate a parlare di tav...quando ci sono ancora in giro treni senza aria condzionata!

ieri bologna-ascoli piceno su intercity, pagato 26,00 euro per un viaggio senza aria condizionata e nelle solite condizione di disagio...

massì pensate alla vostra tav del cavolo...tanto ormai l'italia va al contrario...

....e si,

da bari in giù, tutti i regionali senza aria condizionata.

Ma noi vogliamo essere competitivi, vogliamo il tav......

ma per piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

:cold: Ecco... Appunto...:bubble:

....e si,

da bari in giù, tutti i regionali senza aria condizionata.

Ma noi vogliamo essere competitivi, vogliamo il tav......

ma per piacere

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...