Vai al contenuto

...ricordi...


MarcoPilota

Messaggi raccomandati

...sto consultando....:ghghgh: :ghghgh:

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 532
  • Creato
  • Ultima Risposta
...sto consultando....:ghghgh: :ghghgh:

Allora com'è?? te gusta? alla fine come nome della sezione ho tenuto Sensazioni di volo...

Se hai altre idee o se ne avete voi frequentatori di questo blog fatevi pure avanti!! :ghghgh:

Ogni suggerimento è ben accetto... tranne quello della Mer... :sbav::ghghgh: scherzo!

Domani metto la seconda puntata! E' già pronta la bozza! :ghghgh:

Mi raccomando scrivi scrivi scrivi!!!! :ghghgh:

Hai visto i link al tuo blog qui su ItaliaMac e gli altri alle terminologie e all' alfabeto aeronautico?

Imac 17" Intel Core Duo 1.83 Ghz 2 Gb Ram

Chi non passa alla storia... passa alla geografia!!!

http://www.lorcarg.it

http://www.flickr.com/photos/lorcarg

Link al commento
Condividi su altri siti

Et Voilà!!! ho messo anche la seconda puntata! http://lorcarg.wordpress.com/

e ho chiamato la prossima (quella di Belluno) "Un volo come un altro..." :shock:;):shock: e la posterò lunedì :shock:

Imac 17" Intel Core Duo 1.83 Ghz 2 Gb Ram

Chi non passa alla storia... passa alla geografia!!!

http://www.lorcarg.it

http://www.flickr.com/photos/lorcarg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, l'ho visitato ieri sera e l'ho trovato molto interessante, fa veramente effetto leggere le proprie parole su un sito di qualcun'altro!!!! :D

Sto preparando una nuova testimonianza!!! ;)

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, l'ho visitato ieri sera e l'ho trovato molto interessante, fa veramente effetto leggere le proprie parole su un sito di qualcun'altro!!!! :D

Sto preparando una nuova testimonianza!!! :D

La aspetto con ansia!!!! :D

Ehi complimentoni per la 5° meletta!!!!!!!!!! :groupwave::groupwave::happybday::festa::festa::yay::yay::D;)

Imac 17" Intel Core Duo 1.83 Ghz 2 Gb Ram

Chi non passa alla storia... passa alla geografia!!!

http://www.lorcarg.it

http://www.flickr.com/photos/lorcarg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un sabato mattina di fine febbraio e finalmente, dopo 28 giorni di lavoro consecutivo, un weekend di riposo. Meritato, no??

Mi alzo, ancora rintontito, preparo il caffè girando per casa in boxer... oggi non ho voglia nemmeno di vestirmi...apro la finestra..e qualcosa si apre dentro me: il cielo è coperto, le nuvole sono alte, quasi a formare una grande coperta. Non minaccia pioggia, o almeno non ancora...ma è sufficentemente coperto da non lasciar passare la luce del sole.

Tempo mezz'ora e sono in auto... dove sto andando? ...A volare, no???

Arrivo in aeroporto e il mio capo mi chiede se ho sbagliato a mettere la sveglia... simpaticone...

Oggi si vola, ma è diverso... oggi ci sono solo io, io ed il mio essere pilota, la mia macchina e il suo essere aereo, noi e il nostro istinto, quasi primitivo, del volo.

"Dove vai??" di nuovo la domanda, questa volta leggermente più seria, quasi preoccupata da mio silenzio, del capo. "Prendo il Tango-Echo, vado a fare quattro giri in zona", rispondo quasi seccato. Oggi ho le palle girate, me ne rendo conto. Sono arrabbiato con me stesso, perchè sono lì, perchè non riesco a stare lontanto da quel mondo, e inspiegabilmente arrabbiato con lui, che ieri sera, dopo l'ultimo volo, mi dice che per il weekend posso stare a casa, quasi fosse un regalo, invece che un diritto.

Andando in hangar passo in ufficio, ritiro dal fax le carte meteo e gli do un'occhiata mentre mi bevo un caffè amarissimo (lo zucchero è finito e mi dimentico sempre di portarne un po' da casa, il che fa aumentare la mia incazzatura). Prendo borsa e cuffie, mi precipito dalla mia bella. Un SF-260, siae-marchetti, un trainer semiacrobatico dalle prestazioni molto spinte, macchina nervosa ma divertente, esattamente quello che mi ci vuole oggi. Solita sigaretta, solito giro macchina, mentre il tecnico mi chiede quanto carburante deve preparare. Gli dò un numero, senza pensare, senza sapere nemmeno a quanto corrisponda in autonomia oraria del velivolo. Ma non importa, non oggi. Oggi non ci sono regole nè passeggeri, non ci sono piani di volo nè quote, tempi stimati e rotte da mantenere, oggi si vola. Nel vero senso della parola.

Salgo a bordo mentre il tecnico mi traina fuori dall'hangar, procedo con i controlli in cabina, quindi attacco le cuffie al jack, e come un fedele in chiesa, mi immergo in quella che è la mia preghiera ricorrente: Battery ON, Anti-Collision Light ON, Pompe ON, manetta aperta quanto basta, magneti su START. L'elica comincia a girare, il motore borbotta e poi con un rombo, quasi fosse arrabbiato pure lui, si accende e stabilizza i giri. Apro la radio "Ronchi Tower, buongiorno dall' India-Romeo-Alfa-Tango-Echo"

"India Tango Echo, buongiorno a voi, avanti" La risposta arriva veloce, secca, il tono della voce è piatto. Sarà che ho una giornata strana, ma sembra quasi che anche chi sta dall'altra parte del microfono sia sull'incazzoso andante oggi. Meglio.

"Ronchi Torre, India Tango Echo VFR no flight-plan, diretto a Lignano lungo costa, mantenimento zona e rientro, pronto al rullaggio"

"India Tango Echo, rullate via Golf-Bravo-Sierra-Alfa, punto attesa due-sette sull'alfa."

"Copiato punto attesa due-sette sull'Alfa via Golf-Bravo-Sierra, dall'India Tango Echo"

Rilascio i freni e rullo veloce, non vedo l'ora di staccarmi dal suolo e lasciare che il mio corpo galleggi in aria. Arrivo al punto attesa, ricontrollo i parametri del velivolo, chiedo l'autorizzazione al decollo, che mi viene prontamente concessa. Mi allineo, davanti ai miei occhi i ter chilometri e spacca di pista in cemento, enorme per un aereo come quello che sto pilotando oggi. Rilascio i freni, porto la manetta a fine corsa e sento l'accelerazione del velivolo stamparmi sul sedile. Sorrido. Controllo il movimento fino alla Vr, la velocità di rotazione, ovvero il momento in cui si obbliga l'aereo a puntare il muso per aria. Mi stacco da terra e tiro un respiro di sollievo. Qualcosa è cambiato dentro me. Adesso sto meglio, non so perchè, ma è come se fossi riuscito a tagliare il mondo fuori da quella cabina di pilotaggio, ora riesco a concentrarmi su quello che andrò a fare. Un recurrent training, ovvero una serie di manovre di prova per tenersi "allenati"...nessuno mi obbliga a farlo, ma a me piace e così, ogni tanto, prendo l'aereo e me ne vengo quassù, solo soletto, a sfogare il mio essere pilota, a prendere una bella sudata, a sfidare me stesso, per vedere se i miei riflessi sono sempre gli stessi o meno.

"Ronchi Torre, India-Tango-Echo riporta la verticale di Lignano, mille piedi, mantiene la zona per addestramento, chiede l'autorizzazione a cambio quota fra i duemila e i cinquanta piedi, riporterà lasciando"

Un attimo di esitazione... quella richiesta non era prevista...

"India-Tango-Echo, autorizzati a vostra discrezione ai cambi di quota, riportate lasciando la zona, ...occhi aperti, mi raccomando". Eccolo, si è parato ben bene il culo, il ragazzo: "a vostra discrezione, cioè se faccio danni loro se ne lavano le mani. Alla fine è corretto, la zona di addestramento nonè questa...quindi...

"Ronchi Torre, a discrezione il cambio di quota, riporterà l'India Tango Echo"

Silenzio.

Solo il rumore del motore e il fischio dell'aria che scivola sulla superficie del mio aereo. Mi sento in pace con me stesso, libero, calmo, pronto a fare ciò che mi aspetta e che ho deciso di fare. Guardo la spiaggia deserta, controllando eventuale presenza di persone o di altri aerei a bassa quota (ultraleggeri) che non hanno l'obbligo di comunicazione con la torre. Nessuno, solo qualche persona che porta a spasso il cane e che in questo momento alza la testa verso il cielo per vedere chi diavolo è che rovina la pace della loro passeggiata. Ignari spettatori dello show che mi appresto a recitare, io, unico attore sul palcoscenico. Dò motore e salgo di quota, virando di centottanta gradi per riportare la prua da dove sono venuto, visto che la spiaggia è quasi finita. Salgo a duemila piedi e imposto il primo numero. Lo stallo.

Porto la manetta al minimo, l'aereo si azzittisce, mantengo l'assetto nonostante lui voglia puntare il muso verso terra, dato che la velocità sta scendendo. Contro il suo volere lo obbligo a star lì, ali parallele all'orizzonte onde evitare di entrare in uno stallo d'ala, che mi porterebbe in una quantomeno indesiderata vite. La velocità coninua a scendere man mano che la forza che applico alla cloche aumenta, alzando il muso del velivolo sopra l'orizzonte. Fatica. Inizio a sudare. Bene!

Il mondo sembra rallentare in quegli istanti, sempre più, fino a fermarsi. L'avvisatore di stallo inizia a suonare. Ci siamo. Ancora qualche secondo...dai...stai con me, non cadere...mi sembra di essere completamente fermo, in realtà sto viaggiando a cento chilometri all'ora, il silenzio mi avvolge. Ora. L'aereo inizia a tremare tutto: eccolo, è lui, lo stallo. La velocità è troppo bassa per il sostentamento aerodinamico dell'aereo, la portanza viene a mancare. Un'ultimo strattone e l'aereo cade giù, fregandosene dei miei comandi. Non posso nulla contro la fisica ed i principi del volo, allora allento la presa, lo lascio andare, mi lascio cadere nel vuoto, sempre più a picchiare l'assetto del velivolo, la velocità aumenta, torna a valori di sicurezza, l'aereo riprende il volo, diminuendo il suo picchiare, riprendendo naturalmente l'assetto orizzontale. Di nuovo a me la cloche, lo sforzo a tornare su, manetta sempre al minimo, cerco un altro stallo, ora ci mette di meno ad arrivare, perchè le velocità sono inferiori; e di nuovo mi ritrovo fermo nell'aria, ad ascoltare solo il sibilo della stessa, e poi giù, di nuovo, dopo lo strattone, una serie di salite e discese naturali, principio assoluto del volo, della portanza e della sua correlata velocità, del mio lavorare di braccia e piedi per tenere l'aereo orizzontale. Dopo il terzo stallo, e una perdita totale di circa mille piedi, piano piano riporto la manetta su, facendo rombare il motore che nel frattempo sembrava essersi assopito. E senza aspettare, senza riposare, dando sfogo al mio istinto, piego violentemente la cloche a sinistra, inducendo l'aereo in una virata maggiore ai sessanta gradi. Dò motore per non perdere quota, sento la forza dei G che mi schiaccia la testa verso il basso, in pochi secondi ho di nuovo invertito la prua. Ricompongo l'aereo, facendogli prendere un assetto di volo orizzontale, quota fissa mille piedi, riporto la manetta a valori normali, un giro rapido di controllo agli strumenti, per verificare che non ci sia nulla di anomalo dopo le manovre inusuali a cui lo ho sottoposto. Tutto in arco verde. Solo la girobussola è fuori di cinque gradi, normale effetto della precessione giroscopica. Regolo anche quella, riprendo fiato. Nonostante la temperatura esterna sia di poco superiore ai cinque gradi, sto sudando come un maratoneta dopo un'ora di corsa. Evidentemente sono un po' fuori allenamento. Decido di fare un simulato, ovvero tentare un atterraggio d'emergenza mantenendo il motore al minimo. E di nuovo la mia mano toglie respiro al motore, lo fa azzittire, guardo fuori, giù, tutto nella norma. Le persone ora si sono radunate in un piccolo gruppo, proprio sotto di me. Adesso vi faccio morire. Assetto a scendere, fino a raggiungere la velocità di massima efficenza. Conto di raggiungere terra in un tre e sessanta completo, quindi imposto la virata, lenta, ho tre minuti circa prima dell'ipotetico contatto. Mantengo i parametri, i miei occhi che inseguono gli strumenti, sempre lo stesso giro: prua, quota, velocità, assetto, variometro, uno sguardo fuori e di nuovo prua, quota, velocità, e via dicendo. Ho da poco passato la metà della virata, l'altimetro mi indica circa cinquecento piedi in diminuzione. Perfetto, la matematica non è un'opinione e io sono esattamente al punto dove mi aspettavo di essere. Accendo le luci d'atterraggio, imposto la restante virata e mi tengo pronto con una mano sulla manetta per dare motore in caso di necessità. Duecento piedi, si scende ancora, mi allineo con l'ipotetica pista di fortuna, la spiaggia, credo che la gente laggiù sia un po' più preoccupata ora... ancora giù, imposto l'atterraggio, flap, assetto e velocità...perfetto, la quota raggiunge i cinquanta piedi, quindici metri...praticamente sono a terra. Raddrizzo l'aereo, dò tutto motore e salgo. Il motore, elastico e potente, risponde subito, dandomi una sensaziona pari al decollo...solo che stavolta non stiamo partendo da terra, bensì dall'aria!! Riprendo quota salendo in spirale, raggiungo i mille piedi, prua contraria al rientro, e via, di nuovo metto l'aereo a coltello e lo costringo ad un'altra virata da acrobata, lui risponde pronto, quasi non volesse deludermi, cinque secondi esatti e sono di nuovo orizzontale, allineato per il rientro.

"Ronchi Torre, l'India-Tango-Echo lasciando la zona di Lignano per il rientro, riporterà con campo in vista"

"India-Tango-Echo, ricevuto, riportate entrando sul sentiero per la zero-nove". Sollievo nella voce del controllore, la mia comunicazione significa che tutto è andato per il meglio, che non ho combinato danni, che presto il suo incubo fuori programma finirà, non appena appoggerò le ruote per terra.

Ma prima di andarmene, da buon attore, vorrei salutare il mio piccolo pubblico, e così punto di nuovo il muso verso il basso, raggiungendo i duecento piedi, mi allineo, diminuendo la mia velocità, e iniziando una serie di destra-sinistra con le ali, come ad imitare un saluto. Mi sembra di vedere qualcuno alzare una mano, laggiù, ma non ne sono certo. Amen, riprendo quota per il rientro...per oggi è finita...respiro piano e mi accorgo di essere più...leggero...non sono più arrabbiato, la giornata forse non è tanto male, mi dico. E un timido raggio di sole si fa spazio fra le nuvole, proiettando la mia piccola ombra in mare. Sorrido...è la mia vita, dico fra me e me...è così che deve andare...

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

:P :P :P

MarcoPilota detto... Il barone Von Richtofen!!! :fiorellino::rofl::ciao:

Alias Il Barone Rosso :rofl: :P :D

Bellissimo!!! Prima però metterò "Belluno Freezing" :P:cold:

;):ciao::P

Imac 17" Intel Core Duo 1.83 Ghz 2 Gb Ram

Chi non passa alla storia... passa alla geografia!!!

http://www.lorcarg.it

http://www.flickr.com/photos/lorcarg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te, appolina, per aver saputo interpretare le mie parole...all'inizio volevo solo raccontare uno spezzone della mia vita, poi rileggendo ciò che avevo scritto ho capito che le mie parole potevano far riflettere. Spero che anche altri, come te, leggano queste parole e sappiano farle proprie, in un modo o nell'altro...

:fiorellino:

ti capisco benissimo...il mio avatar parla chiaro... aerei diversi, lavori diversi ma stessa sensazione nel cuore. quando si è lassù, non conta come ci sei arrivato, quanto vai veloce o in quanti siete...l'importante è esserci...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco benissimo...il mio avatar parla chiaro... aerei diversi, lavori diversi ma stessa sensazione nel cuore. quando si è lassù, non conta come ci sei arrivato, quanto vai veloce o in quanti siete...l'importante è esserci...

Ciao Paket, ch macchina porti???

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a chiunque passi di qua, anche se mi pare che c'è parecchio silenzio oggi...

Aeronauticamente parlando, oggi il tempo via per di qua fa schifo... quindi si dorme e stop.

Per non sapere cosa fare ripasso un po' di normativa aeronautica :D

IIIIIIIHHHHHHH!!!!!!!!!!! che palle.... ok, meglio IM del tomo...

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

...si può?

:D

Certo Switch!!!

BenWelcome!! Cosa ti posso offrire????

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi un piccolo campionario delle frasi più utilizzate in fonia. Ho scritto la formula in inglese e riportato una traduzione in italiano del termine, seguita da una spiegazione più estesa.

ACKNOWDLEGE=date ricevuto=Fatemi sapere se avete ricevuto e compreso il messaggio.

AFFIRM=affermativo=Sì.

APPROVED=approvato=Permesso accordato.

BREAK=break=Parola usata per separare parti diverse di un messaggio, da usare quando non c’è chiara distinzione tra il testo e le altre parti del messaggio.

BREAK BREAK=break/break=Termine usato per separare messaggi indirizzati a due aerei.

CANCEL=cancella=Annullate la precedente autorizzazione.

CHECK=check=Termine usato per far esaminare (controllare) un sistema o una procedura.

CLEARED=autorizzato=Autorizzato a procedere sotto specifiche condizioni.

CONFIRM=confermate=Avete (ho) ricevuto correttamente il messaggio?

CONTACT=collegarsi=Stabilite contatto radio con… (seguito da una frequenza VHF).

CORRECT=corretto=Cio è corretto.

CORRECTION=correzione=È stato commesso un errore. La versione corretta è…

DISREGARD=non considerare=Considerate la trasmissione non effettuata.

GO AHEAD=avanti=Avanti con il messaggio.

HOW DO YOU READ?=come ricevete?=Qual è l’intelleggibilità della trasmissione?

I SAY AGAIN=ripeto=Ripeto per chiarezza o per enfatizzare.

MONITOR=ascolto=Restare in ascolto su una frequenza VHF SENZA parlare.

NEGATIVE=negativo=No, permesso non concesso./Permesso non accordato.

OVER=passo=La mia trasmissione è finita e attendo risposta (poco usato).

OUT=fine=Questo scambio di comunicazioni è terminato e non attendo risposta (poco usato).

READ BACK=ripetere=Ripetere (=rileggete) il messaggio integralmente o in parte.

RECLEARED=riautorizzato=È sopraggiunto un cambiamento alla precedente autorizzazione. La nuova autorizzazione è…

REPORT=riportare=Datemi le seguenti informazioni…

REQUEST=richiedo=Vorrei sapere…

ROGER=ricevuto=Ho ricevuto il messaggio.

SAY AGAIN=ripetete=Ripetete il messaggio integralmente o in parte.

SPEAK SLOWER=parlate più lentamente=Riducete la velocità delle parole.

STANDBY=attendete=Restate in ascolto, vi richiamerò.

VERIFY=verificate=Controllate e confermate.

WILCO=eseguo=abbreviazione per “will complyâ€: ho compreso il tuo messaggio ed eseguo.

WORDS TWICE=ogni parola due volte=Trasmettete (o trasmetto) ogni parola due volte.

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

Perbaccoli… :ghghgh:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi un piccolo campionario delle frasi più utilizzate in fonia. Ho scritto la formula in inglese e riportato una traduzione in italiano del termine, seguita da una spiegazione più estesa.

ACKNOWDLEGE=date ricevuto=Fatemi sapere se avete ricevuto e compreso il messaggio.

AFFIRM=affermativo=Sì.

APPROVED=approvato=Permesso accordato.

BREAK=break=Parola usata per separare parti diverse di un messaggio, da usare quando non c’è chiara distinzione tra il testo e le altre parti del messaggio.

BREAK BREAK=break/break=Termine usato per separare messaggi indirizzati a due aerei.

CANCEL=cancella=Annullate la precedente autorizzazione.

CHECK=check=Termine usato per far esaminare (controllare) un sistema o una procedura.

CLEARED=autorizzato=Autorizzato a procedere sotto specifiche condizioni.

CONFIRM=confermate=Avete (ho) ricevuto correttamente il messaggio?

CONTACT=collegarsi=Stabilite contatto radio con… (seguito da una frequenza VHF).

CORRECT=corretto=Cio è corretto.

CORRECTION=correzione=È stato commesso un errore. La versione corretta è…

DISREGARD=non considerare=Considerate la trasmissione non effettuata.

GO AHEAD=avanti=Avanti con il messaggio.

HOW DO YOU READ?=come ricevete?=Qual è l’intelleggibilità della trasmissione?

I SAY AGAIN=ripeto=Ripeto per chiarezza o per enfatizzare.

MONITOR=ascolto=Restare in ascolto su una frequenza VHF SENZA parlare.

NEGATIVE=negativo=No, permesso non concesso./Permesso non accordato.

OVER=passo=La mia trasmissione è finita e attendo risposta (poco usato).

OUT=fine=Questo scambio di comunicazioni è terminato e non attendo risposta (poco usato).

READ BACK=ripetere=Ripetere (=rileggete) il messaggio integralmente o in parte.

RECLEARED=riautorizzato=È sopraggiunto un cambiamento alla precedente autorizzazione. La nuova autorizzazione è…

REPORT=riportare=Datemi le seguenti informazioni…

REQUEST=richiedo=Vorrei sapere…

ROGER=ricevuto=Ho ricevuto il messaggio.

SAY AGAIN=ripetete=Ripetete il messaggio integralmente o in parte.

SPEAK SLOWER=parlate più lentamente=Riducete la velocità delle parole.

STANDBY=attendete=Restate in ascolto, vi richiamerò.

VERIFY=verificate=Controllate e confermate.

WILCO=eseguo=abbreviazione per “will complyâ€: ho compreso il tuo messaggio ed eseguo.

WORDS TWICE=ogni parola due volte=Trasmettete (o trasmetto) ogni parola due volte.

Hai usato il link che avevo messo sul blog... vero? :ghghgh:

Imac 17" Intel Core Duo 1.83 Ghz 2 Gb Ram

Chi non passa alla storia... passa alla geografia!!!

http://www.lorcarg.it

http://www.flickr.com/photos/lorcarg

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo....era interessante e non avevo p**le di scriverlo da solo!!! :rolleyes:

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera!!! :confused:

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasso, a quanto pare nessuno legge i racconti sul tuo sito!! :confused::ghghgh:

....peccato... :gira:

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasso, a quanto pare nessuno legge i racconti sul tuo sito!! :confused::gira:

....peccato... :(

Bah!! :D So che li leggono perche vedo gli accessi ma non lasciano mai commenti... paura di scrivere... cmq a me faceva piacere averle sul blog perchè sono dei bei racconti!!

Ho più di 13.000 visite da Agosto :cry::ghghgh::gira: ...

...Pandemia li fa in mezz' ora!!! :hihihahahehe::DD:D

Imac 17" Intel Core Duo 1.83 Ghz 2 Gb Ram

Chi non passa alla storia... passa alla geografia!!!

http://www.lorcarg.it

http://www.flickr.com/photos/lorcarg

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Adesso ci metto qualche "Patata" :DD:(

...così aumentiamo gli acessi :cry::ghghgh::gira:

... però la mia fidanzata... :D:prrrr::confused::bicycle::gira:

E comunque guarda il piccolo test che ha fatto Bareden (non è neanche buona...)

Imac 17" Intel Core Duo 1.83 Ghz 2 Gb Ram

Chi non passa alla storia... passa alla geografia!!!

http://www.lorcarg.it

http://www.flickr.com/photos/lorcarg

Link al commento
Condividi su altri siti

ehy... :confused:

ho salutato!

Dany, non ti arrabbiare, ti ho risposto!!!! :P

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad: Adesso ci metto qualche "Patata" :mad: :mad:

...così aumentiamo gli acessi :confused::mad: :mad:

... però la mia fidanzata... :mad::prrrr::mad::bicycle: :P

E comunque guarda il piccolo test che ha fatto Bareden (non è neanche buona...)

Ho capito.... però.... che magra....

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.... però.... che magra....

Comunque non disperare :P noi l' abbiamo fatto per dare un pò più di visibilità ai tuoi racconti... e stai sicuro che qualcuno al di fuori di ItaliaMac lo ha letto :mad:

Intanto se ti può far piacere alla mia ragazza sono piaciuti molto! :confused:

va bene così :mad:

Imac 17" Intel Core Duo 1.83 Ghz 2 Gb Ram

Chi non passa alla storia... passa alla geografia!!!

http://www.lorcarg.it

http://www.flickr.com/photos/lorcarg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non disperare :ciao: noi l' abbiamo fatto per dare un pò più di visibilità ai tuoi racconti... e stai sicuro che qualcuno al di fuori di ItaliaMac lo ha letto :P

Intanto se ti può far piacere alla mia ragazza sono piaciuti molto! :ghghgh:

va bene così :ghghgh:

Grassie!!! :ciao:

:puking: :puking: :P

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

La Mer non viene più di qua.... Meeeeeer?????

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...