Vai al contenuto

Playstation 3


notpill

Messaggi raccomandati

infatti è da 50 e devi dire alla play di andare a 50

ok , lei si è impostata su 60 e non riconosce appunto la 1080p a 60? ma solo i 1080i?

non sapevo o cmq ignoravo sta cosa.

ok stasera ci guardo tks!

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta
non è che non riconosce, è la tua tv, che stando alle specifiche, funziona a 50Hz :ghghgh:

sisi ... :shock:

tks ti farò sape'!

cmq se mi gira dato che l'ho presa domenica la porto indietro e ne prendo un'altra a 100hz ... i led li escludo perchè sono fuori budget

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep

non credo esista una tv con una frequenza di 600hz :DD

che io sappia, ai plasma affiancano sempre ste frequenze alte...ma non credo sia la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo esista una tv con una frequenza di 600hz :DD

che io sappia, ai plasma affiancano sempre ste frequenze alte...ma non credo sia la stessa cosa

Appena trovo il manuale leggo. Comunque cosa cambia? Sono più belle le immagini, fluide...?

Forum di videogiochi:

http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm

iPod Touch 2G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tv a 600 ma sono perfettamente inutili già a 100 sono inutili

le trasmissioni tv vanno a 50hz questo vuol dire che tu vedi 50 immagini al secondo

una tv a 600hz ti farà vedere 600 immagini al secondo, questo è possibile perchè la stessa immagine verrà replicata 12 volte

l'unica tecnologia che non ripropone la stessa immagine penso sia quella di sony a 200hz che crea delle immagini inframezzate quindi prende i 50hz e li trasforma in 200hz con immagini non ripetute ma ricreate dal nulla, l'utilità del tutto la ignoro...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tv a 600 ma sono perfettamente inutili già a 100 sono inutili

le trasmissioni tv vanno a 50hz questo vuol dire che tu vedi 50 immagini al secondo

una tv a 600hz ti farà vedere 600 immagini al secondo, questo è possibile perchè la stessa immagine verrà replicata 12 volte

l'unica tecnologia che non ripropone la stessa immagine penso sia quella di sony a 200hz che crea delle immagini inframezzate quindi prende i 50hz e li trasforma in 200hz con immagini non ripetute ma ricreate dal nulla, l'utilità del tutto la ignoro...

In effetti che cavolata....

Forum di videogiochi:

http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm

iPod Touch 2G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè non penso che 100 Hz nei giochi siano inutili :dance: o sbaglio? :DD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ci fai decisamente nulla con 100Hz anzi rischi di perderti un po di colorazione e se il gioco e la tv non sono ottimizzati per i 100 rischi di avere fastidio agli occhi con flickering e ghost vario o immagini non proprio a fuoco soprattutto in scene movimentate

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci fai decisamente nulla con 100Hz anzi rischi di perderti un po di colorazione e se il gioco e la tv non sono ottimizzati per i 100 rischi di avere fastidio agli occhi con flickering e ghost vario o immagini non proprio a fuoco soprattutto in scene movimentate

Sei un genio!!:DD:shock:

Forum di videogiochi:

http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm

iPod Touch 2G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare comunque che se una fonte ti da 50 fotogrammi e ne devi inventare altre 50 intermedie, per quanto potente il processore interno se le scene sono particolari vedrai artefatti e pixel fuori posizione in carrellate o simili..

per esempio è consigliato mettere 50hz se si guarda un film, anche se un film è fatto a 24frame (e si notano degli scatti nei frame, soprattutto ai lati, al cinema è molto evidente), ma il nostro cervello percepisce come giusto quello scattare e da più "gusto" al film.

se si mette 100Hz l'immagine viene corretta, non ci sono gli scatti in quanto l'immagine viene in qualche modo fluidificata e quindi ti perdi un po di effeto celluloide :DD

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci fai decisamente nulla con 100Hz anzi rischi di perderti un po di colorazione e se il gioco e la tv non sono ottimizzati per i 100 rischi di avere fastidio agli occhi con flickering e ghost vario o immagini non proprio a fuoco soprattutto in scene movimentate

Boh, fortunatamente non ho avuto di questi problemi :dance: Anche se mi sembra strano che nemmeno i giochi possano girare correttamente a 100 Hz :DD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare comunque che se una fonte ti da 50 fotogrammi e ne devi inventare altre 50 intermedie, per quanto potente il processore interno se le scene sono particolari vedrai artefatti e pixel fuori posizione in carrellate o simili..

per esempio è consigliato mettere 50hz se si guarda un film, anche se un film è fatto a 24frame (e si notano degli scatti nei frame, soprattutto ai lati, al cinema è molto evidente), ma il nostro cervello percepisce come giusto quello scattare e da più "gusto" al film.

se si mette 100Hz l'immagine viene corretta, non ci sono gli scatti in quanto l'immagine viene in qualche modo fluidificata e quindi ti perdi un po di effeto celluloide :ciao:

Mi stai facendo sentire un coone ad aver preso poco meno di un anno fa una TV a 100 Hz :dance: oddio, magari con la prossima generazione di console si farà il salto della frequenza e non avrò speso i soldi invano :DD

Ma anche Sky HD va a 50 Hz? E negli altri paesi?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

eh siamo sempre li, un gioco solitamente è fatto per 50 o 60hz, 60hz è l'ideale, il doppio di quanto l'occhio umano ha bisogno ed abbastanza velocità di risposta del gioco infatti quasi tutti i giochi recenti hanno un cap ai frame a 60 (che poi serve anche per determinare altre cose tipo l'online etc... ma è un discorso che inizia a diventare troppo ampio)

un gioco di base quindi è fatto per andare al massimo a 60, su console ci sono giochi che fanno 30 a malapena che è il minimo sindacale per non vedere scattosità in ogni dove, l'occhio solitamente si accorge degli scatti sotto i 25-28, se ne fa massimo 30 figurati cosa devono creare per farlo andare almeno a 100 nativo... :)

ci sono comunque giochi che ti lasciano la scelta, tipo SF4, ti chiede se andare a 50 o fare il check a 60, se il check fuziona si piazza a 60

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh siamo sempre li, un gioco solitamente è fatto per 50 o 60hz, 60hz è l'ideale, il doppio di quanto l'occhio umano ha bisogno ed abbastanza velocità di risposta del gioco infatti quasi tutti i giochi recenti hanno un cap ai frame a 60 (che poi serve anche per determinare altre cose tipo l'online etc... ma è un discorso che inizia a diventare troppo ampio)

un gioco di base quindi è fatto per andare al massimo a 60, su console ci sono giochi che fanno 30 a malapena che è il minimo sindacale per non vedere scattosità in ogni dove, l'occhio solitamente si accorge degli scatti sotto i 25-28, se ne fa massimo 30 figurati cosa devono creare per farlo andare almeno a 100 nativo... :)

ci sono comunque giochi che ti lasciano la scelta, tipo SF4, ti chiede se andare a 50 o fare il check a 60, se il check fuziona si piazza a 60

Quindi di conseguenza ho fatto una pirlata :D Ho capito che la prossima volta che devo comprare qualche cosa di elettronica/audio/video chiedo a te :oops:

A saperlo spendevo un bel po' di meno :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

sky trasmette 50hz anche HD, ma non è la frequenza che ti cambia la vita sostanziamente :)

magari le partite con cambi repentini dell'azione (su inquadrature zoomate) avresti più fluidità ma dalle riprese panoramiche ci fai poco

nei film vale il discorso di prima

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh siamo sempre li, un gioco solitamente è fatto per 50 o 60hz, 60hz è l'ideale, il doppio di quanto l'occhio umano ha bisogno ed abbastanza velocità di risposta del gioco infatti quasi tutti i giochi recenti hanno un cap ai frame a 60 (che poi serve anche per determinare altre cose tipo l'online etc... ma è un discorso che inizia a diventare troppo ampio)

un gioco di base quindi è fatto per andare al massimo a 60, su console ci sono giochi che fanno 30 a malapena che è il minimo sindacale per non vedere scattosità in ogni dove, l'occhio solitamente si accorge degli scatti sotto i 25-28, se ne fa massimo 30 figurati cosa devono creare per farlo andare almeno a 100 nativo... :)

ci sono comunque giochi che ti lasciano la scelta, tipo SF4, ti chiede se andare a 50 o fare il check a 60, se il check fuziona si piazza a 60

occhio che fai confusione tra Hz e fotogrammi, ricorda che le tv vanno a semiquadri, visualizzano cioè mezzo fotogramma per volta (prima le linee pari poi le dispari o vice versa) quindi una tv a 100 Hz fa 50 fotogrammi secondo (o fps) una da 50 Hz ne fa 25, tra l'altro non credevo le facessero ancora...

infatti il minimo per una tv 3D è 120 Hz cioè 60 fps, cioè 30 per occhio ogni secondo

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

MOLTO MOLTO BENE!!! :) La storia sa già di STUPENDA!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che fai confusione tra Hz e fotogrammi, ricorda che le tv vanno a semiquadri, visualizzano cioè mezzo fotogramma per volta (prima le linee pari poi le dispari o vice versa) quindi una tv a 100 Hz fa 50 fotogrammi secondo (o fps) una da 50 Hz ne fa 25, tra l'altro non credevo le facessero ancora...

infatti il minimo per una tv 3D è 120 Hz cioè 60 fps, cioè 30 per occhio ogni secondo

si chiaro, quei 120hz son pesati sui 30fps e sul cap a 60fps,

se ci fai caso ogni monitor "commerciale" ha un refresh di almeno 60hz e così gli sviluppatori hanno tagliato la testa al toro ed hanno cappato e bilanciato i giochi per andare 1:1 con gli hz dei delle tv.

l'unico modo per sforare è dsabilitare il v-sync con tutto ciò che ne consegue, monitor a 60, fps a 300 e gioco che va 5 volte più veloce del "normale", diciamo che l'esperienza di gioco ne perde un po...

attivando il v-sync il gioco si inchioda agli hz del monitor e si è a posto.

la questione comunque è un'altra, se il gioco non è fatto per andare a 100hz noterai molte cose sbagliate come l'eccessiva e artificiosa fluidità, ghost, artefatti, pixel che non dovrebbero esserci etc.. appunto perchè il gioco viene pesato per i 50-60 canonici delle tv\monitr-pc comunemente presenti in mercato e quindi la TV si deve inventare le immagini che mancano e se gli algoritmi non sono buoni l'esperienza di utilizzo ne perde.

c'è da dire comunque i moderni monitor LCD sono a scansione progressiva di base quindi il segnale che un videogioco manda è progressivo (i vari 576p o 720p che vediamo nel retro delle scatolette)

invece il segnale tv che manda la rai è 25+25 ma poi la tv lo deinterlaccia e lo porta al suo formato nativo tramite processi vari ed eventuali.

la cosa si nota abbastanza facilmente accostando una tv crt ed una lcd. quella lcd solitamente aveva un delay di circa un secondo appunto perchè deve deinterlacciare e processare l'immagine e tutte le varie ottimizzazioni del caso

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non riconosce, è la tua tv, che stando alle specifiche, funziona a 50Hz :oops:

allora chiarisco che la tv è un 60hz ... ho sbagliato a spiegarmi e cmq il problema cos'era?

il CAVO!!!

vi spiego .. ho 4 cavi hdmi ... 2 provenienti da console 360 , uno dal decoder sky e uno che ho comprato io e che gia' dall'aspetto mi fa ca**are ... (ma era l'unico che c'era tempo fa) ...

ora con la 360 non avevo problemi ed infatti nelle impostazioni di visualizzazione della console mi dava secco 1080p ... leggendo il manuale infatti diceva che se usi un cavo hdmi che nn supporta i 1080p potresti avere problemi di visualizzazione (e nn credevo che ci fossero cavi così ma che fossero tutti uguali) ... così ho cambiato e bah ... 1080p a 60hz :)

ora mi tocca comprare un cavo decente ... consigli? :D

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti ho chiesto che cavo avevi... :/

come fa ad andare a 60hz poi? sul sito che hai linkato tra le specifiche dice 50hz... o_O nel manuale c'è il 60?

comunque stando alle specifiche europee sul cavo deve esserci l'etichetta di quello che supporta, anche se di base praticamente tutti dovrebbero... l'hai preso nel paleolitico quel cavo che non funziona? (o da un cinese travestito da marocchino davanti alla coop? :))

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi tocca comprare un cavo decente ... consigli? ;)

Sarò controcorrente ma io tempo fa all'Expert trovai dei cavi con i contatti placcati oro non di marca a tipo 6-7 € e mi sto trovando BENISSIMO e li uso sia con Sky che con il Mac che con la 360 e la PS3 :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti ho chiesto che cavo avevi... :/

come fa ad andare a 60hz poi? sul sito che hai linkato tra le specifiche dice 50hz... o_O nel manuale c'è il 60?

comunque stando alle specifiche europee sul cavo deve esserci l'etichetta di quello che supporta, anche se di base praticamente tutti dovrebbero... l'hai preso nel paleolitico quel cavo che non funziona? (o da un cinese travestito da marocchino davanti alla coop? :D)

50 .. 60 ... guarda quando parte la ps3 o la 360 mi appare "60hz" ... a parte questo il cavo l'ho preso la mediaworld ... e pork nn sapevo sta cosa ;)

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò controcorrente ma io tempo fa all'Expert trovai dei cavi con i contatti placcati oro non di marca a tipo 6-7 € e mi sto trovando BENISSIMO e li uso sia con Sky che con il Mac che con la 360 e la PS3 :D

ma anche i miei sono placati ... ma di finto ora :D

cmq tks a tutti!!! per avermi supportato e sopportato ;)

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...