Vai al contenuto

Indovinello


berterius

Messaggi raccomandati

Bèh... ma allora! Parafrasando una frase da Star Wars II: "Se l'attore non figura negli archivi mentali di StoneColdCrazy, l'attore non esiste!":ciao:

:hihihahahehe::ciao::hihihahahehe::ciao:

Dài Leone non puoi farci "rosicare" così, dacci qualche indizio :D

Non è una stella del cinema eh.... boh, guardandolo mi sembra un po' Leopoldo Mastelloni:huh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 443
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ricapitoliamo.

E' un film evidentemente in costume...quindi ambientato piu' o meno tra il 1600 e 1700

Il personaggio principale e' un lord bello impomatato che, non disdegna di vivere avventurosamente (vi ho detto che l'apertura del film e' "movimentata"), e che l'attore solitamente non recita per il CINEMA....

ah.... il regista e' morto. Cosi' come chi ha scritto la colonna sonora. e chi ha scritto il soggetto originale e' anche lui 6 metri sottoterra.

'ccidenti... mettere in difficolta' Stonecoldcrazy e Berterius mi fa gongolare non poco. :ciao::ciao:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.... il regista e' morto. Cosi' come chi ha scritto la colonna sonora. e chi ha scritto il soggetto originale e' anche lui 6 metri sottoterra.
:(

...e... guardare il film (o cercare notizie a suo riguardo) comporta i medesimi effetti collaterarli della cassetta di "The Ring" ?:(

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' un buon indizio:

Chi ha scritto il soggetto originale e chi ha composto la "colonna sonora" sono entrambi passati a miglior vita... e non da poco.

Un regista con le iniziali M.F. giro' un film bellissimo, collegato, in qualche modo, al frame che vi ho postato.... ad essere sinceri...nel film di M.F. trovate alcune scene PROPRIO della storia di cui state cercando il titolo.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh ok, allora mi metto alla ricerca... Sicuramente grazie al tuo indovinello avrò un altro film che dovrò vedere per curiosità :)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio tu abbia azzeccato. Anche io avevo avuto una mezza idea su Milos Forman però poi sono stato impegnato tutta la mattina a lavorare sull'editing audio per il cortometraggio del mio amico regista. Effettivamente Ruggero Raimondi non lo avevo riconosciuto perchè sono piuttosto ignorante nel campo della lirica.

Complimenti a berterius per aver indovinato e soprattutto a leone che stavolta ci ha messo in seria difficoltà! ;)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

È che passare da Milos Forman a Mozart ci vuole si e no 1 min d'orologio, da Mozart al Don Giovanni 0 sec:ghghgh:

Piuttosto, volendo essere cattivoni:devil:, Don Giovanni non è etichettabile come "Lord" (titolo tipicamente britannico), ma come "Don".

Lord era depistante...

Ma, d'altronde, se leone mi avesse corretto dicendomi "no, è un Don" ci saremmo arrivati subito.

Se non altro è impomatato, questo è fuori discussione:)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che sarebbe stato semplice l'accostamento...forse dovevo scrivere F.M. invece di M.F.

complimenti

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
anzi, già che ci sono rilancio con un'immagine (è davvero facile!!!!):

:ciao: :P

"Il preservativo che rimase per troppo tempo al sole" con R. Siffredi

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai visto il film che sto per proporre... "Io non ho paura"?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Blue Velvet!!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

"Orecchia Meccanica" di Kubrick

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi è chiaramente Blue Velvet di Lynch, è una scena dell'inizio del film e la frase che ho scritto prima è una battuta di Sandy (Isabella Rossellini) a Jeffrey il detective che h l'incarico di scoprire cosa c'è dietro il ritrovamento di quell'orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phase IV

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

il titolo originale e' semplicemente "Phase IV"

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!! Interessante:)

Mai vista questa "Phase IV"...

È un bel film? È stato riproposto dopo gli anni '70?

Ah, superkla, hai il mio stesso Mac, fisso intendo, ho poi da sempre un'iBookino da passeggio:p

Ad ogni modo, per restare in tema di fantascienza posto il seguente frame, che indovinerete nel giro di un microsecondo:

01rd1.jpg

Per il microsecondo seguente, frame di un'altro film, aleee oggi ci lanciamo:

02pd8.jpg

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

dracula
no, no...

Indizi:

Primo film: l'astronave che sta per vedersela brutta è tra le più famose nella storia dei film di fantascienza (dopo quelle di Star Wars e Star Trek ovviamente).

Secondo film: non appartiene al genere horror. Guarda le statue! Se hai visto il film non possono esserti passate inosservate.

;)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo e' "The Black hole"?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...