Vai al contenuto

Indovinello


berterius

Messaggi raccomandati

biancaneve?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 443
  • Creato
  • Ultima Risposta

Il Ritratto di Dorian Grey?

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ritratto di Dorian Grey?

Beh, nemmeno così datato... A meno che non mi sia sfuggito qualcosa, mi pare che l'unica (e pudicissima) versione cinematografica del Ritratto di Dorian Grey risalga più o meno agli anni 50.

Ok, vi aiuterò. È tratto da uno dei più famosi romanzi di una grande autrice inglese morta suicida (allegria!)

acalvet

[cogito ergo mac]

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, nemmeno così datato... A meno che non mi sia sfuggito qualcosa, mi pare che l'unica (e pudicissima) versione cinematografica del Ritratto di Dorian Grey risalga più o meno agli anni 50.

Ok, vi aiuterò. È tratto da uno dei più famosi romanzi di una grande autrice inglese morta suicida (allegria!)

Sì, risulta anche a me, poi se non sbaglio l'hanno rifatto attorno agli Anni '70... uhm, adesso vado a chiedere alla Collega di Inglese quali Autrici sono morte suicide ;)

L'unica che mi venga in Mente al Momento è Virginia Woolf, ma non ho mai letto nulla, ho sempre detestato le sue Opere (tra lei e l'Amichetto Joyce... :) )

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo che mi viene in mente e' "The Hours", ma non ricordo una scena del genere, quindi probabilmente sbaglio...

in alternativa provo con Mrs. Dalloway, del 1997

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Orlando

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a dare indizi

Ho detto che l'uomo e' un Monaco,e che il film e' ambientato nel Medioevo

Aggiungo che la ragazza e' stata da lui salvata...

filmql2.jpg

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm no... anche se li' e' presente un monaco che salva una ragazza, il film che tu citi e' ambientato durante la guerra nella ex-jugoslavia, mentre quello che suggerisco io e' ambientato nel medioevo

bel film, comunque...mi hai fatto venire voglia di vederlo

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm no... anche se li' e' presente un monaco che salva una ragazza, il film che tu citi e' ambientato durante la guerra nella ex-jugoslavia, mentre quello che suggerisco io e' ambientato nel medioevo

bel film, comunque...mi hai fatto venire voglia di vederlo

Ma che c****one che sono! Avrei dovuto capirlo dalla fotografia, che non poteva essere altri che il grande Tarkovsky! Direi: "Andrej Rublëv" (che peraltro non ho visto, come non ho visto nessuno dei suoi lavori pre-Solaris).

Dimmi che non ho sbagliato...

acalvet

[cogito ergo mac]

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene si

complimenti!!

AndreiRublev.jpg

Vinci un fotogramma del film che hai indovinato!

Andei%20Rublev.jpg

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio "Grbavica", QUI UN LINK

non so se e' stato trasposto in altre lingue.

Parla dei bambini nati a seguito delle violenze programmate sulle donne, durante la guerra.

trovato un altro link QUI

non so se Rublev e' stato doppiato, io lo ho in russo sottotitolato, ma credo proprio di si.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio "Grbavica", QUI UN LINK

non so se e' stato trasposto in altre lingue.

Parla dei bambini nati a seguito delle violenze programmate sulle donne, durante la guerra.

trovato un altro link QUI

non so se Rublev e' stato doppiato, io lo ho in russo sottotitolato, ma credo proprio di si.

Grazie mille! :ciao: :ciao: :fischio:

acalvet

[cogito ergo mac]

Link al commento
Condividi su altri siti

:fischio: e io mi ritenevo un saputello sulla settima arte :ciao: che gnorri che sono!!!

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un vecchio film di fantascienza?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... posto questo fotogramma perché corrisponde da sempre alla mia concezione di casa ideale:rolleyes:

Sono certo che indovinerete al volo da che film é tratto, per ora mi tengo ancora su indovinelli facilissimi:angioletto:

01mq8.jpg

@acalvet:

nel film surreale che dovremmo indovinare l'oggetto da te postato ha una qualche funzione specifica?

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

abiteresti in una chiesa gotica con lampade inglesi e statue che sembrano disegnate da Mcfarlan?

non credo di aver visto questo film, ma forse ci si puo' arrivare... e' super-eroistico?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci abiterei molto volentieri, l'unico problema e che le residenze stile gotico, ville Vittoriane, Manor houses, e quant'altro, presentano spesso e volentieri problemi di riscaldamento:rolleyes: ...

No, non c'é nessun supereroe in questo film...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci abiterei molto volentieri, l'unico problema e che le residenze stile gotico, ville Vittoriane, Manor houses, e quant'altro, presentano spesso e volentieri problemi di riscaldamento:rolleyes: ...

No, non c'é nessun supereroe in questo film...

oddio, non sarà quella ciofeca di "the haunting" remake del leggendario "gli invasati"?

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, non sarà quella ciofeca di "the haunting" remake del leggendario "gli invasati"?

Grande "V", anche secondo me è quello e concordo anche sulla ciofeca...

frame3.jpg

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

@acalvet:

nel film surreale che dovremmo indovinare l'oggetto da te postato ha una qualche funzione specifica?

Il fotogramma è la ripresa dall'alto di quello che potremmo definire una sorta di tempio (c'è pure un personaggio che cammina lungo la circonferenza del cerchio, in alto a destra).

Posso dire che il film è il terzo di quella che viene considerata una trilogia del medesimo regista (che è poi anche l'interprete del personaggio di cui sopra).

acalvet

[cogito ergo mac]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande "V", anche secondo me è quello e concordo anche sulla ciofeca...

accidenti, e' vero.

e l'ho pure visto

talmente brutto che il mio cervello ha rimosso

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...