Vai al contenuto

Indovinello


berterius

Messaggi raccomandati

il mercante è una donna :ghghgh: basta quello :consolare:

Ma siccome è il Topic del Cinema ci avevo intessuto su una Trama :rofl:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 443
  • Creato
  • Ultima Risposta
okok allora indovina questo ( anche se non ci azzecca nulla col cinema)

é buono se fa aqua da tutte le parti... cos'é?

:consolare:

OS X :ghghgh:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo non era un topic dedicato agli indovinelli sulla settima arte?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo non era un topic dedicato agli indovinelli sulla settima arte?

Esatto, non a caso l'ho aperto nella sezione Cinema:p

@XIN : per indovinelli di carattere generico il Salottino si presta decisamente meglio:ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

I promessi sposi :-) ?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Sister Act?:D

Scherzi a parte, non so proprio da dove sia tratto:rolleyes:

(Ehi Xin, ricordati di darci la soluzione dell'ultimo indovinello).

:oops:

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

I Promessi Sposi? ... Sister Act? ...:cry:

WOW:shock: ...tante bottiglie di spumante :salute:in queste feste, vero?

:ciao: alla salute!

:P

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

la maschera..

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

la maschera..
ah, no: uno indossa la maschera, l'altro un elmo...

C'è una cosa (brutta) che li accomuna, l'avevo notata tempo fa e... ieri sera, riguardando V4V, mi è tornata alla mente.

Un indovinello nato da un pensiero molto crepuscolare:ghghgh:... non è fondamentale che lo risolviate:rolleyes:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

sono entrambi stati sfigurati dal fuoco?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento non mi viene in mente nulla di particolare.... "Il fantasma dell'opera"?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Da buon fan posto questo frame, così torniamo on-topic.

È di una facilità estrema, in 5 sec qualcuno indovinerà da che film è tratto:rolleyes:

01ka8.jpg

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello! Quindi, leone, non lo conosci proprio...

Mi fa molto piacere, perché vorrà dire che quando lo indovinerai avrai un nuovo film, bellissimo, da vedere:gira:

Il DVD lo trovi edito solo in Zona 1, NTSC (no Pal, no Zona 2).

Mega indizio: l'attrice è stata la più famosa di Hollywood (o tra le 3 più famose).

Da sempre sono un suo fan, nel senso più spudorato del termine:ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo visto il topic... mi butto allora...

Audrey Hepburn, "La storia di una monaca" (1959, regia di Fred Zinnemann). Non me lo ricordo questo film perchè l'ho visto MOLTI anni fa.

Che dici Berterius, ho indovinato? :)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre spremo le meningi (ti ricordo che ho beccato il titolo di un film spagnolo sconosciuto in Italia e che non conoscevo) per beccare il titolo, rilancio con un frame di un film semplice semplice.

seguardiquestostaibaranis8.jpg

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo visto il topic... mi butto allora...

Audrey Hepburn, "La storia di una monaca" (1959, regia di Fred Zinnemann). Non me lo ricordo questo film perchè l'ho visto MOLTI anni fa.

Che dici Berterius, ho indovinato? :)

Giustissimo, ti riconfermi "Mito dell'Anno":gira:

Per chi fosse interessato all'acquisto del DVD segnalo il titolo originale: "The Nun's Story"

Il Lord impomatato segnalato da leone mi sfugge, magari con qualche indizio...:)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

accavolo 20 secondi prima che postassi questo frame...c'ero arrivato!

a%20Fred%20Zinnemann%20The%20Nuns%20Story%20Audrey%20Hepburn%20DVD%20PDVD_000.jpg

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lord impomatato segnalato da leone mi sfugge, magari con qualche indizio...:)

E' un Lord...e' impomatato. 2 Indizi gia' te li sei dati :)

E' una storia conosciuta...qualsiasi indizio rovinerebbe la gioia della ricerca.

hmmmmmmmmmm vediamo.... aggiungo che al pari di James bond, il film si apre con una scena d'azione.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo, ti riconfermi "Mito dell'Anno":gira:

Per chi fosse interessato all'acquisto del DVD segnalo il titolo originale: "The Nun's Story"

Il Lord impomatato segnalato da leone mi sfugge, magari con qualche indizio...:)

Eheheh grazie dell'onorificenza :)

Anche a me sfugge il Lord impomatato! Proprio non riesco a capire chi sia l'attore :)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sfugge il Lord impomatato! Proprio non riesco a capire chi sia l'attore :ciao:
Bèh... ma allora! Parafrasando una frase da Star Wars II: "Se l'attore non figura negli archivi mentali di StoneColdCrazy, l'attore non esiste!":ciao:

Altra eventualità: possibile eccesso da impomatamento, tanto da renderlo irriconoscibile.

Qualcuno sa se Photoshop dispone di un filtro "spomatante"?:D

Ulteriore complicazione: se il film presenta una sequenza d'azione iniziale... il soggetto non è troppo a rischio di "spettinamento"?

Infatti lo vedo un po' teso...

Il capello n°14.567 è palesemente disallineato dal n° 14.568!

Meditare su questo dovremo...

:ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmmm forse non ricordate l'attore perche' non e' una stella del cinema....

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...