Vai al contenuto

Parole a Manovella - L'Urlo


Messaggi raccomandati

Hai ragione anche su questo punto Bulvio! :P Le cose in realtà sono molto più semplici e dirette di quanto le Chiese (intendendola nel senso generico di istituzione di fedeli legati ad una qualsiasi religione) abbiano insegnato ai propri fedeli.

Per te, con una visione Cattolica, l'Energia è lo Spirito Santo, per me invece è direttamente quel Dio uno e trino professato dal Cristianesimo. Ma alla fine, a mio modestissimo parere, è davvero minima. Se fossi nata in un'altra parte del mondo avrei chiamato questi stessi elementi con nomi diversi.

L'importante credo sia "essere sensibili e ricettivi" nei confronti di quel Qualcosa che muove l'universo, senza lasciarsi ingabbiare da integralismi, estremismi e semplici parole professate da chi in realtà spesso ne sa quanto noi. :candela:

Si appunto, dici bene! Non facciamoci fregare dalla nomenclatura e da schemi di pensiero già preconfezionati! :cold:

gli errori veri son più forti poi, quando fan finta di esser morti lo sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 2 settimane dopo...

Torno per condividere con voi questa poesia... :)

I Have Learned so Much (Hafiz)

I have learned so much from God

That I can no longer call myself

a Christian, a Hindu, a Muslim, a Buddhist, a Jew.

The Truth has shared so much of Itself with me

That I can no longer call myself

a man, a woman, an angel, or even a pure soul.

Love has befriended Hafiz so completely.

It has turned to ash and freed me

Of every concept and image my mind has ever known.

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Allora ti ricordi ancora di questo tuo spazio....un beso Manu

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornata, era ora…:):dance:;) hai una nipotina stupenda, ma ti avviso che la mia (4 mesi circa) non è da meno.:fiorellino::ciao:
Allora ti ricordi ancora di questo tuo spazio....un beso Manu
;) ... sempre più bella ... :bubble:

Siao Sole! ... :DD!

:ola:
stupenda la nipote :D

:( I :love: tutti voi!

Fabrizio...adesso capisci perchè voglio tornare? :love:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Manuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ho ricevuto il tuo invito su fb ma qui al lavoro non posso vederlo....di cosa si tratta? ;)

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

;):fiorellino::oops::ghghgh: Grandissima Manuuuuuuuuu :) sono troppo contento per te ma...raccontaaaaaaaaaaaaaaaa dai visto che non ci posso venire :fiorellino:

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Manu

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole a Manovella potrebbe ricordare un disco di Vinicio Capossela (un grande secondo il mio piccolo parere), forse però non tutti sanno che l'album in questione è del 2000 mentre il mio nick risale al 1997, per cui se proprio si volesse spaccare il capello se c'è qualcuno che potrebbe lamentarsi di plagio beh quella sono io!! ma visto che si tratta di Vinicio chiudo un occhio e mi fa pure pubblicità a gratis!!

scopro ora questo topic :oops:

sono il fotografo ufficiale (non retribuito per ora) di un gruppo musicale che trae ispirazione tra gli altri a Capossela e si chiama POAM ovvero "Piccola Orchestra a Manovella"

http://www.facebook.com/home.php?#/album.php?aid=292656&id=252220700396

cioè traggono ispirazione da te in effetti :ghghgh: appena li sento glielo dico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:):fiorellino::haha::ghghgh: Grandissima Manuuuuuuuuu :) sono troppo contento per te ma...raccontaaaaaaaaaaaaaaaa dai visto che non ci posso venire :)

Scusa il ritardo della risposta ma ieri sono uscita al volo da lavoro e sono andata a montare le foto! :gira:

Che ti racconto...ho preso il coraggio a due mani e mi sono fatta avanti in un ristorante/bar dove fanno spesso esposizioni, ho fatto vedere un pò di foto, sono piaciute e a quel punto ho presentato due collezioni diverse. I tipi sono rimasti contenti e mi hanno proposto due esposizioni per settembre e ottobre! :ok: :haha:

Complimenti Manu

:mhh: Grazie Paolino!

scopro ora questo topic :)

sono il fotografo ufficiale (non retribuito per ora) di un gruppo musicale che trae ispirazione tra gli altri a Capossela e si chiama POAM ovvero "Piccola Orchestra a Manovella"

http://www.facebook.com/home.php?#/album.php?aid=292656&id=252220700396

cioè traggono ispirazione da te in effetti :mhh: appena li sento glielo dico :prr:

:lol: guarad che c'è tantissima gente che trae ispirazione da me... :DD:ghghgh: Guarda la firma di Pierino...la Manuela S. sono io! :baby:

:DD:ciao:Stica! Complimentoni! Oltre alle foto ci saranno anche delle parole?

Grazie Pier! :gira:

No niente parole ad accompagnare, troooooppo complicato tradurre tutto! :DD

In ogni caso sono strafeliccissimaaaaaaaaaa!! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

e hai fatto bene a prendere il coraggio a due mani :) sono stracontento per te Manu :ghghgh: e spero che posterai foto dell'evento! :mhh: anche se non ti nascondo che mi piacerebbe vedere le foto che esporrai :DD se ti va e hai tempo mandamele via mail :haha: un abbraccio Manu

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Manovellaaaa! :) Ogni tanto passo in questo topic :rofl:

Tantissimi complimenti per questa mostra, magari potessi passare a Barcellona per vederla di persona :rofl:

Ti auguro anche io che tu possa fare tante altre mostre! :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

eeeeeeeeeeh già, a volte ritorno. Non so neanche io in base a cosa né tantomeno perchè.

Mi prende a volte la voglia di tornare a scrivere qui, ma lo faccio solo quando sento che l'urgenza è alta ed è impossibile resistere.

Lo so la maggior parte di voi è sempre lì, assiepata dietro al monitor e pronta a lasciarmi un commento o un saluto sempre ben gardito quella che manca sono io.

Una delle domande che spesso mi pongo è: un luogo esiste lo stesso quando noi non ci siamo? Spesso crediamo di no, pensiamo che il tempo e la vita si fermino in nostra assenza ma non è così.

Basta fare una passeggiata al parco in questo periodo per vedere che gli alberi sono pronti per celebrare l'arrivo dell'autunno; o basta lasciare casa per una settimna per trovare gli elastici che chiudono i pacchi di pasta induriti e rotti.

La vita continua anche senza di noi, ma allo stesso tempo siamo noi a dare vita alle cose che ci circondano.

Sono qui a distanza di tre anni dal mio arrivo a Barcellona pronta a ripercorrere la stessa strada al contrario. Forse non sarà proprio la stessa ma sono certa che mi porterà da qualche parte. In questi anni credo di essere cambiata, alcuni direbbero evoluta, altri forse potrebbero non essere d'accordo. Una cosa è certa: io sono sempre io e allo stesso tempo diversa in ogni istante, esattamente come la vita.

Sono energia in movimento; sono emozioni che straripano; sono idee in ebollizione, sono quella con un'amaca rossa al posto del sorriso; dondolandosi sopra la quale la vita sembra un campo di girasoli secondo qualcuno; o come direbbe G.K. Gibran "Soltanto ieri, mi vedevo frammento palpitante senza

ritmo nella sfera della vita. Oggi so che sono io la sfera, e che tutta la vita,

in ritmici frammenti, dentro me si muove."

Mi sento pronta insomma. Pronta a fare un salto indietro per poi sferrarne uno più ampio in avanti, pronta a lanciarmi di nuovo nel vuoto anche se questa volta non sarà più tanto vuoto.

Tornare in Italia vuol dire tante cose; vuol dire aver ponderato bene la decisione e allo stesso tempo vuol dire non avere il "piano perfetto" per affrontare ilnuovo cambio.

Non so esattamente ancora quando sarà il momento esatto, so solo che è vicino.

Sono ancora in attesa di essere licenziata ma ormai è certo che la prossima sarò io, tempo 15 giorni, un mese forse e sono certa la cosa accadrà.

Da quel momento il countdown. Ho deciso di restare qui a fine novembre per sbrigare al contrario tutte le cose burocratiche fatte all'inizio.

La preparazione al nuovo lancio è comunque già iniziata riportando ad ogni volo un pezzo della mia vita qui. Valigia dopo valigia traslocherò. Sarà più lungo è vero ma anche un distacco più dolce. Avrò tempo per assaporare la mancanza nella quotidianità di ogni oggetto che ho già riportato indietro.

Sarà uno sfoltire lento, un ritorno all'essenzialità, al minimal sfrenato, fino ad arrivare ad avere solo una valigia, l'ultima con un paio di maglioni, un pò di biancheria, qualche libro, la canon e il mac.

Che ci crediate o no sono la serenità fatta persona anche questa volta, esattamente come quando mi preparavo a venire via da Roma.

Ho una consapevolezza del passo che sto per fare oltre ogni mia aspettativa, ed è forse l'unica cosa che ho. :ghghgh:

Non so dove andrò a vivere, non so che lavorò farò, ma sento è il mio tempo qui è giunto al termine. E non si tratta di vivere bene o male in un posto, del resto qui ci sto da dio, ma è un'esigenza interiore più forte che mi spinge a muovermi, una miccia accesa che si consuma lentamente e che ormai è vicina alla carica esplosiva.

Ho nuovi piani e molti progetti. Per iniziare mi sono iscritta a un corso biennale di massaggi ayurveda. Ho bisogno di un "mestiere" di quelli da fare manualmente. Il lavoro di concetto mi piace, ma sento l'esigenza di Fare, di Toccare, di Trasmettere. Non voglio passare la vita seduta a una scrivania oper lo meno voglio avere l'alternativa per non farlo.

Ho intenzione, durante i mesi di disoccupazione sponsorizzati dallo Stato Spagnolo, di rimettere finalmente mano al libro. Non l'ho mica dimenticato eh...

Allo stesso tempo voglio dare ancora più spazio alla fotografia, voglio trasmettere anche attraverso quella. Ho bisogno di esprimermi oggi più di ieri e sicuramente meno di domani.

Continuo ad avere l'esigenza di non voler arrivare alla fine dei miei giorni (il più tardi possibile of course) a guardarmi allo specchio mentre mi dico: Eh però se avessi fatto questo, se avessi solo provato a fare anche quell'altro...

No, voglio arrivare alla fine e poter guardare il mio riflesso senza alcun tipo di rimpianto o rimorso.

Che strano...avevo aperto il blog questa mattina per scrivere una lettera che non so se avrò mai il coraggio di inviare, e invece mi sono lasciata prendere la mano dai discorsi, dall'emotività..vabbè per la lettera tornerò...:cry:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quella con un'amaca rossa al posto del sorriso; dondolandosi sopra la quale la vita sembra un campo di girasoli
:confused:

In bocca al lupo,spero solo che ti avvicinerai un pochino così mi sarà più facile venirti a trovare:ghghgh:

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso le difficoltà che la vita ci mette davanti

sono come le nuvole che vengono e si mettono li ...

tra noi e la speranze, tra noi e i nostri sogni

e tentano di oscurarli non facendo passere la luce del sole.

Ma prima o poi il sole torna a splendere.

http://video.libero.it/app/play?id=021efd60ec4ef241dd5938d0a94a9c38

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=-KLcyisBytU

Il tuo video non si vede....ah, hanno segato internet anche a noi a lavoro! :) No more flickr, gmail, facebook e quasi tutti i siti che necessitano di login. IM non so perchè fa eccezione! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...