Vai al contenuto

Disattivare sincronizzazione tra due Mac


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho un piccolo problema con i miei due dispositivi: MacBook 14'' e MacStudio.

Da quando ho comprato il MacStudio e dopo averlo configurato come il MacBook (se ricordo bene ho fatto una sorta di clonazione delle app e delle impostazioni) si presenta un piccolo, ma fastidioso, rallentamento durante la copia di file. Mi spiego meglio:

  • essendo i due Mac sincronizzati tra di loro, ed utilizzando la stessa rete wifi, quando vado a fare degli spostamenti di file sul MacBook (che sia un semplice copia e incolla o lo scaricamento dei file da un HDD o una scheda SD) ecco che la casella con le info sul processo di copia dei file compare anche sul MacStudio, impedendomi di fare qualsiasi operazione fino al completamento della copia file sul MacBook.

 

Spero di essere riuscito a spiegare bene il problema. Credo sia un settaggio delle impostazioni di sincronizzazione che andrebbe modificato. Qualcosa da disattivare su uno dei due Mac in modo che tali operazioni di copia file vengano "viste e gestite" indipendentemente.

Aspetto vostri consigli su come risolvere. Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/05/2024 at 10:49, totomiceli ha scritto:

Buongiorno, ho un piccolo problema con i miei due dispositivi: MacBook 14'' e MacStudio.

Da quando ho comprato il MacStudio e dopo averlo configurato come il MacBook (se ricordo bene ho fatto una sorta di clonazione delle app e delle impostazioni) si presenta un piccolo, ma fastidioso, rallentamento durante la copia di file. Mi spiego meglio:

  • essendo i due Mac sincronizzati tra di loro, ed utilizzando la stessa rete wifi, quando vado a fare degli spostamenti di file sul MacBook (che sia un semplice copia e incolla o lo scaricamento dei file da un HDD o una scheda SD) ecco che la casella con le info sul processo di copia dei file compare anche sul MacStudio, impedendomi di fare qualsiasi operazione fino al completamento della copia file sul MacBook.

 

Spero di essere riuscito a spiegare bene il problema. Credo sia un settaggio delle impostazioni di sincronizzazione che andrebbe modificato. Qualcosa da disattivare su uno dei due Mac in modo che tali operazioni di copia file vengano "viste e gestite" indipendentemente.

Aspetto vostri consigli su come risolvere. Grazie in anticipo!

 

Non ho capito se vuoi sincronizzare i 2 device o no. Se vuoi la sincronizzazione usa iCloud oppure disattivalo se vuoi che i due device lavorino in modo indipendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sincronizzazione a cui mi riferisco non è tanto dei file "fermi" che quindi possono essere sincronizzati da iCloud.

Sto parlando della sincronizzazione delle operazioni di spostamento dei file. Cioè quando vado a spostare (anche un semplice copia-incolla) dei file sul MacBook, fintantoché questa operazione non finisce sul device (MacBook) non mi fa lavorare sull'altro device (MacStudio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...