Vai al contenuto

Macdesy

Membri
  • Numero contenuti

    245
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Air M2 15" iPhone 15

Visite recenti

397 visite nel profilo
  1. Per una capienza del genere non troverai programmi gratuiti. Io uso anche pCloud che è simile a iCloud, c'è la versione gratuita e quella a pagamento e in questo caso puoi scegliere l'annuale o a vita.
  2. Se hai attivato iCloud la puoi vedere su ogni Device che usa lo stesso ID Apple.
  3. Innanzitutto fai una verifica hardware: Tieni premuto il tasto accensione all’avvio, nella schermata con l’ingranaggio Opzioni premi i tasti Command + D fino a quando il Mac non avvia l’utility Diagnosi Apple. Dall’utility è possibile eseguire una diagnosi del Mac, visualizzare il numero di serie, ecc.
  4. Se togli la spunta dal Mac aziendale solo quelli li non si sincronizzano, quelli sul personale continuano a sincronizzarsi.
  5. Un modo per fare come vuoi tu in automatico è usare pCloud https://my.pcloud.com/#page=backup_desktop puoi condividere le cartelle che vuoi, non è limitato come iCloud. Io lo uso.
  6. Se tu togli la spunta qui le cartelle non si sincronizzano su iCloud, ma rimangono sul Mac aziendale.
  7. Sul Mac aziendale crei una cartella extra come ti ho mostrato nel post precedente e ci metti i file aziendali, quando questi file li vuoi condividere con i tuoi dispositivi personali li metti su iCloud, devi farlo manualmente tutte le volte.
  8. Ma se ti ho appena detto come fare.
  9. Allora fai come qui, sul Mac Aziendale crei una cartella extra e ci metti solo i file che vuoi che rimangano solo sul Mac aziendale, gli altri li lasci su iCloud.
  10. Se vuoi che sul Mac aziendale rimangano solo i file aziendali è in quello che devi fare come ti ho mostrato nel post precedente, in questo modo i tuoi file personali rimarranno sincronizzati su iCloud con i tuoi dispositivi. Oppure togli la spunta dal Mac aziendale e i file non andranno si iCloud.
  11. È possibile. Come ti dicevo, i file che non vuoi condividere le metti in una cartella che non sia Documenti o Scrivania. Fai così: crei una nuova cartella e ci metti i file che non vuoi condividere
  12. È ovvio perché iCloud è condiviso automaticamente su tutti i dispositivi che usano lo stesso ID Apple. iCloud condivide automaticamente la cartella Documenti e Scrivania. Se vuoi che su iCloud rimangano solo alcuni file allora gli altri li devi tirare via e metterli in una cartella che non sia Documenti o Scrivania.
  13. Allora, come ti dicevo, se usi lo stesso ID Apple per entrambi devi creare una cartella condivisa e la metti in iCloud Drive, in questa cartella ci metti i file che vuoi condividere in entrambi i Mac. Nello screenshot ti ho mostrato come fare.
  14. Hai detto che vuoi condividere solo alcuni file, nel Mac personale hai una cartella Condivisa, trascinala in iCloud Drive nella barra a sinistra del Finder e ci metti dentro i file. Questa cartella apparirà in tutti i dispositivi che usano lo stesso ID Apple.
×
×
  • Crea Nuovo...