Vai al contenuto

Macdesy

Membri
  • Numero contenuti

    245
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Macdesy

  1. Per una capienza del genere non troverai programmi gratuiti. Io uso anche pCloud che è simile a iCloud, c'è la versione gratuita e quella a pagamento e in questo caso puoi scegliere l'annuale o a vita.
  2. Se hai attivato iCloud la puoi vedere su ogni Device che usa lo stesso ID Apple.
  3. Innanzitutto fai una verifica hardware: Tieni premuto il tasto accensione all’avvio, nella schermata con l’ingranaggio Opzioni premi i tasti Command + D fino a quando il Mac non avvia l’utility Diagnosi Apple. Dall’utility è possibile eseguire una diagnosi del Mac, visualizzare il numero di serie, ecc.
  4. Se togli la spunta dal Mac aziendale solo quelli li non si sincronizzano, quelli sul personale continuano a sincronizzarsi.
  5. Un modo per fare come vuoi tu in automatico è usare pCloud https://my.pcloud.com/#page=backup_desktop puoi condividere le cartelle che vuoi, non è limitato come iCloud. Io lo uso.
  6. Se tu togli la spunta qui le cartelle non si sincronizzano su iCloud, ma rimangono sul Mac aziendale.
  7. Sul Mac aziendale crei una cartella extra come ti ho mostrato nel post precedente e ci metti i file aziendali, quando questi file li vuoi condividere con i tuoi dispositivi personali li metti su iCloud, devi farlo manualmente tutte le volte.
  8. Ma se ti ho appena detto come fare.
  9. Allora fai come qui, sul Mac Aziendale crei una cartella extra e ci metti solo i file che vuoi che rimangano solo sul Mac aziendale, gli altri li lasci su iCloud.
  10. Se vuoi che sul Mac aziendale rimangano solo i file aziendali è in quello che devi fare come ti ho mostrato nel post precedente, in questo modo i tuoi file personali rimarranno sincronizzati su iCloud con i tuoi dispositivi. Oppure togli la spunta dal Mac aziendale e i file non andranno si iCloud.
  11. È possibile. Come ti dicevo, i file che non vuoi condividere le metti in una cartella che non sia Documenti o Scrivania. Fai così: crei una nuova cartella e ci metti i file che non vuoi condividere
  12. È ovvio perché iCloud è condiviso automaticamente su tutti i dispositivi che usano lo stesso ID Apple. iCloud condivide automaticamente la cartella Documenti e Scrivania. Se vuoi che su iCloud rimangano solo alcuni file allora gli altri li devi tirare via e metterli in una cartella che non sia Documenti o Scrivania.
  13. Allora, come ti dicevo, se usi lo stesso ID Apple per entrambi devi creare una cartella condivisa e la metti in iCloud Drive, in questa cartella ci metti i file che vuoi condividere in entrambi i Mac. Nello screenshot ti ho mostrato come fare.
  14. Hai detto che vuoi condividere solo alcuni file, nel Mac personale hai una cartella Condivisa, trascinala in iCloud Drive nella barra a sinistra del Finder e ci metti dentro i file. Questa cartella apparirà in tutti i dispositivi che usano lo stesso ID Apple.
  15. Le devi mettere nella cartella condivisa che puoi mettere nella barra laterale del Finder e ci metti quello che vuoi.
  16. Prova a fare una verifica hardware, se non risolve prova la formattazione dell' HD e reinstalla l'OS. Tieni premuto il tasto accensione all’avvio, nella schermata con l’ingranaggio Opzioni premi i tasti Command + D fino a quando il Mac non avvia l’utility Diagnosi Apple.
  17. Nel vedere questa cosa mi sembrava d'impazzire l'ho preso a novembre 2023, ora 36 cicli di carica e ha una capacità massima del 99% però si carica fino al 100%, come mai?
  18. Di solito chiede un altro metodo se la prima autenticazione non è andata a buon fine, quindi ti da modo ti tentare in un altro modo che può essere una chiave di recupero o un altro tipo di autenticazione che tu avevi impostato. È come con l'iPhone, se non ti riconosce il viso ti chiede il codice di sblocco e se per 10 volte sbagli formatta tutti i dati. Quindi è ovvio che se uno ha la tua pwd può entrare. I'iPhone però ha un OS diverso e ha altri metodi di sicurezza che il Mac non ha.
  19. Se hai la passkey tipo riconoscimento facciale, un altro non può accedere dall'iPhone. Col Mac c'è il riconoscimento dell'impronta digitale.
  20. Con l'Iphone puoi creare una paskey per app singole se lo supportano. Il Mac ha un altro sistema operativo. Comunque se vuoi stare sicuro col Mac, crei altri profili utente come ospiti e i file che vuoi che vedono li metti nella cartella Condivisi. https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/iphf538ea8d0/ios
  21. Oggi ha ripreso a funzionare, mi ha però fatto cambiare la pwd.
  22. Macdesy

    Impossibile login in Facebook

    Da ieri mi è impossibile fare login da Mac, improvvisamente si è disconnesso e come inserisco la pwd non la accetta più e non me la fa ricreare. Mentre con l'iPhone 15 sono ancora connesso, quindi non sono stato hakerato altrimenti non potrei accedere nemmeno qui.
  23. Risolto Li avevo eliminati solo dalla sezione Album ma non dalla Libreria
  24. In Foto avevo su iCloud quasi 30 gb di video, li ho tolti da Foto e li ho messi in una cartella del Mac che non viene inclusa da iCloud, ma lo spazio su iCloud è ancora come prima.
×
×
  • Crea Nuovo...