Vai al contenuto

Come si eliminano i file .dmg?


TizMH

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

 

Scrivo qui per chiedere una mano a voi che sicuramente ne sapete più di me in quanto sono nuovo sul sistema macOS!
Ho vinto ad un'asta un MacBook Air del 2015, ottime specifiche tecniche, tranne per i 4GB di ram che devo dire la verità, mi stanno sorprendendo in quanto il PC è velocissimo.

In sintesi, non capisco come eliminare i file .dmg dato che ogni volta che provo ad espellere un file .dmg appunto, si cancella anche il programma e questa cosa mi sta facendo impazzire totalmente...

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma contenuto nel dmg non devi aprirlo, ma copiarlo nella cartella Applicazioni, poi il disco virtuale che si monta quando apri il .dmg  lo espelli trascinandolo nel cestino (o con il triangolino apposito) e poi il file .dmg vero e proprio lo butti nel cestino.

Quando poi ti serve l’applicazione la apri da Applicazioni, o dal dock o con il motore di ricerca Spotlight sempre disponibile in alto a destra.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ti ha già spiegato bene gioyosemite, aggiungo che il "disco virtuale" .dmg è una specie di contenitore compresso.

Immaginalo come un file .zip che si apre e mostra il suo contenuto.

Ci può essere una applicazione già pronta e semplicemente da copiare nella cartella Applicazioni, oppure anche un installer da attivare per per installare l'applicazione sul Mac.

Alla fine il .dmg si cancella, o si archivia nel caso di possibili future installazioni.

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...