Vai al contenuto

Referendum 12/13 giugno


MelaZeta

Messaggi raccomandati

1) l'embrione è fatto per stare in un utero. La vita, per ora, nasce solo nell'utero. Ma l'embrione se è tale dentro, è tale anche fuori. Dal momento che la scienza lo riesce a fecodnare fuori del corpo, diventa una cosa diversa da quello che è?

2) Su quel punto la critica alla legge puà essere effettiva, ma meglio un farwest legislativo abrogando la legge o rendere migliore e di più ampio respiro la legge? Inoltre, la donna avrebbe davvero il POTERE di scegliere? O è il medico che impone la scelta, magari su quella per lui economicamente più gratificante?

3) Gli ovuli malati gravemente normalmente non attecchiscono. Inoltre l'analisi degli embrioni serve solo epr individuare un numero limitatissimo di rare malattie. E' molto più efficace l'amniocentesi post impianto. la selezione degli embrioni è identica alla purificazione della razza nazista, e tra l'altro è pericolosissima se associata ad un numero elevato di embrioni: infatti, se da un lato è provato statisticamente che un numero maggiore a 3 embrioni impiantati non garantisce risultati significativi di maggiore probabilità di riuscita dell'impianto, dall'altro lato nel caso in cui vengano impiantati 6 embrioni e attecchiscano tutti, si sentono spesso casi drammatici di gravidanze plurigemellari di 4 o più figli, col rischio di aborti, feti malformati, e quant'altro.

4) donando un ovulo fecondato alla ricerca doni un figlio che potrebbe nascere anche domani alle torture e agli esperimenti più folli.

Evidentemente, hai fatto eltture sbagliatissime prima di votare.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

Le mie letture sono molto più giuste delle tue, e se mai ti dovessi trovare nella situazione che questa meravigliosa e ben studiata legge regola, ti accorgerai che ho ragione.L'analisi pre impianto è doverosa, ma se pensi sia meglio ricorrere successivamente all'aborto fai pure.

Ps: mia sorella sta iniziando l'iter per l'inseminazione: deve andare in Svizzera. Grazie legge!!

mary :o)

Sogna come se dovessi vivere sempre, vivi come se dovessi morire oggi. (O.W.)

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge è migliorabile... Ma qui vi divertite a giocare con la Natura e con la Vita...

Auguri a tua sorella... Io sono nato con fecondazione omologa, dopo che mia madre è stata fatta cavia dai dottori per anni... Le faccio i migliori auguri, spero che le vada meglio che a mia madre.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luigi

Salve att, so[...]re.

Se vai a guardare alcuni dei miei primi post di questo topic vedi che è la mia stessa posizione.

Alla mia domanda su quando inizia la vita, se l'embrione non lo è, ho ricevuto una sola risposta che mi ha spiazzato per mia ignoranza, cui ho replicato dopo essermi informato da un amica medico.

Nessun altro (a meno che non mi sia perso qualcosa nelle decine di post, nel caso scusatemi e fatemelo presente) mi ha risposto su questo punto tutt'altro che secondario.

Quindi o non mi sono spiegato bene, o non sapevano che dire, o non mi ritenevano degno di replica, almeno su questo punto.

Due giorni fa un mio amico ha scritto ai suoi 2000 indirizzi in rubrica per invitare a votare. Lui è una delle persone che stimo di più e con cui mi intendo meglio perché ragiona come me, parliamo la stessa lingua (lui è fisico ed io matematico). Se a questo si aggiunge che su molte cose abbiamo posizioni divergenti ne saltano fuori discussioni notevoli e veramente costruttive.

Tornando alla mail, l'ho trovato molto più convincente di tutta la propaganda per il sì che girava sui media in questi ultimi tempi ma per fortuna degli astensionisti è un illustre sconosciuto (ma ancora per poco) e così le sue argomentazioni hanno girato poco. Ovviamente gli ho risposto mettendo in luce alcune cose contestabili e lui ha controreoplicato e io ... non abbiamo ancora finito, ma mi sono reso veramente conto che il nocciolo fondamentale è proprio quello di quando inizia la vita, su tutto il resto siamo praticamente d'accordo ed è infatti proprio lì che ci stiamo concentrando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho grande rispetto per le donne ed è vero che essere custode della vita è una magnifica esperienza che solo la donna puoi far sua nella sua interezza.Ma non facciamo confusione, non è che la vita è tale perchè solo la donna come gestante sa classificarla e capirla.L'embrione ha uno sviluppo intrinseco tanto che la fecondazione in vitro lo conferma, cioè l'embrionesi sviluppa anche fuori dal corpo materno.

Quando verrà trasferito in utero la madre gli fornirà ( sangue, cibo etc) tt quei mezzi che serviranno al suo svluppo che autodetermina.Diventa un processo di auto costruzione.La madre lo proteggerà con particolare intensità e attenzione, gli fornirà quell'ambiente adatto al suo formarsi.Però,fin dall'inizio tutto è orientato alla nascita. Per inciso per non essere frainteso sul ruolo delle donne, nella legge 194 si permette di ricorrere all'aborto nel caso in cui la salute della donna fisica e psica corra dei rischi. In questo caso si considera l'interessa della madre superiore a quella bimbo che porta in grembo. Ma quel bimbo ha una sua identità biologica che non può essere massa in discussione dalla madre.Analisi preimpianto non da certezze ( credo se non sbaglio che nn si arrivi al 90%), si sono verificati false positività e rischi per la salute dell'embrione dato che si tratta di fare una biopsia dell'embrione medesimo e non poche volte si sono verificati casi di morte. E' un procedimento tecnico molto complicato e non scevro di rischi. Credo a Cagliari stiamo testando altri sistemi di indagine attraverso la crioconservazione degli ovocidi e leggevo che in casi di portatori di talassemiia si erano raggiunti dei risultati positivi ovvero 2 binbi nati sani . Si specificava che affinando questa tecnica di origene statunitense si potevano risolvere quei problemi legati alla analisi preimpianto( riferimento alle malattie ereditarie).Oltre che risolvere il problema della stimolazione ovarica per la procreazione in vitro.Voglio dire che la ricerca deve orientarsi a mio vedere verso altre vie meno rischiose eticamente, ma dai risultati altamente incoraggianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un paese dove le persone si fidano più degli urlatori da piazza (Grillo e Marazzo) e del prete della parrocchia vicino a casa sinceramente ho veramente poco da condividere.

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...