Vai al contenuto

Fare un figlio: un gesto anti ecologico ed egoista


Messaggi raccomandati

La penso come te, in tutto e per tutto.

E sono una donna, lo so magari sembra strano,

ma preferisco adottarlo un bambino, piuttosto che farlo...

Una rarità tra le donne...wow :ghghgh:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 370
  • Creato
  • Ultima Risposta
Infatti un figlio si fa per amore non per altro, perché si dovrebbe fare per altri motivi? :ghghgh:

.... per patetico ed irresponsabile tentativo di dare coesione ad un rapporto in stallo o che vacilla

... per dare senso ad un'esistenza divenuta vuota o priva di stimoli

... per accontentare, per paura di perdere, il partner

... perché in certi casi arriva un momento in cui si comincia a desiderarlo, fino all'ossessione, costi quel che costi.... passi pure di farlo col primo cretino che passa

fare un figlio credo sia una cosa che viene da sola: conosci una persona, si forma un legame.... invece, mi è capitato spesso di sentire persone, donne per la maggiore, che già dai 20 anni o anche prima, VOGLIONO un figlio. Che programmi hai, che vuoi fare da grande? "VOGLIO un figlio". Mah.. I matti, gli irresponsabili, li conosco soltanto io? Può darsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto le varie pagine di commenti, ma sposo in pieno l'opinione di page85.

Quotone, i danni che facciamo al pianeta sono ben altri, non certo far figli

... e cmq non è sbagliato il ragionamento

.... per patetico ed irresponsabile tentativo di dare coesione ad un rapporto in stallo o che vacilla

... per dare senso ad un'esistenza divenuta vuota o priva di stimoli

... per accontentare, per paura di perdere, il partner

... perché in certi casi arriva un momento in cui si comincia a desiderarlo, fino all'ossessione, costi quel che costi.... passi pure di farlo col primo cretino che passa

fare un figlio credo sia una cosa che viene da sola: conosci una persona, si forma un legame.... invece, mi è capitato spesso di sentire persone, donne per la maggiore, che già dai 20 anni o anche prima, VOGLIONO un figlio. Che programmi hai, che vuoi fare da grande? "VOGLIO un figlio". Mah.. I matti, gli irresponsabili, li conosco soltanto io? Può darsi..

... fare figli per "SPORT" è da PAZZI IRRESPONSABILI EGOISTI!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo.

E no, la terra non ha risorse sufficienti per 10 miliardi di persone.

O, meglio, dipende dal tenore di vita.

Se tutti i 6,5 miliardi di persone attuali vivessero come gli americani, ci servirebbero altri due pianeti e mezzo solo per estrarne le risorse alimentari, a quanto mi risulta.

ora mi leggo per bene tutto il thread, però permettimi Lord, ma Carlo Petrini, non so se lo conoscete, ha recentemente detto, parlando in un'intervista con Jeremy Rifkin che cibo ce n'è a sufficienza per vivere tutti bene a sto mondo...

che poi il nostro tenore di vita è indubbio che sia da rivedere questo è un altro discorso...sia che aumentiamo sia che diminiuiamo la nostra presenza sulla Terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai, non è tanto l'età che determina "la giovinezza", quanto le esperienze che si hanno vissuto.

Ci sono ragazze che a 20 anni si sposano, lavorano, hanno figli; altre che a 30 ancora vivono con i genitori, vanno a scuola, e non hanno pensieri....

Probabilmente le prime potrebbero rivelarsi un po' più mature e responsabili delle seconde :ghghgh:

perdonami, ma allora chi vuole imboccare una carriera universitaria è un immaturo?!:mad:

stare con i genitori e studiare, a 30 anni, qui in Italia, non è una scelta ( o lo è per pochi..) è una cosa forzata!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sì, aggiungici il problema del biodisel. Grandissima idea, inquina poco. Anche io ho trovato un modo ecologico di scaldare l'acqua per la doccia: brucio le provviste sotto un pentolone. Aspetta, mi viene un dubbio: se sfrutto le provviste per nutrirmi E per scaldare l'acqua per lavarmi, esattamente, quante provviste mi servono e quanto a lungo dureranno le mie?

su questo argomento ti quoto in toto, il bio diesel è la più grossa sciagura nel campo alimentare di questi ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cibo è un problema (che si è già manifestato numerose volte nella storia e sta per farlo di nuovo) e parlare del cibo spazzatura è demagogia.

La costata di manzo non è cibo spazzatura, la terra non è abbastanza estese per mantenere la popolazione attuale (senza considerare la continua crescita) a costate di manzo. Fine della discussione.

Scusa....ma dire che non c'è cibo per tutti quando un americano su tre è obeso e uno su cinque è molto più che obeso mi pare ipocrita.

Certo che se vogliamo mantenere tutti con le fiorentine!

Impariamo a mangiare per quello che ci serve e a consumare il necessario e vedrai che molta più gente avrà di che nutrirsi! (ogni Natale/Pasqua e Santo me ogni famiglia di quattro persone cucina per tre eserciti)

Di cibo spazzatura invece ne siamo sommersi! La prossima volta che entri in un supermercato guarda nei carrelli della gente (la stessa che dice che siamo nel pieno della crisi economica e dipinge scenari apocalittici) e dimmi quanto cibo utile e salutare vedi in rapporto a quello che c'è dentro.

No...dico...scusa....ma li vedi i ragazzini di otto/dici anni? Sono i futuri americani di cui sopra! Mangiano patine fritte per colazione. A 16 anni la faranno con la carbonara:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto fino a metà della terza parte...è un bel racconto, ma si scontra eccessivamente con le mie idee...continuo comunque la lettura :ghghgh:

Edit: ho finito di leggerlo...molto bello...mi è piaciuto. Tuttavia rimango della mia idea...mi spiace.

:mad::ghghgh:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

- Gli esseri viventi procreano perché, guarda un po', son attratti dal sesso, e farlo senza restare incinta costa;

Altro che continuazione della specie..

ovviamente non tieni in considerazione che il piacere provato nel sesso è uno dei veicoli della natura per procreare altrimenti la razza umana e non solo si sarebbe estinta da parecchio...

Per chi mi risponde che ci sono altri motivi per volere figli: di certo non tutti i motivi che hai elencato sono dei buon incentivi peró se qualcuno vuole un figlio per sincero amore (e meno male che ce ne sono ancora chi la pensa così) gliene fai una colpa o lo consideri stupido?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non tieni in considerazione che il piacere provato nel sesso è uno dei veicoli della natura per procreare altrimenti la razza umana e non solo si sarebbe estinta da parecchio...

Ma come non lo tengo in considerazione?! :ghghgh:

Non stiamo parlando proprio di quella roba lì?!

Per chi mi risponde che ci sono altri motivi per volere figli: di certo non tutti i motivi che hai elencato sono dei buon incentivi peró se qualcuno vuole un figlio per sincero amore (e meno male che ce ne sono ancora chi la pensa così) gliene fai una colpa o lo consideri stupido?

Ma il desiderio di un figlio è, in prima istanza, desiderio personale o dono?

Dati i termini che si sentono dalle future puerpere propenderei più per la prima, anche perché la pubblica opinione su quello incentra la questione, anche se poi ipocritamente la vela con un senso d'altruismo, decisamente bizzarro, nei confronti di qualcosa che ancora non esiste.

P.S.: stento a seguire il discorso Lord K, leggendolo un po' qua e la.

Dobbiamo essere meno per mangiare meglio tutti?

Forse sarebbe il caso di metter da parte l'equivalenza risorse=cibo e puntare su altro, ad esempio l'acqua e l'aria.

Oltretutto non capisco un passaggio: esattamente chi è che deve diminuir di numero?

Da quel che ho letto è parso debbano essere quelli che ancora oggi continuano a morir di fame, che han un impatto pro-capite decisamente minore di noialtri.

Se i calcoli sono esatti, ha più senso estinguere il morbo noto come razza caucasica d'estrazione indoeuropea, che son migliaia di anni che combina più capsate degli altri fenotipi, per puro tornaconto personale.

Cominciamo la conta: alzi la mano chi è per l'autoestinzione.

Noé, già sai. :mad:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In prima istanza è semplicemente Naturale!

Perdonami, ma questo non significa assolutamente nulla.

Definisci naturale per un essere che della sua natura non ha più nulla, né risponde ad istinti primordiali, né rispecchia la natura nelle società e regole morali che si costruisce per vivere, guarda un po', proprio come non vivrebbe in natura.

L'uomo è naturale quanto le patatine del McDonald sono salutari (fossero almeno patate..).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che tristezza.....

il dare la vita ad un essere umano lo si riduce ad un fattore economico/ecologico?

e se questo nuovo nato potesse scoprire la cura per il cancro?.....o l'energia gratuita per tutti?.....

certo, magari è un serial killer, o un pedofilo.....ma dire "non facciamo figli per non rischiare" non mi pare proprio abbia senso.

Riguardo una bella ideona che ho letto, il controllo demografico cinese, direi che è una genialata: decine di migliaia di bambine, nate primogenite, sono state buttate giù dal burrone perchè la coppia di turno voleva un maschio e poteva fare un solo figlio.

Davvero una genialata.

Oppure un'altra forma di controllo demografico, perpetrata da un certo Adolf coi baffetti: "pochi ma buoni" era il suo motto.....

ma io mi chiedo: qual'è lo scopo ultimo della nostra vita? non è forse la sopravvivenza della specie?

e davvero c'è chi pensa che fare meno figli risolverebbe qualche problema?

La Natura, la Vita, Dio, Allah, Gaia, o quello che volete, sono più in gamba di quello che si crede. Tutto, e dico proprio tutto, prima o poi trova o ritrova un equilibrio, a qualunque costo.

Anche se ci fosse una guerra nucleare (senza che facciamo saltare per aria tutto il pianeta ovviamente), prima o poi le cose ricomincerebbero. Non tutti gli esseri umani morirebbero, non tutti gli esseri viventi sparirebbero.

Riguardo a "il cibo finirà", è semplicemente un'idea allarmistica e prima di avvicinarci anche lontanamente ad una situazione del genere sono necessari tempi incalcolabili.

ma lo sapete quanto cibo ogni giorno viene buttato via? e non parlo di avanzi del macdonald's, parlo di latte, riso, grano.....solo perchè chi lo ha prodotto ne ha fatto di più della quota assegnatagli dalla legge!

E lo sapete quanti terreni fertili e già lavorati vengono lasciati incolti o al massimo a foraggio? per lo stesso motivo di prima (le quote) o semplicemente perchè i contadini non trovano più nessuno che vuol fare quel faticoso mestiere (e ringraziamo sinceramente gli immigrati, che sono fra i pochi che ancora vanno a spaccarsi la schiena nei campi).

come diceva qualcuno, la soluzione davvero utile è educarsi a vivere meglio ed educare i propri figli a vivere meglio. Non farli (i figli) non porta verso una società migliore, è solo un rimedio per rimandare l'inevitabile ancora per un po' (è come dire che invece di usare una lampadina a risparmio energetico preferisco usare quella a incendescenza però accendendola di meno).

volete essere ecologisti? bene, quando avrete un figlio (e prima o poi quasi tutti lo avranno) usate i pannolini lavabili invece di quelli della pubblicità.

risparmierete circa il 90% come soldi, e l'impatto ambientale è praticamente ZERO.....vorrei vedere quanti diranno "eh però che schifo!", e tanti saluti all'ambiente e ai discorsi sui bambini anti-ecologici.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: cose giustissime.

che tristezza.....

il dare la vita ad un essere umano lo si riduce ad un fattore economico/ecologico?

e se questo nuovo nato potesse scoprire la cura per il cancro?.....o l'energia gratuita per tutti?.....

certo, magari è un serial killer, o un pedofilo.....ma dire "non facciamo figli per non rischiare" non mi pare proprio abbia senso.

Riguardo una bella ideona che ho letto, il controllo demografico cinese, direi che è una genialata: decine di migliaia di bambine, nate primogenite, sono state buttate giù dal burrone perchè la coppia di turno voleva un maschio e poteva fare un solo figlio.

Davvero una genialata.

Oppure un'altra forma di controllo demografico, perpetrata da un certo Adolf coi baffetti: "pochi ma buoni" era il suo motto.....

ma io mi chiedo: qual'è lo scopo ultimo della nostra vita? non è forse la sopravvivenza della specie?

e davvero c'è chi pensa che fare meno figli risolverebbe qualche problema?

La Natura, la Vita, Dio, Allah, Gaia, o quello che volete, sono più in gamba di quello che si crede. Tutto, e dico proprio tutto, prima o poi trova o ritrova un equilibrio, a qualunque costo.

Anche se ci fosse una guerra nucleare (senza che facciamo saltare per aria tutto il pianeta ovviamente), prima o poi le cose ricomincerebbero. Non tutti gli esseri umani morirebbero, non tutti gli esseri viventi sparirebbero.

Riguardo a "il cibo finirà", è semplicemente un'idea allarmistica e prima di avvicinarci anche lontanamente ad una situazione del genere sono necessari tempi incalcolabili.

ma lo sapete quanto cibo ogni giorno viene buttato via? e non parlo di avanzi del macdonald's, parlo di latte, riso, grano.....solo perchè chi lo ha prodotto ne ha fatto di più della quota assegnatagli dalla legge!

E lo sapete quanti terreni fertili e già lavorati vengono lasciati incolti o al massimo a foraggio? per lo stesso motivo di prima (le quote) o semplicemente perchè i contadini non trovano più nessuno che vuol fare quel faticoso mestiere (e ringraziamo sinceramente gli immigrati, che sono fra i pochi che ancora vanno a spaccarsi la schiena nei campi).

come diceva qualcuno, la soluzione davvero utile è educarsi a vivere meglio ed educare i propri figli a vivere meglio. Non farli (i figli) non porta verso una società migliore, è solo un rimedio per rimandare l'inevitabile ancora per un po' (è come dire che invece di usare una lampadina a risparmio energetico preferisco usare quella a incendescenza però accendendola di meno).

volete essere ecologisti? bene, quando avrete un figlio (e prima o poi quasi tutti lo avranno) usate i pannolini lavabili invece di quelli della pubblicità.

risparmierete circa il 90% come soldi, e l'impatto ambientale è praticamente ZERO.....vorrei vedere quanti diranno "eh però che schifo!", e tanti saluti all'ambiente e ai discorsi sui bambini anti-ecologici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, un thread più stupido ed inutile non potevi inventartelo!!! E comunque forse non hai torto: sei anti ecologico!!!

iMac 24 inch 2.9 M1 (2021)MacBook Pro 13,3 inch 2.9 GHz i5 Touch Bar TouchID (Late 2016)MacBook Pro 15 inch 2.66 GHz i7 (Mid 2010)iPad Pro 12,9 inch Space Gray 128GB Wi-FiWatch UltraWatch Series 5 (Cellular) Edition Titanium 44mmWatch Series 2 Nike 42mm (2nd Gen) Space GrayiPhone 13 Pro Max Azzurro Sierra 128GBiPod classic White 30GB (5th Gen video)AirPort Extreme (802.11ac)HomePod mini

Link al commento
Condividi su altri siti

che tristezza.....

il dare la vita ad un essere umano lo si riduce ad un fattore economico/ecologico?

e se questo nuovo nato potesse scoprire la cura per il cancro?.....o l'energia gratuita per tutti?.....

certo, magari è un serial killer, o un pedofilo.....ma dire "non facciamo figli per non rischiare" non mi pare proprio abbia senso.

Riguardo una bella ideona che ho letto, il controllo demografico cinese, direi che è una genialata: decine di migliaia di bambine, nate primogenite, sono state buttate giù dal burrone perchè la coppia di turno voleva un maschio e poteva fare un solo figlio.

Davvero una genialata.

Oppure un'altra forma di controllo demografico, perpetrata da un certo Adolf coi baffetti: "pochi ma buoni" era il suo motto.....

ma io mi chiedo: qual'è lo scopo ultimo della nostra vita? non è forse la sopravvivenza della specie?

e davvero c'è chi pensa che fare meno figli risolverebbe qualche problema?

La Natura, la Vita, Dio, Allah, Gaia, o quello che volete, sono più in gamba di quello che si crede. Tutto, e dico proprio tutto, prima o poi trova o ritrova un equilibrio, a qualunque costo.

Scusa, ma in questo passaggio c'è qualcosa che non mi torna: chi ha detto che lo scopo ultimo della vita umana è la procreazione?

Hai notato che il genere umano è in sovrannumero e non è certo al limite della sopravvivenza?

Hai notato invece che c'è quotidianamente un Hitler che seleziona chi deve vivere e chi no in base ad un fattore che di naturale ha nulla, ed è appunto quello economico?

Tirando due somme pare che l'economia di Mercato sia l'odierno Hitler ed i suoi discepoli i conniventi.

Attenzione però: Noi procreiamo perché dobbiamo garantire la sopravvivenza, Loro crepano affinché la Nostra sopravvivenza sia garantita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pix, cosa si può mai aggiungere al tuo discorso?

Mi associo in tutto :ghghgh:

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, un thread più stupido ed inutile non potevi inventartelo!!! E comunque forse non hai torto: sei anti ecologico!!!

I thread stupidi sono altri. Qui sono fuoriusciti punti di vista e discussioni interessanti.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho perso il gusto.

I bambini (i putti candidi, mica tutti..) sono uno dei tabù da non toccare, appena poni dubbi sull'argomento sei linciato verbalmente ed additato come l'untore.

Se c'è un equilibrio per ogni cosa allora dovrà essercene uno anche per l'esubero del fenomeno pargoli, a voi trovare quale.

:ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti gli esseri umani morirebbero, non tutti gli esseri viventi sparirebbero.

da dove questa certezza??

io non ci scommetterei......

a me il discorso ecologico interessa relativamente......

è indubbio che al giorno d'oggi sono pochi i bambini che vengono fatti per volere sincero dei genitori......

la maggior parte sono fatti per secondi fini (egoistici) dei genitori...oppure se li ritrovano per caso......

e ovviamente ciò non è bene per gli stessi bambini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa....ma dire che non c'è cibo per tutti quando un americano su tre è obeso e uno su cinque è molto più che obeso mi pare ipocrita.

Certo che se vogliamo mantenere tutti con le fiorentine!

Impariamo a mangiare per quello che ci serve e a consumare il necessario e vedrai che molta più gente avrà di che nutrirsi! (ogni Natale/Pasqua e Santo me ogni famiglia di quattro persone cucina per tre eserciti)

Di cibo spazzatura invece ne siamo sommersi! La prossima volta che entri in un supermercato guarda nei carrelli della gente (la stessa che dice che siamo nel pieno della crisi economica e dipinge scenari apocalittici) e dimmi quanto cibo utile e salutare vedi in rapporto a quello che c'è dentro.

No...dico...scusa....ma li vedi i ragazzini di otto/dici anni? Sono i futuri americani di cui sopra! Mangiano patine fritte per colazione. A 16 anni la faranno con la carbonara:)

La penso anche io così. Se tutti mangiassero in modo più sano e il tanto quanto basta, il cibo altro che bastare.... E chjuderebbero anche tante industrie inquinanti che producono cibo spazzatura. Magari lasciando posto all'agricoltura, magari biologica....

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho perso il gusto.

I bambini (i putti candidi, mica tutti..) sono uno dei tabù da non toccare, appena poni dubbi sull'argomento sei linciato verbalmente ed additato come l'untore.

Se c'è un equilibrio per ogni cosa allora dovrà essercene uno anche per l'esubero del fenomeno pargoli, a voi trovare quale.

:mad:

si appunto...allora dopo che hai fatto i tuoi mangiati quelli degli altri per cercare di perpetuare solo il tuo DNA...ma dai! mi schiero con pix :ghghgh:

Tessera n.5 Aston Club

"Nella mia vita non ci sono segreti... solo verità nascoste..."

- Dexter

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso anche io così. Se tutti mangiassero in modo più sano e il tanto quanto basta, il cibo altro che bastare.... E chjuderebbero anche tante industrie inquinanti che producono cibo spazzatura. Magari lasciando posto all'agricoltura, magari biologica....

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Prova a chiedere all'Americano (o Europeo, visto che noi non siamo santi) di rinunciare a quelle belle schifezze che vengono prodotte e vediamo che ti risponde.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto in prima persona, ho cominciato a leggere gli ingredienti e ho chiuso con il 90% del cibo che trovi nei supermercati. Il mio compagno idem. E mia figlia sta crescendo senza schifezze. Basta volerlo.

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto in prima persona, ho cominciato a leggere gli ingredienti e ho chiuso con il 90% del cibo che trovi nei supermercati. Il mio compagno idem. E mia figlia sta crescendo senza schifezze. Basta volerlo.

La tua volontà è ammirevole, ma ti assicuro che la maggior parte della gente è poco incline alle rinunce. Me compreso.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...