Vai al contenuto

Fare un figlio: un gesto anti ecologico ed egoista


Messaggi raccomandati

Io ho due figli, darei qualsiasi parte del mio corpo per loro, e ovviamente anche la mia vita, solo per loro la mia vita è valsa la pena di essere vissuta. Se dovessi tornare indietro lo rifarei, in barba a tutte le stronzate che scrivono, in primis quelli che non sanno cosa vuol dire avere figli.

Per me il thread è di una stronzaggine più unica che rara, una enorme sega mentale che non ha ragione di esistere, una troiata, in definitiva.

Mi autosegnalo, così qualche moderatore prende atto che questa cacata di thread potrebbe finire in un flame.

puoi, più semplicemente, non seguire il thread se non ti interessa e lo consideri tale.

non vedo il problema.

pazienza.

p.s.

i figli sono una cosa meravigliosa, ovviamente. qui si parla d'altro. di un problema più ampio.

non stiamo dicendo di castrare tutti appena nascono. anzi ho detto l'opposto, visto che poi l'umanità invecchierebbe e cesserebbe di esistere.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 370
  • Creato
  • Ultima Risposta

Questione di punti di vista. Io odio chi fa i figli e poi non può mantenerli oppure non ha tempo da dedicargli e poi li lascia da nonni/baby sitter & altro. Per il resto è una scelta personale. Io personalmente non voglio avere figli e non mi interessa averne, sono una spesa e un impegno. Poi ovviamente ripeto, è una questione troppo personale! :)

condivido il fatto che oggi bisognerebbe ragionare bene prima di procreare come conigli e poi lasciare poveri bambini indifesi e bisognosi di affetto, cure e insegnamenti a baby sitter, nonni e altro o a loro stessi e/o non poterli mantenere/crescere adeguatamente.

però è ovvio che avere un figlio è L'ESPERIENZA per eccellenza. siamo nati per questo. per procreare e migliorare la razza anno dopo anno. millennio dopo millennio.

la natura deve andare avanti.

qui il punto è che siamo troppi e non è solo smettendo di far figli che si risolve il problema.

il problema, semmai, è tutta la feccia della gente che viene lasciata in vita a sprecare risorse.

fai una cosa:

suicidati così da liberare un posto nel mondo!

no grazie. preferirei fossero sterminati ladri, assassini, serial killer, pedofili, malati e tutta una serie di individui simili.

libereremmo tantissime risorse e renderemmo il mondo nettamente migliore.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido il fatto che oggi bisognerebbe ragionare bene prima di procreare come conigli e poi lasciare poveri bambini indifesi e bisognosi di affetto, cure e insegnamenti a baby sitter, nonni e altro o a loro stessi e/o non poterli mantenere/crescere adeguatamente.

però è ovvio che avere un figlio è L'ESPERIENZA per eccellenza. siamo nati per questo. per procreare e migliorare la razza anno dopo anno. millennio dopo millennio.

la natura deve andare avanti.

qui il punto è che siamo troppi e non è solo smettendo di far figli che si risolve il problema.

il problema, semmai, è tutta la feccia della gente che viene lasciata in vita a sprecare risorse.

no grazie. preferirei fossero sterminati ladri, assassini, serial killer, pedofili, malati e tutta una serie di individui simili.

libereremmo tantissime risorse e renderemmo il mondo nettamente migliore.

Minority Report!

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo proprio cosa ci sia privo di cervello.

privo di cervello sarà il fatto che tu scrivi qui senza aver nulla da dire all'interessante argomento.

fai una cosa:

suicidati così da liberare un posto nel mondo!

Questione di punti di vista. Io odio chi fa i figli e poi non può mantenerli oppure non ha tempo da dedicargli e poi li lascia da nonni/baby sitter & altro. Per il resto è una scelta personale. Io personalmente non voglio avere figli e non mi interessa averne, sono una spesa e un impegno. Poi ovviamente ripeto, è una questione troppo personale! :)

spero proprio di no,che tu non ne abbia mai neanche per errore, non lo meriteresti.

Lo spero anche io! Personalmente non mi interessa, già non sono sicuro del mio futuro, figuriamoci per un eventuale figlio. No, grazie. Quel poco che potrò permettermi, me lo spendo per me. Discorso egoista? Forse. Ma ben più egoista è il mettere al mondo un figlio e poi non poterlo mantenere come merita. Quello si che è egoista. E purtroppo tanta gente non la pensa come me, fanno figli e poi non possono manco permettersi di dargli un'educazione. A quel punto, meglio lasciare stare.

Ps. Senza offesa, ma per fare interventi come i tuoi, lascia stare. Non entrare nel topic e non farti del sangue marcio. Non sei d'accordo? Ognuno ha le sue idee.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero anche io! Personalmente non mi interessa, già non sono sicuro del mio futuro, figuriamoci per un eventuale figlio. No, grazie. Quel poco che potrò permettermi, me lo spendo per me. Discorso egoista? Forse. Ma ben più egoista è il mettere al mondo un figlio e poi non poterlo mantenere come merita. Quello si che è egoista. E purtroppo tanta gente non la pensa come me, fanno figli e poi non possono manco permettersi di dargli un'educazione. A quel punto, meglio lasciare stare. Ps. Senza offesa, ma per fare interventi come i tuoi, lascia stare. Non entrare nel topic e non farti del sangue marcio. Non sei d'accordo? Ognuno ha le sue idee.

mi spiace una sola cosa:

che i tuoi genitori non l'abbiano pensata come te :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa vale per me! Ciao :)

Dico ancora solo questo e poi non scriverò più qui, visto che non si può avere una idea diversa che automaticamente si viene insultati.

Secondo te è giusto procreare a tutti i costi, anche se poi non si possono mantenere i figli? No perché allora spero proprio che il genere umano si estingua al più presto, perché discorsi così mi fanno schifo. Procreare non è un dovere, si dovrebbe fare solo se si è pronti ad accudire il proprio figlio, e se si può permettersi di mantenerlo. Altrimenti, meglio lasciar stare.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa vale per me! Ciao :) Dico ancora solo questo e poi non scriverò più qui, visto che non si può avere una idea diversa che automaticamente si viene insultati. Secondo te è giusto procreare a tutti i costi, anche se poi non si possono mantenere i figli? No perché allora spero proprio che il genere umano si estingua al più presto, perché discorsi così mi fanno schifo. Procreare non è un dovere, si dovrebbe fare solo se si è pronti ad accudire il proprio figlio, e se si può permettersi di mantenerlo. Altrimenti, meglio lasciar stare.

no solo i miliardari possono aver bambini....

una volta invece solo quelli biondi ed alti......senti come cambiano i tempi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non voglio sentire però lamentele, gente che non ha soldi ma fa 10 figli e poi è colpa dello Stato se non arrivano a fine mese. Oppure la gente che non può mantenersi e poi accoltella la famiglia. Quella gente li io la prenderei a calci in culo. Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole. Fosse per me, ci saremmo già estinti e forse sarebbe meglio così. Ciao.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

:popcorn:

È pur vero che sull'ipocrisia "tengo famiglia" fin troppi lucrano, o per lo meno sono maggiormente tutelati dagli stati manco avessero partorito il Messia, che poi sgravare mi pare l'ultimo dei meriti umani, per citare un noto "opinionista": "Eluana può ancora avere figli!" (e qui tutta la perversione mentale di quell'uomo).

Detto questo, ognuno figlia come gli pare, la responsabilità d'essere sputato in faccia dai figli ce l'ha lui, non lo Stato, né io o nessun altro, noi, al più, possiamo ingiustamente mantenerlo perché tiene famiglia e quelle robe lì, ma la responsabilità resta sua.

E nemmeno si può ridurre questo mondo a far figliare le sole classi dirigenti (o per esclusione tutti quelli che non siano dei poveri morti di fame), visto che storicamente non hanno mai combinato nulla di buono, a parte fame, epidemie, guerre ed eccidi.

Procreare è come la morte: democratico, non guarda in faccia a nessuno. :ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io non ho mica detto che devono procreare sono i ricchi. Qui c'e gente che purtroppo non coglie... Però dato che ho amici e conoscenti che "eh sai non vado in vacanza perché sai, i bambini". "Eh non posso comprare la macchina perché sai, i bambini". Non posso qui non posso la perché sai, i bambini." "Eh beato te che non hai figli..." Ecc. Ecc. Quindi, dato che un figlio non è che si materializza in casa dal niente, per far sti discorsi meglio non farli. Dato che comunque si presuppone che prima di fare un figlio se ne parli un attimo... Quindi boh, io so che non li voglio e non ne faccio. Non è che lo faccio lo stesso e poi mi lamento. Mica è scritto da qualche parte che è d'obbligo fare un figlio.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...