Vai al contenuto

iMac 27" - Thread Ufficiale Difetti 2010


Messaggi raccomandati

No, non penso possa dare problemi di altro tipo. Io il ronzio lo sento parecchio, e così chi ha visto il mio iMac in questi giorni (anche se loro per questo non lo manderebbero indietro, perchè pur non essendo per niente fan di Apple: "è troppo bello, che bel monitor, quant'è veloce...". Sì? E chissene... L'ho mica preso per esposizione o per utilizzarlo come quadro con gli sfondi del desktop o con i salvaschermo). E a dire il vero, mi dà fastidio anche il sibilo che emette se abbasso anche solo la luminosità di una tacca, perchè essendo ad una certa frequenza, alla lunga mi penetra nel cervello. Comunque, oggi che avevo un po' di tempo mi son fatto qualche giro tra fnac, centri apple, ecc., e, condizioni di rumorosità del negozio permettendo, non ho sentito ronzii (i7 non ce n'erano, i5 ovviamente sì). E se c'erano, non erano così forti. Quindi, gli do ancora il fine settimana, poi chiamo per la sostituzione.

vabbeh, se mi dici che non è un primo stadio di futuri problemi, me lo tengo benissimo cosi'. Per il resto funziona bene e a luminosità bassa non lo uso praticamente mai...

"An Apple a day keeps Microsoft away"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 824
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mah, non posso metterci la mano sul fuoco, però anche il mio MacBook late 2006 ronza, seppur in maniera diversa e con concause differenti (ve lo ricordate il famoso whine quando, se non ricordo male, il secondo core non lavora? Che spariva ad esempio, facendo partire Photo Booth? Ecco, quello. Era, ed è, comunque legato alla luminosità, e all'alimentatore. Con mag safe collegato e luminosità al massimo ronzio, luminosità al minimo niente ronzio, batteria niente ronzio), e non è ancora esploso, per cui... (si è gonfiata la batteria, pur non essendo tra le serie fallate, e l'ho dovuta sostituire. Il lettore dvd fa i capricci, l'isight ha improvvisamente smesso di funzionare, e case e plastiche hanno cominciato a creparsi, pur non essendo, anche qui, tra i primi modelli che avevano appunto questi problemi. Ma son tutte cose che niente hanno a che vedere col ronzio :popcorn: ).

Dopo un po', ha cominciato a ronzare anche il notebook HP che avevo ancor prima, ma non è successo niente nemmeno in quel caso. Di TV che ronzano in modo eccessivo (al di fuori cioè del "ronzio" che normalmente tali apparecchiature possono emettere), troppe ce ne sono, ma a parte il fastidio, altri problemi in genere non ne dà.

A luminosità bassa non lo uso nemmeno io. Anzi, generalmente lo tengo al massimo, anche se di sera, soprattutto in certi casi, mi piacerebbe abbassarla. Però quando entra in stop è davvero insopportabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma in che senso quando entra in stop? Il mio imac quando lo metto in stop è praticamente come se fosse spento... sostanzialmente si arresta del tutto e non fa il benchè minimo rumore... a te si?

"An Apple a day keeps Microsoft away"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche. Quando va in stop solo il monitor, sì, ronza come fosse a luminosità minima. Quando invece metto in stop vero e proprio, o anche quando spengo, per una mezz'ora continua a ronzare. In pratica finchè non si raffredda. Stessa cosa fa quando lo accendo o lo risveglio. Vale a dire, comincia a ronzare solo dopo una mezz'oretta, o comunque quando si riscalda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche. Quando va in stop solo il monitor, sì, ronza come fosse a luminosità minima. Quando invece metto in stop vero e proprio, o anche quando spengo, per una mezz'ora continua a ronzare. In pratica finchè non si raffredda. Stessa cosa fa quando lo accendo o lo risveglio. Vale a dire, comincia a ronzare solo dopo una mezz'oretta, o comunque quando si riscalda.

a te non preoccupa la cosa? sto diventando paranoico forse :ciao:

"An Apple a day keeps Microsoft away"

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi dà solo fastidio. E mi scoccia, eventualmente, sostituire a oltranza fino ad ottenere il risultato voluto. Non ti preoccupare, non è niente di che. Esattamente da cosa dipenda non lo so, se specificamente dall'inverter, interazione tra inverter e alimentatore, boh, non so. Comunque si ferma lì. Altri danni non ne porta. Se non alla pazienza di chi è costretto a sorbirselo.

Link al commento
Condividi su altri siti

? Io il mio con i5 l'ho preso a marzo.. a luglio forse sono usciti quelli con frequenze superiori

no caro...l'i5 era un optional che dovevi pagare

invece oggi puoi scegliere tra i3 i5 e i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che per caso l'IMAC è collegato a un gruppo di continuità.... e il ronzio è causato da una incompatibilità del gruppo (forma d'onda dell'alimentazione dell'UPS non sinusoidale)? Il mio 27" con I7 (nuovo modello agosto 2010) non fa il benché minimo rumore..... se entra in funzione il gruppo UPS.... solo all'ora si sente un ronzio...... che sparisce con il ritorno dell'energia elettrica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio no. E' collegato ad una semplice ciabatta. Non delle più economiche, ma nemmeno di quelle al top, schermate, ecc. Ho cambiato presa di corrente nella casa, ho cambiato ciabatta, ho cambiato addirittura appartamento. L'ho spostato, l'ho alzato. Il ronzio c'è e resta.

Link al commento
Condividi su altri siti

no caro...l'i5 era un optional che dovevi pagare

invece oggi puoi scegliere tra i3 i5 e i7

Mi permetto di dissentire.. c'era il base da 1.500€ con un core duo da 3 GHz, poi c'era quello piu' "ciccio" con l'i5 a 2,66; io ho preso la configurazione gia' pronta, non ho fatto modificare nulla, le opzioni aggiuntive erano l'i7 e 8 Gb di ram invece di 4.

Forse era come dici tu a fine 2009.

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure da me, semplicemente ho una ciabatta che sdoppia in 3 la presa di corrente...può essere dovuto a quello?

In teoria forse potrebbe anche. Ma, come ho scritto, pur non essendo l'ultima delle ciabatte del mondo, per scrupolo ho fatto tutte le prove possibili. Dubitando anche dell'impianto elettrico dell'appartamento dei miei, ho provato a casa mia. Altro appartamento, altro palazzo. Recente il palazzo, recente l'impianto. Ci ho sempre abitato io da quando l'hanno costruito, per cui sicuramente non è stato "manomesso" da nessuno. Non è cambiato assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo dando una letta più attenta ai forum in lingua inglese. Anche sul forum di Mac Rumors, ad esempio, diversi lamentano lo stesso identico difetto (sibilo quando si diminuisce la luminosità, e vero e proprio ronzio quando è al minimo). Di contro, molti altri non lo hanno. Evidentemente ci sono in giro macchine con questa pecca, c'è poco da fare (potrebbe essere utile vedere se con Win si comporta allo stesso modo. Io non ce l'ho, per cui non posso provare). Qualcuno lamenta anche qualche problema, lieve o meno, di retroilluminazione e banding.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche difetto ce l'ha,qualche sondaggio c'è su macrumors.

Io nella mia esperienza somi stato sfortunato i 2 che ho preso avevano sia sibilo che una orribile tinta gialla,

Pero sono dell'idea che non tutti avranno questo problema(i miei erano 27 i7)

Alla fine ho chiesto il reso e preso un mbp17 anche se preferivo iMac.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, dato che per il resto la macchina non sembra avere altri difetti, ho optato per l'assistenza al posto della sostituzione. Al telefono mi han detto in sostanza che il problema è abbastanza noto, e con la sostituzione dell'inverter dovrebbe risolversi. Appena ho i dati della pratica lo porto in assistenza e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problemino... a volte sul mio iMac, ad esempio quando guarda un video youtube dove c'è qualcuno che parla, sento l'audio un po' disturbato, come se ci fosse un rumore metallico o un'interferenza... A cosa può essere dovuto? La musica si sente normalmente, ma a volte nei filmati con suoni bassi mi dà questo fastidio...

"An Apple a day keeps Microsoft away"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problemino... a volte sul mio iMac, ad esempio quando guarda un video youtube dove c'è qualcuno che parla, sento l'audio un po' disturbato, come se ci fosse un rumore metallico o un'interferenza... A cosa può essere dovuto? La musica si sente normalmente, ma a volte nei filmati con suoni bassi mi dà questo fastidio...

casse

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma vorrei evitare di doverne comprare di esterne... cosa credi sia il problema?

è come quando le cuffie iniziano a sentire male e gracchiare. l'unica è la sostituzione. oppure metti delle casse esterne e aggiri il problema.

Non ho raggiunto il vertice della catena alimentare per mangiare erba

Link al commento
Condividi su altri siti

forse vibrava qualcosa all'interno per via della superficie.. boh... è possiible?

possibile, d'altronde se fossero le casse ti darebbero problemi sempre, e nn solo con qualche filmato...

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio iMac 27" l'ho acquistato a luglio.

Ecco il mio problema:

stasera lo accendo come tutte le sere. Parte, tutto ok. Ancora una volta mi si apre un mondo quando accendo questo splendido computer...però...diamine..........mentre giro su internet, poco dopo l'accensione, si blocca la freccetta del mouse (come se si bloccasse tutto) e lo schermo diventa blu per qualche secondo (2 o 3 sec massimo), è la stessa schermata blu dell'accensione. Dopo quei secondi di panico ritorna la schermata normale con i siti che visitavo (non si è riavviato..)....ma dopo qualche minuto, rieccolo!...e dopo ancora un pò, rieccolo!...

cosa sta succedendo? (ora sono 10 min che è tt ok)..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so esattamente cosa sia, ma di certo non è normale. Se hai fatto tutti gli aggiornamenti, non so, per tentarle tutte se non l'hai ancora fatto puoi provare magari qualche reset (PRAM, SMC). Se non cambia niente farei una telefonatina al supporto per mandarlo eventualmente in assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile, d'altronde se fossero le casse ti darebbero problemi sempre, e nn solo con qualche filmato...

ora ha ricominciato... chi mi consiglia delle casse esterne con un buon rapporto qualità prezzo? :fiorellino:

"An Apple a day keeps Microsoft away"

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso!

xchè, scusa?

un'altoparlante difettoso o guasto nn da problemi sempre?

o solo se un brano nn è di suo gradimento?

potrebbe essere difettoso e nn riprodurre correttamente una certa frequenza, ma di certo nn avrebbe problemi SOLO con qualche filmato, nn credi?

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...