Vai al contenuto

iMac 27" - Thread Ufficiale Difetti 2010


Messaggi raccomandati

ho confrontato i tuoi risultati di Xbench con i miei (stesso imac i5) e ci siamo direi! abbiamo solo due differenze evidenti:

IO: Text 281.79 17.63 Kchars/sec

TU: Text 859.93 53.79 Kchars/sec

e

IO: Uncached Write 305.58 97.83 MB/sec [256K blocks]

TU: Uncached Write 209.57 67.09 MB/sec [256K blocks]

Cosa comportino queste differenze, cmq, non lo so :ghghgh:

Tu hai fatto tutti gli aggiornamenti per firmware scheda video e monitor?

ciao,

sì sì aggiornato tutto (a parte safari e itunes che non uso, per ora)

come ti trovi col mostro?

io finora trovato zero difetti (incrocio le dita).

l'unica cosa è che si fa sentire - cioè le ventole vanno a palla - quando faccio rendering o conversione filmati.

ma, è un computer... :ghghgh:

tu, trovati difetti?

no, sembrerò paranoica :fiorellino:, ma tra una settimana mi scadono i 15 giorni post consegna, e non vorrei trovare il difettaccio al sedicesimo... :ghghgh:

:apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 824
  • Creato
  • Ultima Risposta
Mi aggiungo anch'io al club, preso un iMac 27 ricondizionato (arrivato ieri). Purtroppo la parte inferiore del display tende al giallo (circa un terzo della superficie e più sulla destra).

L'assistenza Apple m'ha detto di portarlo in assistenza che lo riparano, ma riesco a farmelo sostituire invece?

no!

questa notizia mi preoccupa ulteriormente : possibile che il mio imac ricondizionato non abbia proprio niente, che fili tutto liscio? :fiorellino:

mmmmmmmmmmm...

tu quale modello hai preso?

hai fatto tutti i test, voglio dire non solo lcd?

aggiungo: ah certo! non accettare assolutamente!

manda gentilmente indietro, e tante grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai il recesso e ne compri un altro.

Figurati se paghi una cosa per nuova te la riparano...non accettare minimamente.

E' quello che ho fatto, me lo portano via e fanno rimborso. Spero di non beccarmene un altro con lo stesso problema (visto che ce ne sono tanti in giro).

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

no!

questa notizia mi preoccupa ulteriormente : possibile che il mio imac ricondizionato non abbia proprio niente, che fili tutto liscio? :ghghgh:

mmmmmmmmmmm...

tu quale modello hai preso?

hai fatto tutti i test, voglio dire non solo lcd?

aggiungo: ah certo! non accettare assolutamente!

manda gentilmente indietro, e tante grazie.

Ho preso il modello base con il Dual Core 2 duo 3 ghz. Il giallo è stra evidente sullo sfondo bianco e dà anche piuttosto fastidio, non occorrono test... Per me è più che sufficiente per fare il reso.

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso il modello base con il Dual Core 2 duo 3 ghz. Il giallo è stra evidente sullo sfondo bianco e dà anche piuttosto fastidio, non occorrono test... Per me è più che sufficiente per fare il reso.

mi spiace...

io ho fatto un controllo dal seriale, e il mio Imac è stato prodotto ad Aprile :ghghgh:

p.s. meravigliosa citazione di Bach :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal controllo sul seriale risulta che l'iMac sia stato prodotto in giugno, la qual cosa mi crea qualche dubbio visto che si tratta di un ricondizionato e per di più con il difetto succitato... Forse il sito http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php non è così attendibile?

:P

Ps. assolutamente d'accordo :D

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sì sì aggiornato tutto (a parte safari e itunes che non uso, per ora)

come ti trovi col mostro?

io finora trovato zero difetti (incrocio le dita).

l'unica cosa è che si fa sentire - cioè le ventole vanno a palla - quando faccio rendering o conversione filmati.

ma, è un computer... :P

tu, trovati difetti?

no, sembrerò paranoica :D, ma tra una settimana mi scadono i 15 giorni post consegna, e non vorrei trovare il difettaccio al sedicesimo... :)

:P

capito, io non ho ancora fatto gli aggiornamenti firmware perchè non ho mai avuto problemi al reparto grafico..ma prima o poi mi deciderò :ola: cmq mi trovo bene, gli unici difetti che ho sono allo schermo per questioni di backlight bleeding e sporcizia interna del vetro..ma sto aspettando ancora un pò per chiamare l'apple care :) per il resto tutto ok direi, pochi, pochissimi crash di applicazioni, nessun problema con la scheda video, nessun problema di audio o connessioni wireless - bluetooth.. tutto ok insomma! un pochino rumoroso l'hardisk quando lancio più applicazioni assieme o quando deve lavorare intensamente ma niente di tragico. l'unico dubbio che ho è sulla velocità di lancio di + applicazioni contemporaneamente, ho visto dei video in internet in cui per aprire più di una trentina di applicazioni assieme ci metteva tipo un minuto.. il mio ci mette 3 minuti circa (considero caricato tutto quando non sento + l'hardisk macinare e tutte le finestre sono aperte)...mi pare strana questa differenza abissale! mah! ovviamente una volta aperte e richiuse ripetere l'operazione richiede tipo 20 secondi..ma è un altro discorso :angel: saranno pippe mentali ma a volte è utile farsele, tu hai mai provato a fare una cosa del genere? :ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga posto anche qui le considerazioni sul mio i7. E' da novembre che lo tengo sotto torchio e devo dire che mi ha lasciato basito in senso negativo. Metto un dvd dati contenente dvx nel lettore: i video non girano fluidi, si bloccano, vlc rischia l'infarto, il lettore inizia a fare un rumore bestia. Il rendering con final cut è un continuo attendere e le conversioni dei video sono più veloci sul mio amd athlon 3,00 ghz monocore.... Ma la cosa più fastidiosa è che prima era un monumento al silenzio, ora invece inizia a "gracidare" fastidiosamente l'harddisk... Ho chiamato l'assistenza soprattutto per il problema del lettore (scandaloso, ma capita anche a voi?) dicendo che con 1650 euro di mac tutto questo era insopportabile...Risposta: "se solleva un problema devo chiederle il numero della carta per l'addebito del costo dell'assistenza, non posso dirle altro" Sono veramente disgustato e questa è la famosa assistenza apple?

P.s. non so come faccia a non liquefarsi lo schermo perchè ultimamente raggiunge temperature da altoforno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga posto anche qui le considerazioni sul mio i7. E' da novembre che lo tengo sotto torchio e devo dire che mi ha lasciato basito in senso negativo. Metto un dvd dati contenente dvx nel lettore: i video non girano fluidi, si bloccano, vlc rischia l'infarto, il lettore inizia a fare un rumore bestia. Il rendering con final cut è un continuo attendere e le conversioni dei video sono più veloci sul mio amd athlon 3,00 ghz monocore.... Ma la cosa più fastidiosa è che prima era un monumento al silenzio, ora invece inizia a "gracidare" fastidiosamente l'harddisk... Ho chiamato l'assistenza soprattutto per il problema del lettore (scandaloso, ma capita anche a voi?) dicendo che con 1650 euro di mac tutto questo era insopportabile...Risposta: "se solleva un problema devo chiederle il numero della carta per l'addebito del costo dell'assistenza, non posso dirle altro" Sono veramente disgustato e questa è la famosa assistenza apple?

P.s. non so come faccia a non liquefarsi lo schermo perchè ultimamente raggiunge temperature da altoforno....

scusa ma hai fatto l'apple care non dovresti pagare nulla......poi si deve vedere il problema a priori qual e'!!!

in ogni caso prova a reistallare il s.o. da zero col mac ci volgiono 10 minuti e poi parti da zero istallando gli opportuni codec pieran, flip formac mpeg2.........:ghghgh: se lo fo anche cosi' allora e' un problema hardware .....

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, proverò così. Ti ringrazio molto. Ah sapresti darmi qualche link ai codec che hai citato? Grazie ancora.

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/28842

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/30931

il codec mpeg e' a pagamento dallo store apple....penso che lo sai...

http://store.apple.com/it/product/D2187T/A?fnode=MTY1NDAzOA&mco=MTE0NzAyNTI

:ghghgh:

Fammi sapere se hai risolto......per istallre il s.o. da zero usa il dvd che e' uscito dal mac , poi c'e' un altro scritto blunde ed e' ilife che lo istallerai dopo..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, io non ho ancora fatto gli aggiornamenti firmware perchè non ho mai avuto problemi al reparto grafico..ma prima o poi mi deciderò :P cmq mi trovo bene, gli unici difetti che ho sono allo schermo per questioni di backlight bleeding e sporcizia interna del vetro..ma sto aspettando ancora un pò per chiamare l'apple care :ghghgh: per il resto tutto ok direi, pochi, pochissimi crash di applicazioni, nessun problema con la scheda video, nessun problema di audio o connessioni wireless - bluetooth.. tutto ok insomma! un pochino rumoroso l'hardisk quando lancio più applicazioni assieme o quando deve lavorare intensamente ma niente di tragico. l'unico dubbio che ho è sulla velocità di lancio di + applicazioni contemporaneamente, ho visto dei video in internet in cui per aprire più di una trentina di applicazioni assieme ci metteva tipo un minuto.. il mio ci mette 3 minuti circa (considero caricato tutto quando non sento + l'hardisk macinare e tutte le finestre sono aperte)...mi pare strana questa differenza abissale! mah! ovviamente una volta aperte e richiuse ripetere l'operazione richiede tipo 20 secondi..ma è un altro discorso :D saranno pippe mentali ma a volte è utile farsele, tu hai mai provato a fare una cosa del genere? :ghghgh:

no, questo tipo di test, no.

Più che altro l'ho provato con i programmi più pesanti che dovrei usare per video e foto editing, visto che l'ho comprato propri per quello.

Però, negli ultimi due giorni ho provato il lettore ottico, e, anch'io avrei da ridire e parecchio: lento lentissimo, video non fluidi...

non parliamo poi dei dvd che tira fuori soltanto riavviando (dvd che nel mio notebook vanno tranquillamente).

E poi vabbé perdo delle ore a convertire file audio/video che il sistema non legge, e qui devo dire "evviva l'universalità di windows".

Poi cosa stupida ma neanche troppo, non sono riuscita a trovare il cavo per collegare la videocamera! :ghghgh: domani chiamo mediaworld vediamo se lo trovo, ma mi sembra incredibile...

Mi piange il cuore, perché tutto sommato è una gran bella macchina veloce, però ha dei difetti che per la cifra spesa sono davvero ridicoli, e incomincio a pensare di restituire.

nel week-end faccio ultime prove e lunedì decido.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...strani tutti sti problemi..io video non fluidi li ho avuti solo in rari casi con alcuni film scaricati e masterizzati...ma raro cmq! mi dispiace.. :DD se possibile, sempre meglio sentire l'apple care direi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato i codec ma la soluzione è migliorata solo leggermente. Inizio a pensare che sia un difetto del laser ottico. Cmq mai mi sarei aspettato di trovare rendimenti cosi scarsi. Come dice "mah sarÀ" il videoediting con tutta l'incompatibilità dei file è una tragedia. Io non voglio la nasa ma un processore i7 che per caricare un dvx in quicktime si blocca è scandaloso!!! Ma poi avete visto dall'inserimento del dvd all'apparizione dell'icona sul dock quanto tempo passa? Non ho parole... Lunedi chiamo l'assistenza. Cmq volevo chiedervi una cortesia: qualcuno può inserire un dvd dati con dei dvx sopra e verificare il comportamento dell' imac? Tanto per sapere se ci sono gli estremi per la riparazione. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a mettere un dvd con divx dentro. con osx non li legge su vlc, aprendo windows xp con parallels invece nessun problema! evidentemente è dovuto al fatto che il cd era stato masterizzato con windows...anche perchè gli stessi file aperti dall'hardisk si leggono con vlc in osx!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a mettere un dvd con divx dentro. con osx non li legge su vlc, aprendo windows xp con parallels invece nessun problema! evidentemente è dovuto al fatto che il cd era stato masterizzato con windows...anche perchè gli stessi file aperti dall'hardisk si leggono con vlc in osx!

:fiorellino:...e' normale anzi normalissimo, prima di leggere su mac un dvd dati fatto con windows , il dvd dati deve essere chiuso cioe' finalizzato, in questo caso se l'hai masterizzato con nero c'e' l'opzione chiudi disco , fattio cio' vedrai che mac osx leggera' tutto.......:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema. Ma dove si trova questa opzione "chiudi disco?" In nero facendo dvd dati non la trovo. Credo che in pratica serva finalizzarlo ma si può fare anche a masterizzazione avvenuta? Grazie Anticipate

Ho provato a masterizzare con nero express mettendo come type book del masterizzatore dvd-rom e scegliendo un dvd NON multisessione. In nero burning rom mi fa spuntare "finalizza" ma di fatto poi non so come andare avanti... Vi faccio sapere se cambia qualcosa.

EDIT: ho capito che i dvd che ho sono tutti aperti in multisessione, è possibile finalizzarli in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a masterizzare con nero express mettendo come type book del masterizzatore dvd-rom e scegliendo un dvd NON multisessione. In nero burning rom mi fa spuntare "finalizza" ma di fatto poi non so come andare avanti... Vi faccio sapere se cambia qualcosa.

Da premettere che la multisessione serve a far in modo che in un dvd possiamo aggiungere successivamente altri dati quindi dire disco chiuso o disco non multisessione e' la stessa cosa.

Ti spiego come faccio io:

se i dvd dati sono aperti in multissessione bisogna come ho detto finalizzarli ma solo con il programma che hai usato per masterizzarli; si puo' fare anche successivamente dopo la prima masterizzazione di un dvd dati multisessione.

Io ho nero la vecchia versione 6:

-Inserisco un dvddati multisessione (in cui ci sono file, divx.ecc....)

-clicco su dati-crea dvd dati

-alla schermata che appare in cui abbiamo il contenuto del dvd dati con il pulsante aggiungi, clicco su avanti.

-comparira un altra finestra in cui possiamo scegliere il nome del disco,

velocita'

-in questa finestra sotto c'e' un pulsante piu' con una casella da spuntare

chiudi disco (se non c'e' , e' presente un altra casella da togliere la spunta con scritto consente di aggiungere successivamente dei file disco multisessione)

-clicco su scrivi e si avvia la masterizzazione.

-il disco e' chiuso.

Per controllarlo basta vedere su nero in extra - info disco che la capacita' disponibile e' zero

Link al commento
Condividi su altri siti

-in questa finestra sotto c'e' un pulsante piu' con una casella da spuntare

chiudi disco (se non c'e' , e' presente un altra casella da togliere la spunta con scritto consente di aggiungere successivamente dei file disco multisessione)

-clicco su scrivi e si avvia la masterizzazione.

-il disco e' chiuso.

Per controllarlo basta vedere su nero in extra - info disco che la capacita' disponibile e' zero

Io ho provato con nero 9 e dopo aver fatto come dici (aggiungendo però al dvd un file testo, altrimenti non mi fa scrivere) purtroppo espelle il dvd dicendo "questo dvd non è scrivibile, inserire un dvd scrivibile". Poi ho caricato lo stesso disco con nero info tool e il disco risulta: "chiuso, finalizzato"...boh! Tra l'altro ho provato anche con un disco che dovrebbe essere finalizzato e il lettore è sempre scandalosamente leeeeeento, non so come fate a dire che a voi non da problemi, sarà solo il mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato con nero 9 e dopo aver fatto come dici (aggiungendo però al dvd un file testo, altrimenti non mi fa scrivere) purtroppo espelle il dvd dicendo "questo dvd non è scrivibile, inserire un dvd scrivibile". Poi ho caricato lo stesso disco con nero info tool e il disco risulta: "chiuso, finalizzato"...boh!

Tra l'altro ho provato anche con un disco che dovrebbe essere finalizzato e il lettore è sempre scandalosamente leeeeeento, non so come fate a dire che a voi non da problemi, sarà solo il mio?

scusa ma se e' gia finalizzato e' normale che il disco non e' scrivibile:fiorellino:inoltre a volte la finalizzazione e' automatica quando il dvd e' pieno

il masterizzatore del mac va ad una velocita' massima di 8x non di piu', hai formattatoe aggiunto i codec,?

altrimenti prova con una masterizzatore esterno:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi che ho sono tutti multisessione perchè mi sono accorto di non averla mai disabilitata. I codec li ho aggiornati ma il format non centra proprio nulla poichè è una lentezza esasperante dipesa dal lettore. Io credo sia imputabile a:

- la posizione verticale dello stesso (assolutamente deleterea ma inevitabile)

- un'ottica non proprio eccelsa...

Con quiktime e perian riesco a visualizzare i dvx ma dopo 3 minuti di attesa.. e se sposto il cursore sulla timebar per inizializzare ci mette una vita. Invece dall hard disk tutto cambia a testimonianza del fatto che il lettore è un disastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece dall hard disk tutto cambia a testimonianza del fatto che il lettore è un disastro.

l'unica cosa che mi ero dimenticato di scrivere era prorio questa....:lol: se sull' hard disk va tutto bene; allora il problema e' il lettore , se sta in garanzia fallo cambiare perche' altrimeti la spesa e' intorno le 300 euro e' una marca giapponese ....prova l'ultimo tentativo ad usare un kit di pulizia per lettore dvd :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Snu7z
:ghghgh::sediata::):sediata:.........AAAAAssolutamente lascia perdere ...i problemi in parte sono stati risolti c'e' solo l'alone giallo ...aspetta ad ottobre

devono uscire i nuovi la produzione precedente e' stata un disastro......:cry:

Ogni volta che cambiano i processori è la stessa storia. Era così anche quando avevano appena messo gli Intel.

Bisogna farsi furbi... bisogna sempre comprare il mac alla seconda generazione rispetto a quando vengono introdotti i processori nuovi. Mai fare il tester:ghghgh:

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: dopo il reso dell'iMac per tinta gialla, ne ho preso un altro arrivato ieri ancora con il solito problema. Ho preparato il reso anche di questo.

Attenderò l'autunno per riprovarci, forse è meglio... Pensavo che ce ne fossero relativamente pochi di modelli bacati in giro, evidentemente non è così.

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho già effettuato il cambio di un 27" i7 8 Gb per il probl del yellow tinge, me ne hanno dato uno nuovo che non sembra soffrire di questo probl. ma in compenso un po di back ce l'ha, dite che è il caso di attendere dopo le vacanze?

 Imac 27" i7 8Gb RAM HD 1Tb ATI HD 4850 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...