Vai al contenuto

iMac 27" - Thread Ufficiale Difetti 2010


Messaggi raccomandati

:ghghgh::sediata:;):sediata:.........AAAAAssolutamente lascia perdere ...i problemi in parte sono stati risolti c'e' solo l'alone giallo ...aspetta ad ottobre

devono uscire i nuovi la produzione precedente e' stata un disastro......:)

Perchè dici cio? E' documentabile?

Io ho preso un imac 27 i7, ricondizionato, mi hanno dato un hdd da 2tb in omaggio, no yellow tinge, no seghe mentali varie, lo uso e sono felice, fate cosi anche voi:D

Visita il mio sito www.elementimtb.com

bannervx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 824
  • Creato
  • Ultima Risposta

Perchè ti han dato un hd in omaggio? Io ne ho presi due ricondizionati e rimandati indietro per la tinta gialla. Oggi mi è arrivato il terzo e sembra che abbia lo stesso problema e quindi dovrò fare il terzo reso in tre settimane circa. Di omaggi non mi han mai parlato... A interesserebbe che funzionasse normalmente.

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio faceva sto ronzio dal monitor quando abbassavo la luminosità,ma è andato diminuendo fino a scomparire...siate pazienti prima di riportare 3 imac indietro...

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio faceva sto ronzio dal monitor quando abbassavo la luminosità,ma è andato diminuendo fino a scomparire...siate pazienti prima di riportare 3 imac indietro...

anche il mio che ho da 5 mesi ha il problema del ronzio a bassa luminosità, dici che posso provare ad aspettare?

il tuo dopo quanto tempo ha smesso di "ronzare"??

IMac 27' 2.66 GHz Intel Core i5

IPhone 3GS

IPad 2 32 GB 3 G WIFI

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio che ho da 5 mesi ha il problema del ronzio a bassa luminosità, dici che posso provare ad aspettare?

il tuo dopo quanto tempo ha smesso di "ronzare"??

tra un po vien fuori che bisogna fare il rodaggio agli iMac27 :ghghgh:

sto 27 è nato davvero male. L'assurdo è accettare sti difetti IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi nuovo aggiornamento della mia situazione qui in Grecia...

ho piu o meno risolto con l'iMac...sono stati gentilissimi!

mi hanno detto che non c'e' problema a cambiarlo il pannello....ma visto che cmq non crea impedimento al lavoro....di aspettare 2 o 3 mesi che tanto stara ancora in garanzia.....

lo consiglio anche a tutti voi che non avete difetti cosi evidenti....questo, mi spiegava il tecnico, perche i pannelli che vanno in giro ora....molti sono problematici...perche ancora fanno parte della produzione vecchia che era al 70perc problematica per i 27pollici.

Il tizio invece mi ha detto "tu vieni qua fra 3 mesi e ti cambiamo il pannello con uno nuovo"...3, 4 ,5 mesi...quando voglio io insomma!....mi ha detto "aspetta perche se ora ti metto un pannello nuovo rischi di trovarci un altro difetto"...onesto almeno!!!

E poi le ombre le vedo solo su sfondo totalmente chiaro e se lo guardo di sbieco quindi non mi creano problemi

datemi retta a meno di yellow tinge evidenti o altre cose che impediscono di lavorare tenetevelo cosi!

io aspetto l'estate e poi a settembre vado (tanto mi conosce bene oramai) e faccio il cambio!

ciao spero di aver alleviato le vs sofferenze!

Giuseppe da Atene

report da Atene....

siore e siori ho aspettato gli svariati mesi (4 mesi) e ho ricontattato lassistenza ellenica.

Il ragazzo del service mi ha dato ragione, anche a lui davan fastidio le ombre verticali e mi ha detto che non dovevano esserci, che insomma non era normale.

In piu mi ha cambiato pure il lettore ottico che aveva problemi.

Ora da quel che so i problemi sono zero, vado a prenderlo lunedi.

Mi ha assicurato che ora non c'e' ne' giallo (vabbe quello non c'era manco prima), ne' ombre ne pixel morti.

Vi faccio sapere!

Giuseppe

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

come saranno i nuovi imac????

dite che avranno risolto???

no pare che i nuovi iMac gia soffrano di colite spastica, diarrea, flatulenza e schermo verdognolo....

scherzo!

io per curiosita ho cercato in google ma ancora non ho trovato lamentele...per ora!

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

report da Atene....

siore e siori ho aspettato gli svariati mesi (4 mesi) e ho ricontattato lassistenza ellenica.

Il ragazzo del service mi ha dato ragione, anche a lui davan fastidio le ombre verticali e mi ha detto che non dovevano esserci, che insomma non era normale.

In piu mi ha cambiato pure il lettore ottico che aveva problemi.

Ora da quel che so i problemi sono zero, vado a prenderlo lunedi.

Mi ha assicurato che ora non c'e' ne' giallo (vabbe quello non c'era manco prima), ne' ombre ne pixel morti.

Vi faccio sapere!

Giuseppe

ragazzi,

ho ritirato líMac...

mi hanno sostituito LED panel e cd drive.

Dunque non ha pixel bruciati e nemmeno ombre...

tuttavia mi sembra abbia un leggerissimo yellow tingeche sinceramente si nota solo facendo il test famoso

http://imac.squeaked.com/test.php

ma impercettibile per un uso comune che se ne fa

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,

ho ritirato líMac...

mi hanno sostituito LED panel e cd drive.

Dunque non ha pixel bruciati e nemmeno ombre...

tuttavia mi sembra abbia un leggerissimo yellow tingeche sinceramente si nota solo facendo il test famoso

http://imac.squeaked.com/test.php

ma impercettibile per un uso comune che se ne fa

tanto per chiarire...

quando dico "impercettibile yellow tinge" intendo che non ha proprio nulla a che vedere con le foto proposte qui di seguito (drammatiche)

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=824940

Semplicemente intendo che ora lo so e quindi vado a mettere quella schermata particolare di test e con un po di sforzo lo noto....

ma ad esempio ora che scrivo questo post, la pagina di italiamac é blu e grigia, e il grigio predomina (stesso grigio del test) e non si nota nulla ma proprio nulla di anomalo...

nun ve fissate rega! :ghghgh:

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

il problema persiste .

non piu' drammatico come prima , ma c'è . ora verso il basso il bel bianco brillante che c'è in alto nella schermata diventa sempre piu' bianco sporco verso il basso .

morale..è uno schermo ridicolo e non hanno risolto nulla.

ve lo dice un possesore di un i-mac i-5 che si è dovuto accontentare perche' aveva bisogno di un computer all in one e schermo grosso.

il computer è ottimo , lo schermo è ridicolo (e non voglio addentrarmi nella definizione e nei colori ipersaturi per non annoiarvi )

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

il problema persiste .

non piu' drammatico come prima , ma c'è . ora verso il basso il bel bianco brillante che c'è in alto nella schermata diventa sempre piu' bianco sporco verso il basso .

morale..è uno schermo ridicolo e non hanno risolto nulla.

ve lo dice un possesore di un i-mac i-5 che si è dovuto accontentare perche' aveva bisogno di un computer all in one e schermo grosso.

il computer è ottimo , lo schermo è ridicolo (e non voglio addentrarmi nella definizione e nei colori ipersaturi per non annoiarvi )

effettivamente io che sono un pignolone concordo con te lastprince.

dipende sempre che ci fai con il mac.

se sei un fotografo o uno che ci fa grafica, effettivamente sarebbe da sputargli in faccia.

io cosi come lo vedo lo schermo non vedo difetti, ma se uno va a fare il test...

comunque l'utente di prima chiedeva se il problema persiste sui nuovi imac (quelli usiti da una settimana)...

il mio e il tuo (correggimi se sbaglio) sono i cosiddetti "late 2009"

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho cambiati 3 .

poi per disperazione ne ho preso uno a giugno targato fine aprile .per cui dopo il cambio di fornitore di schermo led dei primi di marzo (momento che la apple ha ammesso il problema ).

non sapevo ci fosse stato un cambio di fornitore dei panel...

non li fornisce piu LG quindi, e chi allora?

mi sai dire come faccio a vedere di che marca é questo che mi hanno montato?

e dimmi...tu alla fine che pannello hai montato su?

e ancora ti da problemi?

scusa il bombardamento di domande....potresti rispondere velocemente a ognuna? mi aiuterebbe molto! :ghghgh::):D

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

allora , quando me lo hanno cambiato e mi hanno ridato i soldi un dipendente apple della apple europe di dublino, telefonicamente, oltre a prendere le coordinate del reso alla mia domanda se era aggiustabile mi ha risposto secco :"no". poi ci ho pensato..ed effettivamente perche' la apple cambiava cosi' tanti i-mac senza aggiustarli? risposta: perche' non erano aggiustabili . per cui mi ha detto di aspettare un mese visto che il fornitore degli schermi led sarebbe stato cambiato da LG a Samsung .

non sono un tecnico e non so dirti come si fa' a sapere di che fornitore è il tuo schermo ,e nemmeno il mio .

sono pero' un fotografo , e so' con certezza che questo schermo ancora non va bene .

va bene per chi vuole vedere cieli blu cobalto , prati verdi smeraldo , tramonti infuocati . e anche col miglior spider per calibrarlo il risultato non cambia .

non parliamo poi del bianco che come ho detto prima degrada fino a un bianco sporco .e per chi fa come me bianco e nero è davvero triste .

la macchina in se pero' lavora bene anche sotto sforzo con temperature alte (29gradi e solo una volta si sono accese le ventole , tra l'altro silenziose).

Link al commento
Condividi su altri siti

allora , quando me lo hanno cambiato e mi hanno ridato i soldi un dipendente apple della apple europe di dublino, telefonicamente, oltre a prendere le coordinate del reso alla mia domanda se era aggiustabile mi ha risposto secco :"no". poi ci ho pensato..ed effettivamente perche' la apple cambiava cosi' tanti i-mac senza aggiustarli? risposta: perche' non erano aggiustabili . per cui mi ha detto di aspettare un mese visto che il fornitore degli schermi led sarebbe stato cambiato da LG a Samsung .

non sono un tecnico e non so dirti come si fa' a sapere di che fornitore è il tuo schermo ,e nemmeno il mio .

sono pero' un fotografo , e so' con certezza che questo schermo ancora non va bene .

va bene per chi vuole vedere cieli blu cobalto , prati verdi smeraldo , tramonti infuocati . e anche col miglior spider per calibrarlo il risultato non cambia .

non parliamo poi del bianco che come ho detto prima degrada fino a un bianco sporco .e per chi fa come me bianco e nero è davvero triste .

la macchina in se pero' lavora bene anche sotto sforzo con temperature alte (29gradi e solo una volta si sono accese le ventole , tra l'altro silenziose).

ho capito...

guarda magari il pannello sostituito ancora é LG...

io penso di tenermelo cosi anche perche in una scala da 1 a 100, anche volendo guardare il difetto su una foto bianco e nero, posso dire che lo quantifico in diciamo '5'...e perché so che c'é!!!

forse nel tuo caso é molto piu intenso (e mi spiace per te)...

io cmq per lavoro fra 1 mese mi sposto su un altro pianeta: in Svezia!

e pensavo francamente di fare, una volta la, l'Apple Care a 1 mese dalla scadenza della garanzia, e parallelamente riprovare a parlare con un centro autorizzato e vedere che mi dicono.

Chissa...Magari in Svezia sono piu seri...bah che dirti :ghghgh:

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito.

cmq la apple care non mi vede . è un furto . se mi è durato uno schifosissimo fujitzu siemmens 6 anni senza problemi , non capisco perche' debbo avere dei problemi con un buon mac . se poi si rompera' succederanno due cose :

1) lo faro' riparare pagando una cifra che non penso sara' superiore alla apple care .

2) la apple perdera' per sempre un cliente .

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito.

cmq la apple care non mi vede . è un furto . se mi è durato uno schifosissimo fujitzu siemmens 6 anni senza problemi , non capisco perche' debbo avere dei problemi con un buon mac . se poi si rompera' succederanno due cose :

1) lo faro' riparare pagando una cifra che non penso sara' superiore alla apple care .

2) la apple perdera' per sempre un cliente .

Prince visto che hai l'occhio esperto, ho fatto una foto del test screen con l'iphone.

Oddio guarda che la foto é opaca perché l'ho fatta al buio completo e la luminositá del monitor al max pero a me non pare di vedere yellow tinge accentuato.

Ho comunque provato a prendere una foto di una spiaccia sassosa (ciottoli bianchi) e renderla bianco e nero e poi, un po'rimpicciolita, spostarla dall'angolo in alto a sinistra verso l'angolo in basso a destra ed effettivamente devo dire che in quel caso la differenza si nota (la spiaggia passa da un bianco piú brillante ad uno piu sporco, ma di pochissimo...

fotogv.th.jpg

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema in che parte dello schermo si presenta? Dalla foto a me sembra a destra o no?

Come si fa a riconoscere questo problema?

Grazie

saro proprio cieco ma io non lo vedo cosi palesemente...se non lo sapessi non lo vedrei...

mi ci devo mettere di impegno e allora capisco che la parte inferiore destra é leggermente piu gialla...e tra l'altro la foto che ho scattato non rende per nulla giustizia al pannello (non é cosí scuro e il grigio non e'cosi moscio e sporco)

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciate perdere il test .

prendete una cartella vuota (o createla )

o prendete un sito a sfondo bianco (repubblica per dire)

rimpicciolite la finestra .

ora trascinatela dal basso verso l'alto e viceversa concentrandovi su una zona bianca.

bene..il gioco è fatto.

purtroppo vi accorgerete della differenza : nella parte alta dello schermo è un bianco brillante , nella bassa un bianco sporco o giallognolo-grigio .

purtroppo..non ne ho visto uno che sia perfetto .

ah..neanche 1 su 15 ..sigh..

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciate perdere il test .

prendete una cartella vuota (o createla )

o prendete un sito a sfondo bianco (repubblica per dire)

rimpicciolite la finestra .

ora trascinatela dal basso verso l'alto e viceversa concentrandovi su una zona bianca.

bene..il gioco è fatto.

purtroppo vi accorgerete della differenza : nella parte alta dello schermo è un bianco brillante , nella bassa un bianco sporco o giallognolo-grigio .

purtroppo..non ne ho visto uno che sia perfetto .

ah..1 su 15 ..sigh..

si e cosi...

adesso parlo con il rivenditore autorizzato.

non escludo la possibilita di farmi ridare i soldi

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

si e cosi...

adesso parlo con il rivenditore autorizzato.

non escludo la possibilita di farmi ridare i soldi

in attesa che il tizio mi risponda alla mail...

date un occhiata su

http://forums.macrumors.com/

pare che i primi americani a ricevere i nuovi iMac stiano tirando un sospiro di sollievo perche pare non vi sia alcun yellow tinge o quant'altro

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto ieri un nuovo iMac 21.5" core i3 in sostituzione del vecchio core 2 duo. La Apple dopo 4 display sostituiti e tutti difettosi (yellow tinge ma anche altri difetti tipo luminosità tremolante) ha deciso di sostituirlo e visto che i vecchi core due duo erano fuori produzione me ne ha mandato uno nuovo.

Il display è perfetto inoltre l'hard disk è meno rumoroso e come superdrive non ha più il pessimo LG ma un pioneer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto ieri un nuovo iMac 21.5" core i3 in sostituzione del vecchio core 2 duo. La Apple dopo 4 display sostituiti e tutti difettosi (yellow tinge ma anche altri difetti tipo luminosità tremolante) ha deciso di sostituirlo e visto che i vecchi core due duo erano fuori produzione me ne ha mandato uno nuovo.

Il display è perfetto inoltre l'hard disk è meno rumoroso e come superdrive non ha più il pessimo LG ma un pioneer.

che culo che c'hai si puo dire in un forum?

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...