Vai al contenuto

iMac 27" - Thread Ufficiale Difetti 2010


Messaggi raccomandati

Devo dire che leggere tutti questi post...mi crea un ansia stratosferica!

Ho preso il mio attuale iMac da 27" dual code 2 duo 4gb di RAM...diciamo la versione base...

Devo dire che ho scavato per trovargli un vero e proprio difetto e non ne ho trovato manco uno...

Chi di voi non ha avuto alcun problema con il mio stesso modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 824
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io ho comprato il 27" con i5 e 4Gb di ram a Marzo 2010 (il modello da 1.799 per intenderci), e con tutta la buona volonta' non riesco proprio a trovargli un difetto... che sia stata soltanto fortuna??

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato il 27" con i5 e 4Gb di ram a Marzo 2010 (il modello da 1.799 per intenderci), e con tutta la buona volonta' non riesco proprio a trovargli un difetto... che sia stata soltanto fortuna??

appunto...

ora una cosa mi chiedo...

la maggior parte degli utenti che acquistano iMac non dicono "il mio mac va benissimo" oppure "il mio mac non ha difetti" ma che percentuale di persone sono che hanno riscontrato problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto...

ora una cosa mi chiedo...

la maggior parte degli utenti che acquistano iMac non dicono "il mio mac va benissimo" oppure "il mio mac non ha difetti" ma che percentuale di persone sono che hanno riscontrato problemi?

Infatti credo che il problema sia che manca un vero sondaggio; mi rivolgo a chi puo' farlo o a chi ne e' capace: possiamo creare un sondaggio sul 27" dove poter dire chi ha avuto problemi e chi no, cosi' si vede la percentuale?? Normalmente posta soltanto chi ha problemi e poi magari sembra che il computer sia un cesso che ha soltanto magagne..

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti credo che il problema sia che manca un vero sondaggio; mi rivolgo a chi puo' farlo o a chi ne e' capace: possiamo creare un sondaggio sul 27" dove poter dire chi ha avuto problemi e chi no, cosi' si vede la percentuale?? Normalmente posta soltanto chi ha problemi e poi magari sembra che il computer sia un cesso che ha soltanto magagne..

quoto e confermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti credo che il problema sia che manca un vero sondaggio; mi rivolgo a chi puo' farlo o a chi ne e' capace: possiamo creare un sondaggio sul 27" dove poter dire chi ha avuto problemi e chi no, cosi' si vede la percentuale?? Normalmente posta soltanto chi ha problemi e poi magari sembra che il computer sia un cesso che ha soltanto magagne..

Quoto... Ci starebbe un bel sondaggio fatto bene per capire meglio la situazione

 iMac 27'' 2.93GHz i7 8GB 1333MHz DDR3 SDRAM 

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma il sondaggio dovrebbe farlo qualche moderatore.

richiedere attenzione tramite e-mail a fare il sondaggio, magari anche su altri tipi di mac...

giusto per capire veramente che percentuale di imac difettosi ci sono...a me questa cosa mi fa ansia e mi sto quasi per decidere a prolungare la garanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che i sondaggi in un forum in genere non sono mai rappresentativi. Per esserlo, il campione utilizzato dovrebbe essere non solo quantitativamente ma anche qualitativamente rappresentativo. Comunque, Apple in primis dovrebbe avere qualche interesse nel promuoverne.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè?

Con 179 aggiungi altri due anni di garanzia totale......

capisco che non sono pochi....... ma in ambito informatico si fa presto, in caso di rotture, a spenderli..... io oltre al nuovo IMAC ho preso anche l'APPLE CARE......

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io imac 27 i5 comprato a novembre 2009 eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........................................nessun problema..............................

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27 i5 luglio 2010,prima ronzava quando abbassavo la luminosità,ma il problema si è risolto dopo poco :P

Questo è interessante, dato che la lamentela più diffusa di cui ho letto, relativamente ai Mid 2010, è proprio questo ronzio. Sarà questione di tempo per tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è interessante, dato che la lamentela più diffusa di cui ho letto, relativamente ai Mid 2010, è proprio questo ronzio. Sarà questione di tempo per tutti?

probabilmente si,

io ad esempio non sentivo altro che il suono del mac...

unico rumore che mi da fastidio e non, è il rumore dell'hard disk e del lettore dvd..poi null'altro...

schemo per niente ingiallito, nessun pixel bruciato...

è semplicemente perf...(meglio non dirlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 179 aggiungi altri due anni di garanzia totale......

capisco che non sono pochi....... ma in ambito informatico si fa presto, in caso di rotture, a spenderli..... io oltre al nuovo IMAC ho preso anche l'APPLE CARE......

Secondo me hai fatto benissimo, avendo speso 1.800€ per un gioiellino, anche io ho subito fatto l'Apple Care!

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io ne ho spesi quasi 2200, e dubito fortemente che la farò. Già ci cascai con il MacBook. Spender soldi per ciò che in pratica dovrebbe essere solo 1 (UN) anno in più di garanzia, mi sembra proprio una truffa. Che poi si abbia un trattamento di riguardo, non lo metto in dubbio. L'ho ben sperimentato. E l'Apple Care per l'iMac costa anche meno di quelle per MacBook, MacBook Pro, ecc., però... è una questione di principio.

Link al commento
Condividi su altri siti

karl, non si tratta di una questione di principio...se succede qualcosa al mio mac dopo febbraio 2011 l'assistenza la pago io non apple!

per questo converrebbe...solo per questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi con l'apple care non paghi l'assistenza telefonica. Se la chiami normalmente hanno prezzi al minuto molto alti.

non se la chiama da casa però...

da telefono fisso dovresti pagare tipo 0.40€ a minuto

mentre per i cell...lasciamo stare!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assistenza telefonica, a meno che non sia cambiato qualcosa, mi sembra che si paghi comunque. Sul sito Apple c'è sì scritto che l'assistenza telefonica è gratuita, ma poi anche che a seconda del paese può essere applicata tariffazione. Non mi sembra che nessuno mi abbia rimborsato alcunchè. Ma magari mi sbaglio.

Al di là di questo, facendo l'Apple Care in particolare, sicuramente, almeno la maggior parte delle volte, Apple funziona. Ti cambiano la macchina anche all'infinito, anche più delle 3 volte. Se poi nel frattempo esce uno speed-bump o un nuovo modello, non essendo più il vecchio in produzione, ti danno quello nuovo senza sovrapprezzo o altro (io non mi sono trovato nella situazione, ma conosco persone non solo per lettura di forum, che ci son capitate. Ben per loro, tutto sommato. Anche se probabilmente avrebbero preferito avere una macchina funzionante da subito). I pezzi, in genere, e parlo anche di scocche, case, plastiche, tastiere, batterie, ecc., te li cambiano senza far troppe storie (se poi ci sono casi particolari, come difetti alle batterie riconosciuti o altro, come sapete Apple usa comunque estendere la garanzia del pezzo in questione al di là dell'anno). Tuttavia...

Tuttavia, se si trattasse di 4 o 5 anni di assistenza, per quanto mi riguarda se ne potrebbe parlare. E anzi... Per uno, dato che la garanzia dovrebbe essere di due, boh... Mi sembra davvero una presa per i fondelli. Certo, percorrere le vie legali, soprattutto per i tempi di attesa e per i disagi, non piace a nessuno. E appunto come avete detto, soprattutto se con il Mac ci si lavora. Però... a me personalmente non è mai piaciuto mettermi a 90...

Ad ogni modo, domani dovrebbero consegnarmi l'i7, e speriamo di non dover cominciare la trafila delle sostituzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non altro, c'e' una cosa positiva: ognuno e' libero di decidere se aggiungere l'Apple Care o meno, e il mondo e' bello perche' e' vario, no?

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mancherò :fiorellino: Dei modelli nuovi a dire il vero, a parte qualche lamentela per il discorso ronzio associato alla variazione di luminosità, non ho sentito o letto niente di difetti così sistematici e ricorrenti. Anche qui sul forum, mi pare che, anche se siamo ancora in pochi ad averlo acquistato, le esperienze positive siano più di quelle negative. Vediamo in quale schiera mi toccherà rientrare :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scartato, collegato, sto scaricando gli aggiornamenti. Che dire... Che è bello lo sappiamo, che è una bomba anche.

Yellow tinge: fatto il famigerato test on line, non mi sembra di scorgere alcunchè. O comunque niente di rilevante a parte un po' la cosa seguente (se posso fare altro per testare il problema, suggerite pure). Nessun dead pixel. Su schermata nera comunque, si notano un po' i classici difetti della retroilluminazione led (e non solo). Cioè una non totale uniformità della luminosità, agli angoli e ai bordi in particolare.

L'hd è WD. Può essere che non sia il più silenzioso del mondo, ma per il momento non noto rumori al di fuori dell'ordinario.

Ronzio: c'è, eccome se c'è. Abbassando la luminosità di una tacca, e fino -3/-4 tacche, c'è un rumorino ad alta frequenza, diciamo così. Appena percepibile, ma comunque lo sento. Ma fosse per questo, non è granchè. I dolori invece arrivano, come diversi hanno notato, quando la luminosità viene abbassata del tutto, o quando ad esempio la luminosità si riduce prima che il monitor entri in stop. Beh, qui si sente eccome. Anche da lontano. E' un ronzare al limite del gracchiare. Minuscolo difetto se vogliamo, ma per quasi 2200 euro... Rispedisco la macchina al mittente e inizio la trafila?

P.S. Dimenticavo. Quant'è il periodo massimo per il diritto di recesso per gli acquisti on line che non mi ricordo...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...