Vai al contenuto

iMac 27" - Thread Ufficiale Difetti 2010


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo solo dirvi che dopo aver acquistato, restituito e avuto il rimborso per 3 Imac 27 del 2009 oggi ho tentato nuovamente la fortuna con un i5 quad 27 pollici e sembrerebbe che i problemi del monitor siano stati risolti. Ho fatto il test su internet con risultati positivi.

La macchina sembrerebbe funzionare bene!

Buona fortuna

claudiosica.net

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 824
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ciao a tutti,

volevo solo dirvi che dopo aver acquistato, restituito e avuto il rimborso per 3 Imac 27 del 2009 oggi ho tentato nuovamente la fortuna con un i5 quad 27 pollici e sembrerebbe che i problemi del monitor siano stati risolti. Ho fatto il test su internet con risultati positivi.

La macchina sembrerebbe funzionare bene!

Buona fortuna

stracontento x la notizia, grazie.. :ghghgh:

aspetto anbche io il mio imac in settimana... :DD:oops:

ps: dove hai trovato questo test?

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi è un pò che seguo la discussione sui difetti dell'iMac 27" e volevo avere da voi un consiglio spassionato. Io è più di un anno che metto da parte i soldi per comprarmelo e non faccio che sentire che ci sono ancora problemi. Da dicembre pareva che avessero sotituito i pezzi difettosi, ma ancora adesso sento di schermi gialli, hardisk che fanno scatti, casse che gracchiano, rumori troppo "rumorosi", allora volevo sapre da voi, ma me lo posso comprare sto benedetto iMac 27" i7 o aspetto qualche mese che ne esca uno nuovo?

Scusatemi eheheh ma leggo quasi tutte le discussioni su questo mac, so che molti di problemi non ne hanno avuti, ma mi sembra assurdo che ce ne siano tanti che invece ne hanno, è pur sempre una macchina da 2mila e passa euro e con sti chiari di luna non crescono sugli alberi.

Secondo voi dovrei comprarlo e tentare la sorte o aspettare?

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettare 1 mese che esce un altro imac:ghghgh:...stai fresco semmai 6-9 mesi devi aspettare se fai cosi' non l'ho compri mai:confused:.....sse vuoi un consiglio compralo on line dallo store in caso di problemi nei primi 14 gg te l'ho cambiano oppure ti rimborsano tutto....e un altra cosa ascolta un altro consiglio se hai messo soldi da parte compra il mac pro anche base ma molto meglio di un imac in termini di espandibilita'....:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

heheh il mac pro non è abbordabile, con l'imac rimedio anche uno schermo da 27 pollici led, con il pro no e siccome non ho uno schermo in più se dovessi comprare un pro dovrei prendere anche lo schermo e la tastiera e il mouse e i prezzi volano.

Aspetto ancora un pò e poi se è vado qui a roma da Futura grafica.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato 4 imac 27'' 2009 per: pixel morti, ventole rumorose, ronzio della luminosità, hard disk che gracchiava.

ho ordinato 1 imac 27'' 2010 a fine agosto: 4 pixel morti.

tra qualche giorno mi arriva il sostituto: che problema avrà?

ah cara, apple: hai l'assistenza clienti migliore al mondo, ma i tuoi prodotti lasciano molto a desiderare e noi paghiamo molto caro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni di PC, finalmente sto per compiere il grande salto...avrei il desiderio di acquistare a breve l'IMAC 27" in questione. Ho individuato il modello base con processore i3, visto le scarse risorse e l'utilizzo moderato nel campo dei video amatoriali e della grafica. Volevo un consiglio da parte vostra. Da una sommaria lettura del forum, mi pare che i problemi iniziali siano stati risolti. In ogni caso dalle recenti informazioni che ho preso in giro, tutti consigliano di attivare l'APPLE CARE.....:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni di PC, finalmente sto per compiere il grande salto...avrei il desiderio di acquistare a breve l'IMAC 27" in questione. Ho individuato il modello base con processore i3, visto le scarse risorse e l'utilizzo moderato nel campo dei video amatoriali e della grafica. Volevo un consiglio da parte vostra. Da una sommaria lettura del forum, mi pare che i problemi iniziali siano stati risolti. In ogni caso dalle recenti informazioni che ho preso in giro, tutti consigliano di attivare l'APPLE CARE.....:mhh:

l'apple care è sicuramente una sicurezza per avere 2 anni un più di garanzia... forse se uno ha nessun problema durante il primo anno si potrebbe anche non prendere e risparmiare qualcosina ma comunque su 1700 euro di mac, 180 di garanzia, che puoi attivare prima della fine del primo anno, non sono molti, l'assistenza apple è comunque una delle migliori al mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve guys, innanzituto complimenti per il forum; sono in procinto di acquistare un iMac 27" e vorrei alucni consigli da voi esperti. Per prima cosa, conviene un ricondizionato? Se lo prendessi tale, avrei gli stessi diritti di recesso,sostituzione in caso di yellow tint, ecc. ecc.?

Anche se può sembrare stupida come domanda ma, è un buonmomento per prendere un iMac 27?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve guys, innanzituto complimenti per il forum; sono in procinto di acquistare un iMac 27" e vorrei alucni consigli da voi esperti. Per prima cosa, conviene un ricondizionato? Se lo prendessi tale, avrei gli stessi diritti di recesso,sostituzione in caso di yellow tint, ecc. ecc.?

Anche se può sembrare stupida come domanda ma, è un buonmomento per prendere un iMac 27?

Io ho appena acquistato un iMac 27 con i5 ricondizionato ad € 1.529. La macchina è arrivata ed era perfetta. Dopo due giorni di utilizzo, mi sono accorto che lo schermo per me era veramente troppo grande, con caratteri molto definiti ma anche molto piccoli (intendo barra superiore ed inferiore). Ho allora deciso di restituirlo ed acquistare un 21,5. Ho chiamato il numero Apple ed hanno avviato la pratica di restituzione con rimborso senza alcun problema. Ieri è venuta la TNT per il ritiro ed entro 6/7 giorni dovrei ricevere il rimborso. Intanto stò attendendo con ansia il 21,5. ;)

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè i caratteri piccoli potevi anche ingrandirli, non devi per forza tenere tutto piccolo basta allargare la visualizzazione della scrivania ecc... Non è un difetto quello

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè i caratteri piccoli potevi anche ingrandirli, non devi per forza tenere tutto piccolo basta allargare la visualizzazione della scrivania ecc... Non è un difetto quello

Non volevo dire che è un difetto. Quello che mi è sembrato di capire che per me un 27 è troppo grande. Faccio l'Avv. ed ho solo necessità di mail, testi ed internet.

Tra l'altro mi pare che nn fosse così semplice ingrandire i caratteri della barra superiore quella per intenderci dove c'è la melina a sx.

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e' vero, ma il resto basta usare i font, oppure le preferenze di una determinata applicazione:ciao:

Concordo. I font della varie applicazioni avevo provato ad aumentarli ma cmq la barra superiore rimaneva piccola e dovevo avvicinarmi di molto allo schermo. Poi l'essere così vicino ad uno schermo così grande, a me, creava fastidio. Ovviamente avevo provata anche a diminuire la risoluzione dello schermo (e i caratteri della barra superiore si erano ingranditi) ma si era persa la risoluzione. Mi pareva inutile avere uno schermo così bello con risoluzione così elevata e settarlo ad una risoluzione non ottimale. Penso che, personalmente , il 21,5 sia veramente la soluzione ottimale. D'altronde a casa ho un iMac 20 e mi trovo benissimo.

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene come inizio non c'è male...... Ieri mi è arrivato il mac 27" lo accendo e che vedo???? Un pelo tra schermo e vetro di protezione poggiato fisicamente sul pannello lcd e graffi dalla parte interna del vetro di protezione! Non c'è che dire.... lunedì chiamo l'applecare e vediamo che succede, Voi avete qualche idea di come "togliere" il pelo all'interno, il graffio sullo schermo pazienza per fortuna è minimo ed in basso a sinistra. Se qualcuno sa darmi il consiglio giusto......

ore 24:00 Accidenti, ora ho scoperto che mentre importando delle foto (circa 40000) su iphoto, smanettando un po con gli altri programmi l'imac si è completamente bloccato! Tutto, dock, altre finestre, i bottoni non funzionavano ed è comparsa l'elica colorata, potevo solo spostare le finestre. Ho dovuto spegnerlo per risolvere....... mah, non è per essere pessimista, ma il nuovo mondo (per me) già mi incomincia a fare incacchiare come il vecchio windows...... Spero proprio di no

Ipod touch 32 Gb 3za gen

Ipod nano 8Gb 2da gen

Per ora ho solo questo di Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho ordinato e mi arriva giovedì, ho una fifa ragazzi, spero che non abbia problemi. Avete qualche consiglio per farlo lavorare al massimo per capire se ha qualche magagna?

Vorrei farlo lavorare parecchio i primi giorni per vedere se esce fuori qualcosa di cui magari non me ne accorgerei se lo facessi lavorare normalmente.

E' un pò che leggo questo thread e volevo capire se ci sono una serie di passi da fare per controllare che sia tutto ok.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

che bel Thread...l'ho iniziato a leggere stra interessato perchè avevo sentito anch'io di questi problemi causati dagli iMac, ma poi ho visto che vi siete sbizzarriti con le risposte :ghghgh: e non ce l'ho fatta a leggere tutte e 62 le pagine....visto che sono in procinto di comprare un iMac 27" i3, mi sapreste dire se sono stati risolti i problemi che affliggevano questa fantastica macchina o c'è sempre il rischio di beccarsi un iMac fallato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho ordinato e mi arriva giovedì, ho una fifa ragazzi, spero che non abbia problemi. Avete qualche consiglio per farlo lavorare al massimo per capire se ha qualche magagna?

Vorrei farlo lavorare parecchio i primi giorni per vedere se esce fuori qualcosa di cui magari non me ne accorgerei se lo facessi lavorare normalmente.

E' un pò che leggo questo thread e volevo capire se ci sono una serie di passi da fare per controllare che sia tutto ok.

ciao, puoi innanzitutto provare lo schermo, se ha problemi di dead pixel o yellow tint...

vai su questo sito e segui le istruzioni...

http://imac.squeaked.com/test.php

per il resto, prova a mettere la luminosità dello schermo al minimo per capire se l'inverter 'fischia' o cmq se senti un ronzio...

poi c'è l'hd, se fa molto rumore, ma io nn ci farei molto caso...nel senso che a seconda della marca che monterà il tuo imac, può essere più o meno rumoroso...

poi nn saprei, spero sia tutto... :)

:ghghgh:

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

il test non serve a nulla..

in che senso, scusa?

se ci sono pixel morti li vedi, o no?

e se c'è quel cavolo di yellow tint con una schermata completamente bianca te ne accorgi. o no????

spiegati meglio...

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa serebbe questo yellow tint?

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve a nulla per lo yellow tint.

ti apri una finestra e la sposti dall alto verso il basso . e te ne accorgi. tutto qua

allora puoi dirmi che ci sono anche altri modi x accorgersi dello yellow tint, ma nn che il test nn serve a nulla..

con un solo test almeno ti accorgi se ci sono pixel bruciati e anche quanti...

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

bè cmq giovedì quando mi arriva gli faccio tutti i test possibili e immaginabili con quello che m'è costato gli faccio anche una lastra se serve ahahah Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Ho risparmiato un anno per comprarlo e ora che ce l'ho me lo rigiro come un pedalino deve essere perfetto ahahha

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa serebbe questo yellow tint?

in pratica è un difetto dello schermo che porta alla visualizzazione di una sorta di 'striscia' giallognola quando visualizzi una pagina bianca...

come direbbe la pubblicità:

il bianco nn è bianco... :)

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il mio iMac 27" i5 non si accende più!!!!

Comprato a fine giugno (quindi ancora in garazia) appena provavo ad accenderlo, emetteva un ronzio ad intermittenza ma non si accendeva. Oggi l'ho portato in un centro assistenza certificato dopo aver contattato telefonicamente la apple. Speriamo risolvano tutto!

Peccato perchè il monitor era perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il mio iMac 27" i5 non si accende più!!!!

Comprato a fine giugno (quindi ancora in garazia) appena provavo ad accenderlo, emetteva un ronzio ad intermittenza ma non si accendeva. Oggi l'ho portato in un centro assistenza certificato dopo aver contattato telefonicamente la apple. Speriamo risolvano tutto!

Peccato perchè il monitor era perfetto!

per caso era collegato ad un gruppo di continuita'? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...