Vai al contenuto

iMac 27" - Thread Ufficiale Difetti 2010


Messaggi raccomandati

Puoi davvero dirlo! :confused:

Sono andato avanti tra sostituzioni e chiamate alla Apple per 6 mesi. Devo averli presi per sfinimento anche se ad un certo punto stavo per gettare la spugna.

Dimenticavo: credo che il display sia fornito da un altro produttore. I vecchi LG avevano come identificativo 9CBC ora i nuovi hanno come identificativo 9CDD. Il centro assistenza mi aveva detto che presto sarebbero passati ai Samsung.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 824
  • Creato
  • Ultima Risposta
Puoi davvero dirlo! :confused:

Sono andato avanti tra sostituzioni e chiamate alla Apple per 6 mesi. Devo averli presi per sfinimento anche se ad un certo punto stavo per gettare la spugna.

Dimenticavo: credo che il display sia fornito da un altro produttore. I vecchi LG avevano come identificativo 9CBC ora i nuovi hanno come identificativo 9CDD. Il centro assistenza mi aveva detto che presto sarebbero passati ai Samsung.

carissimo,

dimmi dove posso vedere sto cazz de numero identificativo cosi vedo se mi hanno messo lg o samsung...

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Da preferenze di sistema vai su monitor e poi passa alla finestra colore. Vedrai il profilo di colore (che si chiama iMac). Vai su apri profilo e seleziona la voce 'mmod' Ti apparirà il codice del produttore, il modello, il numero di serie e la data di produzione. Guarda il codice associato alla voce modello. Prima tutti i display sostituiti avevano come codice 9CBC ora è 9CDD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da preferenze di sistema vai su monitor e poi passa alla finestra colore. Vedrai il profilo di colore (che si chiama iMac). Vai su apri profilo e seleziona la voce 'mmod' Ti apparirà il codice del produttore, il modello, il numero di serie e la data di produzione. Guarda il codice associato alla voce modello. Prima tutti i display sostituiti avevano come codice 9CBC ora è 9CDD.

sei grande :confused:

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!!! Allora che display ti hanno messo? Sono davvero curioso di sapere se per le riparazioni utilizzano i vecchi display.

Tra l'altro era presumibile che cambiassero i display. Con i nuovi iMac hanno presentato anche il cinema display da 27" che ha le stesse caratteristiche del display dell'iMac. Tu pensi che la Apple metta su due linee di produzione una per i display degli iMac e una per i Cinema display. Non è assolutamente vantaggioso. Quindi era scontato che cambiassero i display almeno quelli dei 27", anzi io temevo che non toccassero quelli dei 21.5" invece hanno cambiato anche quelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!!! Allora che display ti hanno messo? Sono davvero curioso di sapere se per le riparazioni utilizzano i vecchi display.

Tra l'altro era presumibile che cambiassero i display. Con i nuovi iMac hanno presentato anche il cinema display da 27" che ha le stesse caratteristiche del display dell'iMac. Tu pensi che la Apple metta su due linee di produzione una per i display degli iMac e una per i Cinema display. Non è assolutamente vantaggioso. Quindi era scontato che cambiassero i display almeno quelli dei 27", anzi io temevo che non toccassero quelli dei 21.5" invece hanno cambiato anche quelli!

lo controllo appena a casa...

la figata sarebbe che mi dessero indietro i soldi...hihihi!

cosi mi prendo il nuovo core i7!

ma non credo al max mi cambiano di nuovo il panel...operazione che pero faro in Svezia (mi sto per trasferire li).

E comunque lo faro a 1 mese dallo scadere della garanzia

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovrai cambiare il pannello ti conviene tra un po' quando avranno completamente smaltito le vecchie scorte di display difettosi. Ti sto scrivendo da questo nuovo iMac e ti confermo che adesso questo iMac è esattamente quello che mi aspettavo. Macchina silenziosissima e display spettacolare. Credo che la Apple alla fine abbia capito quanto malcontento aveva generato con la precedente generazione di iMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovrai cambiare il pannello ti conviene tra un po' quando avranno completamente smaltito le vecchie scorte di display difettosi. Ti sto scrivendo da questo nuovo iMac e ti confermo che adesso questo iMac è esattamente quello che mi aspettavo. Macchina silenziosissima e display spettacolare. Credo che la Apple alla fine abbia capito quanto malcontento aveva generato con la precedente generazione di iMac.

si ma infatti aspettero febbraio 2011 (gia ho messo un calendar su iphone pronto a squillare hehe).

E pretendero la sostituzione con un ricambio NON LG

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che per allora i display LG siano spariti perché, non so in Svezia, ma qui in Italia tutti i centri assistenza compreso l'Apple Store di Milano mi dicevano sempre che loro non potevano decidere quale display montare. Loro certificano il difetto alla Apple che invia il pezzo da sostituire. Loro lo sostituiscono e rimandano il pezzo difettoso ad Apple. Se per caso Apple dopo aver controllato non riconosce il difetto fa pagare al centro assistenza la riparazione. Sono ovviamente esclusi da questo controllo sulle riparazioni gli Apple Store di Roma e Milano che essendo Apple per definizione non devono rendere conto a nessuno.

Quindi ha capito che gestione maniacale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da preferenze di sistema vai su monitor e poi passa alla finestra colore. Vedrai il profilo di colore (che si chiama iMac). Vai su apri profilo e seleziona la voce 'mmod' Ti apparirà il codice del produttore, il modello, il numero di serie e la data di produzione. Guarda il codice associato alla voce modello. Prima tutti i display sostituiti avevano come codice 9CBC ora è 9CDD.

allora

il mio LED panel é

00009CB5

e non 00009CBC (mica ti sei confuso a scrivere?)

cmq dubito sia Samsung...

ho spiegato al rivenditore il dilemma (poco fa stava chiudendo il negozio) e mi ha dato ragione dicendo che se fa questo degradare di colore non importa che non si noti a prima vista...dice che non dovrebbe farlo che se lo uso per fotografia ho ragione e domani lo esamina e ne riparliamo...

fortuna che sto tizio greco é onesto!

speriamo che me lo ricambi e ci metta un LED dei nuovi (Samsung e non LG)

Santa Rita aiutaci tu :ghghgh:

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo è 9CB5 perchè è un 27", il 9CBC è riferito al 21.5". Ho controllato in giro ma sono sempre LG come tutti i pannelli della vecchia generazione.

si infatti la morale e' che pretendero di nuovo una sostituzione e il ricambio dovra essere Samsung senno mi ridanno i soldi

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto che nel 2009 la Apple ha siglato un'accordo con l'LG per la fornitura di pannelli per 5 anni. Quella dei samsung è una voce che hanno sentito quelli del centro assistenza. Magari i nuovi sono sempre LG ma di una nuova linea produttiva.

Andrebbe smontato un nuovo iMac per vedere che display monta. Per i vecchi sono sicuro perchè li ho visti con i miei occhi. Dei nuovi non posso mettere la mano sul fuoco. So solo che sono cambiati.

Certo se ti restituissero i soldi sarebbe perfetto così prendi uno nuovo.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo è 9CB5 perchè è un 27", il 9CBC è riferito al 21.5". Ho controllato in giro ma sono sempre LG come tutti i pannelli della vecchia generazione.

allora ricapitoliamo tu prima avevi

modello 9CBC

ora hai 9CDD

il campo produttore cosa ti dice ora?

il mio indica 00000610

se il produttore del tuo nuovo imac july 2010 é lo stesso allora siamo sempre su LG hanno cambiato solo modello

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione la tua! Ho controllato è ho visto che il codice è sempre 610. Quindi hanno cambiato modello. In ogni caso che sia Samsung o LG l'importante che sta volta va bene. Ripeto anche la resa cromatica è cambiata rispetto ai display precedenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione la tua! Ho controllato è ho visto che il codice è sempre 610. Quindi hanno cambiato modello. In ogni caso che sia Samsung o LG l'importante che sta volta va bene. Ripeto anche la resa cromatica è cambiata rispetto ai display precedenti...

quindi se fai la prova...prendi una foto in bianco e nero (o la crei) e rimpicciolisci la finestra.

La metti in alto a sinistra e pian piano la sposti in basso a destra...che succede?

i colori restano uniformi?

il bianco non si sporca?

prova un po!

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto, appena mi è arrivato. Tutto ok. Figurati se non è stata la prima cosa che ho fatto. Ti ricordo che prima di questo ho visto ben 5 display montati sul mio vecchio iMac (4 sostituiti più uno quello che montava di fabbrica)!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto il thread non ho capito:

i nuovi imac 27'' (comprati all'apple store online, quindi gli ultimissimi usciti dalla fabbrica) hanno il nuovo pannello del display oppure no? qualcuno l'ha comprato recentemente e ha controllato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto ieri un nuovo iMac 21.5" core i3 in sostituzione del vecchio core 2 duo. La Apple dopo 4 display sostituiti e tutti difettosi (yellow tinge ma anche altri difetti tipo luminosità tremolante) ha deciso di sostituirlo e visto che i vecchi core due duo erano fuori produzione me ne ha mandato uno nuovo.

Il display è perfetto inoltre l'hard disk è meno rumoroso e come superdrive non ha più il pessimo LG ma un pioneer.

forse ti e' sfuggito l'inizio della nostra piccola discussione :(

hall_9002 ha uno di quelli nuovi ricevuto in sostituzione del vecchio core 2 duo.

il display e' sempre LG ma di un altro modello

Giuseppe

iMac 27" core i7 2.8Ghz 8Mb cache

8Gb DDR3 1066Mhz / HD 1TeraByte

Ati Radeon HD4850 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ragazzi io credo di avere un probl sul mio 27" i7 (late 2009) cioè con schermo nero e luminosità al minimo si vedono delle tracce di luce provenire dall angolo basso dx e superiore sx ( ad esempio quando guardo film) premetto che ne ho già cambiato uno per yellow tinge...secondo vuoi dovrei aspettare ancora un pò e farmelo sostituire? il problema si verifica solo con schermo nero

grazie

 Imac 27" i7 8Gb RAM HD 1Tb ATI HD 4850 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho riscontrato che il mio imac, quando sposto il mouse in maniera non delicata, perde la schermata...è normale o è un difetto? aiuto... stefano:confused:

I nuovi modelli sono già usciti ai primi di agosto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dopo 45 giorni dall'acquisto dell Imac27 i7 (modello 2009) neanche il tempo di essere felice per non aver riscontrato tutta la serie di difetti che oramai sono noti a tutti eeeeee una mattina lo lascio acceso perchè stavo scaricando una distro linux e al mio ritorno la bruttissima sorpresa :(

IMac ancora acceso e funzionante ma il monitor non si accende più!!!!

Ho provato di tutto dai vari reset ai test hardware nulla il mac si accende e il monitor rimane nero...l'unica fortuna è stata che ho potuto salvarmi i dati tramite vnc ,che avevo abilitato qualche giorno prima, per il resto sono davvero amareggiato:cry: .... pc acer da poche lire sono 10 anni che va avanti senza nessun problema il mega mac da 2000 bombe manco un mese e buuum.

Lunedì finalmente riaprirà il negozio dove l'ho comprato..vediamo che mi dicono ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi domani penso di ordinare il mio iMac 27, quad core i7 e 8GB di RAM.

Nei modelli usciti qualche settimana fa mi sembra di capire non vi sia più alcuni difetto, giusto?

Come siamo messi a questo giro?

"An Apple a day keeps Microsoft away"

Link al commento
Condividi su altri siti

io per il momento sul mio nuovo imac 27" quad core i5 non ho notato difetti o riscontrato problemi ...........

chi di voi ha lo stesso modello e magari ha riscontrato problemi ???

iMac 27" 2.8Ghz Quad Core Intel Core i5 4GB 1333Mhz DDR3 SDRAM 2X2GB 1TB Serial ATA Drive 8x double layer SuperDrive ATI Radeon HD 5670

con 512MB GDDR3 SDRAM Apple Wireless Keyboard Magic Mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho letto le ultime pagine della discussione.

Il mese prossimo dovrei acquistare un imac ma sono indeciso tra il 27 ed il 21..sapete se il 21 ha questi problemi? Come faccio a sapere se l'imac che hanno in negozio ha questi difetti? Dovrei acquistarlo da Mediaworld qui a Brescia.

Qualche dritta?

Grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato.... iMac 27" i7 / 8GB / 1TB + SSD 256GB

Dovrebbe arrivare domani, appena arriva ci smanetto mezza giornata e vi faccio sapere tutto.

Pps.: Io vengo da un iMac 24" poi venduto x un 27" i7 2.8 venduto a sua volta x questo... x ora mai avuto un problema di sorta.... speriamo la striscia positiva continui.

iMac 27" Quad 2.93GHz (i7) + 8GB DDR3 + ATI 5750 + SSD

MacBookPro 15" Unibody 2.8GHz

Time Capsule 500Gb & ReadyNAS NV+ (RND4000 - 8TB)

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...