Vai al contenuto

Impostazioni iMOVIE e Final Cut Express - TUTTI QUI !!!


Messaggi raccomandati

Allora, come prima cosa penso che - senza lavorarlo in alcun modo - lo faccio convertire a iDVD e vedo cosa esce, poi casomai lo carico su megaupload. Il file di partenza va bene e cerchiamo di capire "quanto" si degrada la qualità. Nel caso la qualità fosse inaccettabile lo faccio convertire da DVD Studio Pro e valutiamo.

Vi tengo aggiornati...

Io ancora non sono riuscito a scaricarlo (problemi di rete) ma appena lo faccio, lo porto in iMovie (che tu non hai) e lo condivido con iDVD, e vediamo di confrontare il tuo risultato col mio, per capire se e' proprio iDVD a degradare, o il passaggio da iMovie ad iDVD che, come penso, si porta dietro un doppio livello di compressione.

@massimomac: visto che il video e' buono per le prove che Assfidanken vuole fare, non e' che puoi riacquisirlo piu' breve (e quindi piu' corto) altrimenti tra prove e controprove, upload e download, la cosa si allunga di un bel po'.

B.

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 687
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ho fatto la compressione con iDVD e mi pare ottima, senza alcuna impostazione particolare, ho usato quelle di default. Ai miei occhi - visionando sul mio MacBookPro 15" si vede benissimo.

Se volete fare prove anche voi... aspetto i vostri risultati.

Non so se posso caricare su Megaupload anche le cartelline VIDEO_TS e AUDIO_TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

@massimomac: visto che il video e' buono per le prove che Assfidanken vuole fare, non e' che puoi riacquisirlo piu' breve (e quindi piu' corto) altrimenti tra prove e controprove, upload e download, la cosa si allunga di un bel po'.

B.

sono rientrato :dance::confused::ciao: dalla mia mangiata .........vi e' piaciuto il video.....:P?era la cameretta di mia figlia.....

Certo...appena lo faccio posto il link di megaupload.......va bene lo stesso video solo un po piu' corto;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la compressione con iDVD e mi pare ottima, senza alcuna impostazione particolare, ho usato quelle di default. Ai miei occhi - visionando sul mio MacBookPro 15" si vede benissimo.

Se volete fare prove anche voi... aspetto i vostri risultati.

Non so se posso caricare su Megaupload anche le cartelline VIDEO_TS e AUDIO_TS.

Possiamo anche farlo noi, come dici hai usato iDvd con impostazioni di default

Ripeto che secondo me, nonostante i vari tentativi che abbiamo fatto e segnalato nell'atro 3D alcuni accettabili ,altri no, il vero problema è passare tutto da iMovie a iDvd che causa una perdita notevole di qualità.

Da quel poco che ho potuto vedere io, lavorando con FC questo non succede, e da quanto dici da questo risultato ottenuto neppure con Pinnacle.

@bane70: è vero che ci siamo accorti che il miglior risultato si otteneva esportando il filmato da iMovie come filmato AppleTV per poi darlo a iDvd, ma se ci pensi bene non è un pasaggio tanto corretto

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo anche farlo noi, come dici hai usato iDvd con impostazioni di default

Assfidanken, potresti farci avere le impostazioni usate in iDVD? In modo da replicare anche noi, come suggerisce Moro.

Ripeto che secondo me, nonostante i vari tentativi che abbiamo fatto e segnalato nell'atro 3D alcuni accettabili ,altri no, il vero problema è passare tutto da iMovie a iDvd che causa una perdita notevole di qualità.

Quoto perfettamente! Sono d'accordo pienamente con te: il problema e' la condivisione da iMovie ad iDVD.

Da quel poco che ho potuto vedere io, lavorando con FC questo non succede, e da quanto dici da questo risultato ottenuto neppure con Pinnacle.

Su questo non sono proprio d'accordo, e mi spiego meglio.

Dal mio punto di vista, lo stesso risultato lo otteniamo anche partendo dal .dv acquisito da iMovie.

Moro, tu mi pare che dovresti avere il filmato acquisito da iMovie, giusto?

Ebbene, Assfidanken, quello acquisito da Pinnacle, lo ha aperto direttamente in iDVD, ed ha ottenuto il buon risultato che ha detto. Senza assolutamente passare da FC. Giusto?

Ebbene, prova a fare anche tu lo stesso col tuo filmato acquisito da iMovie. Senza pero' condividerlo da iMovie ad iDVD, ma aprendolo direttamente in quest'ultimo per creare il DVD. E vedi che ne viene fuori.

Sono convinto che il risultato sara' buono.

Proprio perche', a mio avviso, il problema e' nella condivisione tra iMovie ed iDVD. E non in iDVD.

Quando fai tale condivisione, infatti, iMovie fa una specie di rendering, nel quale, secondo me, gia' fa una compressione. E poi, iDVD, ne fa un'altra quando crea il DVD.

@bane70: è vero che ci siamo accorti che il miglior risultato si otteneva esportando il filmato da iMovie come filmato AppleTV per poi darlo a iDvd, ma se ci pensi bene non è un pasaggio tanto corretto

D'accordissimo, ed e' infatti per questo che stiamo qui' ancora a lavorarci sopra.

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, provate a crearvi i dvd senza operare la condivisione fra iMovie e iDVD.

Da iMovie esportate il filmato (su desktop o dove vi pare) alla massima qualità possibile e poi, dopo aver aperto iDVD, procedete con la codifica del dvd.

Aspetto novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, provate a crearvi i dvd senza operare la condivisione fra iMovie e iDVD.

Da iMovie esportate il filmato (su desktop o dove vi pare) alla massima qualità possibile e poi, dopo aver aperto iDVD, procedete con la codifica del dvd.

Aspetto novità.

Stasera provo,

a proposito Assfidanken. sto iniziando ad usare FC, ma ho già i primi intoppi.....

se ho qualcosa da chiederti come posso fare?

non vorrei inquinare questo ormai lunghissimo post :)

grazie mille

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivimi nei p.m.

grazie appena ho un minuto lo faccio!!!

ora scappo per vedre l'Italia:ghghgh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Moro, tu mi pare che dovresti avere il filmato acquisito da iMovie, giusto?

Quello di Massimomac?

Appena fatto e acquisito su iMovie prima delusione evidente:

il filmato suo è di 1GB

importato su iMovie -> utente -> filmati -> eventi iMovie = 605mb

cosa ti aspetti bane70!

questo è iMovie:cry:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di Massimomac?

Appena fatto e acquisito su iMovie prima delusione evidente:

il filmato suo è di 1GB

importato su iMovie -> utente -> filmati -> eventi iMovie = 605mb

cosa ti aspetti bane!

questo è iMovie:cry:

cioe' imovie ha ottimizzato il video facendolo diventare 605mb ...allora il problema e' imovie...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeh, 'sti tifosi!

Dicono che mia moglie è molto fortunata. A me non me ne può fregà de meno. Noi facciamo altro...

Sicuramente meglio quello che fate voi! :ghghgh::ghghgh:

:ghghgh:

:rolleyes:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' imovie ha ottimizzato il video facendolo diventare 605mb ...allora il problema e' imovie...:ghghgh:

Proprio cosi:

ho importato il tuo file su iMovie, poi sono andato a cercarlo dove ho già detto:

29pvtr6.png

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, però siamo partiti da un file di tipo .avi che è un formato proprietario di Windows. Ovvio che il Mac lo deve convertire in un .mov di QuickTime (formato proprietario Apple) per lavorarlo.

Vediamo cosa succede se ad iMovie gli diamo in pasto un DVPal.mov .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, però siamo partiti da un file di tipo .avi che è un formato proprietario di Windows. Ovvio che il Mac lo deve convertire in un .mov di QuickTime (formato proprietario Apple) per lavorarlo.

Vediamo cosa succede se ad iMovie gli diamo in pasto un DVPal.mov .

Io invece ho fatto un'altra cosa e lo sapevo:

lo stesso file l'ho importato su iMovieHD e questo è il risultato: :dance:

120l4zl.png

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi iMovieHD (che versione?) lo ha compresso molto meno di iMovie normale (le dimensioni del file scaricato da me sono di 1.01 Giga), ma pur sempre ricompresso.

Mah... Vai a capire.

E visionando il filmato com'è? Differenze apprezzabili nella qualità o tutto più o meno bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi iMovieHD (che versione?) lo ha compresso molto meno di iMovie normale (le dimensioni del file scaricato da me sono di 1.01 Giga), ma pur sempre ricompresso.

Mah... Vai a capire.

E visionando il filmato com'è? Differenze apprezzabili nella qualità o tutto più o meno bene?

iMovie versione 6.0.3

ho condiviso deirettamente con iDVD e creato il dvd

se mi dite come caricare il file zippato su megaupload lo visionate e dite cosa ne pensate.

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

iMovie versione 6.0.3

ho condiviso deirettamente con iDVD e creato il dvd

se mi dite come caricare il file zippato su megaupload lo visionate e dite cosa ne pensate.

Ciao Moro,

per caricare su megaupload (ovviamente se e' al piu' 1GB) come free user, basta andare sul sito, poi clikka "Sfoglia" e poi, una volta scelto il file da uppare, "invia".

Il sito, alla fine dell'up, ti dara' un link, che e' quello dove il tuo file e' recuperabile.

Ce lo posti, e noi lo prendiamo (anzi, farei meglio a dire e voi lo prendete, visto che la mia rete e' proprio ko!!!!).

Ma dacci prima un tuo parere, il file .avi montato direttamente in iDVD che risultati ha ddato?

B.

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho visto...per me va bene ....quindi l'hai fatto direttamente con idvd o con imovie hd non ho capito bene.

l'ho puoi fare anche con final cut e imovie 2009?:dance:

Questo è stato acquisito su iMovieHD e passato poi a iDvd,

gli altri posso farli stasera, ora sono al lavoro, ma con FC è meglio che lo faccia

Assfidanken, io ........:shock:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è stato acquisito su iMovieHD e passato poi a iDvd,

gli altri posso farli stasera, ora sono al lavoro, ma con FC è meglio che lo faccia

Assfidanken, io ........:ghghgh:

Servirebbe proprio una anima pia che "volontariamente" si dedichi ad un minicorso su FC...io voto per il nostro Assfidanken...voi che ne pensate :P?

Assfidanken, ovviamente scherzo, so bene che sei molto impegnato e ho capito che le cose ti piace farle bene...e per una cosa del genere fatta bene di tempo ne servirebbe molto.

:mhh:

B.

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ragazzi. Devo dire che mi piacerebbe fare una guida a FC ma purtroppo le priorità devono andare a ciò che mi dà la "pappa". E questa Estate sarà terribile anche perchè ho una serie di lavori di muratura a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi!

I lavori di muratura a casa tendono a consumare ciò che serve a comprare la "pappa".

A meno che tu, oltre al montaggio video, non sia altrettanto esperto in altri tipi di montaggi, un po' più hardware per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Servirebbe proprio una anima pia che "volontariamente" si dedichi ad un minicorso su FC...io voto per il nostro Assfidanken...voi che ne pensate :zz:?

B.

ragazzi io , anzi noi potremmo aiutarci a vicenda per final cut, io possiedo un videocorso per final cut express 4.0 ma e' in inglese:D , se qualcuno lo puo' tradurre o conosce qualcuno .....sara' molto utile per tutti noi......:shock:

mmac

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io , anzi noi potremmo aiutarci a vicenda per final cut, io possiedo un videocorso per final cut express 4.0 ma e' in inglese:zz: , se qualcuno lo puo' tradurre o conosce qualcuno .....sara' molto utile per tutti noi......:shock:

mmac

Quanto è la durata di questo videocorso? ed è veramente incomprensibile?

Io avrei la possibilità di farlo tradurre, mia cognata è inglese di madre lingua,

però come?:D

Io ho un manuale in pdf fatto bene e un libretto comprato, ma quest'ultimo è poca roba.

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto è la durata di questo videocorso? ed è veramente incomprensibile?

Io avrei la possibilità di farlo tradurre, mia cognata è inglese di madre lingua,

però come?:zz:

Io ho un manuale in pdf fatto bene e un libretto comprato, ma quest'ultimo è poca roba.

guarda il videocorso e' della lynda e me ne hanno parlato molto bene, mi fu dato qui sul forum da un montatore video che utilizzava final cut studio , ma lui mi diede quello per final cut express 4.0 e' questo :

http://www.lynda.com/home/DisplayCourse.aspx?lpk2=647

Nel dvd ci sono tanti file .mov per una capienza di 2.39gb mi sembra per una durata di 2h 47 min.....ti assicuro che si vede benissimo..

Per la traduzione beh....:D , il lavoro e' lungo:confused: si deve prima scrivere parola per parola su di un foglio quello che dice..... , poi tradurre........ , e poi o fare una traduzione simultanea con micrifono o con sottotitoli....:shock:...

mmac

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il videocorso e' della lynda e me ne hanno parlato molto bene, mi fu dato qui sul forum da un montatore video che utilizzava final cut studio , ma lui mi diede quello per final cut express 4.0 e' questo :

http://www.lynda.com/home/DisplayCourse.aspx?lpk2=647

Nel dvd ci sono tanti file .mov per una capienza di 2.39gb mi sembra per una durata di 2h 47 min.....ti assicuro che si vede benissimo..

Per la traduzione beh....:mad: , il lavoro e' lungo:confused: si deve prima scrivere parola per parola su di un foglio quello che dice..... , poi tradurre........ , e poi o fare una traduzione simultanea con micrifono o con sottotitoli....:mad:...

mmac

è un lavoro da pazzi :D:ghghgh:, me lo immaginavo...

non credo che mia cognata "canadese", che parla malissimo l'italiano ma insegna inglese, sia disponibile : "ti faccio lezioni di inglese, lo impari...facciamo prima"......:ko:

questa sarebbe la sua risposta! :)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preparato altri due Dvd:

utilizzando il file di massimomac ho fatto come chiedeva lui:

- uno ho importato il file su iMovie09 e condiviso direttamente con iDvd

-uno ho mportato il file su FC ed esportato (nella cartella di FC trovate pure le impostazioni che ho usato per convertirlo), poi acquisito su iDvd.....

.....chiedo perdono per l'utilizzo di FC, ma è la seconda volta che lo apro, magari ad Assfidanken viene il mal di pancia:ghghgh:, ho fatto del mio meglio.

Lo sto caricando su megaupload e appena pronto posto il link.

guardateli.. :mad:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...