Vai al contenuto

Assfidanken

Membri
  • Numero contenuti

    3487
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di Assfidanken

  1. In cosa posso esserti utile?

  2. Ciao!

    Dovevo stare a Londra 3 giorni ma sono caduto da un'impalcatura e ho trascorso più di un mese in ospedale. Polso destro, costola e caviglia.

    Per questo non mi avete avuto fra le pa**e sul forum per un bel po' e non ho potuto mettere mano a nulla.

    Sono rientrato solo stanotte. Sorry.

    In più la mia mail è bloccata. Scrivimi qui sul forum in pm

  3. Purtroppo per fare video di qualità, quello è il sistema.

    Altrimenti puoi provare ad esportare in QuickTime H264, max qualità, 2 passaggi, bitrate automatico. Ricordati di impostare il framerate per NTSC (29,9).

    Poi mandi a iDVD come ti ho detto in precedenza.

    Ciao

  4. Allora, per la migliore qualità d'esportazione da iMovie (come da qualsiasi softw di montaggio) la procedura è esportare SENZA COMPRESSIONE. Io non uso iMovie ma sò che la possibilità c'è da "esporta Quicktime/opzioni". Cerca bene.

    Questo lavoro genera un file enorme ma non ti spaventare.

    Dopo chiudi iMovie e apri iDVD (separatamente, non usare "invia a iDVD"). Gli infili il file enorme e gli fai fare il dvd.

    Il dvd guardalo solo su TV che il formato dvd è esclusivo PER TV, NON PER MONITOR PC.

    Il collegamento USB è pessimo per un disco esterno che lavora il video per un motivo semplice: USB invia "pacchetti" di dati, Firewire invece è un flusso continuo. USB può perdere dati nel percorso...

    Famme sapè...

  5. Ciao, leggo adesso il tuo messaggio. Grazie per la considerazione, provo io a fare qualche domanda:

    Il fatto che vedi di schifo il montato... lo vedi sul televisore o lo guardi sul Mac?

    La tua videocamera è in formato USA NTSC, iMovie è in PAL? O con quali impostazioni? Nel senso che se hai il girato in NTSC (29,9 fps) e monti in PAL (25 fps) le cose andranno malissimo.

    Il Mac legge senza problemi con QuickTime le clip prese dalla videocamera?

    A presto

  6. Ciao Henry (Enrico?) complimenti perchè sei un pozzo di risorse e di consigli!

  7. Ciao Emax, grazie per le bellissime parole che usi nei miei confronti.

    Che dire... spero solo di aiutare chi trova difficoltà che anch'io ho dovuto affrontare a suo tempo, spero di esservi d'aiuto perchè a volte i manuali non sono tutto ma non sono infallibile!

    E, sì è bello sentirsi parte di un gruppo con gli stessi interessi e passioni. Io il video ce l'ho nel sangue, ho girato e montato il mio primo filmino in super 8 quando avevo 10 anni (in pellicola con forbici e colla!): un filmetto di guerra con i miei compagni di scuola :)

  8. Beh, se ci lavori... E' come un avvocato, se non possiede tutti i codici e le raccolte di sentenze che fa? Comunque la XL2 è ancora sulla breccia e ci resterà per anni, specie da quando ho scoperto un applicativo che trasforma l'SD in HD in maniera *perfetta*!

  9. Betacam digitale per il 4:3, HD per il 16:9, DvPal quando serve. Ma la telecamera che preferisco e amo alla follia è una vecchia, bellissima, accessoriatissima Canon XL2 che registra in 16:9 a pixel quadrati su miniDV. Comunque io non monto in HD, a quello ci pensano altri soci. Io mi occupo di editing SD e multimedia.

  10. Mi pare fosse una stravecchia Sony betacam analogica che usavo... almeno 7-8 anni fa, e all'epoca era già vecchia! Non farti impressionare dalle dimensioni, avevamo di molto meglio.

  11. Grazie per il messaggio e per i (troppi) complimenti!

    Quando e se ti serve aiuto o consigli contattani, anche se penso che mi vedi troppo come un "guru" mentre sono semplicemente una persona che lavora da un po' di tempo nel settore. Ma sbagli ne faccio anch'io...

  12. Il tuo appello mi ha molto incuriosito, mi piace la gente che ha nuove idee.

    Io non sono un programmatore di siti web di professione anche se qualcosa faccio, mi occupo più di video (produzione e postproduzione) marketing e di programmazione multimediale con Director per chioschi interattivi e CD/DVD.

    Valuta tu se posso essere coinvolto e sappi che fai bene a non divulgare pubblicamente la tua idea.

    E non me ne avrò a male se riterrai di non dirmi nulla.

    A presto

×
×
  • Crea Nuovo...