Vai al contenuto

Ma i Blackberry?


Alberto69

Messaggi raccomandati

credo che la batteria del mio 9780 mi stia per lasciare:confused: ha appena tre mesi di vita e da un paio di giorni dura appena 12 ore :) pensare che all'inizio durava anche tre giorni... che posso fare la scarico completamente e provo a ricaricarla:cry:

prova a vedere se hai scaricato qualche programma di recente che possa "mangiare" la batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 642
  • Creato
  • Ultima Risposta
credo che la batteria del mio 9780 mi stia per lasciare:confused: ha appena tre mesi di vita e da un paio di giorni dura appena 12 ore :) pensare che all'inizio durava anche tre giorni... che posso fare la scarico completamente e provo a ricaricarla:cry:

Hai il Bis attivo???

Ti durava di più prima?

Hai fatto qualche aggiornamento o scaricato qualche app?

wifi attivo? 3G?

Considera che con il bis attivo è normale quella durata!

Link al commento
Condividi su altri siti

il telefono ha il BIS attivo da quando è stato acquistato i primi di gennaio di quest'anno, mi è sempre durato 2-3 giorni facendone un uso abbastanza intenso, non ho il WIFI attivo l'unica applicazione scaricata è TELICOST LITE che serve a monitorare il traffico, questa sera ho tolto pure lei e vediamo che succede:mad::)

Link al commento
Condividi su altri siti

il telefono ha il BIS attivo da quando è stato acquistato i primi di gennaio di quest'anno, mi è sempre durato 2-3 giorni facendone un uso abbastanza intenso, non ho il WIFI attivo l'unica applicazione scaricata è TELICOST LITE che serve a monitorare il traffico, questa sera ho tolto pure lei e vediamo che succede:mad::)

Non saprei... prova a scaricarla tutta e vedere... fai qualche pull battery e controlla se è uscito qualche aggiornamento per il 9780

Link al commento
Condividi su altri siti

per utilizzo sms e email è sicuramente dei migliori.

Però occhio ai problemi, con l'os6...se hai tim e vuoi attivare il bis devi disattivare la linea 3g perché altrimenti non funziona(quindi avere solo la linea 2g e perdi potenza, tanto vale prendere l'8520)!!!

Altra cosa, con l'os5 quando parli a telefono c'è un leggero rumore...come se fosse un ritorno di voce robotico fastidioso.

Per il resto io ce l'ho, attualmente ho disattivato il bis perché con l'iphone navigo più veloce...ha un'ottima durata di batteria e una buona recezione(prende bene, sì in 2g, ma prende).

Se però consideri il prezzo...prova a vedere, se lo trovi usato... calcola che ha un display che ha un nokia di 100 euro, una fotocamera di 2 mpx e nulla a che vedere con altri smartphone di altre marche. Diciamo che il blackberry è per chi lavora col cellulare!!!

Io non lo toglierei mai per la comodità!!!

il problema è stato risolto da giorni ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che tim ha rilasciato os6, quello lo ha rilasciato RIM.

Tim ha solamente sistemato i problemi sulle sue centrali.

http://www.blackberryitalia.it/articoli/4066/tim-dichiara-di-aver-risolto-i-problemi-di-connessione-al-servizio-dati-dei-nuovi-smartphone-blackberry-con-firmware-6

certo che lo rilascia RIM... :ko:

comunque come si dice dalle mie parti: "ngrazi dì'...":ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, sono un mac user da 8 anni...mi sono preso il mio primo smartphone un BB Torch 9800 e ne sono entusiasta!!! Ottima gestione delle mail e internet (con 5€ al mese ho il BIS ativo con la 3) poi ho sincronizzato la rubrica dell BB con il mio account di Gmail e funziona perfettamente...calendario compreso!!!! Lo consiglio a tutti quelli che vogliono lavorare con il telefono....per chi vuole fare un giocattolo multimediale per fare il fighetto meglio il melafonino!!! Però leggete quì per capire i motivi di un Blackberry http://nbtimes.it/editoriali/3391/perche-un-blackberry-invece-di-un-iphone-un-palm-o-altro.html

Salutoni:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ne è pratico:

Dopo pasqua vado all'estero.

Come funziona con le tariffe?

Devo disattivare momentaneamente il BIS o fare qualche altra operazione particolare?

(ho wind)

THX

 iMac 21,5" i5 ram 8Gb Hd 2Tb

 MacBook Pro Unibody 15"

 iPod Nano 16 Gb

 iPhone 5 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ne è pratico:

Dopo pasqua vado all'estero.

Come funziona con le tariffe?

Devo disattivare momentaneamente il BIS o fare qualche altra operazione particolare?

(ho wind)

THX

Vai nelle impostazioni del servizio dati e metti in off durante il roaming....cosi ad esempio se in Italia usi la tre come me ....quando sei in roaming con TIM i non ti succhiano credito. Ciao e spero di essère stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai nelle impostazioni del servizio dati e metti in off durante il roaming....cosi ad esempio se in Italia usi la tre come me ....quando sei in roaming con TIM i non ti succhiano credito. Ciao e spero di essère stato chiaro.

Chiarissimo. Grazie :ciao:

 iMac 21,5" i5 ram 8Gb Hd 2Tb

 MacBook Pro Unibody 15"

 iPod Nano 16 Gb

 iPhone 5 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ne è pratico:

Dopo pasqua vado all'estero.

Come funziona con le tariffe?

Devo disattivare momentaneamente il BIS o fare qualche altra operazione particolare?

(ho wind)

THX

se invece ti interessa usare il bis in roaming ci sono tariffe specifiche..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, sempre io (lo so, mi state odiando.... :ghghgh: )

che mi dite invece del BB 9300?

migliore dell'8520 vero?

é costruito con materiali migliori rispetto all'8520 e soprattutto, anche se esticamente è identico all'8520, a differenza di quest'ultimo è 3g (l'8520 invece è solo GPRS/EDGE).

Monta nativamente OS 6 mentre 8520 è fermo a os 5

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

é costruito con materiali migliori rispetto all'8520 e soprattutto, anche se esticamente è identico all'8520, a differenza di quest'ultimo è 3g (l'8520 invece è solo GPRS/EDGE).

Monta nativamente OS 6 mentre 8520 è fermo a os 5

grazie, gentilissimo ...

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena preso io bold 9780.

Prime impressioni:

Costa tanto.

Il bordo cromato è sparito.

Appena l'ho preso in mano ho pensato: "Cavolo come è leggero!" e due o tre secondi dopo: "Ma sarò scemo? Non ho inserito la batteria!" :)

Il display mi è parso più luminoso del 9700 che avevo prima.

Il menu principale sembra avere qualche bug. Cioè che quando vado a scorrere nelle icone, rimangono per un'istante bloccate per poi scorrere all'improvviso e ritornare nella posizione che avevo chiesto.

L'audio è decisamente migliorato e ovviamente anche la fotocamera da 5 mpx si vede.

Il trackpad ottico mi sembra un po' più duro nel rispondere ai comandi. Stessa cosa per la tastiera, ma queste sono cose di poco conto.

Queste le prime impressioni.

Per la batteria ancora non mi pronuncio, perché come ho detto l'ho appena comprato.

 iMac 21,5" i5 ram 8Gb Hd 2Tb

 MacBook Pro Unibody 15"

 iPod Nano 16 Gb

 iPhone 5 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io però continuo a non capire perché i BB cosatano cosi tanto.. secondo me costano un tantino troppo.. anche il curve 3G secondo me ha un prezzo esagerato

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io però continuo a non capire perché i BB cosatano cosi tanto.. secondo me costano un tantino troppo.. anche il curve 3G secondo me ha un prezzo esagerato

Infatti.

Per quello che offre e per i materiali e la qualità con cui sono assemblati, i BB, costano davvero tanto.

Io ho anche un nokia N86 (pagato c.a 400€) e in mano da una sensazione formidabile di compattezza. Lo schermo è totalmente in vetro e il display è amoled.

Ha la fotocamera da 8mpx, doppio flash led, radio incorporata, lettore di tutti i formati office e pdf e legge quasi ogni tipo di file. Gestore dei documenti, una ricezione buona e anche una gestione dei messaggi non male.

Insomma, BB ha un'ottimissima gestione della posta, un'ottima batteria e ricezione, (ecco perché l'ho scelto) ma non penso che queste cose giustifichino i loro prezzi.

Il BB Torch costa 600 e passa euro e in più ha solo il fatto di essere touch e di avere quindi uno schermo un po' più grande, ma per il resto offre le stesse cose del Bold.

 iMac 21,5" i5 ram 8Gb Hd 2Tb

 MacBook Pro Unibody 15"

 iPod Nano 16 Gb

 iPhone 5 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ancora più alti eheheh..

almeno l'iPhone ha materiali migliori..

una magra consolazione..

i prezzi dei BB sono alti, ma quelli dell'iphone?

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto probabile che faccia l'acquisto del BlackBerry curve 9300, quindi prima di procedere vorrei avere un bel po' di informazioni

leggevo da qualche parte che per usare in tutte le sue funzioni un blackberry occorre fare un "abbonamento" internet bis.. è vera questa cosa? il non fare il bis limita in qualche modo il cellulare, o serve solo per utilizzare il servizio email (e in questo caso mi chiedo, se non lo attivo non può ricevere assolutamente email?)

l'uso che dovrei farne io è soprattutto messaggiare (lo voglio prendere proprio perchè adoro la tastiera qwerty) e navigare su internet collegandomi alle mie linee

insomma, consigliereste l'acquisto di un BB senza però attivare il bis e quindi l'abbonamento con un operatore telefonico? (avendo quasi sempre disponibilità di wifi non mi va di pagare almeno 10 euro al mese praticamente inutilmente.)

grazie a tutti..

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, iMara:)

Senza il bis non puoi ricevere email e usufruire dei social network...

Per quanto riguarda la navigazione internet puoi farlo tranquillamente col wifi.

Il cellulare per messaggiare è ottimo ed ha una buona durata della batteria... col bis è molto più divertente ma l'ergonomia si abbassa notevolmente.

Non attivando il bis comunque perdi molte delle funzioni del BB...e quindi ti dico che spendere tutti quei soldi per messaggiare non è assolutamente la scelta giusta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, iMara:)

Senza il bis non puoi ricevere email e usufruire dei social network...

Per quanto riguarda la navigazione internet puoi farlo tranquillamente col wifi.

Il cellulare per messaggiare è ottimo ed ha una buona durata della batteria... col bis è molto più divertente ma l'ergonomia si abbassa notevolmente.

Non attivando il bis comunque perdi molte delle funzioni del BB...e quindi ti dico che spendere tutti quei soldi per messaggiare non è assolutamente la scelta giusta!!!!

però questa cosa che uno deve pagare ulteriormente un abbonamento per usufruire di un cellulare mi sembra un po' assurda....!!! l'iPhone ad esempio se non hai un abbonamento puoi comunque fare quello che vuoi, non hanno pensato che magari c'è gente come me appunto che non ha bisogno di abbonamenti perchè ha quasi sempre wifi disponibili?

questa cosa mi spiazza un po' (in negativo)

no vabbè il cellulare lo prenderei ad un prezzo affare comunque, non è nuovo..

ps. grazie per la risposta

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

e gli abbonamenti quanto costano all'incirca al mese? mi riferisco soprattutto a vodafone e wind ... non posso prendere tim e/o tre

edit: sbirciando qua e la leggo che si tratta di almeno 9-10 euro al mese per questi due operatori..

mah mi sembrano soldi "sprecati" questi...

se io volessi accedere ad esempio a facebook dal browser non potrei?

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...