Vai al contenuto

Ma i Blackberry?


Alberto69

Messaggi raccomandati

Direi abbastanza bene. Non conosco le caratteristiche tecniche di processore o altro, ma il mio prende bene e praticamente ovunque, anche nella cantina del negozio. L'audio è molto chiaro e il volume ha un range molto ampio, sia in ascolto che in suoneria. La tastiera è ben delineata e i tasti anche se attaccati sono ben distinguibili al tatto. La batteria mi dura due o tre giorni scarsi, usandolo probabilmente poco rispetto all'utilizzo medio degli utenti BB. I miei problemi sono decisamente solo software e legati all'installazione di OS6, che proverò a reinstallare e vediamo se cambia.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 642
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite pakpix
Ok grazie delle risposte. Invece ho sentito che per le Mail sul BlackBerry ti devi abbonare a loro, come funziona? Quanto costa?

devi attivare il servizio bis, costa come per l'iphone...ma dipende dal gestore...con vodafone son 3 euro a settimana ad esemipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un collega che è in procinto di acquistare il 9800, ma è ancora legato al fascino del iP4, mi ha chiesto che ne penso..... Ho risposto :ghghgh: aspetta che chiedo in giro...

Voi che ne dite?

Lui riceve centinaia di mail alla settimana e non è mai in ufficio e si sposta per il mondo intero. Riuscirà a ricevere tutte le mail anche quando, per esempio, viene in Russia?

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un collega che è in procinto di acquistare il 9800, ma è ancora legato al fascino del iP4, mi ha chiesto che ne penso..... Ho risposto :ghghgh: aspetta che chiedo in giro...

Voi che ne dite?

Lui riceve centinaia di mail alla settimana e non è mai in ufficio e si sposta per il mondo intero. Riuscirà a ricevere tutte le mail anche quando, per esempio, viene in Russia?

tim offre il servizio BIS anche in roaming, costa un po di più però e non è disponibile ovunque.

per quanto riguarda le mail i bb sono il top, sia per la tastiera fisica sia per la ricezione in push.

la batteria poi dura una vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix
tim offre il servizio BIS anche in roaming, costa un po di più però e non è disponibile ovunque.

per quanto riguarda le mail i bb sono il top, sia per la tastiera fisica sia per la ricezione in push.

la batteria poi dura una vita..

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato un BB Bold 9700 nuovo nuovo a 300,00 €; sempre scambio a mano... al massimo se dovessi avere bisogno di consigli

e' meglio se apro un nuovo 3d! Non vorrei inquinare questo!

Grazie per i consigli :ghghgh:

Ciao,

confermo di aver trovato un Bold 9700, dalle fotografie sembra davvero nuovo.

Il venditore dice di averlo acquistato nuovo da ebay a febbraio, dice di venderlo

perche' dopo averlo regalato alla sua fidanzata ha visto che non veniva utilizzato

per niente.

Ho chiesto scontrino/fattura ma dice di averla smarrita... alla mia domanda su come

mi tutelavo da eventuali guasti, visto che il BB dovrebbe avere 23 mesi di garanzia, mi

ha detto che basta recarsi da un venditore di BB che collegando il BB al suo terminale riesce a vedere se e' o meno in garanzia.

E' vero quello che dice? Cosa dovrei controllare prima di prenderlo?

Dovro' fare uno scambio a mano e vorrei che mi consigliaste su quello che dovrò

controllare prima di accettare la vendita.

Dimenticavo, prezzo: 320,00 €.

Che dite? Vi prego di darmi una mano, non ho mai avuto un BB...

Grazie infinite! :shock:

" travel broadens the mind "

 Switcher since : November 15 2005

Link al commento
Condividi su altri siti

devi attivare il servizio bis, costa come per l'iphone...ma dipende dal gestore...con vodafone son 3 euro a settimana ad esemipo

il Bis con Vodafone per le nuove attivazioni costa 5 euro a settimana, mentre è rimasto a 3 euro/settimana per chi aveva già attivo il bis prima che aumentassero il prezzo :rolleyes:

Come bis consiglio Tim, Wind o Tre, ma assolutamente non Vodafone. Hanno prezzi fuori dal mercato ;)

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Vodafone prima costava 3€/settimana per ricaricabili o 10€/mese per abbonamenti, e comprendeva sia la navigazione internet e sui social network eccetera, sia il servizio mail di BB. Ora hanno semplicemente separato le due cose, se non ti interessa facebook ma solo la mail paghi 2€/settimana su ricaricabile o 5€/mese su abbonamento. Non mi sembra affatto fuori dal mercato, visto che è BB a far pagare il proprio servizio ai gestori.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Vodafone prima costava 3€/settimana per ricaricabili o 10€/mese per abbonamenti, e comprendeva sia la navigazione internet e sui social network eccetera, sia il servizio mail di BB. Ora hanno semplicemente separato le due cose, se non ti interessa facebook ma solo la mail paghi 2€/settimana su ricaricabile o 5€/mese su abbonamento. Non mi sembra affatto fuori dal mercato, visto che è BB a far pagare il proprio servizio ai gestori.

Hai letto le note di servizio per la mobile internet?

Da esse si evince che per utilizzare un dispositivo BlackBerry sarà necessario attivare due opzioni ossia la promozione Mobile Internet e Opzione BlackBerry in quanto come citano espressamente le note del servizio Il traffico dati non è incluso.

Il traffico dati non è incluso, pertanto si suggerisce di attivare anche la promozione Mobile Internet.

In assenza di una promozione Mobile Internet il traffico sarà tariffato in base alla tariffa giornaliera per la navigazione Internet su cellulare che prevede un costo di 1,50 euro comprensivo di 100 MB di traffico Dati utilizzabili entro le ore 23:59, indipendentemente dal numero delle connessioni effettuate

Il traffico dati flat su apn blackberry.net NON è compreso.

Senza la promozione Mobile Internet paghi 1,50 euro al giorno fino ad un massimo di 100 MB di traffico Dati utilizzabili entro le ore 23:59.

- Opzione BlackBerry: attivazione del solo servizio BIS e abilitazione all'utilizzo dell'APN blackberry.net. Tutte le applicazioni per BlackBerry quali email, browser, appWorld, bbm e applicazioni proprietarie e/o di terze parti che usano l'APN blackberry.net funzionano, ma il traffico dati generato da queste applicazioni si paga a consumo, più precisamente secondo queste le condizioni sopra riportate.

Per me una cosa del genere è FUORI dal mercato :rolleyes:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avevo capito male, sorry. Io per fortuna avevo attivato la mobile internet abbonamento da 10 euro al mese già da tempo, quindi ho anche le mail, ma se non sbaglio l'apn è vodafone, non blackberry. Può dipendere da questo?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma come fanno a differenziare le cose se sia mail che facebook/twitter girano su apn.blackberry.net?

ho letto ora il thread sopra il mio, in effetti è una cavolata pazzesca.

Non saprei, è un pò la domanda che si stanno ponendo tutti anche su forum di telefonia specializzati

Allora avevo capito male, sorry. Io per fortuna avevo attivato la mobile internet abbonamento da 10 euro al mese già da tempo, quindi ho anche le mail, ma se non sbaglio l'apn è vodafone, non blackberry. Può dipendere da questo?

Di niente figurati.

Per fortuna anche io ho la mobile internet "vecchia" (anche se hanno dimezzato i dati anche lì: prima erano 500 mb/sett ora sono 250 mb/sett) in cui è compreso sia bis che wap a 3 euro/sett.

Ma se consideriamo tim 2 euro/sett per 250 mb sia in bis che in wap e Wind (9 euro al mese, escluso il wap) Vodafone mi sembra che sia fuori dal mercato con queste tariffe

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

tim offre il servizio BIS anche in roaming, costa un po di più però e non è disponibile ovunque.

per quanto riguarda le mail i bb sono il top, sia per la tastiera fisica sia per la ricezione in push.

la batteria poi dura una vita..

OK grazie gli dirò di entrare in uno dei punti TIM e di informarsi direttamente da loro. :)

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una info urgente: ho aggiornato il mio curve9300 alla versione 6.0 ma ora la memoria del mio bb è di circa 5mb. Come faccio a svuotare la memoria? Oppure posso mettere come memoria principale la memory esterna?

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprendo il desktop software trovo questo:

software di sitema black berry 6.0.0 34,5mb

applicazioni principali per black berry 6.0.0 63,5mb

blackberry application center 96kb

blackberry maps 323kb

gestione password 51kb

windows livemessenger 1.2mb

youtube 404 kb

amaze 1.1mb

bblight 12kb

documents to go 3.9mb

250mb memoria principale

18mb rimanente.

ho tolto la batteria, cancellato sms, mms, email e chat di bb messenger.

foto e video sono sulla memoria esterna.

dov'è finita la memoria?

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una info urgente: ho aggiornato il mio curve9300 alla versione 6.0 ma ora la memoria del mio bb è di circa 5mb. Come faccio a svuotare la memoria? Oppure posso mettere come memoria principale la memory esterna?

sfortunatamente con il nuovo aggiornamento è un problema comune, l'unica è togliere la batteria ogni tanto e riavviare....

lo so, non è bello, ma è così.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè ora con gli sms mi mette solo le faccine?come posso disattivarle?

Inoltre quando attivo il wireless ed apro il browser mi si collega sempre con la sim, come faccio a scegliere l'hospot?

Cmq mi trovo molto male con os 6.

Voi avete già aggiornato?

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, voi mi consigliereste ancora l'acquisto del BB Curve 8520??

perchè l'ho trovato ad un prezzo affare (160 euro) e volevo sapere se non è troppo vecchio come cellulare,se qualcuno magari ce l'ha o ce l'ha avuto e come si è trovato. grazie tantissime!

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma ho letto che è possibile fare il downgrade al 5.0 os bastava scaricare il vecchio desktop manager e fare aggiorna software.

Ho provato ma non mi funziona.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

ho letto qui

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix
scusate ma ho letto che è possibile fare il downgrade al 5.0 os bastava scaricare il vecchio desktop manager e fare aggiorna software.

Ho provato ma non mi funziona.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

ho letto qui

Credo si possa fare solo con windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...