Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Alla fine non lo so nemmeno io, forse perchè dopo 2 anni con uno scooterone 400 mi annoiavo, ed ho deciso di prendere una moto che al momento mi da molte più soddisfazioni. Quindi penso che la utilizzerei per il cazzeggio uni-casa-giri che per altro, magari qualche viaggio... Ho avuto modo di provare una honda cbf 500 e devo dire che si guida alla grande, unica pecca quando stavo provando il famoso 8 con la frizione mi si è spenta e stavo rischiando di cadere, forse in questo la bmw è meglio in quanto più leggera... Altra pecca e non so se sia tipico di tutte le moto è il fatto che la sella sia stretta, mi ritrovo compresso sul serbatoio... :D

dipende dal tipo di moto per la sella, la cbf è quasi una naked come impostazione

con le turistiche la sella è molto più comoda ma pesano di più in ogni caso la frizione è solo questione di allenamento ed abitudine, come con la macchina, ti si spegne mille volte poi impari e capisci dove stacca e quando tirarla per non far spegnere il motore :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh ;) c'hanno messo qualche giorno in più che per me

come ti sembrano? :)

Ottime!! Non vedo l'ora di "provarle" !! :ok: :ok: :DD

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho esordito nelle le moto vere con una Z 750 (model year 2006, era comunque la prima serie) e non avuto problemi di sorta (avevo solo un Fifty Top 50 in gioventù), alla fine se uno ha un po' di sale in zucca e un po' di sensibilità nel polso, la docilità del 4 cilindri aiuta.

Nella scelta, noto come si prenda sempre (giustamente) in esame estetica e genere di moto, ma (quasi) mai il frazionamento, probabilmente perchè è un aspetto che non si considera importante soprattutto se si è alla prima esperienza e quindi non si è consapevoli di quanto questo influisca sull'esperienza di guida. Potendo, consiglierei di provare nei vari concessionari almeno un paio di alternative (bi e quadri, meglio se anche mono e tri), perchè le differenze sono veramente notevoli. Io ho cominciato con un 4 in linea, però dopo aver fatto esperienza mi sono accorto che le sue caratteristiche intrinseche di erogazione non soddisfavano la mia idea di guida, e sono passato al bi. Soddisfattissimo del cambio, non credo che tornerei indietro (poi ovviamente ogni tipo di moto ha il suo frazionamento ideale, e alla fine mi sono divertito con tutti gli schemi che ho provato) :ok:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuta fermata :ok: Prezzo finale: 450€.

C'erano anche degli stivali stupendi che me li passava a 170€ ma ho preferito di no anche su consiglio del negozio perchè erano stivali da pista e mi ha detto che hanno una suola che resiste solo al calore e quando metti giù il piede sul bagnato scivola come non mai e soprattutto non è fatta per camminarci manco un po' :( Li prenderò quindi in primavera, per il momento tengo i miei che vanno più che bene :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirato moto e lasciata al meccanico per cambio gomme e tagliando.. Le frecce dietro me le faccio cambiare e le metto più visibili.

Forse manubrio leggermente storto, lo faccio controllare al meccanico.

Assieme alla moto mi ha dato la giacca, cavalletto, stivali (da vendere, num 43),guanti e borsa magnetica da serbatoio (divisibile).

Comprato stivaletti bassi che comprono il malleolo, kit antipioggia e antivento (traspirante da usare anche se non piove), blocca disco e cavo per ricordarsi di toglierlo!!

La moto dovrebbe essere pronta per mercoledì/giovedì..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMO! Dai, ancora qualche giorno e meteo permettendo e ti farai qualche bel giro :ok:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ci sono appena passato, ho l'elenco delle papabili prime moto ( che poi va anche a gusti) :

  • yamaha xj6 (esteticamente secondo me molto bella ma da quello che ho letto tecnicamente "scarsa")
  • kawasaki er-6n (la sto usando per la patente, ottima, esteticamente discutibile, a me non dispiace..)
  • honda hornet ( sempre verde, per trovare dei buoni prezzi devi andare indietro con gli anni, ma ti consiglio di non andare dietro la serie del 2003, è 4 cilindri, mi dicono che possa andare meglio per un neofita perchè la coppia arriva ad alti regimi.. però se ci prendi la mano i cavalli sono 100..)
  • suzuki gladius (motore bicilindrico forse migliore della categoria, deve piacere esteticamente)
  • suzuki sv650 ( quella che ho comprato io..motore ottimo e affidabile, forse esteticamente c'è di meglio)

Io non ne so molto, quindi prendi con le pinze quello che ti scrivo..sono un po' di appunti che mi ero messo da parte..ovviamente mancano parecchie altre moto..

La z750 personalmente non la prenderei come prima moto..IO..

alla fine ho optato per una gsr 600

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho optato per una gsr 600

Hai fatto in fretta!! Ottimo!! Concessionario o privato??

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto in fretta!! Ottimo!! Concessionario o privato??

concessionario multimarca, tra un paio di settimane la prendo. Mi ha detto che come prima moto è perfetta, usata ma praticamente ha 2000 km. Poi se gliela riporto integra tra 5 o 6 mesi me la svaluta un 200 euro... :D
Link al commento
Condividi su altri siti

concessionario multimarca, tra un paio di settimane la prendo. Mi ha detto che come prima moto è perfetta, usata ma praticamente ha 2000 km. Poi se gliela riporto integra tra 5 o 6 mesi me la svaluta un 200 euro... :D

Non sono un amante del GSR però una moto con appena 2000 Km è un buon prendere :) Non prenderla però con l'idea di riportargliela tra 5-6 mesi ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

perché no? cmq l'idea è quella di capire se mi piace effettivamente la moto, per che tipo di moto sono portato...

è una questione puramente estetica a cui si aggiunge poi la mia preferenza per i 2 cilindri. Si tratta quindi solo di fattori personali ;)

Onestamente però se devi prima decidere per quale tipo di moto sei portato ti direi di farti prima qualche test drive ;) Per le naked, per le maxi enduro stradali e per i motardoni, le case fanno quasi sempre i test drive. Per le sportive invece l'unica che te la fa fare non in pista è la BMW.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

La gsr l'avevo provata in un conessionario (solo salito), esteticamente non mi era piaciuta..però ne ho letto bene..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La gsr l'avevo provata in un conessionario (solo salito), esteticamente non mi era piaciuta..però ne ho letto bene..

ti dirò, esteticamente non mi fa impazzire, però mi hanno detto che ha una "scheda tecnica" degna di nota, per cui da persona inesperta a riguardo non posso che fidarmi. Fermo restando che si tratta di una prima moto, quindi anche se dovesse cadere poco importa :D
Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò, esteticamente non mi fa impazzire, però mi hanno detto che ha una "scheda tecnica" degna di nota, per cui da persona inesperta a riguardo non posso che fidarmi. Fermo restando che si tratta di una prima moto, quindi anche se dovesse cadere poco importa :D

Sull'ultima affermazione avrei da ridire..se cade la tua moto ti importa eccome!! Anche se al momento di scegliere se rischiare di tenerla su in equilibrio o lasciarla andare se ha già qualche riga ci si pensa di meno..

Però capisco, è più o meno il ragionamento che avevo fatto io, una volta fatta la scrematura estetica iniziale si può scegliere una moto che non fa impazzire ma che magari fa risparmiare qualcosa (soprattutto se non si è convinta ancora completamente oppure se si è agli inizi..).

Poi c'è il colpo di fulmine.. :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'ultima affermazione avrei da ridire..se cade la tua moto ti importa eccome!! Anche se al momento di scegliere se rischiare di tenerla su in equilibrio o lasciarla andare se ha già qualche riga ci si pensa di meno..

Però capisco, è più o meno il ragionamento che avevo fatto io, una volta fatta la scrematura estetica iniziale si può scegliere una moto che non fa impazzire ma che magari fa risparmiare qualcosa (soprattutto se non si è convinta ancora completamente oppure se si è agli inizi..).

Poi c'è il colpo di fulmine.. :ok:

il colpo di fulmine c'è stato con la bmw f800r, solo che il tipo del concessionario mi ha fatto capire che agli inizi è normale che possa cadere la moto o che si possa cadere (cosa a cui non avevo pensato tra l'altro) e mi ha detto che è meglio farlo giustmente con una moto da 3000 euro piuttosto che con una da 7000 :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando al trasporto del macbook in moto (magari non subito ma intanto mi porto avanti)... ho la borsa magnetica da serbatoio in cui ci sta, ho letto un po' in rete e sembra non ci siano problemi, pensavo magari di metterlo in una seconda custodia (il mio è l'air quindi ne prenderei una seconda da 15 pollici) magari antiacqua o avvolgerlo in qualcosa di morbido..esperienze?

Ho anche il mio zaino che uso quotidianamente, ma non credo sia consigliato sia per motivi di sicurezza che per motivi di peso sulla schiena (il tragitto casa-lavoro quando lo farò saranno 35 km andare e 35 tornare), poi dato che le borse le ho già non vedo perchè non sfruttarle..giusto? :gira:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella borsa da serbatoio ho portato senza problemi il mio "Transformer Prime". L'unica accortezza che ho avuto è stata quella di fargli avere "più spessore morbido" possibile sotto di lui. Una botta è sempre una botta dopotutto. Stai attento alle buche e vai piano.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

io nella borsa magnetica non lo metterei... nell zaino lo metto spesso :-)

Why?

Io nella borsa da serbatoio ho portato senza problemi il mio "Transformer Prime". L'unica accortezza che ho avuto è stata quella di fargli avere "più spessore morbido" possibile sotto di lui. Una botta è sempre una botta dopotutto. Stai attento alle buche e vai piano.

Tipo una salvietta o qualcosa di morbido sotto per evitare di metterlo nella parte più bassa a contatto con la moto.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Why?

Tipo una salvietta o qualcosa di morbido sotto per evitare di metterlo nella parte più bassa a contatto con la moto.

Esatto :) Io tanto per dirti ci ho messo sotto le scarpe da ginnastica da mettere dopo essere sceso dalla moto per andare a lavorare.

Anche lo zaino comunque va bene :) Tanto se cadi il portatile si rompe sia che sia sul serbatoio sia che sia nello zaino ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

elettromagnetismo questo sconosciuto ;)

i magneti possono rompere non poco le balle alle parti elettriche del tuo air infatti è altamente sconsigliato di riporre le carte di credito vicino ai magneti delle borse da serbatoio, pena la smagnetizzazione :preoccupato:

metti un po di spazio tra i magneti e l'air...

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

elettromagnetismo questo sconosciuto ;)

i magneti possono rompere non poco le balle alle parti elettriche del tuo air infatti è altamente sconsigliato di riporre le carte di credito vicino ai magneti delle borse da serbatoio, pena la smagnetizzazione :preoccupato:

metti un po di spazio tra i magneti e l'air...

Leggendo in rete dicevano tutti che al massimo avrebbe potuto infastidire i magneti dell'hd..ma non avendolo..

Comunque si un po' di distanza la metterei, sopratutto per il discorso sollecitazioni meccaniche..

Esatto :) Io tanto per dirti ci ho messo sotto le scarpe da ginnastica da mettere dopo essere sceso dalla moto per andare a lavorare.

Anche lo zaino comunque va bene :) Tanto se cadi il portatile si rompe sia che sia sul serbatoio sia che sia nello zaino ;)

..è coperto dall'apple care?? :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si x le calamite appunto... non so, magari è una precauzione inutile, ma non si sa mai, se mi fotto il mac per un "trasporto".. meglio lo zaino.

x le botte non penso possa prenderne, nn è che vai a fare cross :-)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si x le calamite appunto... non so, magari è una precauzione inutile, ma non si sa mai, se mi fotto il mac per un "trasporto".. meglio lo zaino.

x le botte non penso possa prenderne, nn è che vai a fare cross :-)

Mi informo meglio sulla faccenda del magnetismo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque usalo tranquillo, lascia però un 5-10cm tra serbatoio ed air, altrimenti vai di zaino da moto o comunque che abbia un minimo di impearmibilità

io ho fatto 700km in autostrada con uno zaino sulle spalle con dentro vestiti e biancheria, altro che 35km :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque usalo tranquillo, lascia però un 5-10cm tra serbatoio ed air, altrimenti vai di zaino da moto o comunque che abbia un minimo di impearmibilità

io ho fatto 700km in autostrada con uno zaino sulle spalle con dentro vestiti e biancheria, altro che 35km :)

E per quanto riguarda lo zaino sulla schiena non è pericolo in caso di incidenti? (sgrat sgrat)

PS: leggevo un'idea interessante...mettere uno strato di materiale tipo gommapiuma nella parte bassa..

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla ricerca di app per moto che riesca a tracciarmi i percorsi e a ripropormeli a voce quando ci voglio ritornare...qualcosina c'è ma in realtà interessava qualcosa di free

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Junior

se cadi penso che l'ultimo tuo pensiero sarà il portatile... se la caduta ha comportato la rottura di questo è perchè ti sei rotto qualcosa anche tu e la moto uguale...

gommapiuma non so, non sono a conoscenza di effetti anti-elettromagnetismo della gommapiuma.

@@Yang

a voce? o_O

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Junior se cadi penso che l'ultimo tuo pensiero sarà il portatile... se la caduta ha comportato la rottura di questo è perchè ti sei rotto qualcosa anche tu e la moto uguale... gommapiuma non so, non sono a conoscenza di effetti anti-elettromagnetismo della gommapiuma

No la gomma piuma era per la sollecitazione meccanica..

Riguardo alla caduta, leggevo che c'era il pericolo di farsi del male con il contenuto dello zaino (punte del caricabatterie ad esempio).. però riporto solo quello che ho letto.. ;)

Dato che ce l'ho mi conviene approfittare e provare la borsa da serbatoio, al massimo farò qualche prova anche con lo zaino..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...