Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Quello che tu dici è verissimo :) Però non avendo la possibilità di permettermi due moto la mi intenzione è comunque quella. So bene che dopo 100 Km con i semimanubri scleri a go go maledendo come non mai il momento in cui hai deciso di fare questa modifica. Però il discorso per me non cambia. Tra l'altro, l'intenzione era quella di mettere i semimanubri bassi come per le sportive. Non lo farei per acquistare feeling o prestazioni ma solo perchè mi piace ;) Ben conscio che quando tornerò a casa e scriverò che ho i polsi distrutti, voi sarete tutti lì a sfottermi :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

fai la sai già la mia idea sulle sportive :ghghgh:

di fatto è la stessa di stevie...

sta idea delle moto sportive mi pare uguale uguale a quella di comprare le collection e non aprirle :ghghgh:

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: ti capisco, probabilmente al tuo posto farei lo stesso anche se non ha senso alcuno :angiolettoim:

ah, apro una piccola parentesi..l'altro giorno in circuito a modena girava un tizio con una 1098 solo pista argentata con cerchi oro, scarico modificato dentro la carena stile panigale e, udite udite, codone (sempre da pista) del cbr 1000 2011. F A N T A S T I C A ! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

sta idea delle moto sportive mi pare uguale uguale a quella di comprare le collection e non aprirle :ghghgh:

Ancora con sta storia? :angiolettoim: Sai bene che l'unica che non ho aperto è quella di MGS 4, ma solo perchè per un caso fortuito 2 giorni prima che me la spedissero mi arrivò la promo del gioco. Mi sa che anche tu in questo caso non l'avresti aperta.

Comprare le limited comunque è bello :oops: E sai bene che, a parte quel pensiero che mi hai prontamente fatto sparire, non compro limited da un anno. La prossima sarà quella di Halo 4, ma solo perchè la pago quanto la normale. Tu che avresti fatto se te le avessero proposte tutte e due allo stesso prezzo? :angiolettoim:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di MSG4 l'avrei venduta :ghghgh:

per halo 4 non l'avrei comprato a priori ahah :D

Ti odio quando mi rispondi così :diavoletto:

Vendere MGS 4? MAI :ok: Mi piace troppo come limited :angioletto:

Per Halo 4 sparati :diavoletto:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

semimanubri e pedane in stile 883, vai fabio ! :ghghgh:

Quali pedane in stile 883? :oops: Semmai metterò su quelle arretrate :ok:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali pedane in stile 883? :oops: Semmai metterò su quelle arretrate :ok:

ahahah già che sei scomodo mi piaceva immaginarti con pedane avanzate in stile custom e semimanubri praticamente saresti un semicerchio :rolleyes:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah già che sei scomodo mi piaceva immaginarti con pedane avanzate in stile custom e semimanubri praticamente saresti un semicerchio :rolleyes:

Ma, LOL :rofl:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto faccio questo:

http://imageshack.us...anubriouc1.jpg/

Come fa a guidare? :shock: :shock: Posizione crocifisso..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fa a guidare? :shock: :shock: Posizione crocifisso..

Semplice, le strade americane sono tutte dritte :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai definizione fu più azzeccata!!!

:rofl:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi diceva di puntare le punte dei piedi sulle pedane in curva, mi pare una pessima idea.

Primo, ti può scivolare l'appoggio se saltelli, per un tombino, un dossetto o che so io. Secondo, se devi correggere la velocità col freno posteriore perdi tempo a posizionare il piede. Inutilmente rischioso. Basta tenere i piedi sulle pedane e mon sul bordo delle pedane, e vedrai che non li gratti a terra.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questa è una cosa che devo cercare di correggere. Cioè personalmente quando vado mi trovo scomodo a non tenere la punta del piede sulla pedana. il problema come dici tu è che quando devi correggere la velocità con il freno posteriore allora sei molto più lento e anche scomodo se stai curvando verso destra

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

voi guidate da più tempo di me e sinceramente la mia guida si plasma in base ai consigli e alle sensazioni di chi ha molti più km di me sul groppone, TUTTI mi hanno confermato che le punte sulle pedane sono molto utili e per il freno posteriore veramente è un centesimo di secondo...in ogni caso basta googolare per capire che è una cosa risaputa...

PS: sarà che avevo un paio di scarpe di un minimo più grandi 1/2 numero...però con i piedi sulle pedane io ho toccato due volte con la punta a terra e , se da un lato ho sorriso sotto al casco per l'emozione di iniziare a piegare un po' di più, dopo ho realizzato che non sarebbe stata una bella cosa se la mia caviglia avesse fatto un 360*

Modificato da Yang

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi diceva di puntare le punte dei piedi sulle pedane in curva, mi pare una pessima idea.

Primo, ti può scivolare l'appoggio se saltelli, per un tombino, un dossetto o che so io. Secondo, se devi correggere la velocità col freno posteriore perdi tempo a posizionare il piede. Inutilmente rischioso. Basta tenere i piedi sulle pedane e mon sul bordo delle pedane, e vedrai che non li gratti a terra.

Intendi solo in curva? Perchè avevo visto questo video riguardo alla posizione in sella, e sta sulle punte normalmente e a 58" si vede come sposta il piede per frenare,

Nel mio piccolo ho notato che il controllo della moto è migliore tenendo la parte anteriore del piede sulle pedane, ed anche più comoda.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che tutti quei movimenti che fa lui, così marcati, in strada non li fa quasi nessuno... uno si fossilizza su una posizione e difficilmente muove il peso qui e la o sporge il sedere fuori dalla moto anche perchè vuol dire andare a velocità sostenuta dove non sai mai cosa c'è e non essere sul mezzo secondo me è più rischioso che altro... ma vabbè...

per quanto riguarda il pedale, se io premo il freno posteriore come lo preme lui vuol dire che sto pinzando di brutto e sto gommando per bene l'asfalto... personalmente il freno posteriore penso di non averlo mai se non quando son caduto ma ormai li era ingestibile la moto ed è stato giusto un tentativo di correzione finale che nulla è servito ai fini pratici in quanto la curva e la traiettoria era stata mal stabilita dall'uscita della curva precedente

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il freno posteriore lo usavo molto per correggere eventuali sbagli nel completare una curva,se ad esempio sono troppo veloce e non riesco a rimanere in strada con la moto che tende alla tangente,pelare il freno posteriore ti permette di chiudere la curva,ovviamente se sei 50km/h troppo veloce esci cmq di strada.

la scarpa che tocca l'asfalto su una moto stradale tenendo il piede appoggiato sulla pedana è condizione quasi normale e una volta finita la strizza "della prima volta" non ci farai più neanche caso :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il freno posteriore lo usavo molto per correggere eventuali sbagli nel completare una curva,se ad esempio sono troppo veloce e non riesco a rimanere in strada con la moto che tende alla tangente,pelare il freno posteriore ti permette di chiudere la curva,ovviamente se sei 50km/h troppo veloce esci cmq di strada.

la scarpa che tocca l'asfalto su una moto stradale tenendo il piede appoggiato sulla pedana è condizione quasi normale e una volta finita la strizza "della prima volta" non ci farai più neanche caso :ciao:

ma vuoi scherzare? , va bene finchè il piede tocca un "pelo" l'asfalto, ma mettiamo che il piede ti tocca in un avvallamento del manto stradale e ti si gira la caviglia...la strizza non ti passa sicuramente, la caviglia invece la puoi salutare (solo quella se ti va bene) , parliamo tanto della sicurezza stradale e poi diamo per consigli tecnici cose sbagliatissime da "inculcare" i neofiti come me...

:mad:

Modificato da Yang

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vuoi scherzare? , va bene finchè il piede tocca un "pelo" l'asfalto, ma mettiamo che il piede ti tocca in un avvallamento del manto stradale e ti si gira la caviglia...la strizza non ti passa sicuramente, la caviglia invece la puoi salutare (solo quella se ti va bene) , parliamo tanto della sicurezza stradale e poi diamo per consigli tecnici cose sbagliatissime da "inculcare" i neofiti come me...

:mad:

sarebbe anche sconsigliato arrivare a piegare così tanto per un neofita...

se sei arrivato a grattare il piede ancor prima del ginocchio, pirulino e pedana direi che la posizione di guida è completamente errata...

non tanto perchè tieni il piede chi sa come ma per pura geometria, il pirulino è più in basso e quindi tocca prima per forza...

ricordiamoci anche che il pirulino non è li per caso, io non li ho ma non corro il rischio di arrivare a toccarlo, ma è bene averlo per strada, danno un bel segnale di raddrizzare un po' il polso appunto perchè si è per strada dove il manto non è privo di sorprese

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe anche sconsigliato arrivare a piegare così tanto per un neofita...

se sei arrivato a grattare il piede ancor prima del ginocchio, pirulino e pedana direi che la posizione di guida è completamente errata...

non tanto perchè tieni il piede chi sa come ma per pura geometria, il pirulino è più in basso e quindi tocca prima per forza...

ricordiamoci anche che il pirulino non è li per caso, io non li ho ma non corro il rischio di arrivare a toccarlo, ma è bene averlo per strada, danno un bel segnale di raddrizzare un po' il polso appunto perchè si è per strada dove il manto non è privo di sorprese

la mia moto è bassissima ed è ben presto che ci si tocca con le pedane se si è un buon manico, io ho toccato credo perché ero in un tornante (in salita) e il dislivello del terreno mi ha fatto toccare. In ogni caso dire che E’ normale che il piede gratti è un’informazione ERRATA e PERICOLOSA che stai dando ad un neofita, se il neofita stesso tocca con il piede a terra e sa che A- sta esagerando B- deve tenere su le punte per non spezzarsi le caviglie...è altra storia

:shock:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che appoggiare le punte sulle pedane è piu comodo... si sposta il piede per cambiare e poi torna al suo posto

con i piedi a papera puoi cadere anche se nn pieghi molto ...

il piede puo toccare cmq, in un piegone anche se hai la punta che spinge sulla pedana la parte esterna dello stivaletto capita che tocchi, ma almeno a me è capitato FORSE una volta... tocca prima il sotto delle pedane, il pirulino di @@dmask per intenderci.

Poi è meglio sporgersi un po verso l interno e piegare meno la moto per viaggiare in sicrezza. se stai piantato in sella o peggio come quello della foto del GS di qualche pagina prima o poi gratti il casco e non è cosa buona.

ps

senza grattare pedane ne saponette ne stivali garantisco che si chiudono le gomme e si riesce a tenere un passo veloce in piena sicurezza, nonostante le doti di ciclistica dell hornet sono quelle che sono. i limiti su strada è meglio non cercarli.

Poi @@Junior... non hai fatto ancora i primi 1000km in sella, penso che per ora è meglio se ci vai cauto e fai tanta pratica. impare da subito a spostarti un po' in sella verso l interno curva se no poi non impari piu (mi è successo)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi @@Junior... non hai fatto ancora i primi 1000km in sella, penso che per ora è meglio se ci vai cauto e fai tanta pratica. impare da subito a spostarti un po' in sella verso l interno curva se no poi non impari piu (mi è successo)

Non ho capito in sella intendi stando fermo in sella?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...