Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Cazzo ma questo te lo doveva dire prima! OK, che sono parti che si cambiano ma quando ci ha detto "ho fatto il tagliando", almeno io, ho pensato a un VERO tagliando. Non che la moto si sia rovinata (il motore sia a me che a sybersyn è sembrato essere perfetto) ma è anche vero che adesso almeno 400€ te li chiederà il meccanico. Poi non ci pensi più per molto tempo, però doveva specificarlo subito!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo ma questo te lo doveva dire prima! OK, che sono parti che si cambiano ma quando ci ha detto "ho fatto il tagliando", almeno io, ho pensato a un VERO tagliando. Non che la moto si sia rovinata (il motore sia a me che a sybersyn è sembrato essere perfetto) ma è anche vero che adesso almeno 400€ te li chiederà il meccanico. Poi non ci pensi più per molto tempo, però doveva specificarlo subito!

Amen...è andata così..gli tiro fuori adesso poi per un po' spero di essere apposto..

Altro da aggiungere alle parti sopra?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che hai sistemato le gomme, le leve e gli hai fatto il taglando sei pronto per divertirti :) Diciamo che quella controllata generale di cui ti avevamo parlato te la farà già il meccanico durante il tagliando ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che hai sistemato le gomme, le leve e gli hai fatto il taglando sei pronto per divertirti :) Diciamo che quella controllata generale di cui ti avevamo parlato te la farà già il meccanico durante il tagliando ;)

Ottimo. Oggi passo per il preventivo dai due meccanici..così chiedo anche il tipo di gomma MIchelin e la diablo se è 1o2...

Comunque mi sono tenuto largo nella stima iniziale dei prezzi, per quella controllatina che ci eravamo detti avevo calcolato 400 (di cui 200 gomme) + 70 costo leve (acquistate a parte...che non sono ancora arrivate.. :ghghgh: )

PS: ah già che ci sono mi faccio anche "raddrizzare" la targa e distanziare un po' le frecce posteriori..

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il filtro pensa a qualcosa di intercambiabile in modo che al prossimo tagliando/cambio basta una pulita ed una spruzzata d'olio apposito, costa sui 70€ ma vale la pena e la moto respira meglio di quello di carta

marche cerca K&N, BMC, o Sprintfilter.

quest'ultimo pare non abbia nemmeno bisogno di oli vari, basta pulirlo con un soffio di compressore e fine :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il filtro pensa a qualcosa di intercambiabile in modo che al prossimo tagliando/cambio basta una pulita ed una spruzzata d'olio apposito, costa sui 70€ ma vale la pena e la moto respira meglio di quello di carta

marche cerca K&N, BMC, o Sprintfilter.

quest'ultimo pare non abbia nemmeno bisogno di oli vari, basta pulirlo con un soffio di compressore e fine :)

Ma quindi diresti di comprarlo e cambiarlo da me? Oppure intendi chiedere al meccanico? Perchè io pensavo di far fare tutto a lui..

In teoria ogni quanto si cambia il filtro?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro lo cambi ogni 10-12 mila circa, guarda nel libretto che c'è scritto filo per segno cosa deve fare il meccanico ad ogni tagliando.

il filtro puoi cambiarlo tu se sai mettere le mani se no dici al meccanico di comprarti quello e metterlo, fine :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro lo cambi ogni 10-12 mila circa, guarda nel libretto che c'è scritto filo per segno cosa deve fare il meccanico ad ogni tagliando.

il filtro puoi cambiarlo tu se sai mettere le mani se no dici al meccanico di comprarti quello e metterlo, fine :)

Ok !

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la distribuzione? :shock:

?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo. Oggi passo per il preventivo dai due meccanici..così chiedo anche il tipo di gomma MIchelin e la diablo se è 1o2...

Comunque mi sono tenuto largo nella stima iniziale dei prezzi, per quella controllatina che ci eravamo detti avevo calcolato 400 (di cui 200 gomme) + 70 costo leve (acquistate a parte...che non sono ancora arrivate.. :ghghgh: )

PS: ah già che ci sono mi faccio anche "raddrizzare" la targa e distanziare un po' le frecce posteriori..

diablo strada

diablo corsa

diablo superbike

diablo supercorsa sc

diablo supercorsa sp

diablo rosso

diablo rosso corsa

diablo rosso II

forse ne ho saltata qualcuna, ma la famiglia diablo non è 1 0 2 :ok:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..rosso... :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concessionario ufficiale Suzuki 500 euro con gomme Michelin "non so ancora cosa perché non c'era il signore che mi ispirava fiducia".

Meccanico multi marca 350 con diablo rosso 1.

Avrei scelto il secondo anche a parità di prezzo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la z750 la porti a casa con davvero poco, soprattutto ora che esce la 800... un po' pesante rispetto alla concorrenza. a me come linea piace molto, ma fa molto manga(ma se la hai elencata evidentemente piace anche a te).

a me la hornet non piace granchè, ma è honda! va bene, costa comunque poco(qualcosina in più di kawa IMHO) e solo che ti ricordi di darle della benzina poi va da sola.

la f800 è sicuramente la scelta più "personale". 2 cil invece che 4, bmw, costa di più e hai tagliandi più costosi, è forse meno "sportiva" delle altre, ma potendosela permettere è sicuramente quella che sceglierei delle 3.

considera però(se posso permettermi) cosa cerchi da una prima moto: se la compri per vedere cosa ti piace(pista, turismo, solo casa-lavoro etc) e quindi sai che in 1-2 anni può darsi che la rivendi per prendere poi una moto diversa(che a seconda di cosa ti piace potrà essere una sportiva, una naked 1000, una endurona o altro), allora ti consiglio di stare sulle jappo. le paghi decisamente meno, ti costano meno i tagliandi e qualcuno che vuole una hornet o una z lo trovi sempre!!!

se invece prendi si una prima moto(come ho fatto io con la street), ma hai già un'idea di quel che ti piace e pensi di tenerla per un po' di tempo, Bmw diventa sicuramente una opzione da tenere più che in considerazione.

miei 2 cents ^^

una hornet la porti a casa con meno soldi di una zeta, e tra le due io prenderei la Z per la questione componentistica un po' più raffinata, poi dipende da quali modelli stiamo parlando.

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

una hornet la porti a casa con meno soldi di una zeta, e tra le due io prenderei la Z per la questione componentistica un po' più raffinata, poi dipende da quali modelli stiamo parlando.

ma l hai guidata la Z ?

la 750 prima serie ci vuole il lazzo da cowboy per farla piegare...

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, come prima moto, secondo voi come sono la honda hornet, la f800r e la z750?

Dato che ci sono appena passato, ho l'elenco delle papabili prime moto ( che poi va anche a gusti) :

  • yamaha xj6 (esteticamente secondo me molto bella ma da quello che ho letto tecnicamente "scarsa")
  • kawasaki er-6n (la sto usando per la patente, ottima, esteticamente discutibile, a me non dispiace..)
  • honda hornet ( sempre verde, per trovare dei buoni prezzi devi andare indietro con gli anni, ma ti consiglio di non andare dietro la serie del 2003, è 4 cilindri, mi dicono che possa andare meglio per un neofita perchè la coppia arriva ad alti regimi.. però se ci prendi la mano i cavalli sono 100..)
  • suzuki gladius (motore bicilindrico forse migliore della categoria, deve piacere esteticamente)
  • suzuki sv650 ( quella che ho comprato io..motore ottimo e affidabile, forse esteticamente c'è di meglio)

Io non ne so molto, quindi prendi con le pinze quello che ti scrivo..sono un po' di appunti che mi ero messo da parte..ovviamente mancano parecchie altre moto..

La z750 personalmente non la prenderei come prima moto..IO..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono divertito..

Ho iniziato a capire cosa si intende che la gomma scivola su tombini, pavé, sampietrini,foglie...immagino con l'acqua.. :confused:

Ho simulato l'8 ed ho la conferma che una volta raggiunta una velocità di 4-5 km/h si riesce a gestire tutto tranquillamente con la sola frizione

Le partenze mi escono decenti ed anche le fermate.

Dopo aver letto una discussione interessante ieri sera, oggi ho cercato di sfruttare al massimo gli specchietti e di girare la testa il più possibile ad incroci e stop..e sguardo sempre alto oltre alle macchine davanti..non piantato sul contagiri o sulla velocità.. :oops:

Ed ho anche scoperto che (sulla er-6n) se si abbassa il cavalletto e non si è in folle la moto si spegne... :shock: Astuti!

Poi basta..son salito in auto.. :zzzzz:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se si abbassa il cavalletto e non si è in folle la moto si spegne... :shock: Astuti!

Questo lo troverai anche sulla tua SV :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo troverai anche sulla tua SV :)

Ottimo!!

PS: piccolo OT... fabio lo sai che il tuo avatar è un punto di domanda? Probabilmente non ti trova l'immagine che hai caricato..

screenshot20121005at102.png

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!!

PS: piccolo OT... fabio lo sai che il tuo avatar è un punto di domanda? Probabilmente non ti trova l'immagine che hai caricato..

Non è ottimo fino a quando non ti ci abitui XD Io sul mio 50cc non avevo questo meccanismo di sicurezza e quando me lo sono trovato sul 125cc le prime volte mi incazzavo in quanto non capivo perchè la moto si spegneva :angiolettoim: Dopo 2-3 volte però non te ne accorgi più e ti viene tutto in automatico :ok:

Sì, me ne sono accorto ieri sera :oops: Oggi quando torno a casa lo sistemo :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l hai guidata la Z ?

la 750 prima serie ci vuole il lazzo da cowboy per farla piegare...

uno che non sa guidare, non piega, per il resto, mi fiderei di più a piegare con una z "che non piega" che con una hornet che piega e se Dio vuole si rialza anche :ghghgh:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono divertito..

Ho iniziato a capire cosa si intende che la gomma scivola su tombini, pavé, sampietrini,foglie...immagino con l'acqua.. :confused:

Ho simulato l'8 ed ho la conferma che una volta raggiunta una velocità di 4-5 km/h si riesce a gestire tutto tranquillamente con la sola frizione

Le partenze mi escono decenti ed anche le fermate.

Dopo aver letto una discussione interessante ieri sera, oggi ho cercato di sfruttare al massimo gli specchietti e di girare la testa il più possibile ad incroci e stop..e sguardo sempre alto oltre alle macchine davanti..non piantato sul contagiri o sulla velocità.. :oops:

Ed ho anche scoperto che (sulla er-6n) se si abbassa il cavalletto e non si è in folle la moto si spegne... :shock: Astuti!

Poi basta..son salito in auto.. :zzzzz:

ahahahah sei un mito :ghghgh:

ieri ho ritirato il mostriciattolo e ,a visita di controllo è andata meglio di quanto mi aspettassi, la leva della frizione andava registrata (ecco perché quando si scaldava un po' slittava in accelerazione qualche volta) e adesso pare che la cinghia faccia meglio il suo lavoro, prima bisognava cercare il monoruota ieri invece si è alzata da sola per fare un po' il bricconcello :diavoletto:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

... se Dio vuole si rialza anche :ghghgh:

per ora ha sempre voluto. non chiude lo sterzo e si rialza agilmente. le sospensioni molli originali pompavano nei curvoni, ma cambiando le molle ti assicuro che è un giocattolino divertente. Patisco quando sono in 2 il mono "mollo".

con andature stradali anche veloci non riesco a mettere in crisi il telaio (sara che son fermone io).

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ha sempre voluto. non chiude lo sterzo e si rialza agilmente. le sospensioni molli originali pompavano nei curvoni, ma cambiando le molle ti assicuro che è un giocattolino divertente. Patisco quando sono in 2 il mono "mollo".

con andature stradali anche veloci non riesco a mettere in crisi il telaio (sara che son fermone io).

nolllllllloso ste :rolleyes: io è l'ultima moto che consiglierei a principianti, esperti, fermoni e piloti...ma parlo per sentito dire (e visto) , un pò come quando dicono che le ducati si smontano mentre vai io per adesso ho ancora i pezzi su, tranne quegli specchietti orridi (ne ho messi altri più carini) e lo stop originale sostituito da quello a led :ghghgh:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

la z750 la porti a casa con davvero poco, soprattutto ora che esce la 800... un po' pesante rispetto alla concorrenza. a me come linea piace molto, ma fa molto manga(ma se la hai elencata evidentemente piace anche a te).

a me la hornet non piace granchè, ma è honda! va bene, costa comunque poco(qualcosina in più di kawa IMHO) e solo che ti ricordi di darle della benzina poi va da sola.

la f800 è sicuramente la scelta più "personale". 2 cil invece che 4, bmw, costa di più e hai tagliandi più costosi, è forse meno "sportiva" delle altre, ma potendosela permettere è sicuramente quella che sceglierei delle 3.

considera però(se posso permettermi) cosa cerchi da una prima moto: se la compri per vedere cosa ti piace(pista, turismo, solo casa-lavoro etc) e quindi sai che in 1-2 anni può darsi che la rivendi per prendere poi una moto diversa(che a seconda di cosa ti piace potrà essere una sportiva, una naked 1000, una endurona o altro), allora ti consiglio di stare sulle jappo. le paghi decisamente meno, ti costano meno i tagliandi e qualcuno che vuole una hornet o una z lo trovi sempre!!!

se invece prendi si una prima moto(come ho fatto io con la street), ma hai già un'idea di quel che ti piace e pensi di tenerla per un po' di tempo, Bmw diventa sicuramente una opzione da tenere più che in considerazione.

miei 2 cents ^^

Alla fine non lo so nemmeno io, forse perchè dopo 2 anni con uno scooterone 400 mi annoiavo, ed ho deciso di prendere una moto che al momento mi da molte più soddisfazioni. Quindi penso che la utilizzerei per il cazzeggio uni-casa-giri che per altro, magari qualche viaggio... Ho avuto modo di provare una honda cbf 500 e devo dire che si guida alla grande, unica pecca quando stavo provando il famoso 8 con la frizione mi si è spenta e stavo rischiando di cadere, forse in questo la bmw è meglio in quanto più leggera... Altra pecca e non so se sia tipico di tutte le moto è il fatto che la sella sia stretta, mi ritrovo compresso sul serbatoio... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate leve e manopole..just in time, domani è dal meccanico!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...